PDA

Visualizza Versione Completa : La giovane promessa Nazionale?



SME4GOL
24-11-2007, 08:34
Sto infartando...
Aiutoooo!!!! :D:D:D
--------------------------------------------
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Cesare Argo.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe accettabile in Parate.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?
---------------------------------------------

Cosa faccio?? :p

Drakkar
24-11-2007, 09:11
Parate a manetta, poi difesa a manetta, e Cp secondario a manetta (se hai pippe negli altri ruoli...)
Ah, già che ci sei dagli passaggi, sai mai che qualche HT si sveglia e decide di far valere passaggi dei portieri per l'attacco :asd:

SME4GOL
24-11-2007, 09:42
:)
Il fatto è che fino ad oggi allenavo attacco, visto che ho un paio di giocatori niente male:

- 16a/40gg 5.5 stelle in attacco da accettabile
- 15a/97gg 4.5 stelle in attacco da accettabile

quindi pensavo di lasciare attacco come secondaria.. Anche se ho paura di gettarli via, soprattutto il 16nne che è verso lo scatto ad accettabile in attacco..

Drakkar
24-11-2007, 09:53
Allora la situazione si fa complicata... Potresti continuare ad allenare attacco per il momento e passare a parate quando il portierino fa 16 anni... Poi però c'è il rischio che se non ha talento a buono a 17anni non c'arriva...

Io per il momento metterei attacco/parate, giusto per vedere come cresce, ma in questi casi la scelta è soggettiva, nessuno potrà darti il consiglio perfetto. ;)

hellspawn
24-11-2007, 10:04
:)
Il fatto è che fino ad oggi allenavo attacco, visto che ho un paio di giocatori niente male:

- 16a/40gg 5.5 stelle in attacco da accettabile
- 15a/97gg 4.5 stelle in attacco da accettabile

quindi pensavo di lasciare attacco come secondaria.. Anche se ho paura di gettarli via, soprattutto il 16nne che è verso lo scatto ad accettabile in attacco..

Guarda sei sicuro che sia accetabile il 16enne? io ho pescato un attaccante da 6,5 stelle e' uscito un pippone multiskill debole in attacco scarso in passaggi e regia :asd:

hotplug
24-11-2007, 10:25
Davanti ad un portiere accettabile 15enne smetterei di allenare pure il nuovo Messi...

Sinceramente non saprei se è meglio Difesa o CP come secondario...

derblauereiter
24-11-2007, 10:30
Davanti ad un portiere accettabile 15enne smetterei di allenare pure il nuovo Messi...

Sinceramente non saprei se è meglio Difesa o CP come secondario...

Ma che ci azzecca difesa ? Se gioca in porta mica si allena. Al massimo si possono fare qualche giro in amichevole o giocarci fisso quando ha raggiunto limite.

ilbarbadatre
24-11-2007, 11:28
cmq nn hai alcuna informazione su quanto puo crescere quindi è un rischio
magari è inutile in parate, ti porta via 10 allenamenti e sale di mezza skill

hotplug
24-11-2007, 11:42
Ma che ci azzecca difesa ? Se gioca in porta mica si allena. Al massimo si possono fare qualche giro in amichevole o giocarci fisso quando ha raggiunto limite.

Ehm...si hai ragione :-o.

Volevo dire che, dopo averlo portato a Buono, non saprei scegliere tra allenamento in Difesa o CP...ma ovviamente per ora Parate primario e CP secondario...:cool:

SME4GOL
24-11-2007, 14:33
Credo di aver deciso come agire: sicuramente parate come primario, lasciando attacco come secondaria :sisi: per 2-3 settimane, cercando di valutare il talento del portiere e dei due allenandi in attacco..

SME4GOL
19-12-2007, 20:05
E' arrivato il primo scatto, credo :D :


Cesare Argo ha risposto molto bene alle sessioni di Parate che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!

Dopo 5 allenamenti il primo scatto, ho tra le mani un mostro! :D:D:D
Mi dispiace soltanto che ho altri giocatori potenzialmente validi in attacco e a centrocampo, e li sto sacrificando..

fischio
19-12-2007, 20:10
io allenerei parate primario e interdizione secondario: così non dovrebbe allenarsi un po' anche in difesa?

dj501
19-12-2007, 21:33
beh primo e unico scatto. I portieri non vanno oltre il buono indi... puoi portarlo a buono +4 se non erro e dedicarti ad altro (cp + attacco ad esempio)

IL_PURTY
19-12-2007, 21:45
beh primo e unico scatto. I portieri non vanno oltre il buono indi... puoi portarlo a buono +4 se non erro e dedicarti ad altro (cp + attacco ad esempio)

Fagli fare qualche altro allenamento in parate e dopo che l'allenatore ti dice che non risponde piu'(aspetta che te lo dica almeno 2 volte) concentrati su cp o altro...

ciau!

