PDA

Visualizza Versione Completa : Base d'asta 0



muntzer
20-11-2007, 14:26
In seguito ad una vendita di andata tutto sommato male (visti i prezzi folli che girano), stavo riflettendo su una cosa..

In caso di giocatori dal valore relativamente basso ( < 400k) secondo voi non sarebbe meglio mettere una base d'asta a 0 per dargli maggiore visibilità?
A quel punto anche molti non-plus potrebbero "graffettare" il giocatore buttandoci un'offerta sopra..

Che ne pensate?

cekkino
20-11-2007, 14:30
In tempi in cui i prezzi sono molto alti, come adesso, può essere un'ottima idea :sisi:

IL_PURTY
20-11-2007, 14:30
Io personalmente sono contrario alle basi ad asta 0... io le faccio con i giocatori veramente scarsi(quelli che valgono max 10000k), il mio consiglio e' di metterli in vendita alla cifra minima che intendi riscuotere...

ciau!

muntzer
20-11-2007, 14:57
Io personalmente sono contrario alle basi ad asta 0... io le faccio con i giocatori veramente scarsi(quelli che valgono max 10000k), il mio consiglio e' di metterli in vendita alla cifra minima che intendi riscuotere...

ciau!

In linea di massima ho sempre ragionato in questi termini, ma dal momento che:

- fare l'affare ora come ora non è facile (e ancora più difficile è capire di averlo fatto :asd:)

- ormai i prezzi di giocatori "normali" (ad es. un cc 18nne eccellente vagamente bi-skill) sono più che raddoppiati

- la conseguenza è che chi vende tenta di lucrarci il più possibile, e spesso si vedono base d'asta molto alte...

Risultato: spesso vedo i giocatori con base più bassa rimanere bassi quasi fino alla fine, per poi essere oggetto di aste inaudite, e schizzare a prezzi più alti.. :sisi:

Uafa
20-11-2007, 17:53
Un mese fa 3 calciatori venduti grazie allo skill trading sono andati al secondo tentativo ad un prezzo molto superiore (con base d'asta 0) a quello onesto-basso fissato nel primo tentativo, che non aveva sortito effetti.
Specie per giocatori di valore non alto, la vedo una strategia utile. Questo lo dico pensando alla mia esperienza in merito.

Ferlons
20-11-2007, 18:42
Le basi d'asta zero non mi convincono...
Io generalmente sono per il mettere una base d'asta leggermente sotto il valore, per fare in modo che la gente abbia modo di fare più di una puntata e magari si faccia prendere dall'orgoglio di vincere l'asta. :p

muntzer
21-11-2007, 07:29
Qualche esperienza di chi recentemente ha messo un giocatore a base 0 e l'ha venduto sottocosto?

ilbarbadatre
21-11-2007, 08:04
secondo me proprio perche ora i prezzi sono molto alti, conviene provare a sparare una base d'asta molto alta ed è probabile che qualcuno te lo compri

io la settimana scorsa ho messo in vendita un giocatore ad 1,8 M non pensando mai che andasse venduto, e invece ho fatto tanti soldi

lupennino
21-11-2007, 08:54
io rimango sempre contrario a basi d'asta 0...

Drakkar
21-11-2007, 08:59
Io non commento... :p

muntzer
21-11-2007, 09:12
io la settimana scorsa ho messo in vendita un giocatore ad 1,8 M non pensando mai che andasse venduto, e invece ho fatto tanti soldi

:p Ma io parlo di giocatori dal valore ben più basso..

Cioè, se devo vendere un giocatore il cui valore si aggira intorno ai 200-300k, ha senso mettere una base 0 in quanto la "base" di acquirenti è senza dubbio più vasta e niubba,e un asta serrata potrebbe portare a vendere il giocatore a prezzi superiori..

Il-Gio
21-11-2007, 10:23
Io di norma metto in vendita a 0 solo i giocatori "senza pretese", per intenderci quelli che al massimo vengono comprati a 10-15 k.

Quando metto in vendita un giocatore "serio", con l'obiettivo di fare soldi, metto una base d'asta all'incirca un 10% sotto al valore reale, tanto visto com'è l'andazzo del mercato di questi tempi le offerte schizzano sempre.

derblauereiter
21-11-2007, 10:25
Mettiamola così. Con i prezzi che ci sono in questo periodo è difficile che ti sfilino un giocatore a prezzi scandalosi (a meno che sia over 30).
Nel dubbio metti una base un pò inferiore al suo valore, poi vedrai che di sti tempi non va invenduto niente.