PDA

Visualizza Versione Completa : Davvero cosi' importante "passaggi"?



HurryUp
30-10-2007, 13:54
Che passaggi serva agli attaccanti è scontato... ma conta davvero' cosi' tanto?

Sto finendo di comprare gli allenandi in attacco, ma nelle aste, appena uno di questi ha anche solo "debole" in passaggi il prezzo raddoppia :|

Attualmente non ho nessuno dei miei attaccanti con passaggi neanche debole... mi conviene spendere molto per averne uno con questa skill?

Sono in X alla prima stagione e i miei allenandi attuali sono:



Anatolie Trandafirescu
TSI = 750, 18 anni e 12 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono



Boris Kunchev (scatta tra 2 sett.. forse)
TSI = 710, 18 anni e 4 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo



Ettore De Falco
TSI = 520, 17 anni e 23 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso



Gojko Nalić (scatta tra 1 sett)
TSI = 500, 17 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso



Ramón Díaz de Quintana
TSI = 380, 17 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo



Ovviamente me ne manca uno...

slaine
30-10-2007, 13:59
no, non ti conviene, passaggi negli attaccanti serve soprattutto per mentenere gli stipendi a livelli sostenibili quando la primaria comincia a diventare pesante (diciamo dal titanico in su). A livello sotto se ne può fare tranquillamente a meno.

IMHO eh :cool:

cekkino
30-10-2007, 14:02
Per me ti conviene allenare giovani con specialità (cdt veloce imprevedibile) e passaggi perchè quando li rivenderai ci farai molti più soldi!

anzul
30-10-2007, 14:04
no, non ti conviene, passaggi negli attaccanti serve soprattutto per mentenere gli stipendi a livelli sostenibili quando la primaria comincia a diventare pesante (diciamo dal titanico in su). A livello sotto se ne può fare tranquillamente a meno.
verissimo :sisi:
è anche vero però che i passaggi vengono strapagati (e non solo negli attaccanti) quindi se io allenassi attacco prenderei allenandi con un pò di passaggi o in alternativa con una specialità utile (cdt e veloce in primis).
allenare un ragazzino con tremendo in passaggi e senza specialità diventa controproducente da un punto di vista economico.

sempre imho eh :cool:

edit: bruciato da cekkino (che è un copione) :asd:

slaine
30-10-2007, 14:10
allenare un ragazzino con tremendo in passaggi e senza specialità diventa controproducente da un punto di vista economico.

sulla specialità direi che non si transige, serve.
Sul tremendo in passaggi invece va benissimo comprare allenandi così, soprattutto se pensi di tenerli per un paio di stagioni e fargli fare, grazie alle modifiche dell'allenamento, 3-4 scatti. Spendi poco oggi e domani non ci perdi (ma neanche ci guadagni) perchè io mi immagino una proliferazione di giocatori con passaggi insuff-accettabile da spavento.

Comprare oggi degli allenandi così vuol dire spendere un sacco di soldi che si rischia vadano bruciati dal fatto che in due stagioni avere passaggi insuff sarà "normale".

lodone
30-10-2007, 14:11
no, non ti conviene, passaggi negli attaccanti serve soprattutto per mentenere gli stipendi a livelli sostenibili quando la primaria comincia a diventare pesante (diciamo dal titanico in su). A livello sotto se ne può fare tranquillamente a meno.

IMHO eh :cool:

Aspetta....questo discorso vale per un attaccante non allenando, e io sono più che d'accordo..

Ma quando devi comprare per poi rivenderli allora bisogna considerare che passaggi si fa sentire al momento dell'acquisto, ma ancora di più al momento della rivendita!!! :sisi:

Sulla specialità ovviamente sono d'accordo....è necessaria!!!!!
Veloce, CdT o imprevedibile+passaggi e basta...attaccanti diversi non sono attaccanti a meno che non abbiano CP.

derblauereiter
30-10-2007, 14:15
Cercando di mettere insieme quello che ti è stato detto:

1) Se il tuo obbiettivo è aumentare il più possibile le valutazioni della tua squadra, dimenticati totalmente dei passaggi per 2-3 stagioni. Alza più che puoi il livello di attacco e stop.
2) Se il tuo obbiettivo è massimizzare i ricavi da allenamento allora ha un senso guardare giocatori con passaggi. Ma in questo caso non è il "debole" che devi cercare ma qualcosa di più (come minimo accettabile)
3) L'unico modo per conciliare le due cose è prendere allenandi con livelli di passaggi elevati (tipicamente eccellente) e portarli molto in alto in attacco

In tutti i casi fare soldi con i passatori richiede molta attenzione in fase di acquisto. Spesso si vendono aste folli per i giocatori con passaggi sulle quali rischi di suicidare molto del tuo margine.

slaine
30-10-2007, 14:16
Ma quando devi comprare per poi rivenderli allora bisogna considerare che passaggi si fa sentire al momento dell'acquisto, ma ancora di più al momento della rivendita!!! :sisi:
hai letto il mio post subito prima del tuo?
secondo me comprare ORA allenandi con passaggi rischia solo di essere una spesa esagerata...

OrsettiOrsetti
30-10-2007, 14:25
Essendo in decima e quindi immagino co fondi limitati, ti consiglierei di puntare su monoskill in attacco con specialità.
Il margine di guadagno è buono e l'investimento iniziale basso, l'ideale per chi sta in serie basse ed ha anche altre priorità come l'allenatore buono (se già non ce l'hai).

Più avanti converrà magari passare a giocatori con secondarie, ma mi sentirei di consigliarti di puntare più su 17enni insuff/buono in passaggi piuttosto che il contrario.
Ovviamente con specialità.

anzul
30-10-2007, 14:27
hai letto il mio post subito prima del tuo?
secondo me comprare ORA allenandi con passaggi rischia solo di essere una spesa esagerata...
io e lodone stiamo parlando della situazione attuale.
in futuro potresti aver ragione, ma prevederlo oggi che non sappiamo ancora quanto velocemente cresceranno le skill basse è difficile...

slaine
30-10-2007, 14:28
io e lodone stiamo parlando della situazione attuale.
in futuro potresti aver ragione, ma prevederlo oggi che non sappiamo ancora quanto velocemente cresceranno le skill basse è difficile...

ah, e allo stato attuale a uno di X-IX serie consigliate di comprare qualcuno con passaggi diciamo insuff? :suspi:

anzul
30-10-2007, 14:33
ah, e allo stato attuale a uno di X-IX serie consigliate di comprare qualcuno con passaggi diciamo insuff? :suspi:
a parte che non so HurryUp in che serie militi, comunque io ne facevo un discorso generale e ho specificato o specialità o un pò di passaggi...
dopodichè dipenderà dalla sua disponibilità economica.
l'obiettivo era di sconsigliare l'acquisto di 6 allenandi tutti senza passaggi e senza specialità

HurryUp
30-10-2007, 14:36
Grazie a tutti per le risposte (sta vendo fuori una bella discussione :D )


Ma.... secondo le regole nuove sembra che i livelli bassissimi di skill saliranno mooolto + velocemente... se questo è davvero mooolto veloce, spedere adesso per un passaggi insuff sarebbe una scelta pessima (come qualcuno ha gia detto).

E' un periodo strano per prendere decisioni :D

Settimana prossima che sara' la priam con le regole nuove, faro un tentativo, alleno passaggi e vediamo che succede :D


Per l'attaccante che mi manca, vediamo un po in questi giorni.. magari mi scappa un bel colpo di mercato.. altrimenti ripiego su qualcosa senza passaggi ma con "veloce"

slaine
30-10-2007, 14:36
a parte che non so HurryUp in che serie militi,
forse, se tu avessi letto il suo post, avresti anche letto che

Sono in X alla prima stagione e i miei allenandi attuali sono:
:rolleyes:

anzul
30-10-2007, 14:42
forse, se tu avessi letto il suo post, avresti anche letto che

:rolleyes:
e vabbè, mica sono infallibile, caro signor qualcuno :asd:


spendere adesso per un passaggi insuff sarebbe una scelta pessima (come qualcuno ha gia detto).
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

derblauereiter
30-10-2007, 14:55
ah, e allo stato attuale a uno di X-IX serie consigliate di comprare qualcuno con passaggi diciamo insuff? :suspi:

eh beh....adesso tocca a me dirlo...
ma l'hai il letto il mio post ? :rotfl:

modifiche o non modifiche i soldi si fanno con i giocatori da passaggi=eccellente in su. Altrimenti meglio il buon vecchio monoskill.

Una noticina sui giocatori con specialità (storie di vita vissuta). Se consideri che tre di quegli attaccanti giocheranno titolari, le madonne per i giocatori senza specialità non le tiri quando rivendi, ma quando perdi per un goal e pensi che ti bastava uno straccio di SE.....:sisi:

Forza del Vento
30-10-2007, 15:27
sulla specialità direi che non si transige, serve.
Sul tremendo in passaggi invece va benissimo comprare allenandi così, soprattutto se pensi di tenerli per un paio di stagioni e fargli fare, grazie alle modifiche dell'allenamento, 3-4 scatti. Spendi poco oggi e domani non ci perdi (ma neanche ci guadagni) perchè io mi immagino una proliferazione di giocatori con passaggi insuff-accettabile da spavento.

Comprare oggi degli allenandi così vuol dire spendere un sacco di soldi che si rischia vadano bruciati dal fatto che in due stagioni avere passaggi insuff sarà "normale".

Quoto. Nulla da eccepire :sisi:
Per me al momento bisogna puntare su un monoskill con specilaità utile specie se si hanno pochi fondi.

Quindi il mio consiglio è fare scattare e rivendere subito quelli senza specilità e sostituirli con similari + speciale utile (se poi ti capita il debole in passaggi meglio ma non ti stare a fasciare la testa)