PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare la difesa



marcosanta_031
18-10-2007, 11:13
Ciao a tutti,

l'anno prossimo sarò in settima e vorrei migliorare un filo la mia difesa.

attualmente faccio queste valutazioni

Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)

schierando questi tre

Giulio -> Centrale
TSI = 2 810, 27 anni e 37 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma.


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: eccellente
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


Massimino -> Terzino Destro
TSI = 1 780, 26 anni e 85 giorni, buono di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


Luigi -> Terzino Sinistro
TSI = 820, 29 anni e 40 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.


Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Non riesco a capire, anche guardando le guide, cosa mi convenga prendere per sostituire Luigi:
1) Un eccellente in difesa, magari con una minima di passaggi
2) un buono con cross

premetto che non ho molti soldi (dopo la partita di sabato prossimo all'incirca 250 kappini) e devo anche risparmiare per un formidabile in attacco.

Aiut, brancolo nel buio!!!!

OrsettiOrsetti
18-10-2007, 11:24
Devi anche postare il tuo portiere per permettere di dare una valutazione completa (anche l'atteggiamento dell'allenatore servirebbe).

marcosanta_031
18-10-2007, 11:29
ops, scusate.

Il mio portiere è buono in parate, debole in esperienza.

L'allenatore è equilibrato (ma probabilmente la prox stagione lo cambio per un difensivista o spregiudicato..appena cala ancora in carisma lo mando a fare il cuoco)

Pericle
18-10-2007, 11:29
Posta tutti i valori nei singoli reparti che magari si scopre che hai bisogno di migliorare il cc o gli attacchi

marcosanta_031
18-10-2007, 11:34
quello l'ho gia chiesto in un altro tread, il centrocampo è a posto (lo alleno, non ho vendite programmate a breve termine e faccio insufficente alto/molto basso), l'attacco faccio debole ovunque, gioco 3-5-2 con due ali normal e 3 centrali, attaccanti normal

OrsettiOrsetti
18-10-2007, 11:35
Io ti consiglierei di migliorare il portiere, almeno eccellente con decimali, così alzi tutti i lati di difesa (soprattutto se hai intenzione di passare all'allenatore spregiudicato).
Dopodichè ovviamente Luigi è da cambiare, ma prima andrei sul portiere.

marcosanta_031
18-10-2007, 11:37
guarda, il mio portiere è un 7.62. Cambia molto passare ad un eccellente? (con decimali vuol dire dall'8,x in su...con x= a???)

Pericle
18-10-2007, 11:42
Io ti consiglierei di migliorare l'attacco...

marcosanta_031
18-10-2007, 11:48
quello è gia in programma, ma pensavo di farlo dopo. volevo prendere un formidabile almeno debole in esp da affiancare all'eccellente che ho gia. Dici che è priorità l'attacco???

OrsettiOrsetti
18-10-2007, 11:52
Premesso che con il centrocampo che hai, la tua difesa attuale basta e avanza e che quindi la prima cosa da fare è prendersi una bella punta, se il tuo portiere è un 7,6 se lo cambi ti conviene passare ad un formidabile, che ti dura per parecchie stagioni ancora.
Certo è una bella spesa, ma è il modo migliore secondo me per dare una botta generale a tutti i lati di difesa.
Comuqnue prima ci sta l'attaccante.

marcosanta_031
18-10-2007, 12:02
allora si continua a risparmiare per l'attaccante!!!! siamo a metà dell'opera, con i premi di fine stagione potrei prenderlo!!! grazie mille per l'aiuto!!!!

Pericle
18-10-2007, 12:11
quello è gia in programma, ma pensavo di farlo dopo. volevo prendere un formidabile almeno debole in esp da affiancare all'eccellente che ho gia. Dici che è priorità l'attacco???

Si, come priorità sicuramente c'è l'attaccante ;)