PDA

Visualizza Versione Completa : Compro il vecchietto?



Birimbao
22-11-2007, 17:16
Ragazzi, prima di violare le regole..è possibile postare un giocatore (senza nome) in vendita per chiedere un parere sul possibile acquisto? :ban:

hotplug
22-11-2007, 17:24
Come dicono le regole è vietato chiedere valutazioni, quindi se posti il giocatore e chiedi quanto vale e quanto potresti spendere al max, violi le regole. Se chiedi altro (qualsiasi altra cosa) sei apposto.

Birimbao
22-11-2007, 17:37
Allora la mettiamo in versione soft..
Devo comprare un CC con le controOO..ma visti i prezzi sbarellati davo anche un occhio ai vecchiacci..ne ho beccato uno di 29anni e qualche giorno, fuoriclasse in primaria e formidabile in esperienza e insuff carisma.
Ora, dato che tra una stagione e passa dovrò cambiare l'allenatore..l'idea di farlo arrivare a straordinario in esp per poi convertirlo mi balena per la testa..è scattato a 9 da poche giornate, quindi ci metterà una stagione buona...vero?
per l'anziano ci sarebbe da spendere il milioncino..ma io sono sempre restio oltre i 27 anni perchè ho una paura isterica degli infortuni!..insomma, ragà..è un'idea malsana? :help::help:

E in caso, quanto costerebbe convertirlo come allenatore buono da straordinario esp?

charlie84
22-11-2007, 18:11
E in caso, quanto costerebbe convertirlo come allenatore buono da straordinario esp?

Costerebbe 475-527k a seconda dei decimali

Birimbao
22-11-2007, 18:25
Andato a 1,2 milioni :eek::eek: prezzo medio su confronta trasferimenti 770k :mad: vabbe che non tiene conto dell'esperienza..ma che prezzi per un 29enne!!
COmunque il costo della conversione è vantaggioso...mi sa che un futuro allenatore lo compro prima o poi..magari un portiere 40enne, che sarà sempre meglio di quesl segaiolo 25 enne del mio portiere!

derblauereiter
22-11-2007, 22:12
Occhio a scegliere come future mister un giocatore con stipendio elevato, poi te lo sorbisci per parecchie stagioni.

Sbobolo
23-11-2007, 14:03
Se prendi un vecchietto occhio anche alla resistenza.

Crash and Burn
23-11-2007, 14:09
Occhio a scegliere come future mister un giocatore con stipendio elevato, poi te lo sorbisci per parecchie stagioni.


ma la finiamo con queste leggende metropolitane???? ;)

Lo stipendio dell'allenatore cala come se fosse un giocatore qualsiasi

derblauereiter
23-11-2007, 15:24
ma la finiamo con queste leggende metropolitane???? ;)

Lo stipendio dell'allenatore cala come se fosse un giocatore qualsiasi

Lo so bene Crash. In compenso tu trascuri il fatto che dalla prossima stagione (con l'avvento delle sostituzioni) gli stipendi dei vecchietti saranno più alti, senza contare il fatto che una volta convertito non lo puoi più vendere.

Il problema però è che se scegli come future mister ad esempio un centrocampista ET di 29-30 anni, dopo 2 stagioni ti ritrovi un giocatore che non rende come resistenza, magari sta in panca ma ti ciuccia 30-40k di stipendio.

Crash and Burn
23-11-2007, 15:46
Lo so bene Crash. In compenso tu trascuri il fatto che dalla prossima stagione (con l'avvento delle sostituzioni) gli stipendi dei vecchietti saranno più alti, senza contare il fatto che una volta convertito non lo puoi più vendere.

Il problema però è che se scegli come future mister ad esempio un centrocampista ET di 29-30 anni, dopo 2 stagioni ti ritrovi un giocatore che non rende come resistenza, magari sta in panca ma ti ciuccia 30-40k di stipendio.


oops....avevo frainteso :p
vero che non l'avevo considerato...ma secondo me resta marginale a determinate condizioni.

Faccio un esempio...un ET 29enne con esperienza diciamo formidabile e carisma non meno di accettabile...lo compro e lo converto perchè i vantaggi (costo di conversionee, esperienza che sale cmq giocando anche dopo la conversione) sono maggiori degli svantaggi (perdita di resistenza, stipendio alto x 1-2 stagioni al massimo)

Il calo di resistenza lo puoi contenere benissimo, l'esperienza ti permette di assorbire adeguatamente 1-2 cali di skill primaria...certo in 3-4 stagioni non sarà più titolare ma un più che ragionevole panchinaro...e soprattutto un allenatore che ti dura 10 stagioni :)

cekkino
23-11-2007, 16:03
oops....avevo frainteso :p
vero che non l'avevo considerato...ma secondo me resta marginale a determinate condizioni.

Faccio un esempio...un ET 29enne con esperienza diciamo formidabile e carisma non meno di accettabile...lo compro e lo converto perchè i vantaggi (costo di conversionee, esperienza che sale cmq giocando anche dopo la conversione) sono maggiori degli svantaggi (perdita di resistenza, stipendio alto x 1-2 stagioni al massimo)

Il calo di resistenza lo puoi contenere benissimo, l'esperienza ti permette di assorbire adeguatamente 1-2 cali di skill primaria...certo in 3-4 stagioni non sarà più titolare ma un più che ragionevole panchinaro...e soprattutto un allenatore che ti dura 10 stagioni :)


E' la stessa idea che mi sono fatto io!

Hai tracciato perfettamente l'identikit del mio futuro allenatore......ci hai preso in tutto:

- skill regia
- età
- esperienza
- carisma

Infatti il mio riesco a mantenerlo a resistenza buono con un 15% di resistenza e lo stipendio, dopo l'ultimo aggiornamento, è diventato già molto più basso :D

Birimbao
24-11-2007, 18:59
Io penso di virare su un portiere...perchè non pensavo di disperarmi a tal punto guardando il prezzo dei formidabili..quindi mi butto su un over 30 eccellente con esperienza formidabile...nemmeno lui andrà gratis, ma almeno avrà una doppia utilità..titolare per un po e poi allenatore/giocatore! Mi sembra un ottimo investimento! ;)