PDA

Visualizza Versione Completa : Devo Segnalare?



marcosanta_031
09-11-2007, 16:49
L'ex proprietario di un mio centrocampista mi ha mandato un HT mail chiedendo mi di rivendergli il suo giocatore perchè gli sarebbe utile. Si può fare sta cosa o è spam, e dovrei segnalarlo?

elvisthepelvis
09-11-2007, 16:52
perche' vorresti segnalarlo?
se non ti ha insultato ma ti ha solo chiesto di vendere il giocatore non vedo
il problema
basta che gli rispondi se ti interessa o meno
se poi ti riempe di messaggi segnala

pulvis
09-11-2007, 17:08
L'ex proprietario di un mio centrocampista mi ha mandato un HT mail chiedendo mi di rivendergli il suo giocatore perchè gli sarebbe utile. Si può fare sta cosa o è spam, e dovrei segnalarlo?

Cos'ha fatto di male, poveraccio? :p

Chiaro che se ti ossessiona devi segnalare..

Ferlons
09-11-2007, 17:12
concordo... non credo ci siano problemi, finchè è solo una o due mail...

derblauereiter
09-11-2007, 19:16
domandare è lecito....rispondere è cortesia :p

marcejap
09-11-2007, 21:07
L'ex proprietario di un mio centrocampista mi ha mandato un HT mail chiedendo mi di rivendergli il suo giocatore perchè gli sarebbe utile. Si può fare sta cosa o è spam, e dovrei segnalarlo?


Se ti manda ht mail in conitnuazione e con offese si, segnalalo.

Se ti va, puoi anche rimettere il giocatore sul mercato, ma ad un prezzo equo. Poi che se la veda lui con tutti gli altri compratori.

anzul
09-11-2007, 22:59
L'ex proprietario di un mio centrocampista mi ha mandato un HT mail chiedendo mi di rivendergli il suo giocatore perchè gli sarebbe utile. Si può fare sta cosa o è spam, e dovrei segnalarlo?
chiedigli una barca di soldi e vedi cosa ti risponde :D

hellspawn
10-11-2007, 16:46
con i milioni di giocatori che ci sono in database mi domando perke questo vuole indietro il suo giocatore :asd:

hotplug
10-11-2007, 19:30
chiedigli una barca di soldi e vedi cosa ti risponde :D

Questo è uno dei modi più comuni per andare incontro a TPA, multe, penalizzazioni o ban.

(Anche se secondo me, se si propone una certa cifra, e c'è chi te la offre, non c'è niente di male...ma visto come funziona hattrick sarebbe troppo difficile capire quando è una truffa o quando è una normale vendita (anche se ad un prezzo maggiore), ergo il prezzo deve essere entro certi limiti, tranne in casi di giocatori unici o rarissimi).

marcejap
10-11-2007, 22:00
con i milioni di giocatori che ci sono in database mi domando perke questo vuole indietro il suo giocatore :asd:


Forse vuole i punti nei riconoscimenti (si ottengono ricomprando un giocatore che è pratito dalle giovanili del proprio team). Sembra incredibile, ma c'è chi ci tiene.

anzul
10-11-2007, 23:56
Questo è uno dei modi più comuni per andare incontro a TPA, multe, penalizzazioni o ban.
non capisco... se gli chiedo una barca di soldi e lui accetta di darmeli (per motivazioni sue che non voglio neanche sapere) posso andare incontro a un TPA, ma lo so in partenza e accetto il rischio, non vedo controindicazioni.
non capisco perchè dovrei ricevere multe, penalizzazioni o ban, dal momento che non ci sono altri legami con l'acquirente (regione d'appartenenza, stesso ip, altri scambi, ecc.) :suspi:

hotplug
11-11-2007, 03:11
non capisco... se gli chiedo una barca di soldi e lui accetta di darmeli (per motivazioni sue che non voglio neanche sapere) posso andare incontro a un TPA, ma lo so in partenza e accetto il rischio, non vedo controindicazioni.
non capisco perchè dovrei ricevere multe, penalizzazioni o ban, dal momento che non ci sono altri legami con l'acquirente (regione d'appartenenza, stesso ip, altri scambi, ecc.) :suspi:

Anche solo accordarsi sul prezzo (superiore al valore) di un giocatore dovrebbe essere contro le regole (se non sbaglio).

Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che se un acquirente è disposto a strapagarmi un giocatore dovrei avere il diritto di poterglielo vendere, ma come ti dicevo è troppo difficile distinguere chi questo genere di cose lo fa onestamente e chi invece lo fa per fare soldi facili (è facile chiedere ad un amico, magari è di un'altra regione, di farsi una squadra su hattrick e poi pagarmi 300k un giocatore che ne vale 150: IP diversi, regione diversa, nessuna HTmail compromettente, tutto apparentemente regolare, ma sotto c'è l'imbroglio!): nel dubbio, non potendo distinguere i 2 casi, le regole di HT dicono che il giocatore deve essere venduto ad un giusto prezzo di mercato (quindi entro certi limiti).
Se poi te la mettono nel cu*o vaglielo a spiegare che tra acquirente e venditore non c'era alcun accordo 'illegale'.

Ovviamente discorso a parte per un 17enne con 3 eccellenti e specialità, oppure per un 3/4ista da favola...lì il prezzo non può avere un range: la cifra la decide solo il compratore, ed è ammissibile anche un prezzo esorbitante (ma lì il valore del giocatore è anche sotto gli occhi dei GM, che al massimo fanno un TPA, ma non di più).

Questo è il mio pensiero.
Poi i GM sono ragazzi come noi, possono lasciare impunito un'imbroglio o viceversa punire solo per una casualità (anche in questo c'è una componente random).

eagle81
11-11-2007, 10:51
Anche solo accordarsi sul prezzo (superiore al valore) di un giocatore dovrebbe essere contro le regole (se non sbaglio).


sbagli!!!se mi dai la possibilità di inserire una base d'asta la base la scelgo io, e la scelgo come cavolo mi pare.
se poi il prezzo di vendita è troppo alto al massimo mi fanno un tpa.
mi avevano sindacato prezzi di vendita troppo alti quando hanno provato a bannarmi,era una delle accuse!
io gli ho spiegato esattamente quello che ho detto a te, e ovviamente questo capo d'accusa è stato subito abbandonato dal gm in questione.

hotplug
11-11-2007, 17:20
sbagli!!!se mi dai la possibilità di inserire una base d'asta la base la scelgo io, e la scelgo come cavolo mi pare.

Sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco, anche se mi farebbe moooolto piacere se effettivamente fosse come dici tu.

hellspawn
11-11-2007, 19:53
Forse vuole i punti nei riconoscimenti (si ottengono ricomprando un giocatore che è pratito dalle giovanili del proprio team). Sembra incredibile, ma c'è chi ci tiene.

li voglio anke io h oappena contatato un giocatore mio :asd: