PDA

Visualizza Versione Completa : Diverse info



jerax
08-10-2007, 12:51
Venendo da hattrick e capendo subito che pur essendo simili le differenze sono sostanziali :asd::asd:

ho dei dubbi da chiedervi....


Ho scelto di allenare Regia...

funziona come hattrick?
3 al 100% e le ali al 50%?

ho impostato come allenamento ovviamente MID ma non capisco come settare un eventuale secondaria da allenare...oppure la secondaria va allenata a fine stagione o quando voglio?oppure l'allenatore in base alle sue caratteristiche allena pure nelle altre abilita?


Gli infortuni come posso farli ridurre?si possono assure medici?


Se voglio cambiare modulo durante una partita si puo fare?visto che mi permette di fare le sostituzioni....oppure lo fa in automatico in base al giocatore che subentra?

Consigli su chi comprare all'inizio per allenare?

ho comprato 2 giovani 18 enni ma non capisco se sia giusto cosi...


Ultima...c'è un forum un po come questo esclusivo per sokker?

Forza del Vento
08-10-2007, 17:35
Allora, regia allena al 100% tutti i giocatori schierati con impostazione MID (massimo 5 a partita)

Se hai appena preso la squadra, l'ideale sarebbe prendere subito 7-8 alenandi 17-18enni e fare 6-7 giri di resistenza per completare la rosa. Resistenza è fondamentale e per reggere la partita serve almeno buono.

L'allenamento è uno solo... con mid specifichi solo il reparto da allenare (esempio: regia --> mid) L'allenatore è fondamentale in sokker in quanto può garantirti scatti extra nelle abilità non allenate (però sono molto costosi e se sei all'inizio ti conviene un monoskill sovrumano dove alleni)

Non ci sono medici... il numero dei giorni è fisso.

Al momento non si può cambiare modulo durante la partita.

All'inizio, decidi cosa allenare e compra 5-6 allenandi con la primaria medio/accettabile e qualche secondaria già formata (tipo velocità e tecnica)

Ti posto un mio allenando di regia quando l'ho preso così ti fai un idea:

età: 17

debole resistenza, tragico parate
accettabile velocità, tragico difesa
buona tecnica, accettabile regia
medio passaggio, medio attacco

Il mio programma a lungo termine prevedeva di chiudere la stagione con regia, poi fare 2 giri di resistenza, una mezza stagione di velocità e una mezza stagione di passaggi.

Come vedi la pianificazione è fondamentale e non volendo allenare tecnica ho preferito prenderlo già formato.

Spero di esserti stato di aiuto :)

AboveTheLaw
08-10-2007, 18:34
mi sembra che "forza del vento" abbia risposto a tutto, di altri forum non ne conosco se non quelli interni a sokker stesso.

cmq un consiglio, per le skill dimentica ht, leggi qualche guida (sexyalba le aveva linkate da qualche parte) e ragiona in maniera realistica con le skill: (un super-monoskill in regia è INUTILE se poi non sa passare, correre o stoppare la palla ;) )

benvenuto, se hai altri dubbi chiedi pure! ;)

jerax
09-10-2007, 13:58
grazie mille...molti dubbi sono chiariti...ora vedro di mettermi sul mercato anche se 17enni nn li trovo -.-

puravida
09-10-2007, 17:16
forza del vento ti ha dato delle spiegazioni chiare ed esaurienti

da mia esperienza posso aggiungere che i giocatori sono ben allenabili anche sopra i 20 anni, quindi secondo me puoi accontentarti anche di 18enni e 19enni, anche se ovviamente più li prendi giovani e meglio è. il tempo di crescita è determinato si dall'età ma anche del talento del giocatore e dall'allenatore che usi...

;)

AboveTheLaw
10-10-2007, 00:02
si assolutamente, l'età è meno influente di hattrick, non ti svenare per i 17n... anzi non è raro vedere un 20n talentuoso, che scatta più velocemente di uno più giovane ;)

per fortuna le giovanili sono molto più affidabili di ht, devi aspettare parecchio (direi una stagione) ma qualcuno decente lo tiri fuori!