PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento generale



jakethesnake
26-10-2007, 09:53
L'ultimo allenamento mi ha portato un vero e proprio tracollo della forma dei titolari di centrocampo. Ormai i 30enni eccellenti che ho in squadra hanno forma e resistenza tali da rendere come i 17enni accettabili, che oggi come oggi andrebbero in campo.
Quindi per prima cosa, visto che alleno da una stagione resistenza al 15%, tolgo la resistenza e prendo un allenamento intero in regia. Ma se non dovesse bastare, pensate che un allenamento generale sia sempre sprecato o possa essere talvolta utile?

dj501
26-10-2007, 10:08
guarda.... preparati a sentirti dire che è assolutamente inutile perchè la forma è random.
Io di contro sono costretto a fare 2 settimane di generale con resistenza al 30% dato che ho 1 cc titolare a debole e il miglior attaccante calato a tremendo... dato che cmq l'allenamento in regia sarebbe dimezzato, preferisco prendermi 2 settimane per provare ad alzare la forma in vista della prossima stagione.

jakethesnake
26-10-2007, 10:13
guarda.... preparati a sentirti dire che è assolutamente inutile perchè la forma è random.
Io di contro sono costretto a fare 2 settimane di generale con resistenza al 30% dato che ho 1 cc titolare a debole e il miglior attaccante calato a tremendo... dato che cmq l'allenamento in regia sarebbe dimezzato, preferisco prendermi 2 settimane per provare ad alzare la forma in vista della prossima stagione.

Quindi, avendo resistenza alta ma forma sotto i tacchi, mi conviene allenare direttamente generale?

dj501
26-10-2007, 10:25
Onestamente non ho ancora riscontri. Ho letto qualcosa in conference e ci sono diverse persone che ne hanno tratto giovamento.
io provero' sicuramente cosi'... gli effetti li conoscero' solo tra 2 settimane :)

jakethesnake
26-10-2007, 10:33
Onestamente non ho ancora riscontri. Ho letto qualcosa in conference e ci sono diverse persone che ne hanno tratto giovamento.
io provero' sicuramente cosi'... gli effetti li conoscero' solo tra 2 settimane :)

Per me è un macello visto che avevo puntato sugli allenabili. Ho anche preso l'allenatore buono apposta. Ma d'altronde in queste condizioni sarei impresentabile in nona.

Perchè 2 settimane? Già la prossima dovresti vedere se ci sono vantaggi.

dj501
26-10-2007, 10:46
si ma essendo cmq random la forma, non posso prendere come campione una sola settimana.... e cmq a meno di botte di (_) pazzesche, dovrò fare 2 giri. Dubito che un tremendo mi passi ad accettabile in un colpo solo...

Forza del Vento
26-10-2007, 10:52
:sisi:
Con generale facile che da tremendo ti passi a debole... con 2 giri potresti portarlo ad accettabile

Il problema vero è che guardando il mio vecchio avversario di lega (che per battermi ha provato a fare due giri al 30% reistenza allenando generale) è che oggi la sua forma è crollata pesantemente...

Alla fine generale serve in vista di una partita fondamentale ma non mi trovo per nulla d'accordo con la definizione "mi metto avanti col campionato" proprio perchè appena la smetti la forma riprende la sua curva.

jakethesnake
26-10-2007, 10:53
Per me è diverso. A me non ci sono tremendi. Il minimo è debole. Il problema è che è tutto ma proprio tutto il centrocampo "debole". Un giro potrebbe anche bastare.
Vista la situazione io punterò sull'annullamento dell'allenamento di resistenza (che influisce almeno un po' sulla forma) per una volta. E la seconda settimana, se il random non va abbastanza, faccio un allenamento generale.
Ho una valanga di giocatori vicini allo scatto su cui ho puntato per fare ST e rinforzarmi un po'. Non posso permettermi 2 settimane di forma.

dj501
26-10-2007, 11:03
Beh è innegabile che generale sia il solo allenamento in grado - forse - di modificare la Background form. Non posso permettermi di tenere un cc titolare e un attaccante con forma cosi' orrenda. Uno prova. Se poi la loro forma deve essere quella, vuol dire che ci tornerà a breve. Considera che altri giocatori hanno forma buono, quindi se anche la curva torna come sta ora mi va bene.

slaine
26-10-2007, 11:14
Beh è innegabile che generale sia il solo allenamento in grado - forse - di modificare la Background form..

no, fu confermato da HT-coso che General non intacca la bg form. Per questo si dice sia inutile se non per occasioni veramente particolari tipo spareggi, non toccando la bg form il tuo giocatore con trend negativo tornerà alla sua forma tendenzialmente in discesa appena smetti l'allenamento in Generale...

