PDA

Visualizza Versione Completa : schedinahattrick.it



msoderi
08-11-2007, 00:13
schedinahattrick.it
schedinahattrick.it (http://www.schedinahattrick.it) è un sito di giochi a pronostici a partecipazione gratuita basati su Hattrick. I giochi disponibili in questo momento sono due: il gioco della schedina ed il gioco delle scommesse. Entrambi prevedono l'assegnazione di premi finali per i vincitori, il gioco della schedina prevede inoltre premi settimanali per chi riesce a fare 13. Si riporta di seguito una breve descrizione dei due giochi.

gioco della schedina

Il gioco della schedina è un gioco a partecipazione gratuita in cui il partecipante deve pronosticare l'esito di tredici partite di Hattrick scelte ogni settimana dagli organizzatori. Per partecipare è sufficiente registrarsi e compilare ogni settimana la propria schedina entro le ore 12.00 del sabato. Al partecipante che non compila la schedina vengono assegnati zero punti, ma avrà comunque modo di rifarsi nelle settimane successive. Ai partecipanti che compilano anche parzialmente la schedina viene assegnato un punto per ogni partita correttamente pronosticata. Al partecipante che pronostica correttamente l'esito di tutte le partite in schedina vengono assegnati 18 punti anziché 13. Ogni settimana vengono inoltre assegnati tre punti di bonus ai migliori di giornata, due punti ai secondi migliori di giornata ed un punto ai terzi migliori di giornata. Immediatamente dopo la chiusura delle schedine, ciascun partecipante può visualizzare la schedina compilata da ciascun altro partecipante per la settimana in corso, cioè per le partite che stanno per prendere il via. Questo allo scopo di garantire da un lato la massima trasparenza, dall'altro che non vi siano partecipanti che basano le proprie scelte sulle scelte precedentemente compiute dagli altri.
Il partecipante che alla fine della stagione di Hattrick avrà totalizzato il maggior numero di punti sarà decretato vincitore del gioco della schedina. Nel caso in cui si avessero due o più partecipanti a pari merito, sarà decretato vincitore il partecipante che si è registrato per primo. Al vincitore viene assegnato un premio a sua scelta tra:

* un anno di Hattrick Supporter;
* la t-shirt ufficiale di Hattrick;
* due anni di Hattrick Clubhouse;
* 200 Hattrick crediti.

Nel caso in cui il vincitore del gioco della schedina sia anche vincitore del gioco delle scommesse, gli verrà assegnato soltanto il premio come vincitore del gioco delle scommesse, mentre il premio per il gioco della schedina verrà assegnato al secondo classificato, con l'obiettivo di premiare in ogni stagione il maggior numero di partecipanti possibile. Infine, ogni settimana, tra tutti quelli che saranno riusciti a fare 13, verrà individuato il partecipante che si è registrato per primo e gli sarà assegnato un premio a sua scelta tra:

* tre mesi di Hattrick Supporter;
* sei mesi di Hattrick Clubhouse;
* 35 Hattrick crediti.

I vincitori settimanali ed il vincitore finale saranno contattati dallo staff subito dopo la conclusione della competizione così che possano indicare quale premio desiderano ricevere e che si possano prendere accordi per l'intervista, che sarà fatta a mezzo MSN Messenger assieme al vincitore del gioco delle scommesse.

gioco delle scommesse

E' un gioco a partecipazione gratuita, non si spendono e non si vincono euro ma soltanto crediti (ed eventualmente premi dal negozio di Hattrick).
Partecipare è semplice: dopo essersi autenticato, il partecipante accede alla pagina di inserimento scommesse e piazza le proprie scommesse relative alle partite sottoposte a pronostico settimana per settimana. A partire da questa stagione è possibile pronosticare non soltanto l'esito secco ma anche la doppia, che chiaramente "paga" di meno.
All'inizio della competizione tutti i partecipanti hanno un fondo scommesse di 50 crediti. Non esiste alcun limite al numero di scommesse che il partecipante può inviare, esistono però alcune limitazioni circa l'ammontare delle puntate (per i dettagli si rimanda al regolamento completo della competizione). Le scommesse vengono accettate dal momento della pubblicazione delle partite (di solito al lunedì sera) fino alle ore 12.00 del sabato. Subito dopo la chiusura delle scommesse, accedendo all'archivio stagionale è possibile visualizzare le scommesse piazzate dagli altri partecipanti per la giornata in corso, relativamente cioè alle partite che stanno per prendere il via. Si spera in questo modo di riuscire a garantire la massima trasparenza da un lato e l'assenza di scopiazzature dall'altro.
Al termine della competizione, che coincide con la fine della stagione di Hattrick, viene decretato vincitore del gioco delle scommesse il partecipante che ha accumulato il maggior numero di crediti e, a parità di crediti accumulati, il partecipante che si è registrato per primo. Attenzione però: per essere inserito in classifica e concorrere alla vittoria finale il partecipante deve piazzare almeno una scommessa nell'arco dell'intera stagione. Fino a che non abbia piazzato la sua prima scommessa, il partecipante conserva i 50 crediti del fondo scommesse iniziale, ma il suo nome non compare in classifica e non concorre per la vittoria finale. Al vincitore viene assegnato un premio a sua scelta tra:

* un anno di Hattrick Supporter;
* la t-shirt ufficiale di Hattrick;
* due anni di Hattrick Clubhouse;
* 200 Hattrick crediti.

Subito dopo la conclusione della competizione, il vincitore sarà contattato dallo staff così che possa indicare quale premio desidera ricevere e che si possano prendere accordi per l'intervista, che sarà fatta a mezzo MSN Messenger assieme al vincitore del gioco della schedina.

MassimoZiogalko
08-11-2007, 10:31
carino, mi iscrivo!

una curiosità:

Come mai si richiede l'username di hattrick?

Max_46
08-11-2007, 10:35
Mi sono iscritto ed è simpatico come gioco.... complimenti a chi l'ha creato :sisi:

andre83
08-11-2007, 13:41
carino, mi iscrivo!

una curiosità:

Come mai si richiede l'username di hattrick?

username di hattrick serve solo in caso del vincitore per sapere a chi consegnare il premio cioè: il supporter (o la maglietta o il Clubhouse o i crediti) e con chi mettersi in contatto per l'intervista

charlie84
08-11-2007, 14:07
Molto carino...ma devo studiarmi tutte le partite o metto il risultato un pò "a caso"?

Pizzudearanzu
08-11-2007, 18:32
Molto carino...ma devo studiarmi tutte le partite o metto il risultato un pò "a caso"?

io li ho messi un po a caso giusto per vedere quanti ne azzeccherei.....:asd::asd:

Seya
09-11-2007, 00:17
In effetti studiarsi ogni volta tutte le partite è un pò una palla...

msoderi
09-11-2007, 15:47
In effetti studiarsi ogni volta tutte le partite è un pò una palla...
Da non dimenticare il gioco delle scommesse, che è stato introdotto proprio per fornire un'alternativa a chi non ha tempo o voglia per studiarsi tutte le 13 partite, oltre che per fare qualcosa di diverso dalla solita schedina che ormai si trova in tutti i forum.

Cirosikk
10-11-2007, 11:31
Sembra fatto bene... mi sono iscritto

bobc82
13-11-2007, 17:14
Grandi! Sabato prossimo c'è anche la mia partita in schedina (sottolineata in rosso). :D

http://img413.imageshack.us/img413/425/schedinavf5.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=schedinavf5.jpg)

Sarò sicuramente seguito con una certa attenzione :asd::asd:

antiflag
13-11-2007, 17:56
Grandi! Sabato prossimo c'è anche la mia partita in schedina (sottolineata in rosso). :D

Sarò sicuramente seguito con una certa attenzione :asd::asd:

io ti ho dato fiducia :up:
e scopro di essere clamorosamente in testa :eek:

il bello è che metà dei risultati li ho dati a caso....

Seya
13-11-2007, 19:13
19° Posto per me. Anche io ti ho dato vittorioso.

msoderi
28-02-2008, 11:40
Sta per prendere il via la nuova stagione, la quinta di schedinahattrick.it, con diverse interessanti novità riguardo sia al gioco delle scommesse che all'organizzazione del sito e servizi agli utenti. Il termine ultimo per l'invio della schedina per la prima giornata è il prossimo sabato alle 12.00, se pensate di iscrivervi vi consiglio quindi di affrettarvi così da avere piene chance di vittoria non solo nel gioco delle scommesse ma anche in quello della schedina. Non scrivo qui il dettaglio delle novità perché quest'anno ce ne sono veramente molte e verrebbe un post troppo lungo, vi anticipo solo che abbiamo avviato tutti gli studi possibili sulla velocità di allenamento, a cui tutti possono contribuire ed i cui risultati sono disponibili per tutti senza bisogno di registrarsi.

msoderi
18-06-2008, 21:31
Stagione # 6 ai nastri di partenza.

Ha preso ufficialmente il via lo scorso martedì con la pubblicazione degli incontri sottoposti a pronostico per il turno inaugurale della stagione hattrickiana # 36, la sesta stagione di schedinahattrick.it (http://www.schedinahattrick.it), sito di giochi a pronostici a partecipazione gratuita con premi settimanali e finali ideato e amministrato da -andre83- e sodi83 (in rigoroso ordine alfabetico :D). Una volta registrati, è possibile partecipare sia al gioco della schedina, che a quello delle scommesse, ulteriormente arricchito quest'anno con l'introduzione dei pronostici con handicap. Molte le novità anche per quanto riguarda il sito, per la maggior parte mirate a snellire le procedure per l'inserimento dei pronostici, sia nel gioco della schedina che in quello delle scommesse. Abbiamo inoltre promosso due sondaggi, a cui vi si sarà chiesto di partecipare al vostro primo login, prendendo spunto dalle indicazioni che ci sono arrivate dai partecipanti sul thread schedinahattrick.it (10118152.1) della conference Italia nella passata stagione. Se pensate di provare, vi consigliamo di registrarvi e inserire subito la vostra prima schedina, perché l'esperienza delle scorse edizioni ha dimostrato che i punti persi in avvio sono poi molto difficili da recuperare. Se avete domande, potete rispondere direttamente qui sul forum o scriverci all'indirizzo info@schedinahattrick.it. Vi aspettiamo...