PDA

Visualizza Versione Completa : e sta squadra su ebay



arbitro
17-11-2007, 14:34
sto idolo che vende la squadra di quinta su ebay?!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180178774693

se la vende a buo prezzo abbiamo capito come fare soldonisenza lauree, senza sindacati, e sopratutto: IN NERO!

IL_PURTY
17-11-2007, 14:38
Che idolo!!!!:asd::asd:

ciau!

cristiano29983
17-11-2007, 14:47
Questo E' Un Grande.......

Drakkar
17-11-2007, 14:51
E c'è anche chi ha offerto... -_-

Lestat
17-11-2007, 14:53
Ci avevo pensato anch'io quando ho abbandonato: volevo metterla all'asta e dopo aver ricevuto i soldi avrei inviato nickname e password.

Questo è Abowethelaw :asd:

DiesIrae
17-11-2007, 14:55
non dovrebbe andare molto lontano. la fine probabile sarà un ban (suo o di chi la acquista). oltretutto anche volesse ripensarci non credo che lo perdoneranno: ha le ore contate :asd:

anzul
17-11-2007, 15:14
Cronologia: 28 offerte :eek:

arbitro
17-11-2007, 15:15
ma nessuno sa che squadra è non lo beccheranno mai...

lunico modo per farlo bannare è....acquistarla e denunciarlo

DiesIrae
17-11-2007, 15:21
ma nessuno sa che squadra è non lo beccheranno mai...

lunico modo per farlo bannare è....acquistarla e denunciarlo

non credo: la caxxata l'ha già fatta mettendola su ebay quindi i gm dovranno intervenire d'ufficio penso. sono stati bannati utenti per piccolezze risibili e non tollereranno una cosa così: pensa se la passasse liscia quanti seguirebbero le sue orme, specialmente chi si è un pò stufato del gioco la vedrebbe come un'occasione d'oro

alvaruccio
17-11-2007, 15:21
ma per me è simpatica la cosa....scusate anche nel calcio vero si vendono le società....magari essendo un gioco virtuale sono polli chi spende soldi per comprarla,ma non ci vedo nulla di male!

hotplug
17-11-2007, 15:24
Sai che salti di gioia che farà il compratore, quando verrà bannato.

Chissà se ha diritto ad un risarcimento.

Ferlons
17-11-2007, 15:25
A parte che chi si fiderebbe a comprare a scatola chiusa? cioè questo potrebbe benissimo non avere la squadra o averla in 9° o averla in rosso più totale e tu dall'asta nn lo puoi sapere

cekkino
17-11-2007, 15:25
ma per me è simpatica la cosa....scusate anche nel calcio vero si vendono le società....magari essendo un gioco virtuale sono polli chi spende soldi per comprarla,ma non ci vedo nulla di male!


Mica giochi in V :suspi: ?

Se no mi viene il dubbio che sia tua la squadra :asd:

anzul
17-11-2007, 15:26
scusate ma... come farebbero a beccarlo?

DiesIrae
17-11-2007, 15:27
ma per me è simpatica la cosa....scusate anche nel calcio vero si vendono le società....magari essendo un gioco virtuale sono polli chi spende soldi per comprarla,ma non ci vedo nulla di male!

non ci vedrai nulla di male ma è vietato dalle regole di hattrick far gestire la propria squadra da altri ;)

Drakkar
17-11-2007, 15:27
ma per me è simpatica la cosa....scusate anche nel calcio vero si vendono le società....magari essendo un gioco virtuale sono polli chi spende soldi per comprarla,ma non ci vedo nulla di male!

potrebbe anche essere simpatica (anche se io non ci troverei nulla di divertente nel pagare per ritrovarsi in V :suspi:), ma di sicuro è contro le regole del gioco, dato che la squadra deve appertenere ad una sola persona...

La cosa che mi chiedo, è se sia legale una cosa del genere...

alvaruccio
17-11-2007, 15:29
Mica giochi in V :suspi: ?

Se no mi viene il dubbio che sia tua la squadra :asd:

nono purtroppo sto in settima :P

hotplug
17-11-2007, 15:36
Non è il solo...

- V serie (http://cgi.ebay.it/VENDO-SQUADRA-HATTRICK-ORG-TEAM-QUINTA-V-SERIE-ITALIA_W0QQitemZ180178774693QQihZ008QQcategoryZ459 6QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
- IX serie (http://cgi.ebay.it/squadra-hattrick_W0QQitemZ120183905276QQihZ002QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
- IV serie (http://cgi.ebay.it/Vendo-squadra-di-hattrick-org-della-IV-serie-italiana_W0QQitemZ220172681466QQihZ012QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)


scusate ma... come farebbero a beccarlo?

In effetti non è facile beccarlo, però di sicuro è contro il regolamento.

kekko
17-11-2007, 15:45
secondo me è impossibile beccarlo :sisi:

come farebbero scusate? l'unico metodo è verificare che un determinato ip, fisso per tanto tempo, cambi all'improvviso in un altro......ma così verrebbero bannati a buffo milioni di utenti :sisi:

safety78
17-11-2007, 16:30
Io non so qunto sia legale che venda una squadra di hattrick, quindi dovrebbero togliere l'inserzione: Non vende una sua proprietà.

Zelgadis
17-11-2007, 16:33
come farebbero scusate? l'unico metodo è verificare che un determinato ip, fisso per tanto tempo, cambi all'improvviso in un altro......ma così verrebbero bannati a buffo milioni di utenti :sisi:
No è impossibile. A me capita di collegarmi dal lavoro. L'ip è aziendale e quindi sempre uguale, però essendo consulente informatico capita che finita una commessa (che magari dura anche 1-2 anni) cambi azienda e quindi ip.