dj501
26-10-2007, 11:39
mmm questa teoria scompensa tutti i miei piani. In sostanza non c'e' nulla da fare per far risalire una forma irrimediabilmente in calo?
e per irrimediabilmente intendo un giocatore comprato il 9.9.07 con debole di forma, calato subito a scarso, fatto giocare in amichevoli, poi riposo totale, poi campionato (scelta obbligata) e ad oggi calato a tremendo...
Cioe' nessuno si è mai trovato in questa situazione?

jakethesnake
26-10-2007, 11:45
no, fu confermato da HT-coso che General non intacca la bg form. Per questo si dice sia inutile se non per occasioni veramente particolari tipo spareggi, non toccando la bg form il tuo giocatore con trend negativo tornerà alla sua forma tendenzialmente in discesa appena smetti l'allenamento in Generale...

Abbiamo stabilito che allenare generale non serve. Soprattutto se scelgo la prima settimana di pausa. Perchè poi la seconda settimana, smettendo la generale, mi crolla la forma di nuovo seguendo la tendenza precedente.

Ma, e qui vorrei la risposta di Slaine, togliere la percentuale di resistenza (che per me è decente (o anche meglio visto che ho allenato 15% resistenza tutta la stagione) può servire a modificare almeno parzialmente il trend della forma, facendola aumentare almeno leggermente, visto che mi è crollata per tutti i centrocampisti, o no?

slaine
26-10-2007, 11:49
il par. 14 del regolamento dice, tra le altre cose, che

Comunque, quando cambia la background form, essa lo fa sotto l'influenza di tanti fattori concomitanti. Principalmente influisce l'aver giocato o meno durante la settimana. Il non aver giocato potrebbe indurre un abbassamento della background form rispetto a quella di coloro i quali sono scesi in campo. Tutto questo avviene poichè non deve essere un vantaggio avere teams "enormi". Non è infatti salutare per una squadra avere giocatori scontenti e costosi seduti a scaldare la panchina (o la tribuna) quando gli altri sudano sul campo!

Quando si calcola la curva della background form, si tiene conto di:
Livello di allenamento;
Qualità dell’allenatore;
Numero degli aiuto-allenatore (e aiuto-preparatori per i portieri);
Se un giocatore ha giocato una partita in settimana. Questo è molto importante!
Fattore casuale.

gli aspetti su cui puoi intervenire sono quelli riportati ma ricordati sempre che la forma di bg ha un andamento suo che si riflette nella forma corrente alla distanza di 2 settimane (guarda questo 3d http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=44925 e, in particolare, questo post http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=424934&postcount=12) per cui 1) non reagire immediatamente e 2) aspettati stranezze la prima settimana

jakethesnake
26-10-2007, 11:54
Ma porcaccia miseria.
Allenatore buono. 9 assistenti. Ho avuto cura di farli giocare tutti in settimana. Ho rispettato praticamente tutti i parametri che dici. E...la forma mi è crollata? Non voglio pensare a cosa mi sarebbe successo se non li avessi rispettati.
Mah.

Ok. Ho visto tutto (anche se il secondo link non mi porta da nessuna parte).
Ho preso l'allenatore buono la scorsa settimana, quindi...spero di vederne gli effetti anche sulla bg da questa.

Adolfo
26-10-2007, 11:59
mmm questa teoria scompensa tutti i miei piani. In sostanza non c'e' nulla da fare per far risalire una forma irrimediabilmente in calo?
e per irrimediabilmente intendo un giocatore comprato il 9.9.07 con debole di forma, calato subito a scarso, fatto giocare in amichevoli, poi riposo totale, poi campionato (scelta obbligata) e ad oggi calato a tremendo...
Cioe' nessuno si è mai trovato in questa situazione?

Hai voglia, una stagione intera ho avuto il miglior centrocampista tra il disastroso (sì, DISASTROSO!) e il scarso di forma...
Anche questa stagione ho avuto un CC fisso tra scarso e debole per l'intera stagione...

soullessguy
26-10-2007, 12:04
mmm questa teoria scompensa tutti i miei piani. In sostanza non c'e' nulla da fare per far risalire una forma irrimediabilmente in calo?
e per irrimediabilmente intendo un giocatore comprato il 9.9.07 con debole di forma, calato subito a scarso, fatto giocare in amichevoli, poi riposo totale, poi campionato (scelta obbligata) e ad oggi calato a tremendo...
Cioe' nessuno si è mai trovato in questa situazione?
Dico ke secondo me per aver giocato poco più di un mese è forse 1pò presto per dire se abbia o meno la BF tendenzialmente molto bassa, certo ke alta non ce l'ha! :asd: Anke a me è capitato di comprare giocatori con forma media e vederli subito crollare: dopo aver pensato "ecco ke ho acchiappato proprio quello con la BF a tremendo" :rolleyes: invece si sono poi stabilizzati su livelli normali di forma e non hanno più avuti crolli del genere. Io ti direi di aspettare per vedere come evolve la situazione di quel giocatore e cmq, di non allenare generale per lui o per pochi altri, xkè come dice slaine se quella è la loro BF generale non la modifica, la fa solamente tendere verso l'alto, quindi appena smetti potrebbero facilmente tornarti giù e sarebbe stato tutto inutile. Al limite se proprio vedi ke col tempo non migliora (come il vino :asd:) lo vendi e ne prendi un'altro uguale imho. :sisi:

Mikeowen79
26-10-2007, 12:06
mmm questa teoria scompensa tutti i miei piani. In sostanza non c'e' nulla da fare per far risalire una forma irrimediabilmente in calo?
e per irrimediabilmente intendo un giocatore comprato il 9.9.07 con debole di forma, calato subito a scarso, fatto giocare in amichevoli, poi riposo totale, poi campionato (scelta obbligata) e ad oggi calato a tremendo...
Cioe' nessuno si è mai trovato in questa situazione?

Ci sono giocatori a cui la forma scende vertiginosamente... e non ci si può fare nulla!!!!!!
A me personalmente (e fortunatamente :p ) non è mai successo, ma ad un mio amico in VII, ha comprato un cc magnifico a metà stagione,l'ha pagato stranamente sotto la media,e aveva debole di forma.
Beh.. ti dico che da quando l'ha preso non l'ha mai schierato,perchè gli è sceso prima a scarso e poi a tremendo.
Capita e non ci si può fare nulla.
D'altronde è come nella realtà, ci sono giocatori che alcuni periodi vanno, ed altri no (guarda Adriano).

Facendo generale gli aumenterà un pò,come dice slaine, ma poi tornerà a calare inesorabilmente come prima.
Quindi il consiglio che ti do, e che ti hanno detto tutti, è lascia perdere generale.
Continua a farlo giocare, e quando sarà il momento la forma salirà da se. :sisi:

In bocca al lupo.

dj501
26-10-2007, 12:28
crepi.
ma non il lupo, crepi proprio la mia punta.
Boh a sto punto che dite? tengo regia per ste 2 settimane?

jakethesnake
26-10-2007, 12:35
crepi.
ma non il lupo, crepi proprio la mia punta.
Boh a sto punto che dite? tengo regia per ste 2 settimane?

Io farò così. Essendo le resistenze a buon livello, avendo puntato molto sugli allenandi giovani, almeno un allenamento al 100% non glielo leva nessuno.

ilbarbadatre
26-10-2007, 13:43
mmm questa teoria scompensa tutti i miei piani. In sostanza non c'e' nulla da fare per far risalire una forma irrimediabilmente in calo?
e per irrimediabilmente intendo un giocatore comprato il 9.9.07 con debole di forma, calato subito a scarso, fatto giocare in amichevoli, poi riposo totale, poi campionato (scelta obbligata) e ad oggi calato a tremendo...
Cioe' nessuno si è mai trovato in questa situazione?

io ho un giocatore che da accettabile mi è calato fino a tremendo e ci è rimasto qualche settimana, siccome era un ST nn l'ho venduto perche con forma tremendo nn mi andava, nelle ultime 3 settimane ha fatto 5 scatti di forma (2-2-1, adesso è buono)

ildruido
26-10-2007, 16:00
Cioe' nessuno si è mai trovato in questa situazione?

A me è successo con due giocatori , un difensore che da buono di forma mi è finito fino a scarso in qualche settimana , dopo di chè ha ricominciato subito a salire ed ora mi è ritornato a buono.

E poi con un centrocampista che da accettabile , è finito a scarso e non si è schiodato da li per un bel pezzo , ora mi è salito a insufficente ...

metallopesante
26-10-2007, 17:23
crepi.
ma non il lupo, crepi proprio la mia punta.
Boh a sto punto che dite? tengo regia per ste 2 settimane?
Si :sisi::sisi::sisi: io ho avuto un giocatore titolare che mi e' sceso a tremendo,poi nel giro di 2/3 settimane e' tornato accettabile...la forma e' troppo RANDOM :(:(:(:confused::confused::confused::confused: