PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio etico!



moreno84
01-11-2007, 00:03
ho appena messo sul mercato una ventina di giocatori sul mercato dopo aver pesantemente rinforzato la squadra!un mio amico ha visto i giocatori e vorrebbe prenderne buona parte visto ke sn discreti per una x serie e lui ha una squadra da rifondare!mettendo x inciso ke li prenderebbe al reale valore di mercato se ne prende buona parte corro qualke rischio a livello disciplinare?:confused:

Ale 9
01-11-2007, 00:04
ho appena messo sul mercato una ventina di giocatori sul mercato dopo aver pesantemente rinforzato la squadra!un mio amico ha visto i giocatori e vorrebbe prenderne buona parte visto ke sn discreti per una x serie e lui ha una squadra da rifondare!mettendo x inciso ke li prenderebbe al reale valore di mercato se ne prende buona parte corro qualke rischio a livello disciplinare?:confused:

no se non accedete ad hattrick dallo stesso computer ;)

pulvis
01-11-2007, 00:15
no se non accedete ad hattrick dallo stesso computer ;)

Esatto. Evita per sempre di connetterti ad HT dal suo stesso pc.

moreno84
01-11-2007, 00:52
lui sta a Catania io a Bologna!mi sembra parecchio difficile!:up:

pulvis
01-11-2007, 00:59
lui sta a Catania io a Bologna!mi sembra parecchio difficile!:up:

Non si sa mai... comunque intendevo dire anche che sarebbe meglio evitare favori come "mi segui tu quest'asta?" "mi imposti la formazione che non ho Internet?, ecco la password".. :)

jewel80
01-11-2007, 01:04
se nn vi connettete dallo stesso pc,e se li paga il giusto valore di mercato,non c'è alcun problema :sisi:

dirtymirror
01-11-2007, 01:26
non voglio dire eresie, ma anche se si connettessero dallo stesso pc, pagando ovviamente il giusto, che problema ci sarebbe ??
io e la mia ragazza dovremmo essere bannati da una vita allora visto che usiamo lo stesso pc... :suspi:

moreno84
01-11-2007, 01:34
a me e alla mia ci hanno bannato!usavamo lo stesso pc ma non avevamo mai comprato giocatori l'uno dall'altra!eppure ci hanno resettato le squadre!cmq sò ke è contro le regole usare le squadre degli altri non mi permetterei mai di farlo!infatti adesso ne abbiamo 1 in comune!e continuiamo a sfidarci nel fantacalcio!

musclemuseum
01-11-2007, 03:17
a me e alla mia ci hanno bannato!usavamo lo stesso pc ma non avevamo mai comprato giocatori l'uno dall'altra!eppure ci hanno resettato le squadre!cmq sò ke è contro le regole usare le squadre degli altri non mi permetterei mai di farlo!infatti adesso ne abbiamo 1 in comune!e continuiamo a sfidarci nel fantacalcio!

le regole dicono con una buona precisione che è possibile avere una e una sola squadra a testa. se tuttavia tali utenti sono costretti a utilizzare lo stesso pc (v. fratelli, coinquilini o cmq persone che usano lo stesso pc) se non vi sono infrazione come compravendite reciproche di giocatori (anche al giusto prezzo, ma reciproche) è possibile avere e mantenere una squadra x utente (6 coinquilini=fino a 6 squadre con 1 solo pc).

magari in quel caso sarebbe opportuno mandare una mail a un gm, nn so, ma le regole nn obbligano a farlo.

carlos

slaine
01-11-2007, 08:33
di sicuro chiunque veda un lista dei trasferimenti con più di una compravendita tra le stesse squadre segnala la cosa ai GM.
Che poi non accada nulla è un'altro discorso ma si potrebbe sempre trovare il GM "troppo zelante" che, mentre indaga, intanto blocca l'accesso alle due squadre...

eagle81
01-11-2007, 09:43
:no:

jakethesnake
01-11-2007, 12:41
non voglio dire eresie, ma anche se si connettessero dallo stesso pc, pagando ovviamente il giusto, che problema ci sarebbe ??
io e la mia ragazza dovremmo essere bannati da una vita allora visto che usiamo lo stesso pc... :suspi:

Mah. Considerato che a me problemi ce ne sono stati di enormi (squadra NEPPURE ASSEGNATA e multone terrificante - per il quale è bastata la richiesta anche senza usare la squadra - che mi azzoppa in modo drammatico) direi di evitare.

kekko
01-11-2007, 14:23
di sicuro non va contro le regole, se non vi connettete dallo stesso pc, e se vi mantenete al prezzo di mercato, ma......io sconsiglierei il movimento :sisi:

non si sa mai

RUK
01-11-2007, 14:37
Ciao,

scusate se mi inserisco, ma a 2 miei amici sono state chiuse le squadre un anno fa proprio a seguito di un numero elevato di vendite anche se da IP diversi.
Il prezzo era di mercato, ma non c'e' stata ragione, questo e' stato considerato cheating.

Ciao

Ferlons
01-11-2007, 15:01
Piccolo consiglio:

HT è formato da un numero incredibile di giocatori, perchè devi "sfidare" i gm prendendoli tutti dal tuo amico? ;)

JC Magio
01-11-2007, 16:24
:no:

Diablo è capitata una cosa del genere anche a te??:confused:

Cmq sono del parere che l'acq di un giocatore da un'amico, andrebbe sempre evitato; è cmq sicuramente da evitare l'acquisto di + di uno dei giocatori, altrimenti potrebbero pensare che la squadra è gestita dallo stesso utente o cmq ad un "broglio"..:sisi:

Sugarchris
01-11-2007, 18:52
e soprattutto tu metti una base d'asta e vedrai che utenti che comprano i tuoi giocatori li trovi e il tuo amico, per la sua rifondazione, trovera' migliaia di giocatori utili al suo caso.

Quindi meglio evitare di destare sospetti... no?

moreno84
01-11-2007, 22:22
ormai li è stato fatto!ma cmq i giocatori partivano da 0 e scadono domani quindi potrebbero essere presi da altre xsone!anke se non capisco il senso di non poter prendere + giocatori da un'altro utente pagandoli il reale prezzo di mercato!:confused: adesso c'è un modo di salvare la mia squadra?apparte pregare ke li prenda qualcun'altro?

musclemuseum
02-11-2007, 15:24
ormai li è stato fatto!ma cmq i giocatori partivano da 0 e scadono domani quindi potrebbero essere presi da altre xsone!anke se non capisco il senso di non poter prendere + giocatori da un'altro utente pagandoli il reale prezzo di mercato!:confused: adesso c'è un modo di salvare la mia squadra?apparte pregare ke li prenda qualcun'altro?

ti spiego che cosa può capitare.
io e billy alleniamo rispettivamente regia e cross.
io porto il mio 17enne a eccellente in regia e ha insuff in cross. lo vendo a 500k! bello! l'ha compra billy. visto che nn c'e' un prezzo standard x un giocatore, se l'avessi venduto a 350k sarei stato sfortunato, e se l'avessi venduto a 600k cmq era non così tanto di piu' del prezzo "giusto". billy ha deciso, x essere sicuro di accaparrarsi il giocatore, di spendere 100k in piu' del suo "prezzo standard".
tuttavia billy sa che, mettendo sul mercato il suo 17enne eccellente in cross con regia accettabile e passaggi insufficiente io lo comprò spendendo circa 450k o 550k, pagandolo, x essere sicuro di averlo, anche 100k in piu' del suo prezzo.
quindi ne segue che io ho tagliato fuori la concorrenza degli altri possibili avversari x l'asta del giocatore in vendita da billy xchè ho potuto spendere un po' di più grazie al fatto che sapevo che cmq avrei venduto a di più il giocatore che poi ho messo io all'asta. e sia billy che io non ci abbiamo smenato soldi. e possiamo andare avanti così all'infinito. i giocatori li paghiamo il loro prezzo xche' cmq se c'e' un tizio esterno che rilancia, il przzo nn viene "pompato". tuttavia io ho la sicurezza del rientro di soldi e posso sempre rilanciare 1000 in più di qualunque altro.

ora: le cifre sono inventate e sono solo un esempio, ma se sono sicuro che cmq ho un "ritorno", anche se sembra il vero prezzo, i GM potrebbero sentire la puzza di imbroglio. e in effetti ci sarebbe. tuttavia nella quantità ci possono essere anche persone in buona fede. quel tuo amico quei soldi li spenderebbe comunque per comprare quel tipo di giocatori, e sono sicuro che preferirebbe darli a te piuttosto che spargerli a caso qui e là. o semplicemente li vede tutti ravvicintai anche come scadenze dell'asta e quindi è più comodo x controllarli. fatto sta che i GM potrebbero "prevenire" anche i comportamenti "onesti".

ciao ciao!

PS: questo cmq è il mio punto di vista, potrebbero esserci altri motivi che io ignoro.

carlos

musclemuseum
02-11-2007, 15:26
ormai li è stato fatto!ma cmq i giocatori partivano da 0 e scadono domani quindi potrebbero essere presi da altre xsone!anke se non capisco il senso di non poter prendere + giocatori da un'altro utente pagandoli il reale prezzo di mercato!:confused: adesso c'è un modo di salvare la mia squadra?apparte pregare ke li prenda qualcun'altro?

dimenticavo: se nn ha offerto cifre paurose (e se l'avesse fatto quello in effetti assumerebbe la connotazione di un imbroglio) difficilmente (anzi è quasi impossibile) nessuno proverà a rilanciare 1000. quidni basta attendere e i giocatori verrano venduti ad altri, evitando così qualunque tipo di bega.

carlos

moreno84
02-11-2007, 16:05
Per eviatre qualunque tipo di problema ha preso solo i 3 che gli servivano di più!altri 2 li hanno presi altre persone e 4 li ho dovuti comprare io dalla mia stessa squadra!ora escludendo il fatto ke sn un'idiota nell'aver fatto un'offerta x i miei giocatori è una cosa legale o è pericoloso anke offrire x i propri giocatori?:suspi:

Ferlons
02-11-2007, 17:07
Per eviatre qualunque tipo di problema ha preso solo i 3 che gli servivano di più!altri 2 li hanno presi altre persone e 4 li ho dovuti comprare io dalla mia stessa squadra!ora escludendo il fatto ke sn un'idiota nell'aver fatto un'offerta x i miei giocatori è una cosa legale o è pericoloso anke offrire x i propri giocatori?:suspi:

per i propri nn ci sono problemi... anzi...

vantaggi per te non ce ne sono e se non li hai cresciuti tu paghi pure la commissione, oltre le spese di messa in vendita

Mikeowen79
02-11-2007, 21:10
ho appena messo sul mercato una ventina di giocatori sul mercato dopo aver pesantemente rinforzato la squadra!un mio amico ha visto i giocatori e vorrebbe prenderne buona parte visto ke sn discreti per una x serie e lui ha una squadra da rifondare!mettendo x inciso ke li prenderebbe al reale valore di mercato se ne prende buona parte corro qualke rischio a livello disciplinare?:confused:

Dai retta all'esperto (:asd: :asd: :asd:) non lo fate.

Al max ne può prendere 1, ma se ne prende più di 1 qualcuno può pensare che tu sia un cheater, ed immediatamente segnala la cosa ai GM.

I poverini, non sapendo che fare, subito ti tolgono la squadra.

Se trovi qualcuno comprensivo potrebbe ridartela,forse, ma la maggior parte di loro se ne fotte e non ve la ridà.

Fagliene prendere 1 e basta ed al suo prezzo di mercato.
"Ci sono 1 milione di utenti in Hattrick, e non vedo perchè debba comprare più giocatori dalla stessa squadra"

Questo è ciò che ti direbbero i GM come prova che sei un cheater! :sisi:

moreno84
02-11-2007, 23:50
ormai ne ha presi 3 che faccio?avverto preventivamente i Gm?o aspetto e spero?eventualmente dopo quanto dovrebbero togliere le squadre?