PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Iniziativa...Leggete!!!



jerax
27-09-2004, 12:29
Ci pensavo da un po...ritengo che Hattrick sia ben fatto ma secondo voi non manca qlc???

Il sistema di allenamento,mercato è quasi completo(per me è discutibile il sistema di allenamento...pero va bene cosi)ma la finanza, gli introiti sono lasciti al caso...il sitema è gestito dal computer..tu oltre lo stadio non puoi fare altro...perche non stiliamo iniseme un nuovo sistema da spedire negli altri forum e cercare di Implentarlo in Ht...

Io pensavo alla gestione dei diritti Televisivi, Agli sponsor Tecnici,Dello stadio..Merchandising....Che ne Pensate???Non è malaccio come Idea..So anche che on è facilmente fattibile...ma provarci non costa nulla??che ne dite? :suspi:

EvilEmpireV
27-09-2004, 12:38
Dico che implementare introiti sarebbe una mazzata per un sistema economico interno che ha richiesto anni per essere affinato.

Dico che aumentando le entrate degli sponsor renderebbe troppo facile la sopravvivenza di una squadra,con conseguente perdita di divertimento.

Insomma..se preferisci non avere problemi di bilancio senza essertelo sudato,fai pure.
Io sono contrario,anche perche' piu' soldi girano,piu' si alzano i prezzi dei giocatori,piu' si alzano i prezzi,piu' si alzano i livelli di skill ricercati(con conseguente inutilita' di metter sul mercato giocatori insuff/accettabile che tanto nessuno vorrebbe)

Ottimisticamente contrario,anche perche' Hattrick e' bello cosi' com'e'

papclems
27-09-2004, 12:39
Finanziariamente Creativo COntrario.

Se no a che serve barcamenarsi per arrivare a fie settimana ?

epifanio
27-09-2004, 13:46
contrario anch'io...

secondo me il gioco NON deve essere troppo facile, altrimenti non sarebbe divertente.
vi diuvertite di più a vincere tutte le partite 10-0 oppure a vincere 3-1 azzeccando la tattica migliore e "sudandovela"?

il gioco non deve nemmeno essere troppo astruso e quindi ben vengano tutte le guide e gli scambi di opinione, però secondo me il gioco deve restare difficile e i soldi bisogna guadagnarseli con fatica e con intelligenza.

non so se è quello che intendi tu, però potrebbe essere bella l'idea di "trattare" con gli sponsor però le cifre dovrebbero rimanere piò o meno quelle.

forse rivedrei un attimo il sistema delle promozioni almeno per dare un giusto ricambio nelle serie più alte, 1 squadra per girone è veramente pochino...

EvilEmpireV
27-09-2004, 13:56
forse rivedrei un attimo il sistema delle promozioni almeno per dare un giusto ricambio nelle serie più alte, 1 squadra per girone è veramente pochino...
alla faccia del non renderlo troppo facile eh????
Comunque per dare 2 promozioni per girone bisognerebbe rivedere l'intero sistema e numeri delle serie...per cui,oltre che essere un altra idea troppo deleteria,se messa in atto o porta ad un aumento spaventoso di serie maggiori(e comunque come riempirle e con chi?) con conseguente calo di ranking,oppure a retrocessioni di massa per compensare la sparizione di un tot numero di serie maggiori per consentire 2 promozioni per girone.

Insomma....se proprio hattrick non vi piace...giocate a CM che si avvicina di piu' ai gusti vostri^_*

Crash and Burn
27-09-2004, 13:57
Anche io sono contrario a modificare l'attuale gestione economica...una qualunque modifica (di quelle che mi vengono in mente ora) non farebbe altro che aumentare il già grande divario tra le squadre economicamente più forti (o più "anziane") e quelle di serie più bassa rendendo praticamente impossibile sopravvivere al primo anno in una nuova serie...merchandising, diritti tv e altre amenità dovrebbero infatti essere assegnati a scalare per serie o comunque in funzione del numero di tifosi incidendo quindi per cifre irrisorie nelle serie più basse.



forse rivedrei un attimo il sistema delle promozioni almeno per dare un giusto ricambio nelle serie più alte, 1 squadra per girone è veramente pochino...
quanto al sistema delle promozioni, beh anche a me non piace granchè,ma non per via del ricambio....5 potenziali cambi di squadre da una stagione all'altra sono anche troppi per i miei gusti :p , quanto piuttosto per il modo in cui vengono creati i nuovi gironi...ma tutte le soluzioni che ho letto o pensato alla fine creano più danni che altro...quindi...alla fine mi sembra che resti il metodo migliore al momento.

