PDA

Visualizza Versione Completa : Stadio più grande...quali vantaggi?



platino85
25-10-2007, 17:43
Domanda particolare:
Se io, ipotizziamo, allargo lo stadio da 12mila a 15mila,
aumento l'affluenza di pubblico solo per la capienza maggiore?

Per esempio invece che 8000 paganti allargandolo ne verrebbero 9000 oppure il numero di persone maggiori viene solo nei casi di piena capienza?

Insomma c'è un nesso che permette di aumentare l'affluenza semplicemente allargando lo stadio anche per partite dove nn c'è il pienone?

Spero di essermi spiegato :D

Arthurzico
25-10-2007, 18:03
:suspi: ... credo non ci sia alcun nesso... l'affluenza non è di certo influenzata dalla capienza dello stadio ma bensì da tutta una serie di fattori come puo' essere la serie, la posizione in campionato, l'umore dei tifosi, il numero di supporter, la posizione in classifica dell'avversario e il meteo... altri non me ne vengono ora in mente... :up:

metallopesante
25-10-2007, 18:17
:suspi: ... credo non ci sia alcun nesso... l'affluenza non è di certo influenzata dalla capienza dello stadio ma bensì da tutta una serie di fattori come puo' essere la serie, la posizione in campionato, l'umore dei tifosi, il numero di supporter, la posizione in classifica dell'avversario e il meteo... altri non me ne vengono ora in mente... :up:

Quoto....piu' vinci piu' persone ci saranno :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

Ale 9
25-10-2007, 18:37
Quoto....piu' vinci piu' persone ci saranno :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

e di più gli sponsor pagano. almeno penso

Ferlons
25-10-2007, 18:44
allarga solo dopo una serie di pienoni consecutivi, allargarlo non aumenta gli spettatori :D

Red_Lol
25-10-2007, 21:12
No, non c'è nessun nesso credo.. le variabili legate all'affluenza della gente nello stadio sono la grandezza del fan club, il morale dei tifosi (e quindi più vinci meglio è :D) e il clima.
Una (imprecisa) linea guida per capire se lo stadio va bene è moltiplicare per 20 il numero dei tuoi tifosi...ma ci sono dei tool che ti "calcolano" la grandezza ottimale dello stadio, tipo questo: SimArena (http://www.cpoet.net/en/hattrick/simarena/)

kekko
25-10-2007, 21:24
Quoto....piu' vinci piu' persone ci saranno :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

e più forti sono i tuoi avversari o importanti le partite, più persone ci saranno :sisi:

platino85
25-10-2007, 21:50
Mi chiedevo anche se ci sono categorie di tifosi, tipo quelli delle poltrone vip che nn vengono perchè,per esempio, la tribuna è libera ma nn c'è posto in poltrone...cose del genere insomma.

Occorre quindi alla luce di questo, se è vero, costruire uno stadio con una disposizione proporzionata.

Thor
25-10-2007, 22:39
A parità di condizioni tipo umore dei tifosi condizioni meteo avrai comunque una maggiore affluenza di spettatori con la stadio da 15000 posti rispetto a quello da 12000, a me ha dato questa impressione...

kekko
25-10-2007, 22:57
Mi chiedevo anche se ci sono categorie di tifosi, tipo quelli delle poltrone vip che nn vengono perchè,per esempio, la tribuna è libera ma nn c'è posto in poltrone...cose del genere insomma.

questo è hattrick....non the sims ;)

le percentuali per la massimizzazione del non so comunque sono:
62,5 o 63%
25%
10%
2,5 o 2%

;)