PDA

Visualizza Versione Completa : I portavoce!!



hulk
15-11-2007, 11:00
Scusate il disturbo, ma vorrei dei chiarimenti sull'utilizzo di questo membro dello staff!!
Appena ricevuta la squadra (metà scorso campionato), da perfetto niubbo, misi 10 portavoce perché pensavo che così avrei avuto più spettatori e più soldi dagli sponsor!
Poi trovai una guida nel forum che evidenziava che per la X serie bastava un portavoce e che averne di più era controproducente per il fatto che i ricavi "netti" sarebbero stati inferiori e così ne misi 1!
Altri però dopo mi han detto che quella guida è vecchia e così, in questo inizio di stagione, ne ho assunti 5 pensando poi di ridurli nella seconda parte del campionato!
Dopo la prima giornata però mi sono confrontato con un amico che ha più o meno il mio stesso numero di tifosi (200) e che come me è in X! Lui ha un solo portavoce e ha avuto praticamente lo stesso guadagno dagli sponsor....!
Questo cosa vuole dire??
Dovrei licenziarne 4 domani?? Pian piano i guadagni aumenterebbero?
Perché così proprio non mi conviene tenerli!!

derblauereiter
15-11-2007, 11:06
Nel tuo caso 2 sono probabilmente la scelta corretta. Poi stagione dopo stagione li aumenterai (magari tenendone di più nel girone di andata e di meno in quello di ritorno).

hulk
15-11-2007, 11:15
Nel tuo caso 2 sono probabilmente la scelta corretta. Poi stagione dopo stagione li aumenterai (magari tenendone di più nel girone di andata e di meno in quello di ritorno).

Ok, ma il mio amico con 1 ha tirato su dagli sponsor, a parità di condizioni, praticamente quanto me con 5!
Domani allora passerò a due, ma avrò sempre il dubbio di averne cmq uno di troppo!!

Forza del Vento
15-11-2007, 11:26
Ok, ma il mio amico con 1 ha tirato su dagli sponsor, a parità di condizioni, praticamente quanto me con 5!
Domani allora passerò a due, ma avrò sempre il dubbio di averne cmq uno di troppo!!

Se hai il dubbio e non ti fidi dei consigli prendine tranquillamente 1. Alla fine son sempre 20k che risparmi in una stagione a fronte di un incremento di si e no 2-3k. Segui il tuo amico no? ;)

hulk
15-11-2007, 11:36
Se hai il dubbio e non ti fidi dei consigli prendine tranquillamente 1. Alla fine son sempre 20k che risparmi in una stagione a fronte di un incremento di si e no 2-3k. Segui il tuo amico no? ;)

No, non è che non mi fido, il fatto è che vorrei capire il meccanismo!!
E' vero che la prima giornata, con stesse condizioni, abbiamo avuto stessi introiti pur avendo io 4 portavoce più di lui, ma per quel che ne so io può essere che sia normale la prima giornata e che questi pian piano salirebbero!!
Per questo ho chiesto a voi, in base alla vostra esperienza, dei consigli!! :sisi:
Altrimenti sarei passato direttamente a 1!!

ildruido
15-11-2007, 12:19
Io sapevo della regola di "1 portavoce ogni 100 tifosi". Che voi sappiate è giusta ?

Eragon
15-11-2007, 12:26
Per quanto mi riguarda, dalla mia seconda stagione ho sempre tenuto 9 portavoce che mi hanno portato un notevole incremento sugli sponsor, ma anche un aumento di spettatori nella partite, il tutto ovviamnete deve essere accompagnato da risultati positivi che influenzano lo spirito di sponsor e tifosi.

davidinho3
15-11-2007, 12:38
Per quanto mi riguarda, dalla mia seconda stagione ho sempre tenuto 9 portavoce che mi hanno portato un notevole incremento sugli sponsor, ma anche un aumento di spettatori nella partite, il tutto ovviamnete deve essere accompagnato da risultati positivi che influenzano lo spirito di sponsor e tifosi.