Ethan_hunt
17-11-2007, 17:09
Che sia contro le regole non vi è dubbio. Ma che venga beccato è impossibile.

jumbojet82
17-11-2007, 17:30
cioè allucinate il fatto che c'è qualcuno disposto a sborsare 150 euro!!! probabilmente se è uno che non è capace retrocede subito

kekko
17-11-2007, 17:30
Che sia contro le regole non vi è dubbio. Ma che venga beccato è impossibile.

appunto :sisi:

victor59
17-11-2007, 17:37
Non può essere beccato per il semplice fatto che l'acquirente non cambierà il nickname, al massimo la password e questa è una cosa che possiamo fare tutti senza problemi.

L'unica cosa è che l'acquirente cominci a sboroneggiare e quindi si faccia beccare... :D :up:

:D

hellspawn
17-11-2007, 17:40
impossibile beccarlo ^__^

lui nn mette ne id ne nulla cui si possa risalire al venditore, cmq mal che vada chi ci perde i soldi e' chi compra no chi vende :asd:

hellspawn
17-11-2007, 17:43
cioè allucinate il fatto che c'è qualcuno disposto a sborsare 150 euro!!! probabilmente se è uno che non è capace retrocede subito

guarda c'e' un mercato di Bit allucinanti...
Io giocavo a World of wordcraft, ho venduto il mio account a 300 euro e nn e' un prezzo tanto alto.
Tra l'altro anke li nn e' consentito vendere gli account ma mezzo mondo compra e vende.
c'e' gente che spende soldi x qualsiasi minkiata.

Drakkar
17-11-2007, 17:49
guarda c'e' un mercato di Bit allucinanti...
Io giocavo a World of wordcraft, ho venduto il mio account a 300 euro e nn e' un prezzo tanto alto.
Tra l'altro anke li nn e' consentito vendere gli account ma mezzo mondo compra e vende.
c'e' gente che spende soldi x qualsiasi minkiata.

bah...

Qui c'è quasi da aprire 4-5 squadre, mettersi a far trading, farle salire in V e vendersele ... meglio di un lavoro... :|

marcejap
17-11-2007, 18:03
Un grande!

Scommetto che da oggi si aprirà un mercato di squadre hattrickiane.

Seya
17-11-2007, 19:48
Bè salire in V nn è così facile. 2 o 3 anni ce li metti.

safety78
17-11-2007, 20:13
Secondo me se volessero beccarlo ce la farebbero....
Gli indizi ci sono
Squadra di V
giovanili
supporter

solo per far capire a chi spende 150 euro per una squadra di hattrick che è un pirla imbroglione

Drazenit
17-11-2007, 20:19
Non è il solo...

- V serie (http://cgi.ebay.it/VENDO-SQUADRA-HATTRICK-ORG-TEAM-QUINTA-V-SERIE-ITALIA_W0QQitemZ180178774693QQihZ008QQcategoryZ459 6QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
- IX serie (http://cgi.ebay.it/squadra-hattrick_W0QQitemZ120183905276QQihZ002QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
- IV serie (http://cgi.ebay.it/Vendo-squadra-di-hattrick-org-della-IV-serie-italiana_W0QQitemZ220172681466QQihZ012QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)



In effetti non è facile beccarlo, però di sicuro è contro il regolamento.

a me il primo e il secondo annuncio sembrano un pò della stessa persona sono molto simili anche se il venditore è diverso...

cmq chi è che si fida a pagare 150€ senza avere nessuna garanzia che la squadra esiste! anche se gli dai il feedback negativo su ebay quello ti ha fregato!

jumbojet82
17-11-2007, 20:29
guarda c'e' un mercato di Bit allucinanti...
Io giocavo a World of wordcraft, ho venduto il mio account a 300 euro e nn e' un prezzo tanto alto.
Tra l'altro anke li nn e' consentito vendere gli account ma mezzo mondo compra e vende.
c'e' gente che spende soldi x qualsiasi minkiata.

non pensavo che fosse così diffuso il fatto di vendere account, tra l'altro su ebay non è l'unica squadra

arbitro
17-11-2007, 20:56
avete visto?!per una volta il vostro odiato arbitro vi ha messo su un bel tread....neeeeeeeeee??!

bacioni

diddilk
18-11-2007, 12:39
Beh questo è ancora meglio secondo me:

SOLDI (http://cgi.ebay.it/cerco-soldi-per-scquadra-hattrick_W0QQitemZ280174741857QQihZ018QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

Ferlons
18-11-2007, 13:02
Beh questo è ancora meglio secondo me:

SOLDI (http://cgi.ebay.it/cerco-soldi-per-scquadra-hattrick_W0QQitemZ280174741857QQihZ018QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)



Basta vedere le altre aste di questo venditore per capire che tipo sia... :sisi:

Joey-sama
18-11-2007, 13:02
Beh questo è ancora meglio secondo me:

SOLDI (http://cgi.ebay.it/cerco-soldi-per-scquadra-hattrick_W0QQitemZ280174741857QQihZ018QQcategoryZ4 596QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

quello è un fenomeno :asd:

mezzosangue
18-11-2007, 13:16
quello è un fenomeno :asd:

ha capito come diventar ricco dato che ha anche qualche offerta

Drakkar
18-11-2007, 13:36
Basta vedere le altre aste di questo venditore per capire che tipo sia... :sisi:

Pensavo che con l'altra inserzione avessimo toccato il fondo hattrickiano, ma di questo passo mi sa che abbiamo buone chance di trovare il petrolio... -_-

ingegnerlillo
18-11-2007, 14:20
avete visto?!per una volta il vostro odiato arbitro vi ha messo su un bel tread....neeeeeeeeee??!

bacioni

Scusami eh, ma non credi di essere un po' egocentrico a credere che con tanti utenti del forum lo staff non abbia altro da fare che stare a riprendere e cazziare te?

Io personalmente ho di meglio da fare, quando passo e trovo qualcosa che non va non guardo nemmeno il nome del poster...

Ma vabbè, contento te...

Flavio Ezio
18-11-2007, 14:25
veramente una gran trovata,impossibile da sgamare e ovviamente contro le regole del gioco,piu che per il fatto del poter possedere una sola squadra,non si potrebbe lucrare grazie ad hattrick,dovrebbe esserci scritto....

per quanto riguarda la garanzia,io farei cosi: tu mi dai un anticipo,io ti dico la squadra....poi tu mi dai gli altri soldi,se non lo fai ti denuncio ai gm....e cosi affare fatto.

AboveTheLaw
18-11-2007, 14:26
Ci avevo pensato anch'io quando ho abbandonato: volevo metterla all'asta e dopo aver ricevuto i soldi avrei inviato nickname e password.

Questo è Abowethelaw :asd:
:asd:
mica malaccio come idea :asd:

marcejap
18-11-2007, 14:40
guarda c'e' un mercato di Bit allucinanti...
Io giocavo a World of wordcraft, ho venduto il mio account a 300 euro e nn e' un prezzo tanto alto.
Tra l'altro anke li nn e' consentito vendere gli account ma mezzo mondo compra e vende.
c'e' gente che spende soldi x qualsiasi minkiata.


Infatti credo che la squadra andrà venduta ed i GM non la troveranno, esattamente come succede in altri browser games.

Tra l'altro ho come il sospetto che agli svedesi non gli dispiaccia il fatto che ci possa essere gente che crea le squadre, le porta in alto e le rivende...

anzul
18-11-2007, 14:55
Tra l'altro ho come il sospetto che agli svedesi non gli dispiaccia il fatto che ci possa essere gente che crea le squadre, le porta in alto e le rivende...
più che altro si limitano i bot...
è evidente che chi vende una squadra aveva già deciso di mollare e quindi è probabilmente meglio un niubbo che retrocede a rotta di collo dalla V all'VIII (ma gioca) piuttosto che un bot (dico per i biondoni).
inoltre, vuoi mettere la felicità di uno spammone di VII che può andare a sboroneggiare su htita per aver battuto in coppa una fortissima squadra di V :p :suspi: :asd:

legionario
18-11-2007, 15:39
secondo me così hattrick non diventa più un gioco...ma vabbeh...
io preferisco essere in VIII con le mie forze, che con i miei soldi!

Ethan_hunt
18-11-2007, 15:51
Io in V ci sono....quasi quasi un pensierino lo faccio.....





























Scherzo! :D

jchnos
18-11-2007, 18:16
Il problema è che le squadre rimangono della Hattrick.org.
Non le abbiamo come se fosse un prestito illimitato e senza vincoli.
Però si possono vendere solo le cose proprie non quelle di altri.
E' molto illegale quello che fà.
Penso che volendo i vertici di hattrick possono chiedere di bloccare l'asta.

Faisc
18-11-2007, 19:03
Il problema è che le squadre rimangono della Hattrick.org.
Non le abbiamo come se fosse un prestito illimitato e senza vincoli.
Però si possono vendere solo le cose proprie non quelle di altri.
E' molto illegale quello che fà.
Penso che volendo i vertici di hattrick possono chiedere di bloccare l'asta.

giusto

pandelo75
18-11-2007, 19:37
a me hanno bannato oggi perchè risultavano 2 squadre (io e la mia ragazza) con lo stesso ip!!!!!!!
Boh

hellspawn
18-11-2007, 20:05
Il problema è che le squadre rimangono della Hattrick.org.
Non le abbiamo come se fosse un prestito illimitato e senza vincoli.
Però si possono vendere solo le cose proprie non quelle di altri.
E' molto illegale quello che fà.
Penso che volendo i vertici di hattrick possono chiedere di bloccare l'asta.

Bhe anke su Warcraft e' cosi l'account e' sempre di loro proprieta' eppure c'e' un commercio incredibile dietro.

PALO
19-11-2007, 09:52
Io comunque ho segnalato ai GM italiani. :sisi:

Forza del Vento
19-11-2007, 10:05
Io comunque ho segnalato ai GM italiani. :sisi:

E cosa avresti segnalato?

C'è uno su ebay che vende una squadra? :asd:

Il commercio di pixel è oramai una consuetudine... sembra invece che tutti stiano cadendo dal pero :rolleyes:

Dampyr
19-11-2007, 10:18
Il bello è che appena il nuovo proprietario si collega lo bannano all'istante perchè lo sgamano. :p

anzul
19-11-2007, 10:21
Il bello è che appena il nuovo proprietario si collega lo bannano all'istante perchè lo sgamano. :p
ripeto:

scusate ma... come farebbero a beccarlo?

Forza del Vento
19-11-2007, 10:23
Il bello è che appena il nuovo proprietario si collega lo bannano all'istante perchè lo sgamano. :p

Non credo proprio Damp...

Su altri lidi si trovano tantissime squadre in vendita e non si viene sgamati :sisi:

Che sia illegale è assodato ma che ci sia un certo "mercato" è indubbio.

hellspawn
19-11-2007, 10:24
Io comunque ho segnalato ai GM italiani. :sisi:

se fossi il GM starei ankora ridendo x la tua segnalazione :asd:



Il bello è che appena il nuovo proprietario si collega lo bannano all'istante perchè lo sgamano. :p

certo useranno il sistema "Molly Walker" (CIT. x esperti :asd:) x beccarlo.
Se le due persone sono leggermente furbe nn bekkeranno mai la sq che si vende. :sisi:

Pisolo
19-11-2007, 10:26
ripeto:scusate ma... come farebbero a beccarlo?

fossi nei GM lo contatterei con la scusa di chiedere informazioni per l'acquisto ...

il tipo dovrebbe dire al potenziale acquirente almeno il nome del team....



anche se non credo ci sia niente di strano nel vendere team.... (come dicevi prima meglio manager scarsi che bot)...

Dampyr
19-11-2007, 10:38
ripeto:
Per lo stesso motivo per cui se ti colleghi tu con la squadra di un amico da un pc mai usato prima ti sgamano lo stesso. ;) Si chiama profiling. ;)

Non credo proprio Damp...

Su altri lidi si trovano tantissime squadre in vendita e non si viene sgamati :sisi:

Che sia illegale è assodato ma che ci sia un certo "mercato" è indubbio.

Gli altri lidi sono affari degli altri lidi. :p
In HT ti sgamano, e chiudono all'istante :sisi:

Forza del Vento
19-11-2007, 10:40
Gli altri lidi sono affari degli altri lidi. :p
In HT ti sgamano, e chiudono all'istante :sisi:

Ehm... veramente intendevo siti diversi da ebay :p
E che io sappia c'è un bel giro sia su Ht che su sokker..........

Dampyr
19-11-2007, 10:47
Ehm... veramente intendevo siti diversi da ebay :p
E che io sappia c'è un bel giro sia su Ht che su sokker..........

Allora c'è più gusto a segnalarli. :D
In ogni caso.. al di là delle voci, a parte questa squadra quali altre hai trovato? Giusto per vedere qualche link :sisi:

Forza del Vento
19-11-2007, 10:52
Allora c'è più gusto a segnalarli. :D
In ogni caso.. al di là delle voci, a parte questa squadra quali altre hai trovato? Giusto per vedere qualche link :sisi:

Più che altro ho un amico che fa questo da diverse stagioni sia in Ht che su sokker. Vedo che quando gli va male gli chiudono la squadra (per collegamenti da stesso pc) Gli succede tipo 1 su 10 come media. Mette l'annuncio sul giornale locale per venderle (50€ 8 divisione e serie D in sokker)

Perchè dovrei segnalarlo? Io sono più per il vivi e lascia vivere....

anzul
19-11-2007, 11:04
Per lo stesso motivo per cui se ti colleghi tu con la squadra di un amico da un pc mai usato prima ti sgamano lo stesso. ;) Si chiama profiling. ;)
questa mi è nuova... mi incuriosisce proprio perchè non mi era mai passata per la testa...
ma se io mi collego sempre e solo da casa mia con la mia squadra e il mio amico sempre e solo da casa sua con la sua squadra e un bel giorno lui smette di giocare e io comincio a gestire la sua squadra da un terzo pc, diciamo dall'ufficio o da un internet point, come potrebbero capire che sono io e non lui che magari si è trasferito?

Dampyr
19-11-2007, 11:11
questa mi è nuova... mi incuriosisce proprio perchè non mi era mai passata per la testa...
ma se io mi collego sempre e solo da casa mia con la mia squadra e il mio amico sempre e solo da casa sua con la sua squadra e un bel giorno lui smette di giocare e io comincio a gestire la sua squadra da un terzo pc, diciamo dall'ufficio o da un internet point, come potrebbero capire che sono io e non lui che magari si è trasferito?

Ripeto, l'ipotesi più accreditata è il profiling... un googlata vale più di mille spiegazioni :p

hellspawn
19-11-2007, 11:15
questa mi è nuova... mi incuriosisce proprio perchè non mi era mai passata per la testa...
ma se io mi collego sempre e solo da casa mia con la mia squadra e il mio amico sempre e solo da casa sua con la sua squadra e un bel giorno lui smette di giocare e io comincio a gestire la sua squadra da un terzo pc, diciamo dall'ufficio o da un internet point, come potrebbero capire che sono io e non lui che magari si è trasferito?

nn ti beccheranno mai semplice.;)

diddilk
19-11-2007, 14:01
Ripeto, l'ipotesi più accreditata è il profiling... un googlata vale più di mille spiegazioni :p

certo, e se uno cambia casa perde la squadra???:confused:

Dampyr
19-11-2007, 14:06
certo, e se uno cambia casa perde la squadra???:confused:

E chi ha detto una cosa del genere? :suspi: :confused:

PALO
19-11-2007, 14:08
E cosa avresti segnalato?

C'è uno su ebay che vende una squadra? :asd:

Il commercio di pixel è oramai una consuetudine... sembra invece che tutti stiano cadendo dal pero :rolleyes:

il link di ebay che esce quando nella maschera di ricerca inserisci "hattrick" :cool:

Per beccarli non è poi così difficile: guardi quando scade l'asta su ebay e tieni d'occhio i cambiamenti di IP repentini e sospetti e i cambiamenti di abitudine (tipo me che mi collego in orari d'ufficio ma mai di notte, se cambio totalmente orari potrebbe essere un indizio).


certo useranno il sistema "Molly Walker" (CIT. x esperti ) x beccarlo.
:asd:


EDIT: c'è anche un post in conference su questo, ed un GM invita a far loro una segnalazione. 10194966.1
Forse tanto peregrina la mia idea non è stata. :cool:

diddilk
19-11-2007, 14:11
E chi ha detto una cosa del genere? :suspi: :confused:

Beh, se io domani cambio casa cambia anche il mio ip e mi collegherò con un nuovo ip mai usato prima....la stessa cosa capita quando uno vende la sua squadra! Come fanno i GM a fare una distinzione? :confused:

anzul
19-11-2007, 14:24
Ripeto, l'ipotesi più accreditata è il profiling... un googlata vale più di mille spiegazioni :p


Per beccarli non è poi così difficile: guardi quando scade l'asta su ebay e tieni d'occhio i cambiamenti di IP repentini e sospetti e i cambiamenti di abitudine (tipo me che mi collego in orari d'ufficio ma mai di notte, se cambio totalmente orari potrebbe essere un indizio).
il problema secondo me è: i giemmi avranno il tempo e la voglia di controllare quasi un milione di utenti? :suspi:

hellspawn
19-11-2007, 14:24
Beh, se io domani cambio casa cambia anche il mio ip e mi collegherò con un nuovo ip mai usato prima....la stessa cosa capita quando uno vende la sua squadra! Come fanno i GM a fare una distinzione? :confused:

quandi cambi casa devo correre alla prima centrale di polizia e denunciare il tuo cambio di residenza x nn perdere la squadra :asd:

diddilk
19-11-2007, 14:28
quandi cambi casa devo correre alla prima centrale di polizia e denunciare il tuo cambio di residenza x nn perdere la squadra :asd:

secondo Dampyr pare di si! Io aspetto delucidazioni prima di cambiare casa!!!

Dampyr
19-11-2007, 15:07
secondo Dampyr pare di si! Io aspetto delucidazioni prima di cambiare casa!!!

Ma perchè continui ad attribuirmi cose che non ho mai detto? :suspi:
Io ho detto che una delle ipotesi più accreditate per il controllo del cheating è il profiling. Tu non hai manco guardato cos'è e hai detto che io sostengo che se cambi casa ti bannano. :suspi:
Ho solo detto che si sta prima a leggere su google cos'è il profiling che a spiegarlo qua... e a quanto ne so, l'IP non c'entra nulla (com'è logico che sia).

diddilk
19-11-2007, 16:33
"Per lo stesso motivo per cui se ti colleghi tu con la squadra di un amico da un pc mai usato prima ti sgamano lo stesso. ;) Si chiama profiling. ;)"

Io da questa tua affermazione arrivo alla mia...la squadra, invece che del mio amico è la mia e si collega da un pc mai usato...cmq sto profiling non lo trovo su google! spiegamelo in 2 parole dai, ormai son curioso :eek: :up:

Dampyr
19-11-2007, 16:39
Io da questa tua affermazione arrivo alla mia...la squadra, invece che del mio amico è la mia e si collega da un pc mai usato...cmq sto profiling non lo trovo su google! spiegamelo in 2 parole dai, ormai son curioso :eek: :up:

Veramente è proprio il fatto che la squadra non sia la tua il punto centrale del discorso... la frase "da un pc mai usato prima" era per rafforzare il tutto.

Cmq... Ecco il profiling (o profilazione) http://www.diodati.org/scritti/2002/g_stat/stat05.asp

anzul
19-11-2007, 16:46
io fra 5 mesi trasferisco l'ufficio dall'altra parte della città, probabilmente cambiando anche provider perchè quello attuale non copre quella zona.
appena trasloco comincio a fare un sacco di ricerche su gugol ma anzichè mettere le solite voci che utilizzo per lavoro ("perizoma", "belle gnocche", "canalis", ecc.) cambio registro con parole diverse ("ghei", "eva robin's", "eagle81")... voglio proprio vedere se questo signor profiling mi sgama! :asd: :asd: :asd:

diddilk
19-11-2007, 16:48
WOW! Ignoravo l'esistenza di una cosa del genere!!! Beh in effetti potrebbe proprio funzionare!!!

PALO
19-11-2007, 16:49
io fra 5 mesi trasferisco l'ufficio dall'altra parte della città, probabilmente cambiando anche provider perchè quello attuale non copre quella zona.
appena trasloco comincio a fare un sacco di ricerche su gugol ma anzichè mettere le solite voci che utilizzo per lavoro ("perizoma", "belle gnocche", "canalis", ecc.) cambio registro con parole diverse ("ghei", "eva robin's", "eagle81")... voglio proprio vedere se questo signor profiling mi sgama! :asd: :asd: :asd:

:lol::lol::lol::lol:

HurryUp
19-11-2007, 16:54
Cmq... Ecco il profiling (o profilazione) http://www.diodati.org/scritti/2002/g_stat/stat05.asp

Gli unici dati che si possono prendere via WEB sono:
IP
Cookies
Referrer
Browser
Lingua del SO
Risoluzione schermo
Colori dello schermo
e poche altre cose.

Io che mi collego sia dal lavoro che da casa, non ho nessuno di questi dati uguali :D Mi dovrebbero bannare all'istante :) (senza contare che facendo un controllo demografico sull'ip, risulto a Bergamo da casa e a Roma dal lavoro :D avendo una connessione via umts :p)

Dampyr
19-11-2007, 16:59
Gli unici dati che si possono prendere via WEB sono:
IP
Cookies
Referrer
Browser
Lingua del SO
Risoluzione schermo
Colori dello schermo
e poche altre cose.


Errore: se sei in un sito dove è necessario loggarsi, tutto ciò che fai là dentro può essere teoricamente monitorato (e in misura minore anche senza bisogno di login, ovviamente predisponendo delle funzioni ad-hoc).

E se hai mai usato Google analytics saprai che il numero, la sequenza e la frequenza dei click sono tranquillamente determinabili. ;)

HurryUp
19-11-2007, 17:35
Errore: se sei in un sito dove è necessario loggarsi, tutto ciò che fai là dentro può essere teoricamente monitorato (e in misura minore anche senza bisogno di login, ovviamente predisponendo delle funzioni ad-hoc).

E se hai mai usato Google analytics saprai che il numero, la sequenza e la frequenza dei click sono tranquillamente determinabili. ;)

Il numero di click rientra nella richiesta di una pagina, ovvero il caricamento di una nuova pagina :D e' possibile tracciare tutto il percorso che fa un'utente all'interno di hattrick, cosa clicca, cosa vede ecc ecc... ma sono cosa che fanno quasi 1 milione di utenti su hattrick :) il fatto di cliccare sempre su economia quando si logga, non significa bannare l'account appena non lo fa o cambia abitudine :p

Non per fare il saputello, intendiamoci, ma sono uno degli sviluppatori di uno dei vari contatori che trovi nelle pagine dei siti web :D So bene cosa si puo' ottenere e sono quei dati e poco più, entrando in una sessione o no, non cambia niente finchè stiamo in ambito web, cambia solo se c'e' di mezzo un'applet da scaricare o installare, cosa che hattrick non fa. (al contrario i vari gestionali potrebbero sapere morte e miracoli di noi :D )

teppic
19-11-2007, 17:37
Non per fare il saputello, intendiamoci, ma sono uno degli sviluppatori di uno dei vari contatori che trovi nelle pagine dei siti web :D So bene cosa si puo' ottenere e sono quei dati e poco più, entrando in una sessione o no, non cambia niente finchè stiamo in ambito web, cambia solo se c'e' di mezzo un'applet da scaricare o installare, cosa che hattrick non fa. (al contrario i vari gestionali potrebbero sapere morte e miracoli di noi :D )

Quello che sta cercando di spiegarti Dampyr è che si può analizzare anche il come clicchi e non solo il cosa clicchi

Dampyr
19-11-2007, 17:37
Il numero di click rientra nella richiesta di una pagina, ovvero il caricamento di una nuova pagina :D

Non per fare il saputello, intendiamoci, ma sono uno degli sviluppatori di uno dei vari contatori che trovi nelle pagine dei siti web :D So bene cosa si puo' ottenere e sono quei dati e poco più, entrando in una sessione o no, non cambia niente finchè stiamo in ambito web, cambia solo se c'e' di mezzo un'applet da scaricare o installare, cosa che hattrick non fa. (al contrario i vari gestionali potrebbero sapere morte e miracoli di noi :D )

Vero, ma se sai sfruttare bene i DOM Events (con funzioni strutturate a dovere) puoi ottenere molte informazioni derivate. ;)


Quello che sta cercando di spiegarti Dampyr è che si può analizzare anche il come clicchi e non solo il cosa clicchi

:sisi:

Forza del Vento
19-11-2007, 17:41
In sostanza c'è gente che passa il tempo a vedere quante volte clicco col mouse?!?

Sarà per questo che mi hanno bannato allora!! Malato di mente io :asd:

Dampyr
19-11-2007, 17:44
In sostanza c'è gente che passa il tempo a vedere quante volte clicco col mouse?!?

Sarà per questo che mi hanno bannato allora!! Malato di mente io :asd:

Più che altro il dove, con che frequenza, sequenza e altre cose..

HurryUp
19-11-2007, 17:51
Quello che sta cercando di spiegarti Dampyr è che si può analizzare anche il come clicchi e non solo il cosa clicchi

Con il mouse, tasto sinistro :D


Più che altro il dove, con che frequenza, sequenza e altre cose..

Quello ceh cerco di spiegarvi è che sono tutte cose che non contraddistinguono una persona.

- La frequenza? Ovvero ogni quanti secondi clicchi su un link? dato irrilevante
- sequenza? ovvero dopo quel link cosa cliccki? dato irrilevante

Sono irrilevanti perchè dipendono da umore, orario, vendite, aste ecc ecc... :D

Capite?
Non si banna qualcuno perchè tra il click su economia e quello giocatori ci ha messo 3 secondi mentre prima ci metteva sempre 1 secondo :D
Non ci sono magie, i dati sono dei numeri :)

Dampyr
19-11-2007, 17:56
Non si banna qualcuno perchè tra il click su economia e quello giocatori ci ha messo 3 secondi mentre prima ci metteva sempre 1 secondo :D
Non ci sono magie, i dati sono dei numeri :)

-.-
Sì vabbè... esistono le funzioni, altrimenti ragionando così ci si sarebbe fermati a fare solo addizioni e sottrazioni coi numeri invece di scoprire strumenti raffinati come derivate, integrali et similia...
E francamente gli studi sulla profilazione non mi paiono fatti dagli ultimi cazzari che passano per strada. ;) E dubito si limitino ai secondi che passano tra un click e l'altro..
Senza offesa eh. ;)

HurryUp
19-11-2007, 18:14
-.-
Sì vabbè... esistono le funzioni, altrimenti ragionando così ci si sarebbe fermati a fare solo addizioni e sottrazioni coi numeri invece di scoprire strumenti raffinati come derivate, integrali et similia...
E francamente gli studi sulla profilazione non mi paiono fatti dagli ultimi cazzari che passano per strada. ;) E dubito si limitino ai secondi che passano tra un click e l'altro..
Senza offesa eh. ;)

:D

So che esistono le funzioni, ma ricavi 2 dati: secondi tra un click e l'altro, e link premuti :)

Sfido chiunque a distinguere chiaramente un'utente da un'altro con questi 2 valori... ovviamente con certezza, non si puo' bannare a caso :)

Ho passato gli ultimi 2 anni come scripter (per hobby) su un server di Ultima OnLine (magari qualcuno c'e' stato, UOItalia cosi' gli faccio anche un po di pubblicita' :D ) non puoi immaginare cosa ci si deve inventare per poter beccare lo sharing account :) avendo cmq a disposizione sia la parte web che quella di gioco.


Non è possibile fare una cosa del genere con la sola parte web, c'e' sola la speranza di un errore del venditore o compratore. Il più facile è il cookies, il compratore sicurametne ha gia una squadra di hattrick, quando gli arriva la nuova squadra questo non elimina i cookies e per hattrick è facilissimo capire che prima usava quell'account e dopo un'altro, indipendentemente dall'ip. Ci sono anche tanti altri metodi, ma se uno è appena appena sgamato in informatica, non verra' mai beccato :)

hellspawn
19-11-2007, 19:14
Il profiling cmq e' un buon strumento x capire l'utente che e' dietro il pc l'ho usato x un esame che studiava come un sito web poteva modificarsi da solo x rendere la navigazione + adatta ad ogni singolo utente bla bla bla...

cmq x farla breve bello strumento ma vale la pena salvare i dati di 1 milione di utenti x bannarne un numero irrisorio ogni tanto? secondo me no. :P

tarallucci&vino
21-11-2007, 22:55
e se uno ha una sindrome ossessivo-compulsiva e per lo più compie operazioni casuali?


Il numero di click rientra nella richiesta di una pagina, ovvero il caricamento di una nuova pagina :D e' possibile tracciare tutto il percorso che fa un'utente all'interno di hattrick, cosa clicca, cosa vede ecc ecc... ma sono cosa che fanno quasi 1 milione di utenti su hattrick :) il fatto di cliccare sempre su economia quando si logga, non significa bannare l'account appena non lo fa o cambia abitudine :p

Non per fare il saputello, intendiamoci, ma sono uno degli sviluppatori di uno dei vari contatori che trovi nelle pagine dei siti web :D So bene cosa si puo' ottenere e sono quei dati e poco più, entrando in una sessione o no, non cambia niente finchè stiamo in ambito web, cambia solo se c'e' di mezzo un'applet da scaricare o installare, cosa che hattrick non fa. (al contrario i vari gestionali potrebbero sapere morte e miracoli di noi :D )

cazzo quindi con HO riescono anche a vedere tutti i pornazzi che scarico?!!?! :eek::eek::eek:

mi vergogno quasi....:asd:



comunque quante variabili sarebbero necessarie per discriminare correttamente il comportamento di un milione di utenti? ne hanno a disposizione?

arbitro
21-11-2007, 23:25
abbasso i cookies!!!!, altro nome di deliziosi biscotti al cioccolato inglesi

Uafa
21-11-2007, 23:27
Una soluzione -sconveniente- sarebbe che gli svedesi spendano quei 1000 € o quanti sono (tanto con tutti i soldi che si beccano dai supporter e dagli sponsor...) e comprino tutte le squadre ht su ebay :D:D:D, così bannano direttamente senza problemi di errore. :)
(Il che porterebbe al fallimento dell'intero sito www.hattrick.org :asd:)

LaMucca
25-11-2007, 21:45
Non so' se era già stato detto ma la squadra di V è stata venduta per 401euro.....PAZZESCO

ciobb
25-11-2007, 22:12
mi associo a kekko... è troppo difficile beccarlo... come si fa???:confused::confused::confused::confused::conf used::confused:

kekko
25-11-2007, 22:46
Non so' se era già stato detto ma la squadra di V è stata venduta per 401euro.....PAZZESCO

401 euro sono niente male......pensate se la squadra fosse in serie A....

forza forza facciamo arrivare la voce a marrundo che magari ci fa un pensierino anche lui a vendere :asd: :asd:

Drakkar
25-11-2007, 23:40
Non so' se era già stato detto ma la squadra di V è stata venduta per 401euro.....PAZZESCO

:eek::eek:

:no::no::no::no:

Ed era partito con base d'asta 0...:p

Uomodipiazza
26-11-2007, 00:45
certo ke però..400 euro...per un giochino gratuito..ok ke ci sono cose ke non hanno prezzo..però se tra 1 anno arrivo in V e ci rimango stabile, un pensierino ce lo farei..:)

cacchio ragà..400 euro..uno stipendio ke mi facevo nel mio ex lavoro, lavorando 5 ore al giorno!!

soullessguy
26-11-2007, 01:18
è semplicemente assurdo pensare che esista qualche idiota disposto a buttare nel cesso 400€ in questo modo...

Forza del Vento
26-11-2007, 08:45
è semplicemente assurdo pensare che esista qualche idiota disposto a buttare nel cesso 400€ in questo modo...

Il commercio di pixel è così... ce ne sono tantissimi di "idioti"!!

Poi se cercate bene troverete anche le inserzioni tipo " vendo credito di un milione" e così via ;)

La cosa bella è vedere a mesi di distanza che gli acquirenti rimangono belli belli impuniti :asd:

ingegnerlillo
26-11-2007, 09:53
se per l'estate prossima non mi torna un po' di voglia, mi ci pago le ferie :asd: :asd:

lupennino
26-11-2007, 09:53
400 buttati nel cesso imho

hellspawn
26-11-2007, 09:55
Il commercio di pixel è così... ce ne sono tantissimi di "idioti"!!

Poi se cercate bene troverete anche le inserzioni tipo " vendo credito di un milione" e così via ;)

La cosa bella è vedere a mesi di distanza che gli acquirenti rimangono belli belli impuniti :asd:

perke poi dovrebbero bannarli?
se sono supporter portano soldi a loro frega se barano :asd:

antiflag
26-11-2007, 09:56
certo ke però..400 euro...per un giochino gratuito..ok ke ci sono cose ke non hanno prezzo..però se tra 1 anno arrivo in V e ci rimango stabile, un pensierino ce lo farei..:)

cacchio ragà..400 euro..uno stipendio ke mi facevo nel mio ex lavoro, lavorando 5 ore al giorno!!

magari cerca di farla promuovere in IV per poi rivenderla (su ebay!)...

una sorta di team trading.. con soldi reali! :cool:

eagle81
26-11-2007, 10:00
:eek::eek:

:no::no::no::no:

Ed era partito con base d'asta 0...:p

:no:

vedi se partiva con base 500a quest'ora era anche + contento!!:asd:

Forza del Vento
26-11-2007, 10:20
perke poi dovrebbero bannarli?
se sono supporter portano soldi a loro frega se barano :asd:

Perchè qui è abbastanza facile trovare sia chi compra che chi vende...
Io ne ho già trovati 2 in quest'ultimo periodo (sai... vedere venduti dei giocatori a 1 milione tondo in X divisione con tsi 70 non da nell'occhio nono :asd:)

Magari BAN per chi acquista e un bel TPA a chi vende.

musclemuseum
27-11-2007, 13:09
secondo me nn è poi così corretto chiudere tutte le squadre che hanno lo stesso ip se nn hanno mai fatto nulla che va contro le regole. avere piu' di una squadra x pc è consentito, basta che gli utenti siano differenti. se questi utenti nn hanno mai fatto commerci tra di loro e nemmeno si sfidano nn vedo xchè bannarli.
se nn ho internet uso il pc di un mio amico/amica, sono stato 2 volte a venezia da una mia amica che gioca a hattrick e ci siamo collegti dal suo pc con i nostri username. lei usava una conne da 115k del cell (quidni nn so se l'ip cambiava o era sempre lo stesso) xo' senza sconnetterci entravamo a turno x seguire aste, mercato, partite. tra 1 mese andrò a londra x un anno e il mio ip cambierà sicuramente. che fanno, bannano me? :p
se nn si fanno "truschini" tipo scambio giocatori e se nn ci si sfida (x evitare di perdere l'amichevole) allora nn ci vedo nulla di male.

