PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere o allenare ancora??



hulk
08-10-2007, 15:08
Ciao a tutti! Ho cominciato da qualche settimana e volevo chiedervi una cosa... quando è il momento migliore per vendere un giocatore??
Alleno regia, avevo comprato un 17 monoskill accettabile in regia e dopo 2 soli allenamenti è scattato a buono...:p , mi conviene venderlo subito o continuare ad allenarlo fino ad eccellente (o addirittura oltre)????

Come fate voi di solito?? Quanti scatti fate fare prima di rivendere un giocatore??
Dalla vostra esperienza cosa trovate essere più remunerativo??
Comprare accettabili rivendendoli a buono, eccellenti...ecc...ecc...?? Comprarli già buoni?? Eccellenti??
Io non ho nessuna idea, consigliatemi voi!!

Ciao ciao

ilbarbadatre
08-10-2007, 15:26
l'idea migliore è comprare acc o buo vicini allo scatto.
per capirlo ci vuole un po di esperienza e una attenta lettura delle guide

cosa ti conviene fare? dai un occhiata a quanto vanno i giocatori simili al tuo, guarda nel confronta trasferimenti, cosi decidi un prezzo per il tuo giocatore.
se ti soddisfa puoi provare a venderlo, se nessuno te lo compra o abbassi le tue pretese oppure lo porti fino ad ecc

Forza del Vento
08-10-2007, 15:29
Ci sono giocatori che servono a far crescere la squadra e giocatori che servono invece a far crescere la cassa....
Vedi te come comportarti con l'allenando.

Il momento migliore per la cessione è proprio quando ti scatta ;)

Io di solito uso il motto " vendi poi pentiti" :asd:

hulk
08-10-2007, 16:14
Ok, ma per vostra esperienza è magari meglio vendere un 17enne buono o allenarlo fino ad eccellente?? Perché sì sarà più forte, ma anche più vecchio...!!
La mia domanda era posta in base alle vostre conoscenze di mercato... per sapere cosa il mercato apprezza di più!! Perché rivendendolo 17 o 18 ci sarà sicuramente tanta gente che è disposta a ricomprarlo per farlo magari diventare un multiskill, ma se per esempio il giocatore dovesse già aver compiuto 19 anni penso che gli interessati probabilmente sarebbero molti di meno!!
Per questo vi ho chiesto se secondo voi sarebbe meglio rivenderlo subito!

ilbarbadatre
08-10-2007, 16:58
Ok, ma per vostra esperienza è magari meglio vendere un 17enne buono o allenarlo fino ad eccellente?? Perché sì sarà più forte, ma anche più vecchio...!!
La mia domanda era posta in base alle vostre conoscenze di mercato... per sapere cosa il mercato apprezza di più!! Perché rivendendolo 17 o 18 ci sarà sicuramente tanta gente che è disposta a ricomprarlo per farlo magari diventare un multiskill, ma se per esempio il giocatore dovesse già aver compiuto 19 anni penso che gli interessati probabilmente sarebbero molti di meno!!
Per questo vi ho chiesto se secondo voi sarebbe meglio rivenderlo subito!

io fino ai 21 allenerei, se sto giocatore nn è granche e ti piace trovarne uno migliore, magari con specialita, allora vendilo subito e comprati un altro 17enne ma se ti piace allenalo un altro po.
ovviamente piu lo alleni e piu soldi ci fai, per cui, secondo me nn c'è un meglio in assoluto, dipende un po anche come è stato detto prima, che cosa ci vuoi fare con sto giocatore

hulk
08-10-2007, 18:24
io fino ai 21 allenerei, se sto giocatore nn è granche e ti piace trovarne uno migliore, magari con specialita, allora vendilo subito e comprati un altro 17enne ma se ti piace allenalo un altro po.
ovviamente piu lo alleni e piu soldi ci fai, per cui, secondo me nn c'è un meglio in assoluto, dipende un po anche come è stato detto prima, che cosa ci vuoi fare con sto giocatore

Sì, ho capito che più lo alleno, più diventa forte e quindi più vale, ma stavo pensando che se uno allena regia, da allenare cercherà sempre giocatori giovani perché miglioreranno più rapidamente e non comprerà giocatori di 21 anni!! Allo stesso tempo poi penso che quelli che invece allenano per esempio difesa o attacco, a centrocampo cercheranno giocatori dai 25 anni in su che in teoria dovrebbero avere più esperienza!! Per questo motivo non so se conviene vendere un giocatore meno forte, ma più giovane o allenarlo ancora e venderlo però quando sarà più vecchio!! Penso che più giovane sia più appetibile sul mercato, più ricercato per, magari, creare giocatori multiskill!!
Ma come vi ho detto io non ho proprio esperienza e non ho praticamente mai venduto nessun giocatore per ora!!
Provo a rifare la domanda!! Secondo voi, in base alla vostra esperienza, è più remunerativo:

1) comprare un 17 accettabile, allenarlo, venderlo allo scatto, comprarne poi uno nuovo, allenarlo, venderlo allo scatto

oppure

2) comprare un 17 , allenarlo per 2 cicli (2 scatti) e poi venderlo.

Volevo in pratica capire se i prezzi di mercato seguono all'incirca una legge proporzionale!! Cioè se un accettabile costa il doppio di un insuff, un buono il doppio di un accettabile, un eccellente il doppio di un buono e così via!!

JC Magio
08-10-2007, 22:45
nn c'è una vera legge di mercato...sono cmq del parere che un 17enne ha la potenzialità di fare anche 3 scatti in 14 settimane e che se alleni regia nn solo per speculare, può essere un giocatore che a 21/22 è già un pilastro del centrocampo...l'altra faccia della medaglia è che il mercato paga anche le possibiltà di futuro allenamento. Quindi come fai fai bene..ma io lo terrei volentieri...

soullessguy
09-10-2007, 01:34
nn c'è una vera legge di mercato...sono cmq del parere che un 17enne ha la potenzialità di fare anche 3 scatti in 14 settimane e che se alleni regia nn solo per speculare, può essere un giocatore che a 21/22 è già un pilastro del centrocampo...l'altra faccia della medaglia è che il mercato paga anche le possibiltà di futuro allenamento. Quindi come fai fai bene..ma io lo terrei volentieri...
sante parole. :sisi:

Pericle
09-10-2007, 11:49
Ciao a tutti! Ho cominciato da qualche settimana e volevo chiedervi una cosa... quando è il momento migliore per vendere un giocatore??
Alleno regia, avevo comprato un 17 monoskill accettabile in regia e dopo 2 soli allenamenti è scattato a buono...:p , mi conviene venderlo subito o continuare ad allenarlo fino ad eccellente (o addirittura oltre)????

Come fate voi di solito?? Quanti scatti fate fare prima di rivendere un giocatore??
Dalla vostra esperienza cosa trovate essere più remunerativo??
Comprare accettabili rivendendoli a buono, eccellenti...ecc...ecc...?? Comprarli già buoni?? Eccellenti??
Io non ho nessuna idea, consigliatemi voi!!

Ciao ciao

Quanti giorni ha?