Lestat
27-09-2004, 14:03
Il sistema economico secondo me va bene cosi, piuttosto io cambierei altre cose, tipo la possibilità di mandare un giocatore in prestito (tipo un 17 da allenare in regia mentre io alleno difesa se non voglio venderlo lo presto a una squadra che allena regia), o approfondire di più il discorso tattico, ecc

epifanio
27-09-2004, 14:10
alla faccia del non renderlo troppo facile eh????
Comunque per dare 2 promozioni per girone bisognerebbe rivedere l'intero sistema e numeri delle serie...per cui,oltre che essere un altra idea troppo deleteria,se messa in atto o porta ad un aumento spaventoso di serie maggiori(e comunque come riempirle e con chi?) con conseguente calo di ranking,oppure a retrocessioni di massa per compensare la sparizione di un tot numero di serie maggiori per consentire 2 promozioni per girone.

Insomma....se proprio hattrick non vi piace...giocate a CM che si avvicina di piu' ai gusti vostri^_*
giocare a CM?
ma che sei matto?
quella robaccia?
... che cavolo è CM ? :asd:


credo solo che ci siano dei manager di divisioni medio-alte (III-IV ad es.) che possono permettersi di "trascurare" molto la squadra e si trovano lì solo perchè hanno cominciato a giocare ad HT da 2 anni, mentre ci sono dei buoni manager (come Evil...) che magari devono faticare 3-4 stagioni per salire perchè ogni anno gli arriva nel girone una squadra retrocessa molto forte.

retrocedere è già abbastanza "facile" (2 sicure + 2 spareggi) e comunque non è possibile in pratica rivedere il sistema delle promozioni, a meno di creare 40 serie tutte con 200 gironi e... lasciamo perdere...

forza HT!!!

jerax
27-09-2004, 15:53
io ho fatto una proposta...non è che ho detto che abbandono Ht perche non ci sono i diritti tv..e cmq non dicevo di rendere + semplice o + facile le entraTe ma avere maggiore controllo sul lato economico che per ora si basa solo su Sponsor(assegnato random dal computer)e lo stadio...Tutto qui....Il sistema Tattico per me è squallidissimo ma cambiarlo non avrebbe senso o meglio sarebbe infattibile...

Crash and Burn
28-09-2004, 09:44
io ho fatto una proposta...non è che ho detto che abbandono Ht perche non ci sono i diritti tv..e cmq non dicevo di rendere + semplice o + facile le entraTe ma avere maggiore controllo sul lato economico che per ora si basa solo su Sponsor(assegnato random dal computer)e lo stadio...Tutto qui....Il sistema Tattico per me è squallidissimo ma cambiarlo non avrebbe senso o meglio sarebbe infattibile...
Sul sistema tattico non mi esprimo più di tanto (l'unica aggiunta che farei io è la possibilità di assegnare anche agli attaccanti l'ordine individuale "verso la fascia")

Per quello che riguarda il sistema economico...anche questa volta mi tocca non essere d'accordo con te...il sistema degli sponsor non è assolutamente random ma è dato da un aumento "sistematico" degli introiti a cui si somma una certa percentuale che viene calcolata in base al numero di portavoce.
Comunque...tu cosa proporresti per migliorare il sistema economico? diritti TV? da suddividere come?

valdar
28-09-2004, 09:55
Il sistema economico secondo me va bene cosi, piuttosto io cambierei altre cose, tipo la possibilità di mandare un giocatore in prestito (tipo un 17 da allenare in regia mentre io alleno difesa se non voglio venderlo lo presto a una squadra che allena regia), o approfondire di più il discorso tattico, ecc

questa sarebbe una cosa carina se poi la gente non si facesse 8 squadre per allenare tutti i giocatori di 1 in tutto :( purtroppo è così che la gente pensa e purtroppo lo staff si deve tutelare ..

sayan
28-09-2004, 12:23
io pensavo a qualcosa di diverso, oggi già è possibile decidere la % di allenamento, sarebbe carino suddividerla nelle varie skills.... ad esempio una settimana potrei decidere di allenare 40% Regia, 40% difesa e 20% attacco.

