PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore buono/accettabile?



Eyedol
14-10-2007, 14:54
Salve ragazzuoli. Sono alla fine della terza stagione in sesta, quest'anno ho fatto una fatica bestiale perchè ho un giovine in under20 del panama, e deve giocare anche in campionato per gagnare exp.
Gioco da quattro stagioni con l'allenatore buono/scarso, che da tre, tra l'altro, è buono/tremendo.

Ho un milione da parte. E un giocatore, formidabile exp, accettabile carisma, che da due stagioni intere gioca per me, e non vede l'ora di diventare allenatore/giocatore :asd:

Vorrei sapere, in termini temporali, con un allenatore accettabile in carisma...piccando la prima di coppa, la prima di campionato, la seconda di coppa, la seconda di campionato...per quanto sto SOPRA a composti (quindi da calmi, compreso, in su), più o meno?

In definitiva, è conveniente?

jewel80
14-10-2007, 14:59
assolutamente si, fa la differenza un allenatore con carisma accettabile :sisi:

anchio,in VI,ho uno da trasformare,ed è una delle prossime cose che farò.....

Bombaster
14-10-2007, 18:26
Dicono che con l’allenatore accettabile in carisma e tutti PIC, una volta raggiunto il TS massimo (“al settimo cielo”, cioè 10), ogni settimana, partendo con TS “al settimo cielo”, scende il sabato mattina fino a “in delirio” (almeno 8,65 circa), quindi ogni partita di campionato si gioca con TS “in delirio”, si gioca PIC (- 8% circa, che è uguale a circa due sottolivelli se si parte per esempio da insufficiente alto), il TS sale a “al settimo cielo”, in settimana scende di nuovo fino a “in delirio”, PIC, e così via.
Quindi, giocando sempre PIC ti troveresti a giocare sempre PIC con il TS "in delirio" abbastanza alto, che corrisponde approssimativamente ad aumento del valore del centrocampo di circa il 10-12% rispetto a giocare con il TS a "composti" medio (4,5).

lodone
14-10-2007, 20:39
In definitiva, è conveniente?

Una volta che lo prendi, fidati, non potrai più farne a meno! :sisi:

Pisolo
14-10-2007, 23:34
ma è molta la differenza tra un allenatore con carisma accettabile ed uno con carisma insufficiente?

anzul
14-10-2007, 23:38
ma è molta la differenza tra un allenatore con carisma accettabile ed uno con carisma insufficiente?
come la differenza tra un 6 e un 5 :rolleyes: ...a te sembra molta?

pulvis
14-10-2007, 23:52
Dicono che con l’allenatore accettabile in carisma e tutti PIC, una volta raggiunto il TS massimo (“al settimo cielo”, cioè 10), ogni settimana, partendo con TS “al settimo cielo”, scende il sabato mattina fino a “in delirio” (almeno 8,65 circa), quindi ogni partita di campionato si gioca con TS “in delirio”, si gioca PIC (- 8% circa, che è uguale a circa due sottolivelli se si parte per esempio da insufficiente alto), il TS sale a “al settimo cielo”, in settimana scende di nuovo fino a “in delirio”, PIC, e così via.
Quindi, giocando sempre PIC ti troveresti a giocare sempre PIC con il TS "in delirio" abbastanza alto, che corrisponde approssimativamente ad aumento del valore del centrocampo di circa il 10-12% rispetto a giocare con il TS a "composti" medio (4,5).

Risposta perfetta.
Serve pure a me ... :asd:

Eyedol
14-10-2007, 23:55
Molte grazie dei commenti.

La selezione dell'atteggiamento dell'allenatore, invece? Su cosa la devo basare?

Pisolo
15-10-2007, 00:01
come la differenza tra un 6 e un 5 :rolleyes: ...a te sembra molta?

temevo questa risposta ma me la sono cercata............:D


è solo che mi sembrava strano che si parlasse di allenatore con carisma accettabile e non buono od insufficiente.....

lodone
15-10-2007, 01:44
ma è molta la differenza tra un allenatore con carisma accettabile ed uno con carisma insufficiente?

A parte quel po' di più che vien dato dalla differenza fra 5 e 6, ti faccio un ragionamento.

-Mettiamo conto che spendi 700k e che una volta sceso a scarso prenderai nuovamente l'allenatore con carisma accettabile.
-Facciamo conto 1 livello=1 stagione e mezzo
-Ovviamente con accettabile ti dura 1 stagione e mezzo in più.

Nel primo caso lo ammortizzi per 4,5 stagioni a 155k, nel secondo caso a 233k per 3 stagioni.

Fai un calcolo per 10 stagioni e più e vedrai la differenza....




Risposta perfetta.
Serve pure a me ... :asd:

Attenti ai cali di TS da compravendita...è un programmino perfetto se sul mercato non ci stai mai!!!
Un calo a quei livelli si fa sentire, eccome se si fa sentire......


Molte grazie dei commenti.

La selezione dell'atteggiamento dell'allenatore, invece? Su cosa la devo basare?

Dipende ovviamente dalla tua squadra.

Tieni però conto che tra due stagioni sarà un po' più difficile tenere alti gli attacchi, più facile tenere alte le difese a meno che tu non giochi fisso con 3 DC.