PDA

Visualizza Versione Completa : Numero ideale giocatori



francesco3
05-11-2007, 13:44
Mi chiedevo...quanti giocatori avete (allenatori di cp a parte)?
mi ponevo il problema perchè io ho 22 giocatori, ovvero 11titolari e 11riserve all'altezza o quasi dei titolari, mentre un mio amico ha scelto di avere 11 titolari e 5-6riserve.in questo modo ha titolari più forti ma quasi nessuna opzione per la panchina..

voi come fate?qual'è secondo voi il ragionamento "vincente"?

Thor
05-11-2007, 13:49
in questo momento ne ho 21...e non penso di andare oltre i 22-23,con le riserve un pò più deboli dei titolari in alcuni ruoli

Il-Gio
05-11-2007, 13:52
Secondo me avere 11 riserve all'altezza dei titolari è uno spreco eccessivo.

Io ho per ogni ruolo una riserva all'altezza dei titolari, in modo da essere coperto in caso di infortunio, squalifica o pessima forma: per le altre riserve invece sono andato al risparmio.

amsterdamPsycho
05-11-2007, 13:54
22 giocatori ma con titolari piu forti ovviamente + l'allenatore

PALO
05-11-2007, 13:57
Dunque, dipende in che serie giochi: 22 però ci vogliono per non rischiare inutilmente titolari in amichevole.

Io fino alla VII avevo almeno 7-8 giocatori di riserva (più qualche mezza sega :asd:) che se in stato di grazia di forma potevano prendere il posto da titolari.

Poi salendo, visto che i valori dei singoli costano parecchio, sia di acquisto che di stipendio, avere 1 sostituto decente per ruolo (tranne dove alleni ovviamente) significa essere messi bene.

EDIT: a dire il vero non ho neanche 11 titolari decenti ora! diciamo 8.... :asd:

Ferlons
05-11-2007, 14:14
Io ho sempre avuto 22 giocatori allenatore compreso.

11 titolari

x allenandi per l'amichevole
11-x riserve, di cui 1 difensore acc. 1 regista acc. 1 attaccante acc. (nn quest'anno perchè alleno offensive laterali) e gli altri inguardabili, l'allenatore mi gioca da portiere in amichevole (perchè mediamente i portieri hanno stipendi abb alti e averne uno di riserva nn serve)

robiuan
05-11-2007, 14:25
25 giocatori di cui 14 ottimi l altri... solo x amichevole:D

amsterdamPsycho
05-11-2007, 16:01
Io ho sempre avuto 22 giocatori allenatore compreso.

11 titolari

x allenandi per l'amichevole
11-x riserve, di cui 1 difensore acc. 1 regista acc. 1 attaccante acc. (nn quest'anno perchè alleno offensive laterali) e gli altri inguardabili, l'allenatore mi gioca da portiere in amichevole (perchè mediamente i portieri hanno stipendi abb alti e averne uno di riserva nn serve)+
madò che tirchio! e paga sto portiere di riserva!

tarallucci&vino
05-11-2007, 16:12
11 titolari, + 4 riserve (una per riserva per ogni ruolo, escluso il portiere che prenderò dopo), + gli allenandi. Più di questi sono sprecati secondo me ;)

ZuccaVuota
05-11-2007, 16:23
io 23 giocatori, nei ruoli dove non alleno ho comunque giocatori decenti (le mie riserve sono: 2 buoni in attacco, 1 acc/buono dif/cross come terzino off, 1 buono in dif e in acc in dif. oltre al mio mitico portiere insufficiente che era nella squadra iniziale). questo perchè per adesso quando ho rinforzato i settori in cui non alleno ho tenuto gli ex-titolari come riserve. Così posso tutelarmi contro i cali di forma e ho più possibilità di cambiare la formazione dei titolari. Dite che è uno spreco e dovrei vendere i buoni?

jewel80
05-11-2007, 17:21
anchio,come tarallucci&vino, ho 11 titolari + una riserva decente x ruolo :sisi:
glialtri sono allenandini,skill trading o bestie da macello x completare la formazione dell'amichevole ;)
con un monte stipendi elevatissimo per una VI,non posso far di più :sisi:

Pizzudearanzu
05-11-2007, 17:27
anchio,come tarallucci&vino, ho 11 titolari + una riserva decente x ruolo :sisi:
glialtri sono allenandini,skill trading o bestie da macello x completare la formazione dell'amichevole ;)
con un monte stipendi elevatissimo per una VI,non posso far di più :sisi:
Idem apparte il fatto che sono in VIII

anzul
05-11-2007, 18:42
a regime ho:
11 titolari devastanti :D
1 portiere allenando di riserva
4 riserve vecchie, ma così vecchie, che quando devono entrare non si scaldano nemmeno per paura di rompersi durante il riscaldamento :asd:
1 clown che serve per tener su il morale dei vecchietti