Sosrah
19-12-2007, 21:48
cp e interdizione ad esempio...potrebbe uscire un gran portiere pronto per le nuove regole!

SME4GOL
20-12-2007, 11:45
io allenerei parate primario e interdizione secondario: così non dovrebbe allenarsi un po' anche in difesa?


cp e interdizione ad esempio...potrebbe uscire un gran portiere pronto per le nuove regole!

Boh, interdizione è lentissimo, a qeusto punto sarebbe più conveniente difesa, o in alternativa cp..


beh primo e unico scatto. I portieri non vanno oltre il buono indi... puoi portarlo a buono +4 se non erro e dedicarti ad altro (cp + attacco ad esempio)

Questo non lo sapevo.. Ma vale solo per i portieri?

cekkino
20-12-2007, 13:40
Questo non lo sapevo.. Ma vale solo per i portieri?


:sisi:......i portieri possono arrivare max a buono con decimali medi (buono+3)

SME4GOL
20-12-2007, 14:25
:sisi:......i portieri possono arrivare max a buono con decimali medi (buono+3)

Peccato.. Questo sarebbe arrivato ad eccellente tranquillamente, visto che è ancora 15nne.. :sisi:

Comunque tutto sommato mi permetterà di allenare altri giocatori interessanti, devo solo decidere se attacco o regia, anche se alla fine credo sceglierò quest'ultima visto che la alleno ancora in prima squadra.

Quotando Hotplug:



Sinceramente non saprei se è meglio Difesa o CP come secondario...

Cosa scegliere? Difesa è più intrigante, ma CP è più veloce..Poi se non sbaglio (ma sono niubbo, quindi probabilmente sto toppando clamorosamente) non mi pare di aver mai visto commenti degli scout relativi al talento in CP..Il che potrebbe voler dire che, bene o male, i giocatori che si allenano in CP lo fanno alla stessa velocità.. Ho bestemmiato? :p

hotplug
20-12-2007, 14:34
Cosa scegliere? Difesa è più intrigante, ma CP è più veloce..Poi se non sbaglio (ma sono niubbo, quindi probabilmente sto toppando clamorosamente) non mi pare di aver mai visto commenti degli scout relativi al talento in CP..Il che potrebbe voler dire che, bene o male, i giocatori che si allenano in CP lo fanno alla stessa velocità.. Ho bestemmiato? :p

In effetti nessuno scout da pareri sul talento in CP e questo potrebbe essere interpretato come "tutti hanno lo stesso talento in CP"...oppure "lo scout commenta solo le primarie, e CP è una secondaria"...boh...

Su difesa sinceramente non ho letto molto (per mancanza di tempo e perchè non me ne frega molto) il reale apporto: cioè non so se effettivamente si senta qualche livello in più in difesa oppure se conta quasi escusivamente parate (e difesa influisce poco).

Per non sbagliare imposterei CP come secondario adesso e poi metterei CP primario e difesa secondario (in attesa di chiarimenti sull0importanza di difesa)...

E cmq fossi al tuo posto me ne fregherei altamente di tutti gli altri giovani: questo qui mi sembra assolutamente il miglior giovane portiere di sempre (delle nuove giovanili) e come tale dovrebbe avere priorità su tutto.

Forza del Vento
20-12-2007, 14:47
E cmq fossi al tuo posto me ne fregherei altamente di tutti gli altri giovani: questo qui mi sembra assolutamente il miglior giovane portiere di sempre (delle nuove giovanili) e come tale dovrebbe avere priorità su tutto.

Visto che i portieri si equivalgono circa come livello di uscita l'unica discriminante sono i giorni :) La pescata è eccezionale quando anche i giorni combaciano con l'inizio di una stagione. E' scontato che un giocatore per poter entrare in nazionale deve venir su ENTRO le prime 2-3 settimane di una stagione nuova. Specie i portieri, ove la concorrenza è tremenda, questo fattore è fondamentale...

Detto questo SME4GOL quanti giorni ha questo portiere?

demos
20-12-2007, 14:50
In effetti nessuno scout da pareri sul talento in CP e questo potrebbe essere interpretato come "tutti hanno lo stesso talento in CP"...oppure "lo scout commenta solo le primarie, e CP è una secondaria"...boh...


Il mio allenatore, su questo giocatore, mi ha dato alcune indicazioni dopo la prima partita:
Tancredi Stirparo ha un considerevole talento in Calci piazzati, che però non sta sfruttando in maniera ottimale per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...

SME4GOL
20-12-2007, 14:55
Per non sbagliare imposterei CP come secondario adesso e poi metterei CP primario e difesa secondario (in attesa di chiarimenti sull0importanza di difesa)...

E cmq fossi al tuo posto me ne fregherei altamente di tutti gli altri giovani: questo qui mi sembra assolutamente il miglior giovane portiere di sempre (delle nuove giovanili) e come tale dovrebbe avere priorità su tutto.

:sisi:
Il fatto, però, è che ho un paio di cc, anch'essi 15nni, decisamente promettenti (6 stelle), quindi pensavo di allenare CP comunque come secondaria..
Qual'è più o meno la % del secondario rispetto al primario? 33%? 50%?


Visto che i portieri si equivalgono circa come livello di uscita l'unica discriminante sono i giorni :) La pescata è eccezionale quando anche i giorni combaciano con l'inizio di una stagione. E' scontato che un giocatore per poter entrare in nazionale deve venir su ENTRO le prime 2-3 settimane di una stagione nuova. Specie i portieri, ove la concorrenza è tremenda, questo fattore è fondamentale...

Detto questo SME4GOL quanti giorni ha questo portiere?

Hai ragione..non ci avevo assolutamente pensato..
Il pupillo ha 15 anni e 103 giorni..Così ad occhio e croce sarebbe 17 intorno alla 9 giornata della stagione 35..E, alla luce di quanto hai detto,non è bello.. A meno che al suo arrivo non passi a parate.. ;)

Forza del Vento
20-12-2007, 15:00
Hai ragione..non ci avevo assolutamente pensato..
Il pupillo ha 15 anni e 103 giorni..Così ad occhio e croce sarebbe 17 intorno alla 9 giornata della stagione 35..E, alla luce di quanto hai detto,non è bello.. A meno che al suo arrivo non passi a parate.. ;)
Non è bello per la nazionale ma per le tue casse non cambia di molto ;)
Eventualmente potresti anche pensare di tenerlo a vita nella tua squadra allenandolo

:sisi:
Il fatto, però, è che ho un paio di cc, anch'essi 15nni, decisamente promettenti (6 stelle), quindi pensavo di allenare CP comunque come secondaria..
Qual'è più o meno la % del secondario rispetto al primario? 33%? 50%?

Si dice che il secondario alleni meno del 25%
Però hai il tempo visto che sicuramente il tuo portiere tra qualche settimana raggiunge il massimo per poter dare primari anche a qusti giocatori lasciando cp secondaria :)

SME4GOL
20-12-2007, 15:07
Non è bello per la nazionale ma per le tue casse non cambia di molto ;)
Eventualmente potresti anche pensare di tenerlo a vita nella tua squadra allenandolo


Vedremo :) Certo, la tentazione di passare a parate sarà forte, tanto più che dovrei chiudere il ciclo di regia proprio intorno a quel periodo..



Si dice che il secondario alleni meno del 25%
Però hai il tempo visto che sicuramente il tuo portiere tra qualche settimana raggiunge il massimo per poter dare primari anche a qusti giocatori lasciando cp secondaria :)

:up: Affare fatto! ;)

scyco
20-12-2007, 15:42
io ho avuto commenti in Cp dallo scout... e ora dopo due volte che me lo ripeteva sono passato da interdizione a Cp come secondario così almeno i miei giovinastri scatteranno..
Però secondo me non è un buon allenamento, nel senso che se poi alla fine ho un pippone con un valore altissimo di Cp, che me ne faccio???
quindi ora andrò avanti un po' così e poi vedremo..
Intanto:
1. sono un niubbo e
2. ho i giovani da un mesetto quindi necessito ancora di scovare i loro ruoli congeniali.

SME4GOL
20-12-2007, 15:48
io ho avuto commenti in Cp dallo scout... e ora dopo due volte che me lo ripeteva sono passato da interdizione a Cp come secondario così almeno i miei giovinastri scatteranno..


Credo che ti stia riferendo ai commenti dell'allenatore.
Qui si parlava di Scout. :sisi:

lupennino
20-12-2007, 17:04
quante stelle ti fa in porta?

SME4GOL
20-12-2007, 17:40
quante stelle ti fa in porta?

7 e 1/2 nell'amichevole odierna..

mjasky
20-12-2007, 18:28
E' arrivato il primo scatto, credo :D :



Dopo 5 allenamenti il primo scatto, ho tra le mani un mostro! :D:D:D
Mi dispiace soltanto che ho altri giocatori potenzialmente validi in attacco e a centrocampo, e li sto sacrificando..

per curiosità quante stelle ti ha fatto?!?!

EDIT: Opsssss non avevo visto...

7 stelle e mezzo?!?! mmmhhhh

Anche io ho un portiere che nell'ultima partita mi ha fatto 7 stelle e mezzo....
è partito da debole in parate...ha preso 3 allenamenti come secondaria e 2 come primaria....come spiegate le 7 stelle e mezzo?!?.....nelle ultime 2 partite ne aveva fatte 6 e mezzo....

SME4GOL
20-12-2007, 19:28
A me pare che dalle modifiche ti ha sempre preso 7 stelle e 1/2, almeno nelle ultime 4 partite! :suspi:
Secondo me col boost ha preso qualche decimale, ed ormai è buono o moooolto vicino.. ;)

mjasky
20-12-2007, 19:38
A me pare che dalle modifiche ti ha sempre preso 7 stelle e 1/2, almeno nelle ultime 4 partite! :suspi:
Secondo me col boost ha preso qualche decimale, ed ormai è buono o moooolto vicino.. ;)

le ultime 4 partite ha fatto: 5 - 6,5 - 6,5 - 7,5 stelle....

fischio
20-12-2007, 19:39
per curiosità quante stelle ti ha fatto?!?!

EDIT: Opsssss non avevo visto...

7 stelle e mezzo?!?! mmmhhhh

Anche io ho un portiere che nell'ultima partita mi ha fatto 7 stelle e mezzo....
è partito da debole in parate...ha preso 3 allenamenti come secondaria e 2 come primaria....come spiegate le 7 stelle e mezzo?!?.....nelle ultime 2 partite ne aveva fatte 6 e mezzo....

nell'ultimo editoriale sulle giovanili c'è scritto che i giovanotti di volta in volta possono o mostrare il loro attuale livello o più raramente il loro potenziale, ergo le 7 stelle e mezzo dovrebbero indicare a quanto potrebbe arrivare il tuo portierino

SME4GOL
20-12-2007, 20:01
le ultime 4 partite ha fatto: 5 - 6,5 - 6,5 - 7,5 stelle....

Scusa,ma parli del tuo Scolozzi? Io conto 6 stelle prima delle modifiche, e 7 stelle e 1/2 fisse dopo le modifiche:

19-12-2007 20:40 AC MAINA 2007 B - Opposta Fazione
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

12-12-2007 20:40 Opposta Fazione - AC MAINA 2007 B
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

07-12-2007 19:15 AC MAINA 2007 B - A.C.Consumoricchezza
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

05-12-2007 20:40 AC MAINA 2007 B - Clark Udine
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

28-11-2007 20:40 Spritz con ghiaccio - AC MAINA 2007 B
Valutazione : ****** Come Portiere (90')

IL_PURTY
20-12-2007, 21:10
Scusa,ma parli del tuo Scolozzi? Io conto 6 stelle prima delle modifiche, e 7 stelle e 1/2 fisse dopo le modifiche:

19-12-2007 20:40 AC MAINA 2007 B - Opposta Fazione
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

12-12-2007 20:40 Opposta Fazione - AC MAINA 2007 B
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

07-12-2007 19:15 AC MAINA 2007 B - A.C.Consumoricchezza
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

05-12-2007 20:40 AC MAINA 2007 B - Clark Udine
Valutazione : *******+ Come Portiere (90')

28-11-2007 20:40 Spritz con ghiaccio - AC MAINA 2007 B
Valutazione : ****** Come Portiere (90')

Guarda che questo e' mikeowen79 non mjasky...

Non confonderti!!! ciau!