La qualità del gioco e la sua difficoltà non cambierebbero, dato che i tempi di scatto sarebbero superiori ma risolverebbero il problema dei giocatori allenabili in una skill che non alleni. Io ho due centrocampisti che mi servono per far numero, uno di 19 e uno di 20, che oggi non migliorano, dato che alleno ali, e se dovessero rimanere con me sarebbero buttati via...

sarei felice di aspettare 1/2 sett. in più per lo scatto delle mie alette sapendo che nell'arco di una stagione anche loro potrebbero fare un saltino. Voi che ne dite?

jerax
28-09-2004, 13:01
io pensavo a qualcosa di diverso, oggi già è possibile decidere la % di allenamento, sarebbe carino suddividerla nelle varie skills.... ad esempio una settimana potrei decidere di allenare 40% Regia, 40% difesa e 20% attacco.

La qualità del gioco e la sua difficoltà non cambierebbero, dato che i tempi di scatto sarebbero superiori ma risolverebbero il problema dei giocatori allenabili in una skill che non alleni. Io ho due centrocampisti che mi servono per far numero, uno di 19 e uno di 20, che oggi non migliorano, dato che alleno ali, e se dovessero rimanere con me sarebbero buttati via...

sarei felice di aspettare 1/2 sett. in più per lo scatto delle mie alette sapendo che nell'arco di una stagione anche loro potrebbero fare un saltino. Voi che ne dite?
Questa è una grande Idea...la stessa cosa vale per me..ho giocatori 19 in altri ruoli che sono buoni ma con uno scatto in + sarebbero fenomenali per quello che devo fare adesso..ma ovviamente non mi conviene cambiare allenamento per solo 2 giovani...e quindi...li perdo...

Per quando riguarda le tattiche...io preferirei avere la possibilita di modificare manualemtne i ruoli(come si fa in tutti i giochi di Calcio..ISSPRO,Fifa per finire con i manageriali e cosi via..)che dire ad un player Verso l'ala..verso il centro..Offensivo o Difensivo...Vorrei poter vedere la mia formazione con il bel Fantasista dietro le Punte....o un bel centrocampo a Rombo...Aggiungerei la MArcatura a Uomo e decidere io chi deve maracare...poter decidere cosa deve fare precisamente un giocatore e POI!!!CAZZO....La possibilita di fare cambi in base all'andamento della Partita...cioè se perdo la possibilita di fare entrare un attaccante in +...difendermi se vinco...Almeno se non sarebbe fattibile una cosa del genere perche appesantirebbe il database..almeno poter cambiare la strategia...

Takezo_Shinmen
28-09-2004, 13:03
se il sistema dell'età rimane quello di ora, non avrebbe convenienza allenare in quel modo in quanto perderesti delle possibilità di far salire rapidamente i giocatori giovani. piuttosto si potrebbe diminuire ulteriormente l'importanza del centrocampo così che tutti i tipi di allenamento possano avere la medesima importanza.

per i diritti tv avevo pensato questa cosa (forse è troppo complessa): si potrebbero attribuire tot soldi da suddividere o in egual modo, o proporzionalmente ai risultati ottenuti ad ogni serie. per stabilire la cifra da attribuire alla serie si potrebbe calcolare la media delle valutazioni (o di ogni reparto, o del centrocampo) in modo da dare più soldi alle serie più competitive e meno alle altre

jerax
28-09-2004, 13:10
Per quello che riguarda il sistema economico...anche questa volta mi tocca non essere d'accordo con te...il sistema degli sponsor non è assolutamente random ma è dato da un aumento "sistematico" degli introiti a cui si somma una certa percentuale che viene calcolata in base al numero di portavoce.
Comunque...tu cosa proporresti per migliorare il sistema economico? diritti TV? da suddividere come?
AUMENTO SISTEMATICO??? e secondo te è normale avere degli sponsor che ti danno + soldi solo perche hai + Portavoce.???per gli sponsor sono un introito a cazzo di cane....Scusate il termine...Io sono ultimo in classifia in 7...e ho gli sponsor con il Morale alle Stelle...è normale questa cosa??dovrebbero essere incazzati e non darmi una lira....Io intendo la possibilita di avere dei bonus dagli sponsor in base ai risultati..chesso...Prendi lo sponsor tecnico "Prafen" che ti da 200.000 in un anno...se in + hai dei buoni risultati(capocannoniere..miglior difesa...e cazzatelle varie)hai dei bonus extra...se sei ultimo..la peggior difesa...nessun attacante tra i primi 10 cannonieri...ti leva dai 200k una somma...cosi saresti tu a decidere lo sponsor..con susseguenti vantaggi o svantaggi...Non mi sembra malaccio come Idea..e cio non significa avvantagiare le squadre gia forti..ma anche una squadra piccola che non sale ma ha la fortuna(o bravura)di avere la migliore difesa o altre stupidaggini + soldi di chi è salito di Categoria grazie ai Bonus....:asd:

Takezo_Shinmen
28-09-2004, 13:13
credo che la tua soluzione sia impraticabile jerax, anche se sarebbe teoricamente un'idea corretta.
per me appesantirebbe troppo il sistema se ogni utente dovesse decidere una tra le varie proposte degli sponsor. sarebbe addirittura più complesso che fare la champions league IMHO

Vlad78
28-09-2004, 13:46
x me la gestione allenamento e economia del gioco va benissimo.Uno deve fare i salti mortali x avere squadre competitive e bilanci che nn ti facciano fallire!

Allenare i giocatori singolaremente nn è una buona idea,si perde l'efficacia dell'allenamento cosi some adesso è concepito.Sui diritti Tv mi riservo il diritto di rispondere più in la...

Forse l'unica cosa che farei,ma parlo nn x esperienza diretta,bensì x la mia idea del metrcato,tornerei a fare la ricerca dei pupi x nazione e nn x area georgrafica.Li se hai tempo e fortuna puoò capitare dei verio affari.Oggi coi questo sistema e si molto più semplice,ma forse anche un tantino troppo facile e immediato!
Ciao a tutti!

Crash and Burn
28-09-2004, 14:01
AUMENTO SISTEMATICO??? e secondo te è normale avere degli sponsor che ti danno + soldi solo perche hai + Portavoce.???per gli sponsor sono un introito a cazzo di cane....Scusate il termine...Io sono ultimo in classifia in 7...e ho gli sponsor con il Morale alle Stelle...è normale questa cosa??dovrebbero essere incazzati e non darmi una lira....Io intendo la possibilita di avere dei bonus dagli sponsor in base ai risultati..chesso...Prendi lo sponsor tecnico "Prafen" che ti da 200.000 in un anno...se in + hai dei buoni risultati(capocannoniere..miglior difesa...e cazzatelle varie)hai dei bonus extra...se sei ultimo..la peggior difesa...nessun attacante tra i primi 10 cannonieri...ti leva dai 200k una somma...cosi saresti tu a decidere lo sponsor..con susseguenti vantaggi o svantaggi...Non mi sembra malaccio come Idea..e cio non significa avvantagiare le squadre gia forti..ma anche una squadra piccola che non sale ma ha la fortuna(o bravura)di avere la migliore difesa o altre stupidaggini + soldi di chi è salito di Categoria grazie ai Bonus....:asd:
Guarda ce io non ho detto che è normale ma mi riferivo unicamente alla tua frase:


...ma avere maggiore controllo sul lato economico che per ora si basa solo su Sponsor(assegnato random dal computer)...

spiegandoti il perchè non era random ma basato su una formula :)
La possibilità di scegliere tra diverse "offerte" di sponsor mi piace...e anche molto...potrebbe funzionare se studiata in maniera adeguata (minimo e massimo di offerte in base alla serie, contratti "rivedibili" di stagione in stagione)