PDA

Visualizza Versione Completa : e mò che faccio?



anzul
13-10-2007, 15:57
avevo già pianificato tutto nei minimi dettagli (allenandi, rinforzi, stadio, ecc.) in previsione della prossima stagione in VIII, ma questo inatteso contrattempo (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48167) mi costringe a rivedere il tutto in previsione di una probabile VII, quindi chiedo i vostri preziosi consigli :help:

gioco 3-5-2 contro i centrocampi forti e 3-4-3 contro i deboli e i contropiedisti.
l'allenatore è buono. nello staff ci stanno quelli che ci devono stare :D
lo stadio ha 20.000 posti con 1.050 tifosi, lo riempio contro le prime, non contro le ultime.
il budget per i rinforzi si aggirerà tra i 2 e i 3 milioni.
questi sono i titolari (le riserve praticamente non esistono):

PORTIERE

1) Emanuele
TSI = 36 430, 19 anni e 47 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: sovrannaturale
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

DIFENSORI

2) John
TSI = 230, 32 anni e 69 giorni, accettabile di forma
È eccellente in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

3) Piet
TSI = 420, 31 anni e 22 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

4) Bilge
TSI = 460, 30 anni e 64 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: inesistente
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

CENTROCAMPISTI

5) Gian Luca
TSI = 38 820, 26 anni e 81 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

6) Cheah
TSI = 4 250, 23 anni e 104 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: formidabile

7) Xabier
TSI = 3 140, 25 anni e 22 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

8) Eduardt
TSI = 2 600, 22 anni e 61 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

ALA

9) Addy
TSI = 5 800, 26 anni e 83 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono

ALA (nel 3-5-2) / ATTACCANTE ESTERNO (nel 3-4-3)

10) Sören
TSI = 4 250, 22 anni e 99 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: straordinario Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

ATTACCANTI

11) Armas
TSI = 9 280, 21 anni e 101 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: splendido Calci piazzati: tremendo

12) César
TSI = 1 260, 22 anni e 81 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: divino

Sbobolo
13-10-2007, 16:01
bè mi sembra ovvio, io nell'ordine prenderei:
- Un paio di difensori (i formidabili con exp e non troppo vecchi si aggirano intorno ai 400k)
- Un attaccante al pari del primo.

Eventualmente se hai ancora i soldi potresti portare lo stadio a 24k e comprare un altro cc, più che altro per non essere dipendente nei risultati da un solo giocatore.

Cmq inutile dire che la squadra è già molto competitiva :sisi:.

cekkino
13-10-2007, 16:11
Per me la difesa va bene cosi' tanto la regge solo il portiere che dovrebbe pure salire!

Io metterei un altro signor cc al fianco di Gian Luca e venderei Xabier.....penditi un altro sovrannaturale con specialità cdt ed esperienza, possibilmente italiano!

Poi prenderei anche un attaccante da mettere al posto del tiratore quindi devi prenderlo con CP alti pure lui: per me l'ideale sarebbe un bel attaccante veloce magnifico in attacco e divino in CP.....prendilo e starai a posto in attacco per molto tempo!

In bocca al lupo per il prossimo match :up:

derblauereiter
13-10-2007, 16:58
Di base quoto Sbobolo.
Comunque già così non hai scuse, doppio salto alò !

anzul
13-10-2007, 17:03
decisamente sono più sulla linea cekkino che su quella sbobolo...
il problema dell'attaccante forte con calci piazzati è che mi sembra costino uno sproposito e non c'è poi una scelta così ampia: in questo momento di under 28 veloci con attacco almeno 11 e cp almeno 15 ce ne sono solo 5 in tutto il mondo, e due sono a base 2,5M e due a base 3M :eek:
l'idea che mi è venuta (per unire i due consigli) sarebbe di prendere un difensore (sull'eccellente) under 27 con calci piazzati e un attaccante (almeno splendido) con specialità ma senza cp, così potrei sfruttare un più ampio ventaglio di offerte e mettere a segno uno dei miei colpi di mercato :D
che ne pensate?

derblauereiter
13-10-2007, 17:06
decisamente sono più sulla linea cekkino che su quella sbobolo...
il problema dell'attaccante forte con calci piazzati è che mi sembra costino uno sproposito e non c'è poi una scelta così ampia: in questo momento di under 28 veloci con attacco almeno 11 e cp almeno 15 ce ne sono solo 5 in tutto il mondo, e due sono a base 2,5M e due a base 3M :eek:
l'idea che mi è venuta (per unire i due consigli) sarebbe di prendere un difensore (sull'eccellente) under 27 con calci piazzati e un attaccante (almeno splendido) con specialità ma senza cp, così potrei sfruttare un più ampio ventaglio di offerte e mettere a segno uno dei miei colpi di mercato :D
che ne pensate?

può funzionare.

Però che intenzioni hai col portierino ? Tra un pò lo stipendio diventerà un problema e tolto lui le valutazioni caleranno non poco, per quello io un paio di difensorini straordinari li prenderei.

ps: oppure passi al TA :rotfl:

cekkino
13-10-2007, 17:15
decisamente sono più sulla linea cekkino che su quella sbobolo...
il problema dell'attaccante forte con calci piazzati è che mi sembra costino uno sproposito e non c'è poi una scelta così ampia: in questo momento di under 28 veloci con attacco almeno 11 e cp almeno 15 ce ne sono solo 5 in tutto il mondo, e due sono a base 2,5M e due a base 3M :eek:
l'idea che mi è venuta (per unire i due consigli) sarebbe di prendere un difensore (sull'eccellente) under 27 con calci piazzati e un attaccante (almeno splendido) con specialità ma senza cp, così potrei sfruttare un più ampio ventaglio di offerte e mettere a segno uno dei miei colpi di mercato :D
che ne pensate?


Sono d'accordo!

Prendi un difensore con CP però a sto punto prendilo più forte di eccellente in difesa, in modo da sfruttarlo per parecchie stagioni!

Sbobolo
13-10-2007, 17:16
Infatti i CP li deve avere un difensore e non un attaccante ;)

cekkino
13-10-2007, 17:18
Infatti i CP li deve avere un difensore e non un attaccante ;)


Perchè?

Scusa se lo ha un attaccante può fare anche lo SE tiro da lontano ;)

Sbobolo
13-10-2007, 17:40
Perchè?

Scusa se lo ha un attaccante può fare anche lo SE tiro da lontano ;)

Quell'SE non è che capiti sempre, anzi...
Semplicemente ne farei una questione di prezzi.
Poi giocherà spesso a due davanti ed è molto più facile far giocare un difensore poco in forma che un attaccante.

Parla uno che ha il tiratore attaccante poi eh! :D

Bombaster
15-10-2007, 15:40
Difficile prendere un attaccante giovane, molto forte, con specialità e calci piazzati.
Io prenderei un difensore (o al limite un centrocampista) con calci piazzati e riserverei la specialità all'attaccante. Rinunci all'S.E. attacco+calci piazzati ma puoi fare altri S.E. molto più frequenti.
Il problema del giocatore con calci piazzati è che lo devi schierare sempre perché è troppo importante, a volte mettendo in panchina giocatori più forti.
Quindi non ti consiglio di prendere un difensore eccellente (che è troppo debole), ma un giocatore tanto forte da poterlo impiegare come titolare almeno per 2-3 stagioni.
L'attaccante invece lo prenderei con colpo di testa perché può essere più facilmente innescato proprio dal giocatore con calci piazzati e si aggiungerebbe agli altri 3 colpitori di testa per avere più possibilità di gol su calcio d'angolo. Al limite veloce, ma hai già le due ali veloci e, se possibile, varierei.
Una piccola curiosità: vero che fai molte compravendite, ma con le entrate della tua serie (e con il tuo club tifosi) come fai a mantenere due soprannaturali e pensare anche di comprare altri giocatori dallo stipendio parecchio alto? Non ti limita un pò la crescita della squadra? Non sarebbe meglio prendere giocatori (ovviamente italiani), appena inferiori ma con buone secondarie, in vista anche delle prossime modifiche?

EESS71
15-10-2007, 16:24
io vedo come primario l'inserimento di un cc almeno fuoriclasse al fianco di Gian Luca. Valuterei l'ipotesi di prednerlo con anche un po' di passaggi per metterlo offensivo e poter eventualmente posticipare l'acquisto dell'attaccante.

Poi andrei sul difensore straordinario con CP .

Però considera anche che con la salita in VII andrai ad almeno 1200 tifosi che saliranno velocemente. Lo stadio ti chiederà presto un altro investimento.

anzul
15-10-2007, 18:50
Prendi un difensore con CP però a sto punto prendilo più forte di eccellente in difesa, in modo da sfruttarlo per parecchie stagioni!


Il problema del giocatore con calci piazzati è che lo devi schierare sempre perché è troppo importante, a volte mettendo in panchina giocatori più forti.
Quindi non ti consiglio di prendere un difensore eccellente (che è troppo debole), ma un giocatore tanto forte da poterlo impiegare come titolare almeno per 2-3 stagioni.
ma secondo voi un difensore eccellente non mi durerà parecchie stagioni?
allo stato attuale diventerebbe il mio difensore più forte! :asd:


Una piccola curiosità: vero che fai molte compravendite, ma con le entrate della tua serie (e con il tuo club tifosi) come fai a mantenere due soprannaturali e pensare anche di comprare altri giocatori dallo stipendio parecchio alto? Non ti limita un pò la crescita della squadra? Non sarebbe meglio prendere giocatori (ovviamente italiani), appena inferiori ma con buone secondarie, in vista anche delle prossime modifiche?
il mio bisettimanale è largamente in attivo, anche senza compravendite.


io vedo come primario l'inserimento di un cc almeno fuoriclasse al fianco di Gian Luca. Valuterei l'ipotesi di prednerlo con anche un po' di passaggi per metterlo offensivo e poter eventualmente posticipare l'acquisto dell'attaccante.
Però considera anche che con la salita in VII andrai ad almeno 1200 tifosi che saliranno velocemente. Lo stadio ti chiederà presto un altro investimento.
se lo stadio me lo chiederà, accontenterò anche lui ;)
era già previsto, ma a questo punto aspetterò di vedere in che serie finisco, per capire se farò campionato di vertice o meno, investendo di conseguenza.

Bombaster
16-10-2007, 13:25
ma secondo voi un difensore eccellente non mi durerà parecchie stagioni?
allo stato attuale diventerebbe il mio difensore più forte! :asd:
E' vero che allo stato sarebbe il tuo difensore più forte, ma la tua squadra è in rapida evoluzione e ti auguro di trovarti da una o due stagioni con due o tre difensori formidabili o più. Comunque tu alleni parate e hai un portiere fortissimo per la VIIª e con quello puoi compensare l'eventuale fragilità dei tre difensori.
Io però ti mettevo in evidenza che l'acquisto del tiratore di CP deve essere mirato ad un giocatore che deve essere tanto forte da durare senza sforzi come titolare. Di stare attento a non prendere un giocatore utile per la prossima stagione ma già "superato" per quella ancora successiva (auguriamoci di VIª, dove i difensori eccellenti sono già più rari e magari ti piacerà avere dei multiskill con un pò di cross o di regia).


il mio bisettimanale è largamente in attivo, anche senza compravendite.
Hai ragione, evidentemente ti sai ben gestire e, pur avendo iscritto la squadra il 16 ottobre 2006, e quindi avendo un club tifosi di circa 1.200 - 1.250 membri, con 63.444 € di ingaggi riesci ad avere il bisettimanale ampiamente in attivo anche senza compravendite.
Io spendo 20k settimanali (per ora a vuoto) per le nuove giovanili e, con un monte stipendi inferiore al tuo, ma presumibilmente con maggiori entrate, grazie agli incrementi economici per ora ho un bisettimanale attivo di circa 100 - 110k.