PDA

Visualizza Versione Completa : Difensori



Drice
22-10-2007, 19:54
Un saluto a tutti.

Nella formazione 3-5-2 i tre difensori possono essere tre centrali oppure un centrale e due terzini? fa qualche differenza l'uno o l'altro?
grazie

charlie84
22-10-2007, 19:59
Basta non schierare oltre 3 giocatori per ruolo...tutte le possibilità con 3 difensori vanno bene. con i 3 centrali alzi molti la difesa centrale ma sguarnisci le fascie e viceversa con 1 centrale esterno. dipende dove vuoi coprirti e dove no

Mikeowen79
22-10-2007, 20:27
Un saluto a tutti.

Nella formazione 3-5-2 i tre difensori possono essere tre centrali oppure un centrale e due terzini? fa qualche differenza l'uno o l'altro?
grazie

Certo!
Puoi utilizzare entrambi le possibilità, a seconda se vuoi coprirti più al centro, o sulle fasce.
l'importante è,come dice charlie84, che non schieri più di 3 dif centrali.

kekko
22-10-2007, 20:42
quoto entrambi.....e aggiungo, se alleni cross terzini tutta la vita, viceversa 3 centrali tutta la vita (imho) a meno di AoW del tuo avversario ;)

Faisc
22-10-2007, 21:59
quoto entrambi.....e aggiungo, se alleni cross terzini tutta la vita, viceversa 3 centrali tutta la vita (imho) a meno di AoW del tuo avversario ;)

usi i terzini anche se giochi tu AOW

kekko
22-10-2007, 22:26
usi i terzini anche se giochi tu AOW

beh....io no, alleno offensive laterali (non per molto ancora), perciò gli attacchi laterali ci sono, e preferisco non abbattere la mia difesa centrale.....

comunque sempre a seconda dell'avversario ;)

Tignuzzo
22-10-2007, 22:43
Più che altro ti conviene vedere come gioca l'avversario e poi contrastarlo dove è più forte in attacco. Come default io userei un centrale e due terzini difensivi. Con un portiere forte per la serie in cui giochi (Buono in VIII, ecc in VII) che ti rinforzi la difesa.