PDA

Visualizza Versione Completa : Diritto di replica



jakethesnake
11-10-2007, 12:56
Nel forum di hattrick ho trovato questo post.
-------------------------------------------------------------------------
perchè sono una fregatura:
- in media si tengono 2 scout, quindi 15.000 a settimana.
- in un campionato ci sono 16 settimane (settimana +, settimana -)
- Arriviamo quindi a 240.000 l'anno. Se calcoli che un accettabile ha MINIMO 7 stelle, capisci bene che per andare pari dovresti pescarne almeno un paio (difficilissimo).

Insomma, in media NON conviene per niente, son comunque divertenti ;)

--------------------------------------------------------------------------

Concordate o dissentite con quanto detto in questo post?

soullessguy
11-10-2007, 13:06
beh, dal punto di vista economico è la stessa identica cosa delle vecchie giovanili. :sisi: Se hai culo e, nelle nuove, un minimo di buon senso nel provare i giocatori in tutti i ruoli, riesci a fare qualke pescata decente...altrimenti si, è un investimento a perdere! :asd: :suspi:
Però dai, almeno le nuove son divertenti! :D

Joey-sama
11-10-2007, 13:27
se mi dici che è meglio non avere le giovanili che avere quelle nuove è un discorso che si basa su precise basi economiche... cioè la certezza del risparmio piuttosto che l'aleatorietà di un guadagno futuro... ritengo le nuove giovanili meglio delle vecchie se si tratta invece di scegliere quale metodo usare, poichè le possibilità di pesca sono praticamente le stesse, ma se con le vecchie pesco un 17enne insufficiente ci faccio poco, se lo pesco 15/16enne con le nuove e lo alleno è tutt'altra cosa :sisi:
il problema sta nei commenti di presentazione dei giocatori, non sempre (eufemismo) capisci in che ruolo può giocare, sempre ammesso ne abbia uno...

anzul
11-10-2007, 14:10
nel mio primo anno di nuove giovanili ho promosso un solo giocatore, un portierino 17enne buono che ora sto allenando in prima squadra, quindi come minimo ho risparmiato i 240k che mi sarebbero serviti per comprare l'allenando.
in più sto allevando un difensore e un altro portiere (che dovrei promuovere l'anno prossimo entrambi 17enni a buono in primaria).
quindi da un punto di vista economico dovrei essere in attivo, in più mi sto divertendo, che dovrebbe essere la motivazione principale su ht ;)

dj501
11-10-2007, 14:20
Da un punto di vista strettamente economico non è detto convengano. Di sicuro con le vecchie se sei fortunato puoi fare il botto (è di qualche giorno fa un topic di un utente che parlava di un 17enne venduto a 1600000). Con le nuove il botto non lo fai perchè cosi' multiskill non ti esce. Puoi pero' fare diversi piccoli botticini come dice il buon anzul ossia vendere anche solo dei buoni o accettabili e andarci a pari.
Che poi si dica che servono minimo 2 scout non sono del tutto d'accordo. Se uno vuole togliersi lo sfizio di averle, uno puo' bastare. Voglio dire, se ti deve dire culo te lo dice anche con uno solo.
Se poi il costo delle giovanili incide troppo sul bilancio basta non aprirle.
Rimane la perla di saggezza del buon anzul (citarlo 2 volte in un solo post mi pare eccessivo!) "in più mi sto divertendo, che dovrebbe essere la motivazione principale su ht" (cit).

anzul
11-10-2007, 14:30
Che poi si dica che servono minimo 2 scout non sono del tutto d'accordo. Se uno vuole togliersi lo sfizio di averle, uno puo' bastare. Voglio dire, se ti deve dire culo te lo dice anche con uno solo.
:sisi: ho un solo scout da sempre

dj501
11-10-2007, 15:09
io sono passato a 2. Vuoi xche' non ho avuto grandi soddisfazioni, ma soprattutto perchè il tono dei commenti che mi ha dato fino ad oggi sono stati: "questo giocatore è inutile in cross" --> 6 commenti tutti cosi' senza mai dirmi che limite ha, il talento ecc.

bobc82
11-10-2007, 15:55
Facendo un paio di rapidi calcoli, dalle mie giovanili:
Con le vecchie ho speso 350000 euro e ricavato 1000, avendo una perdita di 349000
Con le nuove ho speso, fino ad ora 370000 (prima stagione 10 settimane con un solo scout, poi altre 6 con due scout, questa stagione 12 con due scout), e ricavato 240000, con una perdita di 130000

Sempre di perdita si tratta, ma almeno con le nuove ho limitato i danni e mi sto divertendo di più.