PDA

Visualizza Versione Completa : la mia storia (fortunata?)



fischio
19-10-2007, 20:08
La mia avventura in hattrick inizia così:
22/09/2007 La squadra ha cambiato proprietà quando Fischio ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Arrès es (serie IX.1972)

Senza sapere nulla di come funzionasse hattrick mi ritrovo il primo giorno di gioco PRIMO IN NONA SERIE CON PARECCHI PUNTI DI VANTAGGIO SULLA SECONDA!!!, punti che credo saranno sufficienti a farmi salire visto che all'ultima giornata potrei vincere a tavolino! (per la cronaca io sto contribuendo alla promozione con un solo misero punto!!!) e naturalmente con una squadra di pippe come tutti all'inizio.
Da esemplare niubbo ho fatto diversi errori in queste prime settimane perdendo anche diversi soldi cosicchè mi ritrovo anche attualmente ad avere una squadraccia: nei migliori dei casi, ossia quando forma e resistenza lo permettono, nella squadra titolare schiero giusto due buoni in regia (due vecchiacci),e il resto della squadra si attesta sull'accettabile nei rispettivi ruoli.

Ora personalmente dopo avermi fatto una piccolissima cultura sul gioco credo che se dovessi salire in VIII (come parrebbe) di avere esattamente ZERO SPERANZE DI RIMANERCI!
Quello che vi chiedo è di consigliarmi a cosa dedicarmi nella prossima stagione anche in relazione al premio promozione di 85000 (se arrivassi secondo) o di 100000 (se arrivassi primo) considerando anche che sono già in passivo:

-devo dedicarmi a far crescere la squadra sbattendomene del campionato che tanto perderò, e se sì come...?
-posso provare una insperata salvezza, ma come?

Se c'è qualcuno che vuole aiutarmi, prego è libero ed invitato a farlo, e se gli servissero altre informazioni, prego è libero di chiedermele... grazie comunque

Ferlons
19-10-2007, 20:21
Servono diverse informazioni, tipo:

-quanti soldi hai esattamente?
-cosa alleni e che allenandi hai?
-che allenatore hai?
-lo staff come l'hai composto?
EDIT: a giudicare da quel che vedo nel forum giovanili... non avrai mica già attivato le giovanili... :suspi: ?

A prescindere da queste cose, secondo me la cosa migliore sarebbe retrocedere dall'ottava, a meno che con un'altro colpo pazzesco di fortuna ti ritrovi una serie con 2 bot o squadre gestite dal computer.
Secondariamente dovresti cercare di fare soldi.
Se stai allenando già qualcosa e sei a un discreto punto continua; se invece non hai cominciato o l'hai fatto male ti consiglierei cross... allenandolo sono riuscito a beccare dei monoskill acc a 1/2/3 k poi rivenduti dopo 2 scatti (con un allenatore decente circa 10 giornate) anche a 100

derblauereiter
19-10-2007, 20:33
Posta le cose che ha detto Ferlons, però tieni presente che sopravvivere in VIII con una squadra neonata sarà probabilmente molto difficile.

fischio
19-10-2007, 20:42
COME HAI LETTO IN UN MESE HO GIà FATTO DIVERSI ERRORI, comunque:

-Sì ho le giovanili attivate (sono divertenti!!!)
-sono in passivo -24000 e credo di avere un bisettimanle negativo di 27k ora come ora ma penso possa scendere
-alleno difesa, il mio allenatore è insuff con accettabile di carisma
-alleno 3 19enni accettabili in difesa, 2 22enni accettabili in difesa, 1 26enne accettabile in difesa, 1 24enne insuff in difesa, un 25enne debole in difesa (è un regista buono) e anche (inutilmente) un 30enne accettabile in difesa, e forse potrei allenare un portiere 19enne accettabile in difesa visto i futuri cambiamenti (credo di essere alla 3a settimana di allenamento per quasi tutti)
-staff: 1 all portieri, 3 all assistenti, 1 medico, 1 portavoce, 1 fisio, 1 psico

Ferlons
19-10-2007, 20:55
COME HAI LETTO IN UN MESE HO GIà FATTO DIVERSI ERRORI, comunque:

-Sì ho le giovanili attivate (sono divertenti!!!)
-sono in passivo -24000 e credo di avere un bisettimanle negativo di 27k ora come ora ma penso possa scendere
-alleno difesa, il mio allenatore è insuff con accettabile di carisma
-alleno 3 19enni accettabili in difesa, 2 22enni accettabili in difesa, 1 24enne insuff in difesa, un 25enne debole in difesa (è un regista buono) e forse potrei allenare un portiere 19enne accettabile in difesa visto i futuri cambiamenti
-staff: 1 all portieri, 3 all assistenti, 1 medico, 1 portavoce, 1 fisio, 1 psico

