PDA

Visualizza Versione Completa : centrocampisti offensivi



musclemuseum
08-10-2007, 13:29
salve a tutti. ho intenzione di comprare 3 centrocampisti (di cui 2 offensivi xchè mi piace giocare con il 3-5-2 TA) che mi terrò e farò diventare i miei titolari. uno l'ho già acquistato ed è questo:

17 anni e 41 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 18/12/2007
Nazionalità: flag Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 410
Ingaggio: 396 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Carlitos J
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


Regia[Forma=Alta]=6.6
Regia[Forma=Media]=6.66
Regia[Forma=Bassa]=6.75


li cerco tutti 17enni possibilmente bassi con specialità imprevedibile, regia acc e pass insuff. come budjet mi dò 200k come tetto massimo (ovvio che se risparmio va bene:p). possono andare?


ah, il terzo cc centrale, come dite di prenderlo visto che nn posso dargli ordini in campo in quanto è il giocatore riposizionato? sempre uguale agli altri x mettere lui offensivo in caso di infortuni o squalifiche? oppure dovrei puntare a uno con un minimo di difesa? e fino a quando dovrei allenarli contando che me li vorrei magari tenere anche x l'eventuale IX (e magari IIX) che cmq nn verranno prima di 3 stegioni (almeno e senza contare questa). formidabile? straordinari? help!!!

ah, dimenticavo, sono in X e ci resterò un po' xchè quelli davanti a me sono delle bestie (il primo ha fatto 36,5 stelline nell'ultima di campionato), quindi posso fare progetti a lungo termine :sisi:

grazie in anticipo!

carlos

soullessguy
08-10-2007, 17:33
mi sembra ke hai già le idee abbastanza chiare, per me come progetto va bene...solo alcune cose: cc del genere con insuff in passaggi e difese basse se li prendi imprevedibili fanno più SE negativi ke positivi, quindi vabbè ormai questo l'hai preso, ma il proxx magari cercalo con CdT o potente (al limite senza specialità è comunque meglio :sisi:). E poi il prezzo: 200k di tetto massimo mi pare tanto, non sono un espertone di questo tipo di giocatori, ma quando cerco i miei 17N monoskill da ST li pago massimo 50k, poi non so...

ilbarbadatre
08-10-2007, 17:54
quando cerco i miei 17N monoskill da ST li pago massimo 50k, poi non so...

questi nn sono mono skill, ma hanno anche passaggi, non so se il prezzo ci stia ma di certo non 50 k. il terzo lo prenderei con CdT

soullessguy
08-10-2007, 18:49
questi nn sono mono skill, ma hanno anche passaggi, non so se il prezzo ci stia ma di certo non 50 k. il terzo lo prenderei con CdT
Lo so riportavo semplicemente l'esempio dei giocatori ke seguo io xkè pagare il quadruplo per un insufficiente in passaggi mi sembra una follia, ecco tutto. :sisi:

musclemuseum
08-10-2007, 19:28
dimenticavo di specificare che ogni tanto (è ancora da definire) farò qualche giro di passaggi in modo da portarli almeno ad accettabile (cmq preferirei un buono) quindi purchè abbiano già insufficiente mi va bene anche spendere un po' di piu' (che poi se tanto me lo trerrò x intere stagioni, anche se spendo 50k in piu' del dovuto chissenefrega? x ora economicamente mi vado bene:asd:)

cmq vorrei sapere, x quando salirò in nona (e magari dopo poco in ottava, dato che, restando di sicuro altre 3 stagioni in decima mi potrei ritrovare con una squadra piu' forte rispetto a quella standard di nona) fino a quando li dovrei allenare in regia prima di smettere e passare oltre?
ah, e poi una cosa, a me pare di aver letto che lo SE negativo si ha con passaggi basso e nn con difesa basso x il giocatore imprevedibile. mi sto sbagliando?
inoltre ho letto che il cc con colpo di testa se schierato centrale puo' subire SE negativo contro i tecnici...

PS: oggi ho preso questo:

17 anni e 40 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 19/12/2007
Nazionalità: flag Lietuva
Indice Totale Skill (TSI): 880
Ingaggio: 348 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Carlitos J
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole


Regia[Forma=Alta]=6.28
Regia[Forma=Media]=6.36
Regia[Forma=Bassa]=6.48

su questo acquisto xo' sono un po' indeciso se tenerlo come centrale o, una volta finito il mio ciclo (cmq di sicuro non breve) di regia, utilizzarlo come ala quando passerò ad allenare cross. contando che io metterò le ali offensive, l'apporto di regia di un'ala offensiva quant'è? cioè sarebbe sprecata un'eventuale ala con regia molto alta se messa offensiva? x quel tipo di giocatore dovrei favorire magari passaggi cosi' il mio TA attacco sulle fasce renderebbe meglio?


grazie x ulteriori commenti!

carlos

soullessguy
08-10-2007, 23:02
ah, e poi una cosa, a me pare di aver letto che lo SE negativo si ha con passaggi basso e nn con difesa basso x il giocatore imprevedibile. mi sto sbagliando?
inoltre ho letto che il cc con colpo di testa se schierato centrale puo' subire SE negativo contro i tecnici...
imprevedibile fa SE+ quanto più alto è passaggi mentre subisce SE- se ha bassa difesa...per quella ke è l'esperienza mia e di altri utenti qui sul forum il gioco non vale la candela (io ho avuto per tante stagioni un imprev. eccellente in assist e mi ha fatto solo SE negativi tanto per intenderci, sarò stato sfigato ma... :rolleyes:). Si, il cc CdT può subire SE- contro attaccanti e ali tecniche, ma è un SE rarissimo e poi CdT rimane per me la specialità migliore e più prolifica in assoluto. Cmq vabbè, vedo ke la tua scelta ormai l'hai fatta! :asd:

su questo acquisto xo' sono un po' indeciso se tenerlo come centrale o, una volta finito il mio ciclo (cmq di sicuro non breve) di regia, utilizzarlo come ala quando passerò ad allenare cross. contando che io metterò le ali offensive, l'apporto di regia di un'ala offensiva quant'è? cioè sarebbe sprecata un'eventuale ala con regia molto alta se messa offensiva? x quel tipo di giocatore dovrei favorire magari passaggi cosi' il mio TA attacco sulle fasce renderebbe meglio?
Un giocatore così una volta formato come lo vorrai tu (formid/straord in regia o giù di lì) non vale la pena schierarlo come ala off, perderesti buona parte di quella regia e inoltre attaccheresti da schifo avendo solo insuff in cross...tutt'altra cosa sarebbe se lo ala verso il centro. ;)

musclemuseum
09-10-2007, 01:21
imprevedibile fa SE+ quanto più alto è passaggi mentre subisce SE- se ha bassa difesa...per quella ke è l'esperienza mia e di altri utenti qui sul forum il gioco non vale la candela (io ho avuto per tante stagioni un imprev. eccellente in assist e mi ha fatto solo SE negativi tanto per intenderci, sarò stato sfigato ma... :rolleyes:).

un mio amico ne ha uno imprevedibile e gli ha fatto SE+... :p
CdT volevo ali e attaccanti, in futuro. o anche veloci venno bene.



Un giocatore così una volta formato come lo vorrai tu (formid/straord in regia o giù di lì) non vale la pena schierarlo come ala off, perderesti buona parte di quella regia e inoltre attaccheresti da schifo avendo solo insuff in cross...tutt'altra cosa sarebbe se lo ala verso il centro. ;)

nn mi son spiegato bene.volevo dire che una volta formato come volevo io farò un periodo di transizione di passaggi (in modo da portare da insuff a buono, eccellente se i multiskill saranno troppo piu' forti...) e poi passerò a cross. quel che volevo sapere era se prendere e allenare lui in cross fino a portarlo su cosi' avrà cross alto e regia alto e passaggi almeno buono. solo che schierandolo poi offensivo, se l'ala offensiva con un botto di regia risulta quesi "sprecata" allora lo lascio in mezzo. è quello che volevo sapere, se l'ala offensiva dà cmq un contributo sostanzioso al centrocampo.

PS e poi nn so, ma mi stuzica anche l'idea che, se avessi l'ala con regia alta, potrei metterla verso il centro e fare il TA con attacco su due fronti, l'altra ala e centrale... che mi consigliate?

PPS cmq... fino a che liv mi consigliate di allenare regia? (formidabile) straordinario o splendido? contando che vorrei tenermeli anche x quando (se capita) prima o poi salirò in VIII e x un'eventuale "salvataggio" in VII.

carlos

soullessguy
09-10-2007, 02:55
nn mi son spiegato bene.volevo dire che una volta formato come volevo io farò un periodo di transizione di passaggi (in modo da portare da insuff a buono, eccellente se i multiskill saranno troppo piu' forti...) e poi passerò a cross. quel che volevo sapere era se prendere e allenare lui in cross fino a portarlo su cosi' avrà cross alto e regia alto e passaggi almeno buono. solo che schierandolo poi offensivo, se l'ala offensiva con un botto di regia risulta quesi "sprecata" allora lo lascio in mezzo. è quello che volevo sapere, se l'ala offensiva dà cmq un contributo sostanzioso al centrocampo.
Beh in ogni caso se vorrai allenare in futuro in cross quel giocatore lì, per forza sull'ala dovrai metterlo! :asd: Non ti so quantificare l'apporto al cc di un'ala offensiva, ma di una cosa sono certo: seppur avesse buono/formid/buono in cross/regia/passaggi non lo schiererei offensivo, o cmq avrei forti dubbi. :D

cmq... fino a che liv mi consigliate di allenare regia? (formidabile) straordinario o splendido?
Se hai intenzione di allenare regia--->passaggi--->cross (e solo se sei davvero sicuro di questo progetto a luuungo termine) ti conviene portarli massimo a formid/straord in regia, ci arriverebbero a cavallo tra i 18 e i 19anni...portarli oltre significherebbe farli andare troppo in là con l'età per i cicli di allenamento ke hai previsto.
La mia personalissima opinione (sarò vecchio stampo :asd:) è che quando si allena qualcosa, l'ideale è arrivare a crearsi dei giocatori ke abbiano raggiunto il top in quella skill, altrimenti poi sopravanzando di serie (o cmq trovando avversari sempre più ostici) ti ritrovi coi giocatori da te cresciuti ke son da cambiare ed è un peccato...cmq questa è solo la mia idea. :p Per carità, il tuo è un buon progetto, ma col passare delle stagioni sai quante cose cambiano! :rolleyes:

musclemuseum
10-10-2007, 00:43
Beh in ogni caso se vorrai allenare in futuro in cross quel giocatore lì, per forza sull'ala dovrai metterlo! Non ti so quantificare l'apporto al cc di un'ala offensiva, ma di una cosa sono certo: seppur avesse buono/formid/buono in cross/regia/passaggi non lo schiererei offensivo, o cmq avrei forti dubbi.

sisi, ok, xo' finchè resta solo buono in cross e regia formidabile potrei metterla verso il centro, poi quando comincia a salire la spingo offensiva.

cmq si', sto spendendo molto (almeno x le mie casse) x attuare questo progetto. sono all'ultimo acquisto del mio progetto (che è allenatore buono e 3 cc centrali imprevedibili), quindi sono convinto del mio progetto. che sarebbe regia, poi comprare 4 ali di cui 2 con attacco insuff, alzare passaggi e poi passare a cross su tutte e 4, e poi a cross alto mi dedico ad attacco su quelle 2 con attacco insuff. le idee credo di averle chiare, solo che nn so fino a quando allenare. cioè nn so quando smettere. di tempo ne ho, dato che x 3 stagioni resto sicuramente in decima, quindi potrei finire il mio ciclo di regia ed essere ancora in decima... ah, cmq grazie mille x le dritte! :up:

carlos

soullessguy
10-10-2007, 02:33
ah, cmq grazie mille x le dritte! :up:
e di che? sono qui per questo! :D

musclemuseum
10-10-2007, 02:51
ok, allora domani scadono 2 giocatori che mi interessano. quando cmq comprero' il terzo cc centrale li posto e mi dici che ne pensi (ovviamente sono ben accetti anche altri commenti).

carlos

musclemuseum
10-10-2007, 17:42
ecco, come promesso, metto qui i miei futuri 3 centrocampisti offensivi per i quali ho speso veramente molto (x le mie finanze da decima). ora li posto così mi dite se vi piacciono.


IL PRIMO

17 anni e 3 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e retta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 27/01/2008
Nazionalità: flag México
Indice Totale Skill (TSI): 440
Ingaggio: 396 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Carlitos J
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


Regia[Forma=Alta]=6.38
Regia[Forma=Media]=6.44
Regia[Forma=Bassa]=6.53
Regia[Ingaggio]=6.65


IL SECONDO

17 anni e 42 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 19/12/2007
Nazionalità: flag Lietuva
Indice Totale Skill (TSI): 880
Ingaggio: 348 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Carlitos J
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole


Regia[Forma=Alta]=6.28
Regia[Forma=Media]=6.36
Regia[Forma=Bassa]=6.48
Regia[Ingaggio]=5.99


IL TERZO

17 anni e 43 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 18/12/2007
Nazionalità: flag Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 410
Ingaggio: 396 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Carlitos J
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


Regia[Forma=Alta]=6.6
Regia[Forma=Media]=6.66
Regia[Forma=Bassa]=6.75
Regia[Ingaggio]=6.65


vi piacciono? (dite sì o vi picchio:lol:) scherzi a parte, ora avrei intenzione di portarli a regia formidabile senza piu' curarmene, poi mentre aspetto diventino straordinario mi cruccerò pensando se fermarmi a straordinario o proseguire fino a splendido o passare a passaggi. credo che accadrà nel giro di un paio di campionati. voi che dite? grazie!!!

carlos