PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio



zazzakill
28-10-2007, 01:49
Ho sempre allenato come primaria regia e come secondaria passaggi ma ora questa nuova pescata mi sta mettendo in difficolta': 15 anni e 91 giorni, questo giocatore prendendo in esame la skill attacco potrebbe essere prodigioso..cosa devo fare? Considerando che alla prima partita mi ha preso 5 stelle e mezza cambio tipo di allenamento? Se per esempio giocassi con un 2-5-3 (allenamento primario regia, secondario attacco) prenderebbero tutti l'allenamento? O si creerebbe confusione facendomi perdere l'allenamento?......Non 3-5-2 perche' a questo punto dovendo in teoria cambiare allenamento tanto vale allenare un giocatore in piu'...........:asd:

Ferlons
28-10-2007, 01:52
Ma sei fuori? questo a neanche 16 anni fa 5 stelle e mezzo... come minimo a 17 ti esce eccellente... passa ad attacco primari e passaggi secondaria senza pensarci:sisi::sisi::sisi:

zazzakill
28-10-2007, 08:06
ma il gioco vale la candela? cerco di spiegarmi meglio.....i miei 3 centrocampisti 16enni hanno quasi 5 stelle quindi per un solo giocatore dovrei cambiare tipo di allenamento? Magari potrei invertire il tipo di allenamento ( attacco come primaria e regia come secondaria) ma buttare all'aria il lavoro fin qui fatto mi e' un po' difficile......... N.B. In 1a squadra alleno regia.....

Ferlons
28-10-2007, 09:31
dunque... io non ho ancora capito bene le tempistiche delle giovanili, ma ragionando in termini di allenamento da prima squadra tu hai per le mani un 15 anni e 91 giorni che è a o occhio debole + decimali o insuff (a giudicare dalle stelle, a prop. che forma ha?), prima di arrivare ai 17 hai circa 120 giorni, 17 settimane quindi; potenzialmente 3 scatti se non di più dato che è prodigioso...
Potenzialmente hai tra le mani un giocatore davvero forte, una di quelle pescate che capitano davvero di rado. (e se becchi un ecc attacco a 17 anni va via per un sacco di soldi)
Poi sta a te ovviamente... cerca di considerare bene tutto... tipo i tuoi registi hanno 16 anni, ma 16 e 10 gg o 16 e 90?, con che velocità crescono? (ricordati che prodigioso indica quello) con che forma fanno 5 stelle e mezzo? ecc...

Poi al massimo puoi decidere (per un po') di passare a passaggi primaria, che è una skill utile a entrambi (magari con attacco secondaria) e passare poi a attacco fra un po'

zazzakill
28-10-2007, 09:56
ok mi avete convinto ma giocando con il 2-5-3 creo problemi all'allenamento? Cosi' facendo prendo 2 piccioni con una fava....

Ferlons
28-10-2007, 10:03
L'allenamento lo perdi se schieri più di 3 giocatori al centro, quindi con un 2-5-3 avrai confusione nel modulo e basta (cioè vieni penalizzato solo in partita, ma nelle giovanili non credo sia un problema :D)