-E ti fanno fallire... al primo anno le giovanili sono ingestibili (sopratutto con + scout...) almeno hai qualcuno davvero buono? se no elimina

-24mila è rimediabile con il bonus promozione

-altra cavolata... dovevi prendere l'acc/scarso ma ormai

-per allenare qualcuno dovresti prendere 17 e 18 enni e basta, 19 solo se sono già forti (buono eccellente in su) e/o con secondarie, con gli altri ci fai la birra, per fortuna puoi cambiare allenamento

-licenzia subito il medico se non hai infortunati di rilievo (nella tua squadra non credo tu ne abbia ;) ) lo psico senza dubbio.

Ora.. consiglio per sopravvivere nell'immediato futuro...:

-elimina subito le giovanili
-attendi di avere i soldi della promozione per essere in attivo e poter comprare e magari prova a vendere il portiere, 19 accettabile qualche soldo dovresti potercelo fare
-cambia allenamento: quando hai i soldi della promozione prenditi 8 monoskill 18 enni (17 enni possono costare molto di +, 19 enni sono troppo vecchi) accettabili in cross a max 4k ma potresti trovarli anche a 1k... ti costerà in tutto meno di 25/30k, con 10/12 giornate (considerato allenatore insuff) dovresti poterli portare a eccellenti (almeno i 4 allo slot dell'ala) e venderli almeno a 70k (se non a 100... e 400 k non li butti via...)

-altro punto FONDAMENTALE: non avere troppi giocatori in squadra... quelli che giocano in amichevole possono anche avere zero abilità e... ancora più FONDAMENTALE: non cercare di vendere giocatori che non abbiano almeno accettabile in primaria, ti costa 1 k e non li vendi, licenziali

fischio
19-10-2007, 21:00
naturalmente mi stai dicendo di fottermene alla stragrande della VIII serie perchè tanto retrocederei in ogni caso??
(tra l'altro ho già 3 scout nelle giovanili e spendo 20k a settimana, giusto per mettere il dito nella piaga, però sono veramente divertenti e in fondo si gioca per divertirsi...)

ti ringrazio già dei consigli entro la settimana deciderò che strada pigliare (la tua mi sembra abbastanza onesta e realistica effettivamente) e vediamo se qualcun'altro ha il coraggio di intervenire...

JC Magio
19-10-2007, 21:00
COME HAI LETTO IN UN MESE HO GIà FATTO DIVERSI ERRORI, comunque:

-Sì ho le giovanili attivate (sono divertenti!!!)
-sono in passivo -24000 e credo di avere un bisettimanle negativo di 27k ora come ora ma penso possa scendere
-alleno difesa, il mio allenatore è insuff con accettabile di carisma
-alleno 3 19enni accettabili in difesa, 2 22enni accettabili in difesa, 1 26enne accettabile in difesa, 1 24enne insuff in difesa, un 25enne debole in difesa (è un regista buono) e anche (inutilmente) un 30enne accettabile in difesa, e forse potrei allenare un portiere 19enne accettabile in difesa visto i futuri cambiamenti (credo di essere alla 3a settimana di allenamento per quasi tutti)
-staff: 1 all portieri, 3 all assistenti, 1 medico, 1 portavoce, 1 fisio, 1 psico


---ho una particolare idea sulle squadre neonate..se ricominciassi venderei e licenzierei un sacco di giocatori..ma in dietro non si può tornare e il passato è tutta esperienza..nella vita come in un programmino come HT....
---comunque:l'importante in VIII è avere una media-giocatori almeno buona, quindi dovresti cercare di eliminare al + presto gli accettabili dalla tua rosa (sugli insufficienti non mi soffermo neanche cerca di sbarazzartene), soprattutto quelli che sono presenti nella zona che alleni, almeno che non rivestano un ruolo importante nella squadra titolare...
...risparmiando in stipendi abbasserai il bisettimanale e vedrai che anche la passività(a dire il vero "irrisoria") si azzererà molto presto..

...almeno questo è quello che farei io, in IX quando ho iniziato mi ritrovai secondo alla 3^ giornata e ci sono rimasto fino alla fine del campionato...quindi ti capisco:rolleyes:

JC Magio
19-10-2007, 21:01
chiudi subito con le giovanili...

fischio
19-10-2007, 21:07
chiudi subito con le giovanili...

Non so se avete intuito, a me piacerebbe non chiudere le giovanili perchè mi è sembrata una parte divertente del gioco.... non c'è altro sistema?:confused:

cmq se sarà necessario vi darò credito....

...ho licenziato il medico e lo psico!

JC Magio
19-10-2007, 21:08
non so se hai capito...ma le giovanili costano!!! 10000k di base se non erro...ti sembra di poterteli permettere con gli introiti di VIII??

fischio
19-10-2007, 21:11
non so se hai capito...ma le giovanili costano!!! 10000k di base se non erro...ti sembra di poterteli permettere con gli introiti di VIII??

e no non lo so, è proprio per questo che chiedo ;)
credo infatti che vi darò ascolto...

mezzosangue
19-10-2007, 21:13
Le giovanili chiudile e al limite le riattivi fra una stagione quando avrai messo a posto un pò il bilancio. Dai il via ad un allenamento e incomincia a guadagnare cosi. Se ti salvi in VIII l'anno dopo rafforzerai la squadra mentre se retrocedi in IX sarà solo esperienza acquisita e tornerai su la stagione ancora dopo (con i consigli del forum) per rimanerci.

Ferlons
19-10-2007, 21:15
le giovanili le puoi riprendere più avanti quando avrai i soldi.

ovviamente dalla 8° retrocederai, è quasi sicuro

poi una piccola precisazione, ti ho consigliato cross perchè fra gli allenamenti che ti permettono di comprare allenandi a 1/2k è quello + veloce (portieri è quasi uguale ma ne alleni 2 soli e costano mediamente di +)

anzul
19-10-2007, 21:32
entro in scena perchè mi sembra di aver intuito due piccoli particolari:
a) non vuoi mollare (neanch'io mollo mai, fino a quando non sono morto, e non mi uccidono tanto spesso) ;)
b) le giovanili ti divertono, e il divertimento è il sugo di ht (imho) :p

premesso questo, mando nel pattume tutti i consigli che si danno di solito e provo a stilare un nuovo percorso specifico per fischio, ma preparati perchè devi essere disposto a fare grossi sacrifici:
1) abbandona l'allenamento difesa e, se hai un portiere 19enne, passi a parate
2) cambia gli assistenti (licenziando il venerdì ed assumendo i nuovi il sabato mattina) prendendo 5 assistenti parate e 1 assistente del campo
3) passa immediatamente al modulo 3-5-2
4) vendi tutti i giocatori under 25 decenti
5) compra un portiere 18enne accettabile in parate, spesa massima 50k (qui devi essere bravo)
6) compra tutti giocatori over 30 accettabili in primaria con esperienza almeno accettabile
7) riduci la rosa a 16 giocatori contati, le riserve possono essere anche dei giardinieri insufficienti in primaria
8) gioca PIC tutte le partite

a mio modo di vedere questo è l'unico modo per provare ad ottenere la salvezza in VIII...

JC Magio
19-10-2007, 21:33
le giovanili le puoi riprendere più avanti quando avrai i soldi.

ovviamente dalla 8° retrocederai, è quasi sicuro

poi una piccola precisazione, ti ho consigliato cross perchè fra gli allenamenti che ti permettono di comprare allenandi a 1/2k è quello + veloce (portieri è quasi uguale ma ne alleni 2 soli e costano mediamente di +)

....in VIII non è detto che debba perforza retrocedere, ci sono un sacco di squadre senza proprietario e un sacco di giocatori che non ci capiscano quasi niente quindi...se si muove bene può rifare la squadra in 3 settimane secondo me...

Pericle
19-10-2007, 21:35
e no non lo so, è proprio per questo che chiedo ;)
credo infatti che vi darò ascolto...

E perchè devi chiudere le giovanili? :suspi:

Con la nuova economia sono sostenibilissimi 10k a settimana.

Allena, allena, allena... Gioca 4-4-2 la prossima stagione, magari ci scappa qualche pareggio e punti in classifica..
Con i soldi prendi l'allenatore accettabile, 3 18enni accettabili. I 22enni fagli fare uno scatto se hanno decimali, tanto ormai ce li hai per cui inizia così...

Poi se vuoi domani ti mando certi consigli via mp sulla scelta degli allenandi ;)

anzul
19-10-2007, 21:51
-devo dedicarmi a far crescere la squadra sbattendomene del campionato che tanto perderò, e se sì come...?
-posso provare una insperata salvezza, ma come?
il nocciolo della questione sta tutta qui: ma devi essere tu a dare una risposta!
se la strada che vuoi seguire è la prima devi seguire gli ottimi consigli che tutti ti stanno fornendo;
se invece vuoi provare l'insperata salvezza devi seguire i miei consigli e la programmazione a lunga scadenza verrà più avanti.

fischio
19-10-2007, 21:56
il nocciolo della questione sta tutta qui: ma devi essere tu a dare una risposta!
se la strada che vuoi seguire è la prima devi seguire gli ottimi consigli che tutti ti stanno fornendo;
se invece vuoi provare l'insperata salvezza devi seguire i miei consigli e la programmazione a lunga scadenza verrà più avanti.

bè i tuoi consigli effettivamente mi stuzzicano....
giocare PIC tutte le partite cosa significa?

...ora devo staccare, domani mi ricontrollo per benino se avete scritto altro... grazie a tutti per ora, ciaoo

gazzolano
19-10-2007, 22:39
giocare PIC tutte le partite cosa significa?


giocare PIC vuol dire giocare le partite con atteggiamento Partitella...i cui effetti si trovano nelle guide, faq e in molti altri 3d.

JC Magio
19-10-2007, 22:40
entro in scena perchè mi sembra di aver intuito due piccoli particolari:
a) non vuoi mollare (neanch'io mollo mai, fino a quando non sono morto, e non mi uccidono tanto spesso) ;)
b) le giovanili ti divertono, e il divertimento è il sugo di ht (imho) :p

premesso questo, mando nel pattume tutti i consigli che si danno di solito e provo a stilare un nuovo percorso specifico per fischio, ma preparati perchè devi essere disposto a fare grossi sacrifici:
1) abbandona l'allenamento difesa e, se hai un portiere 19enne, passi a parate
2) cambia gli assistenti (licenziando il venerdì ed assumendo i nuovi il sabato mattina) prendendo 5 assistenti parate e 1 assistente del campo
3) passa immediatamente al modulo 3-5-2
4) vendi tutti i giocatori under 25 decenti
5) compra un portiere 18enne accettabile in parate, spesa massima 50k (qui devi essere bravo)
6) compra tutti giocatori over 30 accettabili in primaria con esperienza almeno accettabile
7) riduci la rosa a 16 giocatori contati, le riserve possono essere anche dei giardinieri insufficienti in primaria
8) gioca PIC tutte le partite

a mio modo di vedere questo è l'unico modo per provare ad ottenere la salvezza in VIII...

1)Modificare il metodo di allenamento, non credo che lo farà salvare più concretamente che allenare difesa...
2)gli assistenti, dovrebbe licenziare 3 assistenti, altri soldi se ne vanno, e poi parate è l'unico allenamento che è veramente duro da sostenere economicamente
3)non è detto che con un modulo diverso non si vinca ad hT soprattutto se ha intenzione di allenare difesa può benissimo andare un 4-4-2 o meglio ancora un 4-5-1...riconosco che il 5-3-2 sia problematico
4) sul mercato condivido l'opinione che l'esperienza in una squadra che si deve salvare per forza può fare molto comodo, ma addirittura vendere tutti i giocatori under 25..mi sembra eccessivo soprattutto se ha buoni allenandi in difesa semmai anche con skill prossime allo scatto...non si sa mai...i giocatori assegnati a volte sono pippe, ma non sempre sono inallenabili..un mio regista prendeva 2 stelle fisso e adesso a distanza di 4 stagioni scarse ne prende 5...tanto per portare un esempio:sisi:

gazzolano
19-10-2007, 22:48
1)Modificare il metodo di allenamento, non credo che lo farà salvare più concretamente che allenare difesa...
2)gli assistenti, dovrebbe licenziare 3 assistenti, altri soldi se ne vanno, e poi parate è l'unico allenamento che è veramente duro da sostenere economicamente
3)non è detto che con un modulo diverso non si vinca ad hT soprattutto se ha intenzione di allenare difesa può benissimo andare un 4-4-2 o meglio ancora un 4-5-1...riconosco che il 5-3-2 sia problematico
4) sul mercato condivido l'opinione che l'esperienza in una squadra che si deve salvare per forza può fare molto comodo, ma addirittura vendere tutti i giocatori under 25..mi sembra eccessivo soprattutto se ha buoni allenandi in difesa semmai anche con skill prossime allo scatto...non si sa mai...i giocatori assegnati a volte sono pippe, ma non sempre sono inallenabili..un mio regista prendeva 2 stelle fisso e adesso a distanza di 4 stagioni scarse ne prende 5...tanto per portare un esempio:sisi:


Io sono d'accordo con anzul.
Parate è più semplice, non affatto difficile da sostenere economicamente, basta partire da livelli accettabili....e vai di 352 che è la miglior formazione (e l'unica possibilità) per rimanere in VIII.

JC Magio
19-10-2007, 22:52
poi non c'è dubbio che cmq la situazione sia critica, la squadra la vedo ora è debole, molto debole...è per questo che per il mercato condivido ciò che ha detto anzul, con l'unica correttiva che riguarda i difensori appunto..che possono essere tenuti come allenandi visto che son giovani, ma qualche 30enne e passa, nelle posizioni giuste sarebbe importante.
il centrocampo è bassissimo e dovresti (se ti vuoi salvare) devi investire sicuramente, in attacco te ne mancano due tutto sommato (un buono) e un accettabile (vecchiotto), in difesa stesso discorso te ne mancano come minimo 3...come minimo buoni...vanno bene anche 32-33enni guarda..il mercato li quota molto meno e con le nuove regole calano molto meno, soprattutto nella primaria che è quella che ti interessa di +

JC Magio
19-10-2007, 22:55
Io sono d'accordo con anzul.
Parate è più semplice, non affatto difficile da sostenere economicamente, basta partire da livelli accettabili....e vai di 352 che è la miglior formazione (e l'unica possibilità) per rimanere in VIII.

parate con un economia da X serie, mi pare scandalosa come idea...deve sperare che non gli scattino...:asd:

anzul
19-10-2007, 23:11
bè i tuoi consigli effettivamente mi stuzzicano....
giocare PIC tutte le partite cosa significa?
avendo l'allenatore con carisma accettabile puoi piccare sempre ed alzare moltissimo il ts, con conseguente innalzamento del valore del centrocampo.


1)Modificare il metodo di allenamento, non credo che lo farà salvare più concretamente che allenare difesa...
passando a parate si, è l'allenamento che permette di alzare più velocemente i valori di un reparto.
hai una vaga idea di quanto ci mettano a scattare dei difensori 22enni con l'allenatore insufficiente?


2)gli assistenti, dovrebbe licenziare 3 assistenti, altri soldi se ne vanno
mantiene una spesa di 10k ogni settimana per le giovanili e stiamo a fare il pelo per 4 kappini e mezzo una tantum? :rolleyes:


e poi parate è l'unico allenamento che è veramente duro da sostenere economicamente
:suspi: non capisco.
comunque, quando il gioco si fa duro...


3)non è detto che con un modulo diverso non si vinca ad hT soprattutto se ha intenzione di allenare difesa può benissimo andare un 4-4-2 o meglio ancora un 4-5-1...riconosco che il 5-3-2 sia problematico
stiamo parlando di una squadra allo sbando, un utente niubbo che non conosce le tattiche e soprattutto di un tentativo di salvezza disperato... che facciamo, lo attrezziamo per il contropiede? :rolleyes:


4) sul mercato condivido l'opinione che l'esperienza in una squadra che si deve salvare per forza può fare molto comodo, ma addirittura vendere tutti i giocatori under 25..mi sembra eccessivo soprattutto se ha buoni allenandi in difesa semmai anche con skill prossime allo scatto...non si sa mai...i giocatori assegnati a volte sono pippe, ma non sempre sono inallenabili..un mio regista prendeva 2 stelle fisso e adesso a distanza di 4 stagioni scarse ne prende 5...tanto per portare un esempio:sisi:
un fulmine di guerra eh? ;)

fischio
20-10-2007, 00:01
non so se hai capito...ma le giovanili costano!!! 10000k di base se non erro...ti sembra di poterteli permettere con gli introiti di VIII??

Ho licenziato lo staff superfluo come la maggior parte di voi ha consigliato e eliminato i due scout aggiuntivi delle giovanili (quindi ora per queste spendo i 10k standard)... ho 23 giocatori e sicuramente qualcuno licenziabile (soprattutto se dovessi prendere la strada che consiglia anzul ossia quella di avere 16 giocatori)... comunque ho rifatto i conti e attualmente a campionato in corsa (quindi con le entrate dello stadio per le partite in casa) avrei un bisettimanale in pareggio, forse leggermente positivo (e aggiunrei anche che io faccio praticamente la metà degli spettatori che fanno i miei compagni di serie credo per via del club dei tifosi ancora esiguo e per il loro spirito "irritato", quindi penso questa entrata possa solo migliorare; in più in VIII penso che anche le entrate degli sponsor nel caso cambino lo facciano in positivo)... mi sembra quindi che il discorso economico sulle giovanili sia risolto (o no?)... ora bisogna operare per il resto...

anzul
20-10-2007, 00:14
perfetto.
ora dovresti postare i giocatori...

fischio
20-10-2007, 00:30
Nel frattempo ho già eliminato un attaccante 28enne insuff (sempre nell'ottica di raggiungere un bisettimanle in pareggio perfetto)
(metto dei diminutivi inventati al posto dei nomi)

PORTIERI

Lucy
TSI = 2 290, 19 anni e 87 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: debole Parate: accettabile
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

Jorgetto
TSI = 780, 18 anni e 109 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: debole Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

DIFENSORI

Elwis[1 ammonizione]
TSI = 490, 19 anni e 110 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Sam [2 ammonizioni]
TSI = 290, 30 anni e 38 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Antó
TSI = 290, 19 anni e 59 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Mosè
TSI = 180, 19 anni e 80 giorni, tremendo di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Max
TSI = 500, 26 anni e 109 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

Clémente [Tempi di recupero stimati: 1 settimane] 1
TSI = 600, 22 anni e 107 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Mark
TSI = 870, 22 anni e 44 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: buono

Carminuccio
TSI = 250, 24 anni e 61 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

[I]Mazimp [1 ammonizione]
TSI = 390, 30 anni e 71 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

CENTROCAMPISTI

Lion
TSI = 630, 30 anni e 46 giorni, tremendo di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Saggio [1 ammonizione]
TSI = 670, 25 anni e 26 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Brancamenta
TSI = 310, 29 anni e 83 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Centofanti
TSI = 790, 25 anni e 32 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Robby[1 ammonizione]
TSI = 510, 29 anni e 4 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Fabbro
TSI = 310, 26 anni e 10 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Sigaretta[Tempi di recupero stimati: 3 settimane] 3
TSI = 1 150, 27 anni e 103 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso

Nikky [1 ammonizione]
TSI = 420, 26 anni e 61 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

Surrè
TSI = 160, 27 anni e 54 giorni, debole di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono

ATTACCANTI

Pigna
TSI = 600, 27 anni e 20 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

José [1 ammonizione]
TSI = 500, 26 anni e 29 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso

anzul
20-10-2007, 11:18
I portieri sono già due allenandi, oltretutto Lucy dovrebbe scattare a buono con un solo allenamento, per cui lo venderei appena scattato per prenderne uno più giovane. Jorgetto invece è basso.
Tra i difensori terrei Sam e venderei gli altri.
Tra i centrocampisti terrei Lion (sperando che risalga di forma) e Saggio mentre Centofanti lo userei come ala (per il momento) e terrei anche Sigaretta come jolly (ala o attaccante esterno all'occorrenza); tutti gli altri li venderei.
Tra gli attaccanti venderei Pigna e terrei José .
Con quello che racimoli dalle vendite si ragiona su chi comprare.
Se opti per la strada della rivoluzione :asd: io mi muoverei immediatamente: ci perdi poco perchè la maggior parte sono giovani che tirano ancora ma riesci a comprare i vecchietti a pochissimo, magari ci scappa anche qualche 27/29enne a buon prezzo...

fischio
20-10-2007, 11:41
I portieri sono già due allenandi, oltretutto Lucy dovrebbe scattare a buono con un solo allenamento, per cui lo venderei appena scattato per prenderne uno più giovane. Jorgetto invece è basso.
Tra i difensori terrei Sam e venderei gli altri.
Tra i centrocampisti terrei Lion (sperando che risalga di forma) e Saggio mentre Centofanti lo userei come ala (per il momento) e terrei anche Sigaretta come jolly (ala o attaccante esterno all'occorrenza); tutti gli altri li venderei.
Tra gli attaccanti venderei Pigna e terrei José .
Con quello che racimoli dalle vendite si ragiona su chi comprare.
Se opti per la strada della rivoluzione :asd: io mi muoverei immediatamente: ci perdi poco perchè la maggior parte sono giovani che tirano ancora ma riesci a comprare i vecchietti a pochissimo, magari ci scappa anche qualche 27/29enne a buon prezzo...

Vediamo un po' di aggiornarvi...
il bilancio (-19k) oggi è positivo di quasi 2k e quindi avrò un bisettimanale certamente positivo (tra l'altro oggi gioco in casa). Ho impostato l'allenamento in parate visto anche che prevedi questo scatto, ma cmq ho deciso di seguire grosso modo il tuo consiglio e quindi investirò su questo allenamento che anche a me pare ora semplice e più indicato. Per quanto riguarda gli acquisti aspetto di ricevere il premio promozione (al 99%), per le cessioni ho invece un dubbio: ho 23 giocatori ma quanti ne posso mettere in vendita? 7 così da non scendere sotto i 16 giocatori posseduti?

Pericle
20-10-2007, 12:30
Elwis, Antó, Mosè vendili con scadenza a giovedì sera.
Mark prova a fargli fare un giro sul mercato.
Brancamenta e Centofanti vendili.
Nikky licenzialo.

Tutti a base 0. Gli invenduti licenziali.
Fregatene anche se resti con 13-14 giocatori, tanto settimana prossima giochi solo una amichevole.

Ti servono un regista, una punta ed 1 ala. Se ti muovi bene e capiti in una VIII facile rischi di salvarti.

anzul
20-10-2007, 13:59
Per quanto riguarda gli acquisti aspetto di ricevere il premio promozione (al 99%), per le cessioni ho invece un dubbio: ho 23 giocatori ma quanti ne posso mettere in vendita? 7 così da non scendere sotto i 16 giocatori posseduti?
arriva la pausa, vendi tranquillo tutti quelli che ti abbiamo detto che c'è tempo in abbondanza per comprare quelli nuovi.


Ti servono un regista, una punta ed 1 ala. Se ti muovi bene e capiti in una VIII facile rischi di salvarti.
Pericle non ci siamo capiti: adesso si tratta di una questione d'orgoglio personale.
fischio lo salviamo alla grande! :sisi:

fischio
20-10-2007, 14:18
arriva la pausa, vendi tranquillo tutti quelli che ti abbiamo detto che c'è tempo in abbondanza per comprare quelli nuovi.


Pericle non ci siamo capiti: adesso si tratta di una questione d'orgoglio personale.
fischio lo salviamo alla grande! :sisi:

Vi comunico che sono ufficialmente in VIII, come previsto ho vinto a tavolino l'ultima partita e sono primo in classifica (quindi mi spettano 100k di promozione!)... INIZIA L'OPERAZIONE SALVA FISCHIO

...naturalmente vi ringrazio dell'interessamento, questo è un bel forum!

Tignuzzo
20-10-2007, 14:37
1) tieni pure le giovanili ma con un solo scout
2) continua con difesa che è l'allenamento che rende di più insieme a parate
3) gioca 352 in campionato e 541 in amichevole
4) i difensori devono essere max 19enni
5) non tenere giocatori che non abbiano almeno una skill accettabile
6) tieni 6 allenatori assisetnti senza allenatore portiere
7) licenzia psico ma tieni fisio (1)
8) allena almeno il 12-15% in resistenza
9) prima di pianificare le strategie di partita guarda quanti BOT hai nel girone
10) compra solo cc almeno buoni anche anzianotti con resistenza buono/ecc
11) per salvarti devi fare almeno debole a cc

fischio
20-10-2007, 14:44
1) tieni pure le giovanili ma con un solo scout
2) continua con difesa che è l'allenamento che rende di più insieme a parate
3) gioca 352 in campionato e 541 in amichevole
4) i difensori devono essere max 19enni
5) non tenere giocatori che non abbiano almeno una skill accettabile
6) tieni 6 allenatori assisetnti senza allenatore portiere
7) licenzia psico ma tieni fisio (1)
8) allena almeno il 12-15% in resistenza
9) prima di pianificare le strategie di partita guarda quanti BOT hai nel girone
10) compra solo cc almeno buoni anche anzianotti con resistenza buono/ecc
11) per salvarti devi fare almeno debole a cc

Ormai è stato deciso per l'allenamento PARATE visto che anzul mi ha detto che ho il portiere che potrebbe scattare presto, quindi l'operazione inizia con questo presupposto...

Tignuzzo
20-10-2007, 14:44
Vedo che sei passato a parate, per cui prosegui in quella strada.
Se segui il mercato con attenzione riesci a prendere un cc (formidabile o ecc) e un ala (ecc regia/buono cross).

Cura per i cc sempre la resistenza. Ora sopra i 25 anni ti fanno al max buono, per cui devono essere buono in resistenza se anziani e ecc/formidabile s egiovani.
Io consiglio max 28anni con esperienza alemno debole

E usa il sito alltid per vedere in che VIII finisci e quali possono essere i tuoi avversari. Sarà aggiornata da stasera dopo le 22 più o meno

fischio
20-10-2007, 15:26
Elwis, Antó, Mosè vendili con scadenza a giovedì sera.
Mark prova a fargli fare un giro sul mercato.
Brancamenta e Centofanti vendili.
Nikky licenzialo.

Tutti a base 0. Gli invenduti licenziali.
Fregatene anche se resti con 13-14 giocatori, tanto settimana prossima giochi solo una amichevole.

Ti servono un regista, una punta ed 1 ala. Se ti muovi bene e capiti in una VIII facile rischi di salvarti.

Metto in vendita i giocatori luned' verso le 18 così avrò la scadenza giovedì alle 18, giusto???

musclemuseum
20-10-2007, 15:38
ok, anche se sono niubbo vorrei provare a dare dei consigli, o magari a sollevare delle questioni in modo che voi possiate approfondirle meglio.
x ora è solo un piccolo particolare, ma direi che nella sua posizione tutto fa brodo.
x le giovanili imposta lo scout in modo che cerchi un giocatore generico, e se ti trova un giocatore che puo' diventare davvero valido (si parla di un potenziale buono) passa ad allenare quel reparto, a meno che tu nn abbia già allenandi belli.

con pochi giocatori rischia infortuni in amichevole, oltretutto saranno giocatori vecchi... nn sarebbe meglio ipotizzare un secondo fisioterapista? ok che si sta pensando al massimo risparmio, ma se ogni settimana si becca l'infortunato... questa questione di % e probabilità la lascio a voi...

PS: salvate il soldato Fischio

carlos

anzul
20-10-2007, 15:45
con pochi giocatori rischia infortuni in amichevole, oltretutto saranno giocatori vecchi... nn sarebbe meglio ipotizzare un secondo fisioterapista? ok che si sta pensando al massimo risparmio, ma se ogni settimana si becca l'infortunato... questa questione di % e probabilità la lascio a voi...

PS: salvate il soldato Fischio

carlos
giusto, ma avendo disponibilità economica pressochè nulla (@Tignuzzo: il cc 25enne formidabile è fuori budget, così come l'ala eccellente/buono :-o) dobbiamo puntare a giocatori usa e getta, vecchietti di grande esperienza e buon rendimento che costano niente e se si rompono... colpo secco alla testa (indolore) e via a comprarne un altro ;)

operazione salvate fischio alò! :D

Tignuzzo
21-10-2007, 10:23
Sono d'accordo sui vecchietti, ma il problema che il lunedi sei sempre con il patema del peggioramento. Infatti io sto pensando di svecchiare la squadra che era basata a cc su vecchietti (30-32enni) . Ovvio che se non ha soldi meglio vecchietti che nulla.

fischio
26-10-2007, 13:57
Vediamo un po' di aggiornarvi sulla situazione.... Ho decisamente sfoltito la rosa senza tra l'altro guadagnarci nulla... Alleno parate come già detto, ora si tratta di individuare gli indomiti 11 che mi possano far combattere per la famosa insperata salvezza in VIII. Da spendere avrò i soli 100k che mi spettano come premio promozione... questa per ora la mia rosa:

PORTIERI
Lucy
TSI = 2 260, 19 anni e 93 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: accettabile
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

Jorgetto
TSI = 850, 19 anni e 3 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

DIFENSORI
Samuele
TSI = 300, 30 anni e 44 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Mire
TSI = 240, 19 anni e 86 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Elwis [1 ammonizione]
TSI = 540, 20 anni e 4 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Max
TSI = 530, 27 anni e 3 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

CENTROCAMPISTI
Brancamenta
TSI = 400, 29 anni e 89 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Lion (questo bastardo era buono in regia sino a una settiana fa)
TSI = 740, 30 anni e 52 giorni, scarso di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Masiello [Tempi di recupero stimati: 2 settimane] 2
TSI = 240, 26 anni e 16 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Ifra [1 ammonizione]
TSI = 740, 25 anni e 32 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Sigaretta [Tempi di recupero stimati: 2 settimane] 2
TSI = 1 230, 27 anni e 109 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso

Centofanti
TSI = 850, 25 anni e 38 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Jinzo [1 ammonizione]
TSI = 540, 29 anni e 10 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

ATTACCANTI
José1 ammonizione]
TSI = 550, 26 anni e 35 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso