PDA

Visualizza Versione Completa : terzini offensivi/difesa



Beat1
10-11-2007, 00:43
Dunque... alleno cross e vorrei giocare con il 3-5-2 anche se in realtą non lo posso proprio scegliere quando scelgo la formazione (ma posso schierare i giocatori, giusto? con il centrocampista in difesa...). Comunque la mia domanda č: Causa pochi soldi ho preso 17-18 (e max 50 gg) come terzini (insuff./acc. in difesa/cross) e ho dato ordini offensivi.
Ho fatto una cazzata? Quelli accettabili/insuff. dif/cross costavano troppo e comunque ormai li ho comprati. Quanto č un errore? Grazie

paladinif
10-11-2007, 00:55
volevi dire il difensore come centrocampista aggiunto,vero?
hai dei brutti difensori,puoi provare a schierarli entrambi normali,offensivi guadagnerai in attacco(pochino) ma perderai in difesa molto....

Beat1
10-11-2007, 01:06
Nooooooo, se guardi nella guida al paragrafo formazioni (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=136431) , sul 3-5-2 dice in difesa: terz-dif cent-centr. aggiunto-terz

E se invece schiero un 4-4-2 (nat. con 2 dif centrali) e allora metto i terzini offensivi? mi scoccia perdere le potenzialitą dei cross...

Ferlons
10-11-2007, 11:21
dipende tutto da come vuoi giocare...
Avendo terzini gią insuff in difesa anche mettendoli difensivi o normali non riesci a difendere benissimo... (a meno che tu abbia un portiere e un centrale buono che un po' aiutano).
A questo punto credo ti convenga lasciar perdere la difesa e puntare tutto sull'attacco con un TA

Beat1
11-11-2007, 12:28
A questo punto credo ti convenga lasciar perdere la difesa e puntare tutto sull'attacco con un TA
Sai che non so cosa vuol dire mio caro Ferlons?
Gią che sei quasi l'unico che mi risponde...
Nella valutaz. della prima partita (vinto 5 a 0!) ho il centroc. poi l'attacco destro, sinistro e centrale... Ma le ali dovo sono valutate??? Nel centroc. o nell'att. detsro e sinistro, grazie

lucianomafia
11-11-2007, 13:51
il ta prevede che tu schieri tutti i tuoi giocatori offensivi, rinunciando in paratica a difendere ma puntando tutto su cc e attacco... per farlo, oltre a dei buoni attaccanti, ali e centrocampisti, devi avere anche terzini con molto cross e possibilmente un centrocampista da far giocare come difensore centrale offensivo...

se usi il tasto cerca (:eek:ebbene si, c'č il tasto cerca:sisi:) troverai un sacco di 3d sull'argomento, in cui vengono discussi pro e contro di questo modo di giocare...


per quanto riguarda le ali, il loro contributo cambia in base a come le schieri, se giocano normali o offensive incideranno soprattutto sull'attacco laterale, centrali sul cc e difensive aiuteranno anche la difesa di quella fascia.