(sinceramente se uno ha questi accorgimenti nn ci vedo nulla di male anche ad avere piu' di una squadra (tanto poi ti fai pigliare di piu' da quella più forte)).

carlos

jakethesnake
27-11-2007, 16:55
potrebbe anche essere simpatica (anche se io non ci troverei nulla di divertente nel pagare per ritrovarsi in V :suspi:), ma di sicuro è contro le regole del gioco, dato che la squadra deve appertenere ad una sola persona...

Beh la cosa che mi chiedo è:

che senso ha ai fini del gioco una regola del genere?

Io credo sia una regola che hanno fatto ai fini commerciali. Nel senso... se uno comprasse si troverebbero una squadra di meno su hattrick perchè con ogni probabilità chi non riuscisse a comprare si costruirebbe una squadra sua.
Che poi abbiano inserito la cosa nelle "regole del gioco" è un altro paio di maniche. Ma con il gioco una regola del genere c'entra 0 (ZERO) spaccato secondo me.

O sbaglio?

anzul
27-11-2007, 17:52
Beh la cosa che mi chiedo è:

che senso ha ai fini del gioco una regola del genere?

Io credo sia una regola che hanno fatto ai fini commerciali. Nel senso... se uno comprasse si troverebbero una squadra di meno su hattrick perchè con ogni probabilità chi non riuscisse a comprare si costruirebbe una squadra sua.
Che poi abbiano inserito la cosa nelle "regole del gioco" è un altro paio di maniche. Ma con il gioco una regola del genere c'entra 0 (ZERO) spaccato secondo me.

O sbaglio?
invece ha senso eccome, per evitare che dei niubbi patentati finiscano in serie alte... falsandole.
infatti i bot rimangono tali fino ad arrivare in IX.
se venissero riassegnati in III subirebbero un cataclisma di retrocessioni consecutive disarmando il neo proprietario e favorendo i suoi avversari.
pensa se in un girone di una serie alta venissero vendute 7 squadre, l'unico rimasto (quindi l'unico non-niubbo) vincerebbe senza alcun merito.

hellspawn
27-11-2007, 18:17
invece ha senso eccome, per evitare che dei niubbi patentati finiscano in serie alte... falsandole.
infatti i bot rimangono tali fino ad arrivare in IX.
se venissero riassegnati in III subirebbero un cataclisma di retrocessioni consecutive disarmando il neo proprietario e favorendo i suoi avversari.
pensa se in un girone di una serie alta venissero vendute 7 squadre, l'unico rimasto (quindi l'unico non-niubbo) vincerebbe senza alcun merito.

scusa cosa falsa??
falsa di + un bot che un newbbo. :)

Ferlons
27-11-2007, 18:36
Non potrebbero mai assegnare squadre in 3° per il semplice motivo che partire con le stesse risorse di uno di 10°... sarebbe il fallimento in tempo zero...

anzul
27-11-2007, 18:52
scusa cosa falsa??
falsa di + un bot che un newbbo. :)
si ma con il meccanismo attuale ad ogni retrocessione di bot ne arrivano uno o al massimo due per girone, con la vendita potrebbe verificarsi il caso di 7 o addirittura 8 niubbi in uno stesso girone di III


Non potrebbero mai assegnare squadre in 3° per il semplice motivo che partire con le stesse risorse di uno di 10°... sarebbe il fallimento in tempo zero...
perchè fallimento?

Ferlons
27-11-2007, 18:58
perchè fallimento?

Mi sono espresso male...
Volevo dire che se uno partisse in 3° con gli stessi mezzi di una decima prima di riuscire a essere competitivo tramite allenamento e/o trading retrocederebbe di 2 o 3 serie.

Tento
27-11-2007, 19:04
Scusate...noi in ufficio abbiamo 7 computer connessi in rete da un rooter...quindi tutti appaiono con lo stesso IP.
5 di noi hanno la squadra...seguendo il vostro ragionamento dovremmo essere tutti bannati perchè appaiamo con 5 giocatori sullo stesso PC.
Giusto?

Drakkar
27-11-2007, 19:46
Beh la cosa che mi chiedo è:

che senso ha ai fini del gioco una regola del genere?

Io credo sia una regola che hanno fatto ai fini commerciali. Nel senso... se uno comprasse si troverebbero una squadra di meno su hattrick perchè con ogni probabilità chi non riuscisse a comprare si costruirebbe una squadra sua.
Che poi abbiano inserito la cosa nelle "regole del gioco" è un altro paio di maniche. Ma con il gioco una regola del genere c'entra 0 (ZERO) spaccato secondo me.

O sbaglio?

Uno che vende significa che s'è stufato, quindi o si vende la squadra o in alternativa lascia, trasformandosi in un bot... Quindi è come se ci fossero lo stesso numero di squadre gestiti da utenti... I conti tornano, no? :D

Se fosse davvero a scopi commerciali, consetirebbero che un utente possa avere più squadre e allora si che il numero aumenterebbe in maniera esponenziale. :sisi:

Eppoi far partire un niubbo in V... già ho sentito gente lamentarsi perchè era partita in X anzichè IX, figurati con un salto di 5 serie ;)

alemezzana
27-11-2007, 20:04
comunque che male c'è a sfidarsi con un amico? io durante l'estate ho fatto 5-6 amichevoli contro mio zio perchè eravamo in vacanza insieme e no avevamo tempo per cercare gli sfidanti...

safety78
27-11-2007, 22:21
leggendo tutto...a parte che chi spende 400 euro per la squadra è un folle....
chi li spende non credo sia un niubbo....
credo che sia o uno con una doppia squadra o uno già bannato....
somma un fanatico del gioco....

il rischio è quello che se non fermano sta gente si rischia di creare un business
...
mi chiedo un trader quanti soldi reali possa fare.....