PDA

Visualizza Versione Completa : TSI e dintorni



new_americano
18-10-2007, 19:27
Vorrei capire se mi sfugge qualcosa sul TSI, rispetto a quello che sto imparando dal forum:
mentre ho ben chiaro che il TSI è una somma dei valori nelle varie abilità del giocatore, non sono sicuro di capire bene la differenza tra l'acquisto di un difensore centrale (buono in difesa con TSI=40), ed un altro difensore centrale (buono in difesa, ma con TSI=1500).

Sbaglio se dico che l'unica differenza tra i due è che nelle abilità secondarie uno è disastroso in tutte, mentre l'altro è magari debole/insufficiente?

gazzolano
18-10-2007, 19:34
dimentichi un fattore essenziale: l'età.
Con l'andare avanti con gli anni, dopo i 28, i giocatori perdono le loro abilità progressivamente e il TSI non è più un indicatore affidabile.
E c'è da considerare anche la resistenza, che moltiplica il TSI di un giocatore. Giusto x capirci, 2 difensori con le stesse skill, ma uno con resistenza eccellente e uno con resistenza scarsa avranno TSI moooolto diverso. Se fai un salto sul mercato ti accorgi di queste 2 cose in un attimo.

ilbarbadatre
18-10-2007, 19:47
e pure la forma incide molto

slaine
18-10-2007, 19:58
http://htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=330208

new_americano
18-10-2007, 20:49
OK, dell'età è chiaro, della forma anche, la resistenza è tra le abilità ecc. ecc.

Il punto a cui volevo arrivare è un altro: il TSI è la somma totale di tutte le abilità, età, forma, resistenza...?

Se si, tutto chiaro. Ulteriore commento: se consideriamo per esempio due portieri: che siano tremendi, deboli o insufficienti in attacco e che quindi abbiano un TSI molto diverso a causa dell'attacco non mi cambia nulla, giusto?

Stesso esempio per due ali il cui TSI sia molto diverso a causa dell'abilità in parate: scarsa o insufficiente...

Mi sbaglio?

Ansurf
18-10-2007, 22:09
Cito testualmente:

Che cos'è il TSI?
TSI (acronimo di Total Skill Index - Indice delle Abilità Totali) è semplicemente un modo per misurare la somma delle abilità di un tuo giocatore. Lo scopo principale del TSI è far si che i giocatori possano analizzare i progressi durante l'allenamento. TSI non è un indicatore del VALORE di un giocatore, anche se logicamente può dare un indizio sul suo reale valore.

Questo è quello che riporta il sito di Hattrick nella sezione Aiuto/FAQ