PDA

Visualizza Versione Completa : 250k da spendere



Diablix
16-11-2007, 18:36
Ho 250k da spendere per rinforzare il quintetto titolare, solo che non ho idea di come spenderli:

Centro:
Stipendio settimanale: $4101
DMI: 14900
Età: 24
Altezza: 6'10" / 208 cm

Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: inadeguato
Penetrazione: scarso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: scarso
Resistenza: pietoso Tiri liberi: mediocre

Esperienza: atroce


Lui mi sembra apposto.. ha bisogno di resistenza, come quasi tutta la squadra, ma quello non è un problema, dovrò comunque fare qualche giro di resistenza prima o poi.



Ala Grande:
Stipendio settimanale: $2951
DMI: 7000
Età: 19
Altezza: 7'1" / 216 cm

Tiro in sosp.: scarso Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: mediocre
Penetrazione: inadeguato Passaggio: scarso
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: atroce
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: mediocre

Esperienza: atroce


Lui è sicuramente carente in difesa in area, ma qui non ci sono problemi perchè è giovane e ha già fatto un allenamento in difesa in area (che è proprio quello che alleno), quindi dovrebbe arrivare a sufficiente a breve ed essere un più che buon lungo.. almeno per una V serie ;)



Ala Piccola:
Stipendio settimanale: $3078
DMI: 12100
Età: 21
Altezza: 6'5" / 196 cm

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: scarso Palleggio: rispettabile
Penetrazione: mediocre Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: mediocre Stoppata: pietoso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: pietoso

Esperienza: atroce


Onestamente mi sembra lui quello da cambiare, ma non son sicuro di aver capito quali sono le abilità ESSENZIALI dell'ala piccola in questo gioco (che servono quasi tutte ok... ma a quali non si può rinunciare?)




Guardia:
Stipendio settimanale: $3287
DMI: 14600
Età: 18
Altezza: 5'11" / 180 cm

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: sufficiente
Penetrazione: mediocre Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: atroce
Rimbalzo: pietoso Stoppata: inadeguato
Resistenza: pietoso Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: atroce


Non è di certo un fenomeno ma per una V direi che va più che bene...



Playmaker:
Stipendio settimanale: $3208
DMI: 7300
Età: 26
Altezza: 6'0" / 183 cm

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: mediocre Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: scarso

Esperienza: sufficiente


Lui mi sembra un ottimo playmaker.. peccato per la distanza di tiro, ma un play con anche distanza di tiro e con quelle skill costerebbe semplicemente troppo.
Direi che se si considera il sufficiente in exp a "soli" 26 anni è un giocatore da tenere stretto, almeno imho..





Quindi.. non capisco niente o l'ala piccola è da cambiare?
E se si quali sono quelle 4 o 5 abilità ESSENZIALI (senza le quali un'ala piccola è da cestinare) dell'ala piccola?

Oppure mi consigliate di tenere i 250k, tener duro ora e aspettare fine stagione sperando di avere qualche spicciolo in più?

Joey-sama
16-11-2007, 19:35
una guardia con miglior difesa perimetrale la trovi con meno di 100k se anzianotta... per l'ala, la tua la puoi usare solo in una zona 2-3 perchè non ha difesa perimetrale... a parte la difesa un po di tiro da sotto non starebbe male ;)

Diablix
16-11-2007, 19:46
Sì ma non voglio prendere due giocatori discreti, voglio prendere un ottimo giocatore (almeno per gli standard della V) da tenere un paio di stagioni come minimo...

E tra guardia e ala piccola quale cambieresti te?

scipio
16-11-2007, 20:01
Sì ma non voglio prendere due giocatori discreti, voglio prendere un ottimo giocatore (almeno per gli standard della V) da tenere un paio di stagioni come minimo...

E tra guardia e ala piccola quale cambieresti te?

visto che sono molto giovani non ti conviene allenarle? con la nuova modifica le skill dovrebbero crescere molto velocemente

TheDubliner
16-11-2007, 20:10
Sì ma non voglio prendere due giocatori discreti, voglio prendere un ottimo giocatore (almeno per gli standard della V) da tenere un paio di stagioni come minimo...

E tra guardia e ala piccola quale cambieresti te?

Io cambierei entrambe :D

L'ala piccola perchè non è un granchè. Se la vuoi completa spendi un botto, sennò dipende da come giochi: se giochi sotto canestro cerca più Tiro da sotto che Distanza di tiro. Le difese secondo me sono importanti entrambe, ma puoi puntare più su di una se necessiti di migliorare uno dei due reparti difensivi. Rimbalzo e Tiro in sosp sono fondamentali sempre.

La guardia l'alleni? No, perchè come base per allenare non è male, visti i 18 anni. Se non l'alleni io lo venderei, di questi tempi ci sta che Montechristi ti offra 1,4M :asd:

Diablix
16-11-2007, 20:10
visto che sono molto giovani non ti conviene allenarle? con la nuova modifica le skill dovrebbero crescere molto velocemente

Alleno lunghi: ho un 24enne, un 19enne e 3 18enni ;)



La guardia l'alleni? No, perchè come base per allenare non è male, visti i 18 anni. Se non l'alleni io lo venderei, di questi tempi ci sta che Montechristi ti offra 1,4M :asd:

No non la alleno... potrei anche venderla, a patto che riesca a prenderne una migliore ma più vecchiotta... base d'asta?

Joey-sama
16-11-2007, 20:24
Alleno lunghi: ho un 24enne, un 19enne e 3 18enni ;)



No non la alleno... potrei anche venderla, a patto che riesca a prenderne una migliore ma più vecchiotta... base d'asta?

facile che coi soldi della vendita ne prendi una migliore come skill (ovviamente non giovane)... base prova un 150k e vedi come butta ;)
per l'ala piccola prova a cercare sul mercato con questi minimi

difesa perimetrale e difesa in area sufficiente, tiro da sotto mediocre, rimbalzo inadeguato, così scremi un po' e vedi poi cosa c'è per le tue tasche (ovvio con un po di sospensione, ma i paramentri da mettere sono solo 4 :p)

Noevdia
16-11-2007, 23:10
Ottimi giocatori a 250k non se ne trovano, dovresti mettere in conto almeno un 150k in più ma anche con 400-500k non si trovano giocatori che fanno fare il grande salto. C'è qualche giocatore buono ma ancora non vedo dei grandi giocatori a giro...

Joey-sama
17-11-2007, 00:17
Ottimi giocatori a 250k non se ne trovano, dovresti mettere in conto almeno un 150k in più ma anche con 400-500k non si trovano giocatori che fanno fare il grande salto. C'è qualche giocatore buono ma ancora non vedo dei grandi giocatori a giro...

a lui non serve un fenomeno, basta una guardia con rispettabile sospensione e perimetrale, suff/risp distanza e qualcosa di extra tipo un pelo di tiro da sotto e palleggio... se lo cerca 30enne o + non spende oltre i 100k :sisi:
consigliato stipendio over 4000 per avere dei decimali che incidono :D

Noevdia
17-11-2007, 11:08
Di 30enni validi ne ho visti ma la maggior parte erano play. Se vuoi salire fai bene a prenderti vecchietti, è quello che forse farò anche io una volta arrivato ai playoff, se è per allenarli allora aspetta tempi migliori ;-)

Joey-sama
17-11-2007, 11:46
Di 30enni validi ne ho visti ma la maggior parte erano play. Se vuoi salire fai bene a prenderti vecchietti, è quello che forse farò anche io una volta arrivato ai playoff, se è per allenarli allora aspetta tempi migliori ;-)

fallo un po prima perchè i giocatori comprati oltre ad una certa data non saranno probabilmente utilizzabili nei po (per evitare corse folli agli "armamenti")

Noevdia
17-11-2007, 11:57
Ma uscirà un editoriale al riguardo?

Diablix
17-11-2007, 14:18
E' già uscito, leggiti le news ;)

Confermo, c'è la trade deadline subito prima dei playoff: puoi continuare a comprare e vendere tranquillamente, ma i nuovi acquisti non potranno giocare i playoff.

Ad ogni modo non mi interessa in maniera particolare vincere quest'anno, anche perchè non conoscendo le altre squadre (tutte nuove mi sembra) non so se ho qualche chances...

Vedrò se troverò l'affare con qualche vecchiotto interessante a pochi spiccioli, altrimenti penso che aspetterò l'anno prossimo... i draft porteranno sicuramente un gran numero di nuovi giocatori sul mercato rendendo i buoni giocatori sicuramente più accessibili ;)
Tanto a naso nei playoff ci dovrei arrivare, l'importante è riuscire a racimolare un minimo di tifosi per campare l'anno prossimo...

Noevdia
17-11-2007, 14:40
ASD"! Di solito li traduco gli editoriali ma a questo non ci avevo fatto caso, grazie ;-)

Cmq cerca di vincerla la tua serie è molto importante sia per tifosi, sia per merchandising sia per le entrate. Se fanno come la scorsa stagione anche se non vinci ma ti piazzi bene potrebbero portati su di una serie, quindi hai ancora più possibilità (anche se non so in che serie giochi...)

Diablix
17-11-2007, 14:42
ASD"! Di solito li traduco gli editoriali ma a questo non ci avevo fatto caso, grazie ;-)

Cmq cerca di vincerla la tua serie è molto importante sia per tifosi, sia per merchandising sia per le entrate. Se fanno come la scorsa stagione anche se non vinci ma ti piazzi bene potrebbero portati su di una serie, quindi hai ancora più possibilità (anche se non so in che serie giochi...)

In V serie, ho appena iniziato.
Comunque mi pare ovvio che ci provo, che discorsi... però non voglio neanche spendere 300k per un 30enne che poi l'anno prossimo dopo i draft ne varrà 50k.. ;)

Noevdia
17-11-2007, 15:26
Non ti aspettare che il draft cambi completamente il mercato. Se compri un 30enne lo compri perchè ti da una mano a vincere, non per rivenderlo guadagnandoci. Rispetto alla scorsa stagione mi sembra ci sia una divisione sempre più marcata tra i giocatori validi ed i mediocri; i validi vanno via a prezzi sempre più alti, i mediocri a prezzi sempre più popolari.

TheDubliner
17-11-2007, 16:37
In V serie, ho appena iniziato.
Comunque mi pare ovvio che ci provo, che discorsi... però non voglio neanche spendere 300k per un 30enne che poi l'anno prossimo dopo i draft ne varrà 50k.. ;)

BB non è HT, qui di giocatori validi ce ne sono pochi e vanno via bene anche se hanno 33 anni ;)

E poi dice che ci sono cali di skill, ma tutti i miei 32enni si sono ritrovati lo stipendio aumentato a fine stagione!

Diablix
17-11-2007, 17:26
Non ti aspettare che il draft cambi completamente il mercato. Se compri un 30enne lo compri perchè ti da una mano a vincere, non per rivenderlo guadagnandoci. Rispetto alla scorsa stagione mi sembra ci sia una divisione sempre più marcata tra i giocatori validi ed i mediocri; i validi vanno via a prezzi sempre più alti, i mediocri a prezzi sempre più popolari.

Sì, ma voglio fare un progetto lungimirante... allenando lunghi è ovvio che non mi interessano guardie 18enni, ma imbottire una squadra di 30enni significa anche avere una squadra che dopo 3-4 stagioni va rifondata...

C'è una via di mezzo tra 18enni e 32enni, se devo spendere tanti soldi li spendo per 'sta via di mezzo, non per il 32enne.

Col draft ci saranno 20'000*3 nuovi giocatori... non puoi dirmi che non cambierà le cose. E' vero che molti saranno inutili e quelli buoni saranno giovani da allenare... ma questo significa che molti venderanno gli attuali allenandi sostituendoli con le nuove leve.
E visto che da quanto ho capito tra la seconda stagione e la terza c'è stato un boom di iscrizioni il mercato post-draft sarà altamente imprevedibile.. non me la sento di spendere tutto quello che ho per un 30enne ora come ora... preferisco comprare un giocatore in meno questa stagione, alla fin fine essendo tutti nuovi chi mi dice che quel giocatore in + o in - farebbe la differenza nel bene o nel male

Joey-sama
17-11-2007, 17:49
non devi spendere tutto per una guardia, ma 70-80k puoi metterceli... e poi ora quelli non allenabili hanno tutti al massimo skill rispettabili, credi che tra 3/4 stagioni saranno ancora competitivi :suspi:
il tuo obiettivo primario dev'essere VINCERE ORA perchè nelle serie basse si guadagna davvero poco e non salendo potresti vederti costretto a rinunciare a qualche allenando a cui si è gonfiato lo stipendio :sisi:

Diablix
17-11-2007, 17:59
non devi spendere tutto per una guardia, ma 70-80k puoi metterceli...