Infatti,lo stavo proprio scrivendo. Il vantaggio non sta solo nelle entrate dello sponsor,ma avere tifosi e sponsor sulle stelle ti porta ad un incasso maggiore alle partite in casa...anzi ti garantisce uno standard e penso che l'incasso delle partite dopo le vendite dei giocatori sia l'incasso più importante per uno squadra dato che è un entrata quindicinale!!!Io sono alla mia 6° stagione hattrickiana e ne ho sempre tenuti 8!!Mi trovo bene così...Ciao

anzul
15-11-2007, 12:51
Io sapevo della regola di "1 portavoce ogni 100 tifosi". Che voi sappiate è giusta ?
no

peppcas
15-11-2007, 14:21
in X ne basta 1!!!
comunque su hattrick x-ray c'è un tool per calcolare i portavoce e molte altre cose...

hulk
15-11-2007, 14:37
Sapevo che incidevano sugli sponsor, ma non pensavo che incidessero anche sugli spettatori!! Bisognerebbe riuscire a capire quanto!!
Ho visto anch'io quello che suggerisce il tool che c'è su x-ray, ma penso che non sia corretto visto che fino alla V categoria consiglia di tenerne uno!!
Proverò a tenerne ancora 5 (nn ho ancora giocato in casa) così vedrò, visto che gli sponsor non cambiano (tra 1 e 5), di quanto sarà la differenza tra i miei spettatori e quelli del mio amico!
Visto che cmq il tutto è influenzato (per quel che ne so) dal numero di tifosi e dal loro umore, non si potrebbe organizzare nel forum un sondaggio per qualche settimana dove ognuno posterebbe le variabili (umore...ecc), il numero dei portavoce ed i ricavi ottenuti??
Potremmo così finalmente chiarire l'idea a tanti utenti e sarebbe un sicuro vantaggio per tutta la comunità!!

DECTER
15-11-2007, 14:43
io ne ho 5 e sono in IX

Eragon
15-11-2007, 15:11
La scorsa stagione in IX con 9 portavoce fissi, avevo un incremento settimanale degli sponsor di circa 1.500 € e 16 tifosi fissi a settimana con sponsor in delirio e tifosi sulle stelle, lo stadio di 12.750 posti quasi (a causa delle condizione metereologiche) sempre pieno nelle ultime 5 partite interne.

anzul
15-11-2007, 17:42
Sapevo che incidevano sugli sponsor, ma non pensavo che incidessero anche sugli spettatori!! Bisognerebbe riuscire a capire quanto!!
Ho visto anch'io quello che suggerisce il tool che c'è su x-ray, ma penso che non sia corretto visto che fino alla V categoria consiglia di tenerne uno!!
Proverò a tenerne ancora 5 (nn ho ancora giocato in casa) così vedrò, visto che gli sponsor non cambiano (tra 1 e 5), di quanto sarà la differenza tra i miei spettatori e quelli del mio amico!
Visto che cmq il tutto è influenzato (per quel che ne so) dal numero di tifosi e dal loro umore, non si potrebbe organizzare nel forum un sondaggio per qualche settimana dove ognuno posterebbe le variabili (umore...ecc), il numero dei portavoce ed i ricavi ottenuti??
Potremmo così finalmente chiarire l'idea a tanti utenti e sarebbe un sicuro vantaggio per tutta la comunità!!
già fatto molte volte...
in X se vinci tutte le partite ti entrano 10 o 12 tifosi a botta, se anche hai 10 portavoce te ne entrano uguale, mica 20 o 22 :rolleyes:
i portavoce sono soprattutto utili quando vai male, per evitare che i tifosi abbandonino la squadra.
infine, un sicuro vantaggio per la comunità è il tasto cerca, ma andrebbe utilizzato un pò più spesso...

hulk
16-11-2007, 09:38
già fatto molte volte...
in X se vinci tutte le partite ti entrano 10 o 12 tifosi a botta, se anche hai 10 portavoce te ne entrano uguale, mica 20 o 22 :rolleyes:
i portavoce sono soprattutto utili quando vai male, per evitare che i tifosi abbandonino la squadra.
infine, un sicuro vantaggio per la comunità è il tasto cerca, ma andrebbe utilizzato un pò più spesso...

Avevo cercato, ma avevo solo trovato quella guida che diverse persone mi hanno detto essere vecchia e non più valida... dove in base alla serie ti diceva il numero di portavoce!
Il lavoro potrà forse essere già stato fatto, ma dalle risposte che ho gentilmente ricevuto, denoto che non c'è molta chiarezza sull'argomento visto che c'è gente che ne consiglia uno mentre altra addirittura 10!
Cmq penso che le entrate dei tifosi non fossero riferite alle nuove iscrizioni al club, ma alle entrate allo stadio!!
Bisognerebbe capire quanto i portavoce incidono su questa voce nel medio-lungo periodo per capire effettivamente, visto che rappresenta un'entrata importante della squadra, quanti portavoce convenga effettivamente avere!

anzul
16-11-2007, 15:59
Avevo cercato, ma avevo solo trovato quella guida che diverse persone mi hanno detto essere vecchia e non più valida... dove in base alla serie ti diceva il numero di portavoce!
Il lavoro potrà forse essere già stato fatto, ma dalle risposte che ho gentilmente ricevuto, denoto che non c'è molta chiarezza sull'argomento visto che c'è gente che ne consiglia uno mentre altra addirittura 10!
Cmq penso che le entrate dei tifosi non fossero riferite alle nuove iscrizioni al club, ma alle entrate allo stadio!!
Bisognerebbe capire quanto i portavoce incidono su questa voce nel medio-lungo periodo per capire effettivamente, visto che rappresenta un'entrata importante della squadra, quanti portavoce convenga effettivamente avere!
è chiaro che a fronte di una domanda puoi ricevere risposte diverse e a volte contrastanti fra loro, ma se non ti fidi di me ci sono altri utenti molto affidabili che, col tempo, imparerai ad apprezzare e a seguire ciecamente... oddio, non sempre :p ma ognitanto si :asd:


Nel tuo caso 2 sono probabilmente la scelta corretta. Poi stagione dopo stagione li aumenterai (magari tenendone di più nel girone di andata e di meno in quello di ritorno).


Se hai il dubbio e non ti fidi dei consigli prendine tranquillamente 1. Alla fine son sempre 20k che risparmi in una stagione a fronte di un incremento di si e no 2-3k. Segui il tuo amico no? ;)

hulk
16-11-2007, 16:40
è chiaro che a fronte di una domanda puoi ricevere risposte diverse e a volte contrastanti fra loro, ma se non ti fidi di me ci sono altri utenti molto affidabili che, col tempo, imparerai ad apprezzare e a seguire ciecamente... oddio, non sempre :p ma ognitanto si :asd:

Io non è che non mi fido, ma vedendo risposte contrastanti non so quale sia quella giusta!!
Mi baserei sull'esperienza dei vari utenti nel gioco, ma come posso sapere chi sono i più esperti??
Mi sembra di aver capito che le valutazioni che si trovano sotto i nick non siano relativi al gioco, ma ai messaggi che uno ha lasciato nel forum...dico bene??
Cmq mi avevate convinto... da 5 ero già passato a 2!!;)

HurryUp
16-11-2007, 16:51
Io in X ne sto tenendo 3.

Se vuoi un termine di paragone sugli sponsor ti scrivo qui come va e lo aggiorno di settimana in settimana. Se lo fai anche te, abbiamo un paragone abbastanza preciso :)

3 Portavoce:

settimana - soldi da sponsor e livello - tifosi - risultato campionato della domenica
1' - 29898 (contenti) - 100 - (campionato non iniziato)
2' - 30467 (soddisfatti) - 108 - perso