PDA

Visualizza Versione Completa : Ora che ci faccio?



dj501
08-11-2007, 11:39
Questo il commento dello scout:
Francesco Colombo sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Cross. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è disastroso in Passaggi.

Ovviamente da quel dì l'allenamento è stato difesa.
Dopo qualche tempo l'allenatore mi dice di continuare con l'attuale allenamento, ma di dargli una chanche in cross.
E sia. Lo metto terzino e cross allenamento secondario.
Uno scatto segnalato a fine agosto se non erro (difesa), mai nessuno segnalato in cross.
Questi gli ultimi commenti dell'ubriacone:

18-10-2007 22:15
Francesco Colombo ha risposto molto bene alle sessioni di Difesa che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!

25-10-2007 22:35
Francesco Colombo ha giocato davvero una grande partita questa settimana, non si scordi di dirglielo!

Nella partita di ieri sera ha fatto 8 stellette. Prima della partita aveva buono di forma, ora ha accettabile indi non saprei davvero se le ha fatte con la prima forma o con la seconda. Considerate cmq che nella partita precedente aveva buono sia prima sia dopo la partita e di stellette ne ha fatte 7,5.
Di conseguenza qualcosa comunque si è mossa.
Ora... direi che lo posso considerare buono indipendentemente dal fatto che l'ubriaco mi dica che ha raggiunto il limite o meno.
Avendo davanti qualcosa come 52 giorni prima di poterlo promuovere, che posso fare?
Cross direi che non sale dato che era mediocre. Cambio la secondaria in passaggi? Resistenza? Al momento come altri giovani ho solo un 16enne notevole in difesa che pero' fa 4,5 stellette e nulla più. Un'ala che potrebbe diventare insuff in cross, ma non punto certo su di lei per l'allenamento.
Volevo sapere secondo voi cosa è meglio fare con questo giovine a fronte del tempo che ancora manca alla promozione e sapere sempre secondo voi se con 8 stelle ha raggiunto il buono in difesa o meno.

Immagino che se mi ha detto che potrebbe diventare buono non possa per disgrazia andare oltre vero? Cioe' non ci sono possibilità che pescandolo, me lo trovo eccellente?

OrsettiOrsetti
08-11-2007, 11:50
Secondo me è meglio se continui con difesa: ti assicuri che arrivi al massimo e alleni anche il notevole, che magari ad accettabile ti arriva.
Così sei sicuro di promuoverlo a buono il più alto possibile e forse tiri su un altro bel difensorino.
Certo rischi di "sprecare" allenamenti su di lui, ma essendo mediocre in cross nelle 7 settimane che ti restano difficilmente riusciresti a ricavarci qualcosa.

derblauereiter
08-11-2007, 11:52
Vista la povertà di secondarie e il fatto che hai ancora tempo io manterrei il primario in difesa fino a che non raggiunge il limite (in primo luogo non puoi essere certo che sia già buono, in secondo luogo i decimali comunque fanno salire il prezzo di vendita).

L'alternativa sarebbe l'accoppiata regia-interdizione schierandolo a centrocampo, ma aspetterei che abbia raggiunto il limite.

dj501
08-11-2007, 11:53
no beh alt difesa non si tocca.
Io parlavo solo di modificare la secondaria... e se si in cosa!

IL_PURTY
08-11-2007, 13:42
Allenalo fino alla promozione in prima squadra...come secondaria metti regia e provalo difensore offensivo vedi che fa... poi se non erro tu alleni regia quindi io ci proverei..

ciau!

derblauereiter
08-11-2007, 14:38
Allenalo fino alla promozione in prima squadra...come secondaria metti regia e provalo difensore offensivo vedi che fa... poi se non erro tu alleni regia quindi io ci proverei..

ciau!

e a che serve mettere secondaria regia ?
se gioca in difesa mica prende l'allenamento !

l'unica alternativa sarebbe schierarlo cc e allenare regia+interdizione (o viceversa), ma visto quanto poco rende l'allenamento secondario potrebbe non valerne la pena. :rolleyes:

IL_PURTY
08-11-2007, 14:55
Sei sicuro???
perche' la prima partita misi come allenamento primario attacco e secondario passaggi... dopo l'all il mio allenatore mi disse che il terzino era scattato in passaggi... non e' possibile che l'allenamento secondario lo prendano tutti?

ciau!

Forza del Vento
08-11-2007, 15:10
Sei sicuro???
perche' la prima partita misi come allenamento primario attacco e secondario passaggi... dopo l'all il mio allenatore mi disse che il terzino era scattato in passaggi... non e' possibile che l'allenamento secondario lo prendano tutti?

ciau!

L'allenamento che sia primario o secondario lo prende chi gioca nella posizione adatta.

Il tuo terzino è scattato in passaggi giocando da terzino?!? :suspi:

Mi raccomando Dj per Colombo --> è una belva :sisi: (si è pure beccato la scritta in rosso oggi ;))

EESS71
08-11-2007, 15:18
io invece sono curioso di sapere se sapete rispondere a questo dubbio di DJ (che è anche il mio..)

Nella partita di ieri sera ha fatto 8 stellette. Prima della partita aveva buono di forma, ora ha accettabile indi non saprei davvero se le ha fatte con la prima forma o con la seconda

Forza del Vento
08-11-2007, 15:19
Nella partita di ieri sera ha fatto 8 stellette. Prima della partita aveva buono di forma, ora ha accettabile indi non saprei davvero se le ha fatte con la prima forma o con la seconda

Per me con la forma prima della partita.

IL_PURTY
08-11-2007, 15:25
allora ok... sorry per lo sbaglio....
Thanks....

ciau!

derblauereiter
08-11-2007, 15:44
Però occhio a fare conti sul rapporto skill/stellette quando escono commenti tipo quello del 25/10. Il giocatore potrebbe avere giocato al di sopra della sua skill reale (il famoso "good day").

Per questo io continuerei a pompare la difesa.

dj501
08-11-2007, 16:20
sisi difesa non si tocca... pero' il 25/10 faceva ancora 7 stelle... ed oggi siamo a 8.

dj501
09-11-2007, 14:41
aggiorno con il commento odierno del coach:

Spero che abbia notato Francesco Colombo durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.

Quindi? che vuol dire?

derblauereiter
09-11-2007, 15:25
Quindi? che vuol dire?

proprio quello che ti avevo detto nel post precedente.

Puliciclone
13-11-2007, 16:59
E come secondaria perchè non resistenza? Almeno ti promuove già con un livello di resistenza in più!