Sì ma anche il doppio, il problema è con 70-80k ti compri una schiappa non una guardia..
Prova a fare questa ricerca:
tiro in sosp: rispettabile+
difesa perimetrale: rispettabile+
distanza di tiro: sufficiente+

max 32 anni
max 300'000€

Praticamente non c'è niente... o una guardia con palleggio, passaggio e/o penetrazione max scarso va bene?

Joey-sama
17-11-2007, 19:47
Sì ma anche il doppio, il problema è con 70-80k ti compri una schiappa non una guardia..
Prova a fare questa ricerca:
tiro in sosp: rispettabile+
difesa perimetrale: rispettabile+
distanza di tiro: sufficiente+

max 32 anni
max 300'000€

Praticamente non c'è niente... o una guardia con palleggio, passaggio e/o penetrazione max scarso va bene?

io ne ho venduta una a 80k ed era ottima... certo tutto non puoi avere, comincia ad avere tiro e difesa, il resto è optional :sisi:

Diablix
17-11-2007, 20:49
io ne ho venduta una a 80k ed era ottima... certo tutto non puoi avere, comincia ad avere tiro e difesa, il resto è optional :sisi:

Prova a fare quella ricerca

Trovi solo giocatori che scadono domani o dopodomani, che costano quasi tutte già + di 200k e ora di domani i 300k li supereranno abbondantemente...

Joey-sama
17-11-2007, 22:43
Prova a fare quella ricerca

Trovi solo giocatori che scadono domani o dopodomani, che costano quasi tutte già + di 200k e ora di domani i 300k li supereranno abbondantemente...

questo lo prenderei al volo, ad esempio
http://www.buzzerbeater.org/BBWeb/playerBox.aspx?PlayerID=2609430

Diablix
17-11-2007, 22:57
Infatti è uno dei 4 che sto seguendo.

Ma ne ho seguiti tanti di giocatori così nell'ultima settimana, ma nell'ora prima della scadenza il prezzo volta, altro che 70k...

Joey-sama
17-11-2007, 23:34
Infatti è uno dei 4 che sto seguendo.

Ma ne ho seguiti tanti di giocatori così nell'ultima settimana, ma nell'ora prima della scadenza il prezzo volta, altro che 70k...

sarà che l'ultima guardia l'ho pagata 12k (alle 4 di notte ok) e rivenduta a 80k :sisi:
non disperare che qualcosa troverai :-o

questo non so quanto salirà , credo che con poco lo puoi portare a casa e va bene per le tattiche sotto canestro
http://www.buzzerbeater.org/BBWeb/playerBox.aspx?PlayerID=2611322

Diablix
19-11-2007, 16:46
Dopo giorni e giorni di mercato, passati a vedere giocatori andare via a cifre comprese tra 300 e 500k (un 32enne andato via a 450k!) alla fine ho preso quest'ala piccola (avevo urgenza visto che l'ala piccola titolare, che era comunque da cambiare, si è rotta per SOLO 6 settimane)


Ho preso costui:

Stipendio settimanale:$3403
DMI: 32100
Età: 29
Altezza: 6'1" / 185 cm
Forma: forte

Tiro in sosp.: mediocre Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: scarso
Penetrazione: sufficiente Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: sufficiente
Resistenza: forte ↑ Tiri liberi: scarso

Esperienza: pietoso

Non sarà un fenomeno ma mi sembra molto completo... discreto passatore e tiratore, e più che buon difensore.


Se lo merita un posto da titolare, no? ^^
Ora non mi resta che prendere i soldi che farò con la vendita della guardia attuale più quello che mi resta (tanto ho ancora 2 settimane di 50k niubbo + partita tv per campare più che dignitosamente, specialmente se ora riesco a vincere un paio di partite di fila) per prendere una di quelle guardie che se provi a giocare zona 2-3 ti fanno tanta bua :D