PDA

Visualizza Versione Completa : Ma perchè gli svedesi?



ScarCrow
29-09-2004, 11:39
E' ormai più di un mese che giro per questo forum e più di una volta mi è capitato di sentir parlare dello "strapotere nordico".:confused:
Inoltre, arrangiando amichevoli internazionali qua e là, mi sono accorto che squadre straniere della mia stessa serie sono moooolto più forti delle italiane.:(
Perchè tutto questo? A cos'è dovuto? Perchè l'Italia, paese di allenatori, non riesce ad emergere in Hattrick? Che si può fare per invertire la rotta?:mad:

EvilEmpireV
29-09-2004, 11:43
Perche' loro hanno iniziato qualche anno prima,quindi dispongono di giocatori piu' forti(molti a divino,contro forse 1 o 2 in italia) e le loro squadre dispongono di molti milioni in piu' in cassa,avendo piu' anni di economia alle spalle

tutto qui

ScarCrow
29-09-2004, 11:46
Quindi, con l'andare del tempo la situazione si dovrebbe parificare, o potrebbe aumentare il gap?

EvilEmpireV
29-09-2004, 11:50
Quindi, con l'andare del tempo la situazione si dovrebbe parificare, o potrebbe aumentare il gap?
Beh..un po di divario potrebbe rimanere,ma con l'aumentare di giocatori sempre con skill maggiori,soldi o non soldi la situazione e' destinata a ripianarsi.
Ovviamente HT e' nato in svezia,e quindi non e' che lo fanno apposta ad essere i piu' forti,e comunque piano piano si giungera' ad una livellazione delle nazioni,anche perche' poi il tempo dettera' legge..magari tra 2 anni in Svezia si stancheranno di HT,ci saranno meno giocatori,meno interesse...insomma...tutto piano piano svolge il suo corso

ScarCrow
29-09-2004, 11:57
Insomma non ci resta che tifare Marrundo...

EvilEmpireV
29-09-2004, 12:00
Insomma non ci resta che tifare Marrundo...

Marrundo terminera' il suo corso nel mese di ottobre.
Poi ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo ct a cui partecipano tutti i supporter di hattrick.
Comunque vada a finire...la panchina azzurra scotta,anche se magari nelle prossime 2 stagioni(la durata di un mandato) gia' qualcosa sara' cambiato.

Speriamo in bene^_*

ingegnerlillo
29-09-2004, 12:38
Ti basti pensare che l'ultima coppa del mondo l'ha vinta la norvegia... Non che si sia spostata di molto, ma insomma è già qualcosa...

Lollo80-DX
29-09-2004, 15:57
non ci resta che appoggiare il progetto sogno tricolore (avere solo giocatori italiani e allenarli alla morte) e tifare x marrundo e successori :p

papclems
29-09-2004, 16:13
già ance se nn è facile facile quella dovrebbe essere la strada.

Rui Magico 10
29-09-2004, 19:37
Magari si possono comprare i vecchietti di 26-27 anni per dare un po d'esperienza che non sono nati in italia, però i giovani da allenare compriamoli solo italiani!!!!

Lollo80-DX
29-09-2004, 19:55
onestamente sarebbe una gran cosa ma chi volesse farlo deve prepararsi a un'impresa durissima... trovare giovani italiani non a prezzi spropositati è un'impresa, ve lo dico io che sto cercando col tempo di intraprendere la strada nazionalistica :-/

EvilEmpireV
29-09-2004, 20:06
Ragazzi..tenete conto che non basta comprarlo(o pescarlo) il giovane da allenare..ma poi ve lo dovete tenere per sempre...quindi non sara' un allenato da rivendere,ma solo un fondo perso.

E' questo credo il motivo principale per cui in Italia non decollano le nazionali...perche' tutti hanno preso l'allenamento sotto il profilo economico,rivendendo giovani con skill altissime conviene di piu' che protrarre l'allenamento fino a 26/27 anni e oltre e con il ricavato si fanno squadroni molto forti

newlampie
29-09-2004, 22:18
tra l'altro non sono sicuro che sia una strada troppo favorevole alla nazionale, infatti chi viene sdalle categorie basse non ha allenatori in grado di far progredire tanto rapidamente da farli diventare, in futuro, dei fuoriclasse mondiali, forse è meglio vendere i 17enni italiani che si pescano piuttosto che allenarli per anni con allenatori accettabili, o sbaglio?

FenirGreen
30-09-2004, 17:00
Secondo me bisognerebbe limitare il numero di stranieri aquistabili per squadra... solo così si farebbe giocare molto più gli italiani...

Lollo80-DX
30-09-2004, 20:54
il concetto sarebbe allenarli all'inizio, fare qlc soldo vendendoli e farli continuare ad allenare a una squadra piu forte con allenatore migliore... dovrebbe essere una specie di catena di montaggio

MgPlex
30-09-2004, 21:08
concordo sulla catena di montaggio...la penso così...mentre invece appena deciderò di abbandonare la squadra(se mai mi stuferò)venderò tutti e con i soldi mi compro un bel nazionale svedese o norvegese e lo porto nella tomba con me..AH AH
Ma quanto sono scorretto cattivo e malefico??? giusto a parole...

Dade1984
30-09-2004, 21:49
i nazionali vengono automaticamente messi in vendita in caso si abbandono della squadra...

Takezo_Shinmen
30-09-2004, 21:51
guardate che è molto più facile per una squadra un pò altina di classifica stare a scegliere il giocatore da allenare giusto di nazionalità italiana. per una squadra come le nostre (parlo per la maggioranza di noi) che latitano nelle basse leghe è dura stare a scegliere pure la nazionalità. chiaro, avere un italiano è meglio, però se non lo trovo mi butto sullo straniero ovviamente.

MgPlex
01-10-2004, 05:03
i nazionali vengono automaticamente messi in vendita in caso si abbandono della squadra...In vendita si..sempre se non finisce a fare il cascamorto con una velina in un bar del centro...dopo averlo preso verrebbe ovviamente licenziato..se lo facessimo in 10 distruggeremmo una nazionale che ci stà particolarmente antipatica...(Tipo svezia....?)

Lollo80-DX
01-10-2004, 14:07
In vendita si..sempre se non finisce a fare il cascamorto con una velina in un bar del centro...dopo averlo preso verrebbe ovviamente licenziato..se lo facessimo in 10 distruggeremmo una nazionale che ci stà particolarmente antipatica...(Tipo svezia....?)ma lol... che perfido che sei... cmq non credo che ne risentirebbero granchè... chissà quanti giocatori ultra forti hanno... dovrebbe abbandonare tutto il forum x dargli fastidio (e cmq x comprarli devono essere messi in vendita :p )