PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio



Pericle
23-11-2007, 13:19
Questo giocatore è il mio grosso cruccio..


1° ALLENANDO
Stipendio settimanale: $4383
DMI: 6300
Età: 19
Altezza: 7'0" / 213 cm
Forma: inadeguato

Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: sufficiente
Penetrazione: sufficiente Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: mediocre
Resistenza: pietoso Tiri liberi: sufficiente

Pagato 500k, non poco, ma con tutte le skills a buon livello.
Non so se venderlo o no.. potrei tirare su una bellissima ala piccola multiskill affiancandola, dopo le modifiche all'allenamento ad altri giocatori...

Questa sarebbe la 2° ala piccola allebile in tiro in sosp. penetrazione e difesa perimetrale:

2° ALLENANDO
Stipendio settimanale: $4775
DMI: 28700
Età: 19
Altezza: 6'5" / 196 cm
Forma: forte

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: mediocre
Penetrazione: mediocre Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: scarso
Resistenza: atroce Tiri liberi: scarso


In più come guardia avrei sempre:
3° ALLENANDO
Stipendio settimanale:
$4857
DMI: 29700
Età: 19
Altezza: 6'3" / 190 cm
Forma: forte

Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: sufficiente
Penetrazione: sufficiente Passaggio: scarso
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: scarso
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: pietoso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: forte


Ed infine:
4° ALLENANDO:

Stipendio settimanale:
$4841
DMI: 18600
Età: 19
Altezza: 6'1" / 185 cm
Forma: forte

Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: mediocre Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: scarso
Rimbalzo: pietoso Stoppata: sufficiente
Resistenza: pietoso Tiri liberi: mediocre


Il problema è l'altezza... 2.13cm sono veramente tanti per l'allenando 1° :p
Lo vendo o lo tengo? Boh..

Joey-sama
23-11-2007, 13:55
l'allenando 1 è un'ala grande strepitosa che deve ancora sbocciare, si tratta di allenarlo sempre in skill interne con qualche tocco di jumper nella nuova versione, ma tutto il resto (e dico tutto) lo ha già... non allenarlo in skill interne significa castrarlo :sisi:

l'allenando 2 è un'ala piccola (che aspetti a dargli un minimo di resistenza? :suspi:) e avendo già 2 buone skill interne lo puoi allenare in quelle esterne, in attesa di tiro da sotto...

l'allenando 3 anche se ha la bandierina :asd: è quello che proprio non mi piace (ben inteso è ottimo, ma si sta parlando di tirar su grandi giocatori), una guardia che non passa, non tira da sotto e scarsotta a rimbalzo... non dico che debba fare tutto, ma almeno una di quelle skill serve :sisi:

il quarto allenando è per contro un giocatore che mi piace tanto tanto e per il quale il pietoso a rimbalzo è solo una scritta nera che però non sminuisce il suo valore... il pietoso in resistenza invece non si può guardare (anche se devo ammettere che quando ne hai 2 dello stesso valore ti aiuta molto a ruotarli :sisi:)

uhm... ho scritto tutta sta pappardella per dire cosa? :rolleyes:
ah si, il primo s'ha da vendere se non alleni lunghi :asd:

Pericle
23-11-2007, 17:19
In effetti vedendo gli allenandi che mi ritrovo (ci aggiungo pure Furlan che nonostante tutto in amichevole gli do ancora i 48 minuti in sospensione :p) credo di poter tirare su delle potenziali ali grandi e piccole molto buone..

Vorrei andare avanti ancora per circa 1,5 stagioni ad allenare le skill da piccoli, dopo di che passare ai lunghi..

Degli allenandi attuali terrei solo il play (tanto non ha prospettive da nazionale :rolleyes:) e le 2 ali che verrebbero spostate in posizione di AG per proseguire con gli altri allenamenti...
Aleda, che nel frattempo sarà diventato una bella bestiola, sarà venduto (forse) per ricavare i fondi coi quali acquistare 2 centroni di 18 anni da allenare..

In pratica quindi mi ritroverei con gli allenandi 1° e 2° 20-21enni con buone skill perimetrali pronti ad essere perfezionati per 1-2 stagioni (magari pure il Furlan 22enne :p) prima di essere poi spostati definitivamente nel ruolo di AP titolari/rotazione.

Ragionamento incasinato, ma si è capito? ;)

P.S. Tanto questa stagione non ho nè possibilità di essere promosso nè rischierò la retrocessione, quindi in pratica potrò allenare al meglio anche giovani fuori ruolo..

Joey-sama
23-11-2007, 17:53
credo di aver capito ma permettimi di farti meditare su alcuni punti :-o

anzitutto l'allenando 1 è da vedere quanto crescerà di skill, perchè è vero che verrà attenuata l'incidenza dell'altezza ell'allenamento, ma guardia di 2.13 è un po' eccessiva :sisi:

aleda lo venderai e incasserai molto (specie se sarà ancora munito di bandierina) ma considerando che vendendo lui cambierai allenamento dovrai comprarti una guardia molto forte e anche 2 altri piccoli molto ben messi, questo perchè tra 2 stagioni non si potrà certo essere competitivi coi rispettabile-forte :sisi:

per lo stesso discorso di competitività, furlan e gancho sarebbero i 2 allenandi di riserva, perchè dovresti iniziare l'allenamento dei lunghi comprandone 2 allenabili ma già formati (e costosi) ed essendo 5 gli slot avresti spazio per un 18enne il meglio possibile, senza contare che dovresti sistemare lo slot di ap... in sostanza ne terrei uno solo come allenando lungo, andando su 2 18enni e 2 21enni molto forti ;)

se non si capisce chiedo venia ma nel tragitto testa-tastiera qualcosa si perde :p

Pericle
23-11-2007, 18:14
Alcune cose non sono proprio correte e ti spiego perchè:
- Aleda non sono sicuro di venderlo, per cui potrebbe essere utile una semplice guardia di rotazione;
- uno tra l'allenando 1° e 2° in campionato giocherà AP di rotazione, mentre solo in amichevole si prenderà i fatidici 48 minuti;
- per quanto riguarda i 2 nuovi allenandi uno verrà pagato in buona parte dalla vendita di Giovinazzo (a meno che non lo sposti AP, ma in quel caso allora non sarà necessario l'acquisto di una nuova ala);

Ragionando in questi termini in pratica dovrò semplicemente comprare un AP e 2 allenandi cosa che in parte risulterà fattibile grazie alla vendita di alcuni giocatori e dai soldi tenuti da parte facendo trading (oggi ho già quasi 1M con 14 elementi in rosa, di cui 3 saranno rivenduti :p).

L'unico dubbio, come tu ricordi, è appunto legato all'altezza...
Alla fine non è che il 1° allenando debba fare molti scatti.. direi 2, +1 in dif. perimetrale...
Per quanto riguarda poi l'altezza bisognerà capire se i parametri questa volta varieranno tra Play/Guard e Guard/AP :sisi: