PDA

Visualizza Versione Completa : regia x difensori



mone83
15-10-2007, 13:44
scusate la domanda da niubbo..ma la regia per i difensori influisce in qualche modo..ho notato che il mio difensore + forte..ha un debole in regia..e inizia sempre azioni che poi vanno in porta..possibile!"?

charlie84
15-10-2007, 13:49
Se il difensore è schierato difensivo conta solo difesa,resistenza ed esperienza nell'ordine. Se è normale/offensivo conta in parte regia, e per i terzini anche cross

jumbojet82
15-10-2007, 13:57
Se il difensore è schierato difensivo conta solo difesa,resistenza ed esperienza nell'ordine. Se è normale/offensivo conta in parte regia, e per i terzini anche cross

esatto a parte che il difensore difensivo è quello schierato normale, casomai il terzino difensivo conta di più difesa :D

mone83
15-10-2007, 14:13
e la spèecialità veloce influisce si un difensore con poco cross ma tanta difesa!?

Bender
15-10-2007, 14:26
dalla prossima stagione la regia influirà il 25% sul centocampo!

mone83
15-10-2007, 14:37
azz ma davero?cioè la regia totale della difesa darà un apporto del 25% sul cc..mizzicaaaaa

Pericle
15-10-2007, 14:41
azz ma davero?cioè la regia totale della difesa darà un apporto del 25% sul cc..mizzicaaaaa

Niente di che, vuol solo dire che per esempio un difensore NON schierato off. con regia eccellente darà un contributo pari ad un centrocampista tremendo.. :asd:

Bombaster
15-10-2007, 16:49
Ancora in questa stagione il difensore centrale "normale" contribuiva al 100% alla difesa e per nulla alla regia, mentre il difensore centrale "offensivo" contribuiva al 50% alla difesa e al 50% circa (ci sono pareri discordi) alla regia.
Dalla stagione il difensore centrale "normale" contribuirà un pizzico meno del 100% alla difesa e al 25% alla regia, mentre il difensore centrale "offensivo" contribuirà al 75% alla difesa e al 45% (50% - 10% di 50%) circa alla regia.
Questo significa che il difensore centrale "offensivo", rispetto a quello "normale", perderà quasi il 25% della difesa e guadagnerà circa il 20% della regia.
Io non sono convinto che il difensore centrale "offensivo" davvero biskill (cioé alto sia in difesa che in regia) sarà così vantaggioso rispetto al difensore centrale "normale". Dipenderà, di volta in volta, dal reparto che si vorrà rinforzare.
Il centrocampista con un pò di difesa, invece, potrà essere schierato come difensore "offensivo", ma non sfrutterà appieno il 75% della sua difesa, per impiegare invece solo il 45% circa della sua regia. Penso quindi che sarà quindi utilizzato come difensore "offensivo" soltanto quando la difesa interesserà davvero nulla perché in tutti gli altri casi è evidente lo svantaggio rispetto al difensore forte con un pò di regia.

Flavio Ezio
15-10-2007, 17:34
Niente di che, vuol solo dire che per esempio un difensore NON schierato off. con regia eccellente darà un contributo pari ad un centrocampista tremendo.. :asd:

infatti uno no...ma ipotizza di avere 4 difensori cosi,ed ecco che hai gratis un centrocampista eccellente in piu.

xemagon
15-10-2007, 18:12
Ancora in questa stagione il difensore centrale "normale" contribuiva al 100% alla difesa e per nulla alla regia, mentre il difensore centrale "offensivo" contribuiva al 50% alla difesa e al 50% circa (ci sono pareri discordi) alla regia.

E' possibile sapere da quale fonte hai preso le % per il difensore offensivo ? :p

Pericle
15-10-2007, 18:31
infatti uno no...ma ipotizza di avere 4 difensori cosi,ed ecco che hai gratis un centrocampista eccellente in piu.
Si va beh, equivale a dire che cercare dei difensori con regia alta resterà comunque un'operazione stupida visto che con quei soldi "buttati" si sarebbe potuto acquistare un cc di alcuni livelli superiore...

Poi certo, magari a certi livelli, visto gli stipendi, potrà dare un minimo vantaggio avere dei difensori con un certo valore in regia... ma siamo certi che un manager che possiede già un centrocampo straordinario intenda buttare i soldi per comprare difensori del genere? Non gli converrebbe investire nelle ali per esempio? :rolleyes:

xemagon
15-10-2007, 18:54
Non gli converrebbe investire nelle ali per esempio? :rolleyes:

Indubbiamente le ali danno parecchio apporto a centrocampo ma se investi in quelle con regia magari non hai soldi a sufficienza per prendere quelle con passaggi/difesa.
Quindi alcuni potrebbero anche preferire avere maggior peso in attacco/difesa grazie alle ali e compensare la perdita a centrocampo (dovuta all'assenza della regia nelle ali) usando i difensori normali/offensivi ;)

Bombaster
15-10-2007, 20:08
E' possibile sapere da quale fonte hai preso le % per il difensore offensivo ? :p

Gioco spesso con il difensore offensivo (Nuolioja, id 127321251, straordinario/formidabile in difesa/regia) e ritengo che attualmente contribuisce con poco più del 50% della sua difesa e con poco meno del 50% della sua regia. Più che altro è un'impressione. Se fai le prove su HO vedi che più o meno il programma è impostato su queste percentuali.

Alcuni però ritengono che il contributo della difesa arrivi al 60% e altri divergono sul contributo della regia (dal 40% al 60%). Io ho preso un mix delle varie opinioni, che poi corrisponde alla mia personale impressione.

xemagon
15-10-2007, 22:19
Ok ti ringrazio volevo solo sapere se quelle % erano ufficiali oppure no ;)