PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 8/10/07 Dettagli del contributo dei Giocatori



Drakkar
08-10-2007, 10:11
Sono loro, sono arrivate dopo tanto attendere ci sono le modifiche pro-multiskill... :D

Questo editoriale contiene una descrizione dettagliata, posizione per posizione, di tutti i cambiamenti nelle posizioni dei giocatori e negli ordini individuali che verranno implementati nel motore del gioco a partire dalla prossima stagione (dal 5 novembre).
Tuttavia, come specificato nell'altro editoriale che vi invitiamo a leggere, per permettervi di testare queste novità in tranquillità, la prossima stagione questi cambiamenti avranno efficacia solamente durante le amichevoli. Diventeranno ufficiali e implementati anche in campionato e coppa solo a partire dalla stagione successiva.


Portieri

Fino ad oggi, l’unica abilità che contava per i portieri era Parate, ma d’ora in avanti sarà importante allenarli anche in difesa! Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa, mentre parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi.. (il contributo di Parate potrebbe essere ulteriormente ridotto in futuro. )

Difensori Centrali

Normali: Cominceranno ad usare la propria skill in Regia, e contribuiranno all’incirca per il 25% rispetto ad un centrocampista di ruolo. Il loro contributo alla Difesa centrale è stato (assai) lievemente ridotto.
Verso l’Ala: Useranno anch’essi Regia (ma non come i difensori normali) e useranno anche Cross (ma non come un terzino). Paragonati ad oggi, daranno il 50% in più a Difesa centrale, ma la loro Difesa laterale sarà peggiorata del 10% circa.
Offensivo: Difenderanno molto meglio di prima (sia per la Difesa centrale sia per quella laterale), circa ¾ rispetto ad un difensore normale. Influiranno maggiormente a centrocampo rispetto ai difensori normali, ma circa il 10% meno di adesso.

Terzino

Normali: Difendono meglio (15% in più alla Difesa centrale e a quella laterale) e attaccano meglio (attacco laterale) rispetto a prima. Anche Regia avrà il suo influsso, allo stesso modo di un difensore centrale posizionato verso l’ala.
Difensivi: Il loro contributo alla Difesa centrale sarà solo leggermente superiore rispetto ad oggi, ma il loro livello di Cross sarà triplicato – sempre meno di un terzino normale, ma non come il valore attuale del 50%. Anche Regia avrà un minimo di importanza.
Verso il centro: 25% in più di contributo alla Difesa laterale rispetto ad oggi. Contribuiranno all’attacco laterale come un terzino difensivo e al centrocampo come un terzino normale.
Offensivi: Difenderanno molto meglio di prima (50% in più alla Difesa centrale e 25% alla Difesa laterale), ma perderanno circa il 15% del loro apporto all’attacco laterale dato da Cross. Il contributo al centrocampo rimarrà lo stesso (poco più di quello dato da un terzino normale).

Ali

Normali: Rimarranno sostanzialmente uguali a prima, ma con un contributo alla Difesa leggermente aumentato (sia al centro che ai lati). Passaggi darà d’ora in avanti anche un qualche contributo all’attacco centrale.
Difensive: Duplicato il contributo dato da Cross all’attacco laterale e poco (ma proprio poco) più alla Difesa. Anche per loro, Passaggi contribuirà d’ora in avanti all’attacco centrale (anche se in misura minore rispetto all’ala normale), mentre calerà un poco il loro contributo in Passaggi all’attacco laterale. Il contributo al centrocampo rimane uguale, di poco inferiore a quello di un’ala normale.
Verso il centro: Daranno più del 50% in più all’attacco laterale, grazie a Cross, e daranno un contributo assai maggiore alla Difesa (più a quella centrale che a quella laterale) rispetto ad un ala normale. Regia invece non contribuirà più come prima (circa il 20% in meno) e verrà ridotto il loro contributo in Passaggi, specialmente per l’attacco al centro.
Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.

Centrocampisti

Normali: Rimarranno sostanzialmente invariati, giusto poco più efficaci per la Difesa (centrale e laterale).
Difensivi: Contribuiranno leggermente di più alla difesa (centrale e laterale) e avranno il 50% in più dato da passaggi (sia al centro che ai lati). Perderanno tuttavia un pizzico di regia, se paragonati ad un centrocampista normale.
Verso l’ala: Saranno assai più forti di prima: migliori registi (ma leggermente peggio degli offensivi o dei difensivi), avranno l’efficacia di Cross raddoppiata e più del 50% in più da Passaggi (sia al centro che ai lati). Contribuiranno molto di più alla Difesa centrale (circa il 50%), ma meno a quella laterale, rispetto a oggi.
Offensive: Contribuiranno al centrocampo come un centrocampista difensivo. Godranno del 20% in più dalla loro Difesa (e influenzeranno sia la Difesa centrale sia quella laterale).

Attaccanti

Normali: Cominceranno ad usare Cross (al 50% rispetto ad un attaccante verso l’ala). Attacco contribuirà circa il 20% in meno per gli attacchi laterali, mentre passaggi contribuirà agli attacchi laterali (più che rispetto alla perdita dovuta all’Attacco)
Difensivi: Cross contribuirà agli attacchi laterali (ma meno rispetto ad un attaccante normale). Attacco contribuirà di più al centro, ma molto meno (quasi il 50% in meno) a quello laterale. Passaggi contribuirà molto più di ora: un attaccante tecnico posizionato difensivo riceverà ancora più bonus sulla propria abilità di Passaggi (ma questo bonus ulteriore non sarà grande come quello applicato qualche stagione fa)
Verso l’ala: Perderà un terzo del proprio apporto da cross e quasi altrettanto dall’Attacco, mentre i passaggi contribuiranno di più (ma meno della perdita totale Cross/Attacco). Attacco conterà il 20% in più riguardo all’attacco centrale, mentre passaggi vi avrà un’influenza leggermente inferiore.

A quanto pare non hanno stravolto molto, a primo impatto mi paiono buone modifiche (tranne la boiata difesa per il portiere, che non ho tanto capito :suspi:...incrocio le dita per la prossima stagione :up:

Dampyr
08-10-2007, 10:21
Morale: non è cambiato nulla. Hanno solo cambiato le percentuali. La difesa per il portiere poi è una stronzata, che si fa, si mette il portiere in difesa per allenarsi?
Ma soprattutto... una stagione, sostituzioni sacrificate per una stronzata del genere? Che pagliacciata.

Vagrant75
08-10-2007, 10:21
Ottimi cambiamenti e come volevasi dimostrare il TA non è stato assolutamente boicottato, anzi ... la differenza sta solo nel fatto che ora devi avere dei multiskill ... forse è stato ulteriore troppa importanza a passaggi ed è stat tolta un pò troppa a cross, ma in definitiva ci siamo ... direi!!!
Ottimo il fatto di poterla testare in amichevole, anche se solitamente in amichevole giocoano i superbrocchi ed è quindi al contempo limitante :(
Molto probabile un debordante spostamento di allenamenti a regia e passaggi, dato che il CC non sarà più pompabile come adesso e che passaggi ormai è diventato il MUST HAVE nel rendimento di un giocatore ...

lupennino
08-10-2007, 10:24
la cosa del portieri imho è inutile...

Vagrant75
08-10-2007, 10:27
Morale: non è cambiato nulla. Hanno solo cambiato le percentuali. La difesa per il portiere poi è una stronzata, che si fa, si mette il portiere in difesa per allenarsi?
Ma soprattutto... una stagione, sostituzioni sacrificate per una stronzata del genere? Che pagliacciata.

In sostanza adesso i portieri crolleranno sul mercato e saliranno i prezzi dei difensori ...
Oltretutto è la cosa più assurda ed irrealistica che si sia mai sentita :(

slaine
08-10-2007, 10:28
In sostanza adesso i portieri crolleranno sul mercato e saliranno i prezzi dei difensori ...

serviranno portieri con primaria più alta per compensare il calo di rendimento...

alasca
08-10-2007, 10:31
la necessitò di avere difesa per il portire fa ridere i polli, questa è proprio una vaccata da non crederci!

Forza del Vento
08-10-2007, 10:32
Mi avete irriso quando avevo detto che, come in sokker, il portiere necessitava di regia e anche in hattrick potevano mettere una cosa similare :asd:

Però proprio non ha senso... avessero messo passaggi, regia, CP avrei capito ma difesa proprio no....

Ottime modifiche, leggendo l'altro editoriale fanno capire che le tattiche estreme saranno legermente penalizzate in quanto sarà meno conveniente posizionare giocatori palesemente fuori ruolo per sfruttarne le secondarie (esempio classico del CC messo come difensore offensivo)

Pisolo
08-10-2007, 10:32
dirò una cavolata forse....ma viste le modifiche che fanno a me sembra che vogliano rompere le scatole agli sviluppatori di tool (così da piazzarne qualcuno proprio a pagamento) più che premiare un certo tipo di allenamento....

Vagrant75
08-10-2007, 10:33
serviranno portieri con primaria più alta per compensare il calo di rendimento...

Non ne sono così convinto .... come adesso si compensava la difesa comprando portieri con primaria più alta ora succederà l'inverso ... anche perchè come dici tu i prezzi salirebbero ulteriormente alle stelle per i portieri, favorendo ancor di più l'acquisto dei difensori ...
Già ora con il prezzo di un portiere a parità di skill ti ci compravi due difensori e poi il portiere con skill alta cmq favorirebbe solo la difesa, mentre il difensore con la stessa skill del portiere aiuterebbe un pò anche gli altri reparti con le nuove modifiche.

Vagrant75
08-10-2007, 10:35
Mi avete irriso quando avevo detto che, come in sokker, il portiere necessitava di regia e anche in hattrick potevano mettere una cosa similare :asd:

Però proprio non ha senso... avessero messo passaggi, regia, CP avrei capito ma difesa proprio no....

Ottime modifiche, leggendo l'altro editoriale fanno capire che le tattiche estreme saranno legermente penalizzate in quanto sarà meno conveniente posizionare giocatori palesemente fuori ruolo per sfruttarne le secondarie (esempio classico del CC messo come difensore offensivo)

Per me hanno penalizzato poco invece le tattiche estreme, sì ok magari non schiererò un un monoskillone, ma magari un monoskill con un pò di difesa e il risultato sarà più o meno uguale ...

Dampyr
08-10-2007, 10:38
dirò una cavolata forse....ma viste le modifiche che fanno a me sembra che vogliano rompere le scatole agli sviluppatori di tool (così da piazzarne qualcuno proprio a pagamento) più che premiare un certo tipo di allenamento....

non credo.. HT aveva bisogno di modifiche che rallentassero lo sviluppo di giocatori e limasse certe scelte estreme.
I tool non c'entrano niente ;)

jons
08-10-2007, 10:39
Ahhrg!:(

Difesa ai portieri?:suspi: Passaggi casomai!
Boh queste riforme non mi convincono troppo..

Forza del Vento
08-10-2007, 10:40
Per me hanno penalizzato poco invece le tattiche estreme, sì ok magari non schiererò un un monoskillone, ma magari un monoskill con un pò di difesa e il risultato sarà più o meno uguale ...

Ma infatti non esiste proprio la penalizzazione TOTALE di una tattica....

Se fatta bene è giusto che sia devastante :sisi:

alasca
08-10-2007, 10:45
Ahhrg!:(

Difesa ai portieri?:suspi: Passaggi casomai!
Boh queste riforme non mi convincono troppo..


a me piacciono molto soprattutto perchè, fino ad ora, un tizi che si connetteva una volta a settimana e curava poco l'allenamento poteva pure vincere il suo girone con facilità, se aveva la squadra più forte. con queste modifiche mi pare che per avere uno squadrone bisogna "curare" molto di più il gioco.
insomma, per vincere bisognerà "giocare" molto di più rispetto a prima.
per quanto mi riguarda le modifiche son promosse a pieni voti (tranne quella per il portiere!, che fa oggettivamente pena)

saltaproc
08-10-2007, 10:46
nerfatona a cross o sembra solo a me?

Pisolo
08-10-2007, 10:48
non credo.. HT aveva bisogno di modifiche che rallentassero lo sviluppo di giocatori e limasse certe scelte estreme.


si infatti è perfettamente così..... altro che tattiche etc...

Drakkar
08-10-2007, 10:53
Boicottato il TA no, ma reso più difficile , si... Hanno diminuito l'apporto dei difensori offensivi a regia e l'apporto dei terzino offensivi ed ali agli attacchi laterali, e tutti sappiamo che per un buon TA occorre netto possesso e attacco fortissimo... Adesso credo proprio che sarà più difficile questa tattica, e più facilmente contrastabile (tipo mettendo un centrocampista difensivo come DC)

Per il portiere posso capire far valere difesa (in fondo anticipi, uscite, son cose più da difensore), ma addiritturà il 25%... è troppissimo :sisi:

Vagrant75
08-10-2007, 11:01
Boicottato il TA no, ma reso più difficile , si... Hanno diminuito l'apporto dei difensori offensivi a regia e l'apporto dei terzino offensivi ed ali agli attacchi laterali, e tutti sappiamo che per un buon TA occorre netto possesso e attacco fortissimo... Adesso credo proprio che sarà più difficile questa tattica, e più facilmente contrastabile (tipo mettendo un centrocampista difensivo come DC)

Per il portiere posso capire far valere difesa (in fondo anticipi, uscite, son cose più da difensore), ma addiritturà il 25%... è troppissimo :sisi:

Mmm direi proprio di no, inanzitutto le percentuali di diminuizione sono relative, il fatto è che hanno limitato il TA folle e non ponderato, cioè quello dove si hanno 7 CC da schierare 2 ali TM, 2 DC OFF e il resto CC ... quello l'hanno limitato, ma quello ben organizzato no, perchè hanno sì limitato un pò l'apporto di cross ai terzini ed alle ali, ma l'hanno alzato agli attaccanti ... quindi siamo lì, oltretutto hanno dato ancora più potere ai passagi, quindi un CC fatto di passaggi sarà ancora più devastante di prima e cmq le percentuali di variazione sono così limitate che basterà avere cross un pò più alti di adesso e regia un pò più alta di adesso e la situazione rimarrà uguale .. anzi forse hanno scoglionato ancora di più la difesa ...

Vagrant75
08-10-2007, 11:04
Ma infatti non esiste proprio la penalizzazione TOTALE di una tattica....

Se fatta bene è giusto che sia devastante :sisi:

Esatto, sol oche queste modifiche erano state annunciate come la fine del TA ed invece ...
Oltretutto il TA fatto bene prevede CC con regia e passaggi, ali con regia e cross e difensori con regia e difesa, oltre ad attaccanti con attacco e cross o passaggi ... non mi sembra che stè variazioni penalizzino assai ... anzi.

cekkino
08-10-2007, 11:09
La modifica che il portiere avrà bisogno pure di difesa e contribuirà al 25% mi sembra una gran cagata :p

Le altre modifiche sembrano interessanti anche se devono essere verificate bene in termini di valutazioni!

La cosa interessante è anche la modifica dei cc: messi difensivi e offensivi perderanno un pizzico di regia paragonati ad un cc posizionato normale.....speriamo che questo pizzico sia una quantità non trascurabile in modo che assume più importanza il cc schierato normale

Forza del Vento
08-10-2007, 11:10
Esatto, sol oche queste modifiche erano state annunciate come la fine del TA ed invece ...
Oltretutto il TA fatto bene prevede CC con regia e passaggi, ali con regia e cross e difensori con regia e difesa, oltre ad attaccanti con attacco e cross o passaggi ... non mi sembra che stè variazioni penalizzino assai ... anzi.

Beh, ripeto... il TA sfrutta al meglio il motore del gioco quindi penalizzarla molto non è facilissimo. Credo invece che già il limitare i fuori ruolo sia un passo in avanti

Ritengo che siamo sulla buona strada per una giusta svolta e che stiano cercando di rendere Ht più appetibile

Vagrant75
08-10-2007, 11:13
Beh, ripeto... il TA sfrutta al meglio il motore del gioco quindi penalizzarla molto non è facilissimo. Credo invece che già il limitare i fuori ruolo sia un passo in avanti

Ritengo che siamo sulla buona strada per una giusta svolta e che stiano cercando di rendere Ht più appetibile

Giustissimo :)
Infatti io sono d'accordo con te ;)
Volevo solo evidenziare che semplicemente il TA non è stato penalizzato come si diceva , ma anzi per certi versi è stato pure aiutato, logicamente un TA schierato con il senno di poi, non il TA "furbo".
Inoltre ... più le leggo più mi sembra che la difesa è quella che ancora se la passa peggio :suspi:

Forza del Vento
08-10-2007, 11:17
Inoltre ... più le leggo più mi sembra che la difesa è quella che ancora se la passa peggio :suspi:

Però almeno gli allenatori di difesa hanno molti più allenandi a disposizione adesso..... i portieri sono davvero ottimi specie se schierati difensivi :asd:

Drakkar
08-10-2007, 11:20
Esatto, sol oche queste modifiche erano state annunciate come la fine del TA ed invece ...
Oltretutto il TA fatto bene prevede CC con regia e passaggi, ali con regia e cross e difensori con regia e difesa, oltre ad attaccanti con attacco e cross o passaggi ... non mi sembra che stè variazioni penalizzino assai ... anzi.

Be se hai CC con regia e passaggi, ali con regia e cross e difensori con regia e difesa, oltre ad attaccanti con attacco e cross o passaggi... la vincerebbe anche senza TA, quindi... :p

Comunque dobbiamo aspettare le prossime 2 stagioni per avere la conferma, al momento con questi numeri possiamo fare solo teorie...

Dampyr
08-10-2007, 11:23
Giustissimo :)
Infatti io sono d'accordo con te ;)
Volevo solo evidenziare che semplicemente il TA non è stato penalizzato come si diceva , ma anzi per certi versi è stato pure aiutato, logicamente un TA schierato con il senno di poi, non il TA "furbo".
Inoltre ... più le leggo più mi sembra che la difesa è quella che ancora se la passa peggio :suspi:

Inciso: la "penalizzazione" del TA è stata paventata qui (e in conf), non dagli HT ;)

Vagrant75
08-10-2007, 11:30
Inciso: la "penalizzazione" del TA è stata paventata qui (e in conf), non dagli HT ;)

Ed infatti a quelli mi riferivo :D

Joey-sama
08-10-2007, 11:31
Boicottato il TA no, ma reso più difficile , si... Hanno diminuito l'apporto dei difensori offensivi a regia e l'apporto dei terzino offensivi ed ali agli attacchi laterali, e tutti sappiamo che per un buon TA occorre netto possesso e attacco fortissimo... Adesso credo proprio che sarà più difficile questa tattica, e più facilmente contrastabile (tipo mettendo un centrocampista difensivo come DC)

Per il portiere posso capire far valere difesa (in fondo anticipi, uscite, son cose più da difensore), ma addiritturà il 25%... è troppissimo :sisi:

pensa che tu avrai pure l'apporto a centrocampo di tutti i tuoi difensori normal :sisi: mi pare che alla fine il cambiamento più grande sia la morte del difensore monoskill :-o

Vagrant75
08-10-2007, 11:35
Però almeno gli allenatori di difesa hanno molti più allenandi a disposizione adesso..... i portieri sono davvero ottimi specie se schierati difensivi :asd:


:asd::asd::asd:

@Drakkar, naturalmente quella è come dovrebbe essere un TA ben fatto, ma considera sempre primaria e secondaria ;)
Cioè non stò parlando di difensori con formidabile in difesa e sovrannaturale in regia .. la difesa può anche essere accettabile :)
Tanto alla fine mi sembra che il motore di gioco favorirà ancora il CC e l'attacco e quindi ... cambierà poco ... anche perchè il TA estremo fondamentalmente si basa sull'acquisto di bestioni e questo non mi pare sia stato assai limitato

@Joey ... Ti stramega quoto :sisi:

Forza del Vento
08-10-2007, 11:37
:asd::asd::asd:

@Drakkar, naturalmente quella è come dovrebbe essere un TA ben fatto, ma considera sempre primaria e secondaria ;)
Cioè non stò parlando di difensori con formidabile in difesa e sovrannaturale in regia .. la difesa può anche essere accettabile :)
Tanto alla fine mi sembra che il motore di gioco favorirà ancora il CC e l'attacco e quindi ... cambierà poco ... anche perchè il TA estremo fondamentalmente si basa sull'acquisto di bestioni e questo non mi pare sia stato assai limitato

@Joey ... Ti stramega quoto :sisi:

E' verooo... :(

Nessuna modifica per i bestioni a gettone... Speravo proprio che limitassero il mercato con qualche stratagemma :(

Vagrant75
08-10-2007, 11:38
E' verooo... :(

Nessuna modifica per i bestioni a gettone... Speravo proprio che limitassero il mercato con qualche stratagemma :(

Però hanno detto (mi pare) che ce ne saranno altre di modifiche, vedremo :)

macedone
08-10-2007, 11:39
Sono tutte modifiche che hanno un senso applicate all'allenamento incrementale... Insomma diverrà di nuovo conveniente allenare e sopratutto allenare in più di una skill... E le tattiche avranno forse un diverso peso... :sisi:

TheDubliner
08-10-2007, 11:42
Inciso: la "penalizzazione" del TA è stata paventata qui (e in conf), non dagli HT ;)

Leggendo l'altro editoriale mi sembra che sia anche il pensiero degli HT:

"Vogliamo anche introdurre dei legami naturali più forti tra posizioni differenti, e bilanciare il loro potere relativo, cosa che allo stesso tempo dovrebbe ridurre il rischio di “tattiche estreme” dove l’impatto di un’abilità secondaria sul motore del gioco viene sfruttata in modo irrealistico."

Che ci riusciranno con queste modifiche non ne sono sicuro.

Vagrant75
08-10-2007, 11:42
Sono tutte modifiche che hanno un senso applicate all'allenamento incrementale... Insomma diverrà di nuovo conveniente allenare e sopratutto allenare in più di una skill... E le tattiche avranno forse un diverso peso... :sisi:

Indubbiamente ... ora sul mercato non basterà comprarsi un monoskill per pompare il CC, ma chi compra a gettone non subirà nessuna modifica sostanziale ... per ora ...

Dampyr
08-10-2007, 11:48
Indubbiamente ... ora sul mercato non basterà comprarsi un monoskill per pompare il CC

Perchè? :suspi: Anzi, è rimasto l'unico modo, dato che l'apporto dei riposizionati è più basso di prima (com'è giusto) :D

soullessguy
08-10-2007, 11:48
Io non direi ke è rimasto tutto come prima, anzi...hanno fatto piccoli ma significativi cambiamenti:

- il dif. centrale difende un pò meno
- il dif. off contribuisce un pò meno al cc
- il terz. dif difende un pò meglio e sfrutta cross il triplo rispetto ad adesso
- il terz. off difende meglio e attacca un pò peggio
- per me ci sarà una vera e propria riscoperta del terz. normal ke aumenta sia difesa ke attacco rispetto ad ora
- per le ali cambia poco, a parte l'ala tm ke perde il 20% di regia ma sfrutterà di più cross e il preventivatissimo livellamento dell'ala dif ke nn serviva a nulla
- i cc off e dif perderanno un pò di regia, 1pò mi incazz ma...ci sta :sisi:
- il cc verso l'ala bisognerà capire quanto adesso sia effettivamente utile :suspi:
- att normal sfrutta un pò cross
- att tw sfrutterà meno cross e attacco per i laterali (questo anke per contrastare il largo uso di aow col quale era effettivamente facile fare buoni valori sulle fasce) e conta un pò di più al centro.
- passaggi serve a tutti :asd:
- la cagata di difesa per il portiere per me non se la filerà nessuno...voglio proprio vedere ki si mette ad allenarla. -.-" Potrebbe estinguersi in breve tempo! :asd:

Insomma sono tante piccole cose che nell'insieme favoriscono l'uso di giocatori con secondarie (come auspicato), ora bisognerà vedere come le nostre squadre cambieranno valutazioni in base a queste modifiche (mmm tra 2stagioni :suspi:). A me sembrano buone idee, non rivoluzionarie certo, ma buone. :)

Vagrant75
08-10-2007, 11:54
Perchè? :suspi: Anzi, è rimasto l'unico modo, dato che l'apporto dei riposizionati è più basso di prima (com'è giusto) :D

Intendevo nei riposizionati :p

Piuttosto ... ma li abbiamo considerati gli allenamenti per migliorare le secondarie???
Ok che fino a BUONO saranno incrementali, ma a parte passaggi, il resto comporterebbe notevoli variazioni della rosa ... non bastava alzare la velocità di osmosi ??

Dampyr
08-10-2007, 11:55
Intendevo nei riposizionati :p

Piuttosto ... ma li abbiamo considerati gli allenamenti per migliorare le secondarie???
Ok che fino a BUONO saranno incrementali, ma a parte passaggi, il resto comporterebbe notevoli variazioni della rosa ... non bastava alzare la velocità di osmosi ??

Vedremo se porteranno il doppio allenamento in prima squadra :sisi:

Vagrant75
08-10-2007, 11:55
Vedremo se porteranno il doppio allenamento in prima squadra :sisi:

Ecco questo avrebbe già più senso :)

Forza del Vento
08-10-2007, 11:57
Vedremo se porteranno il doppio allenamento in prima squadra :sisi:

Si però vorrebbe dire perdere altra percentuale in primaria :suspi: Non credo proprio che regaleranno l'allenamento secondario.

Si rischia di avere uno scatto in difesa a stagione...

cekkino
08-10-2007, 12:29
E' da notare soprattutto l'aumento dell'importanza, nelle valutazioni, della skill passaggi soprattutto per le ali e gli attaccanti :sisi:


Ali

Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.


Attaccanti

Normali: Cominceranno ad usare Cross (al 50% rispetto ad un attaccante verso l’ala). Attacco contribuirà circa il 20% in meno per gli attacchi laterali, mentre passaggi contribuirà agli attacchi laterali (più che rispetto alla perdita dovuta all’Attacco)

Drakkar
08-10-2007, 12:32
pensa che tu avrai pure l'apporto a centrocampo di tutti i tuoi difensori normal :sisi:

ah, ottimo... Il più forte dei miei difensori normal ha debole in regia... ma che bello :asd:

Poi ho un dif offensivo che tra poco mi scatta ecc/ecc e li mi sa che mi faccio bei soldoni :D

ALE041084
08-10-2007, 12:38
parlo da allenatore di difesa.
secondo me bisogna valutare molto bene la storia della difesa x il portiere con i relativi riscontri economici.
xchè se effettivamente ne vale la pena uno slot x il portiere in amichevole lo lascio volentieri

teatedomina
08-10-2007, 12:39
Io penso che qui assisteremo ad una valanga di portieri gettati sul mercato.
5-3-2 allenerà anche i portieri e vedremo molti 17enni eccellenti in parate allenarsi in amichevole.
A questo punto mi sorge una domanda...
Che differenza ci sarà tra il pescare un giocatore del campo e un portiere dalle giovanili?
Se peschi un portiere non ti verrà mai una skill alta che non sia in parate...

slaine
08-10-2007, 12:45
secondo me bisogna valutare molto bene la storia della difesa x il portiere con i relativi riscontri economici.

hanno tolto il 5% dell'apporto di Parate alle valutazioni della difesa (e non è affatto poco). La skill difesa però porta un +25% alla difesa tutta: secondo me questo vuol dire che già con difesa Debole l'apporto alle valutazioni è superiore all'attuale...

Drakkar
08-10-2007, 12:48
hanno tolto il 5% dell'apporto di Parate alle valutazioni della difesa (e non è affatto poco). La skill difesa però porta un +25% alla difesa tutta: secondo me questo vuol dire che già con difesa Debole l'apporto alle valutazioni è superiore all'attuale...

Chissà se varrà anche per i calci piazzati questa regola... ma non credo.

ALE041084
08-10-2007, 12:48
hanno tolto il 5% dell'apporto di Parate alle valutazioni della difesa (e non è affatto poco). La skill difesa però porta un +25% alla difesa tutta: secondo me questo vuol dire che già con difesa Debole l'apporto alle valutazioni è superiore all'attuale...

ciao nì :asd::asd:
a me slaine sinceramente interessa il riscontro economico di difesa su portieri xchè il 5% con i miei difensori che alleno lo copro bene penso.
sono + interessato sinceramente ai valori degli attacchi come si influenzeranno e in che modo

slaine
08-10-2007, 12:52
a me slaine sinceramente interessa il riscontro economico di difesa su portieri xchè il 5% con i miei difensori che alleno lo copro bene penso.

beh, il riscontro economico dovrebbe essere implicito in quanto ho scritto, un portiere con debole in difesa rende di più di un pari livello con difesa disastroso. In teoria il prezzo di un portiere così dovrebbe attestarsi da qualche parte tra il livello di parate che ha e il livello (di parate) superiore: se parliamo di skill elevate (da sovrannaturale in su) lo stipendio del portiere comincia a diventare pesante e quindi dovrebbe essere più convieniente...lo è anche a livelli inferiori? non credo...

Chissà se varrà anche per i calci piazzati questa regola... ma non credo.

non ho capito cosa intendi :suspi:

Drakkar
08-10-2007, 12:56
non ho capito cosa intendi :suspi:

Intendo dire chissà se la difesa del portiere conterà anche per contrastare i calci piazzati del tiratore avversario (motivo determinante del munirsi di un super-portiere)... la logica vorrebbe di no, ma non è da escludere

slaine
08-10-2007, 12:58
perchè non dovrebbe? in quel caso il confronto è 1 vs. 1, già oggi è così...

Drakkar
08-10-2007, 13:04
perchè non dovrebbe?

Perchè non trovo il nesso logico per capire a che può servirmi difesa per parare un rigore :p ... almeno nella realtà :-o

Ecco credo che se rimanga esclusivamente parate, almeno per contrastare i calci piazzati sia meglio... Comunque nell'editoriale non è specificato, si parla solo dell'apporto alla difesa :sisi:

Dampyr
08-10-2007, 13:07
perchè non dovrebbe? in quel caso il confronto è 1 vs. 1, già oggi è così...

Penso che quel 25% nell'immaginario (perverso :asd:) degli HT sia quella componente relativa a quando il portiere gioca al limite dell'area... nei calci piazzati quella componente non c'è, quindi a logica conta solo parate. Il che implica che sicuramente conterà anche difesa nei calci piazzati :sisi::D

ALE041084
08-10-2007, 13:07
perchè non dovrebbe? in quel caso il confronto è 1 vs. 1, già oggi è così...

cmq slaine bisognerà capire come inciderà sta difesa del portiere sulle varie valutazioni difensive. xchè per me che alleno difesa sinceramente coprire quel 5% di differenza che mi da in + è na cacchiata con il normale allenamento settimanale.

quindi per i non allenatori di difesa un buon livello di skill difesa x i portieri inciderà notevolmente sulle valutazioni penso invece x quelli che difesa la allenano normalmente se ne potranno sbattere altamente della difesa x i portieri e spero che saranno anche + bassi i prezzi di portieri senza difesa

anzul
08-10-2007, 13:19
hanno tolto il 5% dell'apporto di Parate alle valutazioni della difesa (e non è affatto poco). La skill difesa però porta un +25% alla difesa tutta: secondo me questo vuol dire che già con difesa Debole l'apporto alle valutazioni è superiore all'attuale...
con buona pace degli ST di portieri... ;)

slaine
08-10-2007, 13:59
Il che implica che sicuramente conterà anche difesa nei calci piazzati :sisi::D
:asd:

cmq slaine bisognerà capire come inciderà sta difesa del portiere sulle varie valutazioni difensive. xchè per me che alleno difesa sinceramente coprire quel 5% di differenza che mi da in + è na cacchiata con il normale allenamento settimanale.
si, per te si...ma comincio a pensare che non abbia senso neanche per gli allenatori di portieri...:suspi:

quindi per i non allenatori di difesa un buon livello di skill difesa x i portieri inciderà notevolmente sulle valutazioni penso invece x quelli che difesa la allenano normalmente se ne potranno sbattere altamente della difesa x i portieri e spero che saranno anche + bassi i prezzi di portieri senza difesa
secondo me i prezzi alla fine non cambieranno...chi è che allenerà portieri con difesa? perchè avvenga devi comprare un portiere relativamente giovane ma già formato e quindi il prezzo sarà ovviamente alto e dovrai cominciare ad allenarlo in difesa partendo da disastroso. Con le nuove modifiche la velocità di allenamento a skill bassissime sarà più alta ma ci vorrà tranquillamente una stagione -almeno- per portarlo ad un livello congruo. Nel frattempo lo devi schierare come difensore avendo un apporto pari a 0 -zero- alla difesa...chi sarà così pazzo?
Se alleni parate poi è anche peggio: dovresti prendere un giovane pescato con difesa diciamo debole e metterti ad allenarlo in parate. Ma se ha debole in difesa avrà anche disastroso in parate e vige ancora di più quanto ho appena detto...
Insomma, secondo me questa modifica ha come solo impatto quella di richiedere portieri e difensori mediamente più forti per mantenere i livelli di difesa che si fanno oggi...:suspi:

con buona pace degli ST di portieri... ;)
vedrai che alla fine cambierà poco, ce ne saranno pochi così...

Arthurzico
08-10-2007, 14:03
- passaggi serve a tutti :asd:


Qualcuno in questo forum dovrà cambiare la firma... :asd:


Vedremo se porteranno il doppio allenamento in prima squadra :sisi:

speriamo.. :D

-----------------------------------------------------------------------

Secondo me sono ottime le modifiche sui terzini dif e normal e trovo anche giusto che i registi riposizionati perdano qualcosa in regia...

Le proteste per la mancanza di modifiche per i giocatori a gettone penso siano ingiustificate nel senso che con le modifiche dei multiskill si ridurrà in futuro in modo fisiologico il numero dei divini e quindi basterà solo aspettare che gli attuali si estinguano... o vengano cestinati :asd:

anzul
08-10-2007, 14:15
vedrai che alla fine cambierà poco, ce ne saranno pochi così...
penso anch'io


Qualcuno in questo forum dovrà cambiare la firma... :asd:
non ne sono così sicuro...
se oggi i passaggi sono sopravvalutati, con le nuove modifiche potremmo assistere ad attacchi di isterismo acuto... sono proprio curioso :D

OrsettiOrsetti
08-10-2007, 14:16
Uno degli aspetti più notevoli riguarda gli attaccanti TW:


Verso l’ala: Perderà un terzo del proprio apporto da cross e quasi altrettanto dall’Attacco, mentre i passaggi contribuiranno di più (ma meno della perdita totale Cross/Attacco). Attacco conterà il 20% in più riguardo all’attacco centrale, mentre passaggi vi avrà un’influenza leggermente inferiore.


In pratica schierare un attaccante TW senza passaggi non permetterà grandi aumenti di attacco laterale, quindi gli AOW "estremi" difficilmente ci saranno ancora.
Chi allenava per creare TW con cross maggiore o uguale ad attacco avrà un bel colpo mi sa...:asd:
Meglio è andata a chi invece allenava attaccanti con un po' di cross ma comunque con predominanza di attacco, lì credo che i prezzi saliranno.:sisi:

Per gli altri ruoli direi che:
-Grossi incrementi per i cc difensivi o i difensori con regia
-Passaggi diventa molto più incisiva quasi ovunque, ma in particolare per gli attaccanti e le ali. A centrocampo conterà ancora, ma il calo in regia dei cc offensivi scoraggerà un po' gli ordini individuali.
-Rinascerà il terzino normal con cross.

slaine
08-10-2007, 14:19
Chi allenava per creare TW con cross maggiore o uguale ad attacco avrà un bel colpo mi sa...:asd:
mi sa che è esattamente l'opposto, si dovrà pompare un pò di più cross per avere le stesse valutazioni di oggi.

Meglio è andata a chi invece allenava attaccanti con un po' di cross ma comunque con predominanza di attacco, lì credo che i prezzi saliranno.:sisi:
no, in questo caso mettere TW un attaccante con "poco" cross converrà poco, l'apporto di cross sarà il 30% in meno...

per far salire l'attacco laterale servono ali offensive :sisi:

Dampyr
08-10-2007, 14:21
non ne sono così sicuro...
se oggi i passaggi sono sopravvalutati, con le nuove modifiche potremmo assistere ad attacchi di isterismo acuto... sono proprio curioso :D

Ho idea anch'io che andrà così.. :p

OrsettiOrsetti
08-10-2007, 14:26
mi sa che è esattamente l'opposto, si dovrà pompare un pò di più cross per avere le stesse valutazioni di oggi.

no, in questo caso mettere TW un attaccante con "poco" cross converrà poco, l'apporto di cross sarà il 30% in meno...

per far salire l'attacco laterale servono ali offensive :sisi:

Quello che intendo è che il classico attaccante TW comunemente usato adesso diventerà meno efficace di quanto non fosse prima, quindi la richiesta di giocatori simili sarà inferiore, da cui un abbassamento di prezzo.
Al contrario aumenterà la richiesta di attaccanti da schierare normal, quindi con primaria alta, ma anche con un po' di cross. Probabilmente non diverranno appetiti come quelli con passaggi, ma avranno un incremento di prezzo.

teatedomina
08-10-2007, 14:35
In conclusione pare che le primarie non servono più!

marcosanta_031
08-10-2007, 15:02
tutte queste modifiche mi fanno pensare che siano state fatte per fare in modo che chi riesce ad allenare bene nelle nuove giovanili, poi potrà ritrovarsi con giocatori "migliori" in prima squadra. Mi spiego. Ipotizziamo di pescare un tremendo in parate nelle giovanili, ma con magari insufficiente in difesa. Uno lo allena in difesa nelle giovanili, poi a una certa lo porta in prima squadra. La crescita delle skill è raduale (nuova modifica), piu veloce tanto piu bassa è la skill, fino al livello BUONO. Ecco, un portiere Buono/buono parate/difesa non potrà essere proprio un caprone, no?

Magari ho detto una cacata, ma mi è venuto sto lampo al lavoro...si, lo so, ho tanto da fare oggi... :asd:

Flavio Ezio
08-10-2007, 15:05
mortacci loro, mo i portieri sono crollati.Addio,tutta programmazione inutile.Che potessero crepare loro e le loro stupide riforme.

slaine
08-10-2007, 15:05
Ipotizziamo di pescare un tremendo in parate nelle giovanili, ma con magari insufficiente in difesa. Uno lo allena in difesa nelle giovanili, poi a una certa lo porta in prima squadra.

questo presuppone che l'ubriacone faccia dei report sensati...:rolleyes:

ALE041084
08-10-2007, 15:05
io comunque sono sempre dell'idea che non si può rifondare totalmente la squadra in un attimo ... quindi dovremmo come prima cosa regolarci sulla nostra squadra e poi pian piano cambiare giocatori basandoci sulle nuove modifiche

marcosanta_031
08-10-2007, 15:08
questo presuppone che l'ubriacone faccia dei report sensati...:rolleyes:

azz...slaine a sempre ragione....avevo il vago sentore che ci fosse una falla nel mio ragionamento...anche perchè io le giovanili nuove le butto a fine campionato giovanile...a proposito: credete che le pescate (nuove o vecchie, fa poca importanza) saranno modificate per creare giocatori piu semplicemente multiskillabili o no?

Forza del Vento
08-10-2007, 15:13
questo presuppone che l'ubriacone faccia dei report sensati...:rolleyes:

:asd:


io comunque sono sempre dell'idea che non si può rifondare totalmente la squadra in un attimo ... quindi dovremmo come prima cosa regolarci sulla nostra squadra e poi pian piano cambiare giocatori basandoci sulle nuove modifiche

Adesso non ha proprio senso muoversi... abbiamo una stagione di test per vederci più chiaramente!!

Mi piace davvero tanto il nuovo allenamento che introdurranno... Adoro programmare potendo variare :)

mavio
08-10-2007, 15:20
Qualcuno in questo forum dovrà cambiare la firma... :asd:

ma anche no... :asd:

mi sono già premunito imbottendomi di multiskills in ogni ruolo, sono un pò più tranquillo (mi mancano solo un passatore in attacco ed uno sull'ala e sto a posto)

piuttosto, mi entra a quel posto la modifica sui portieri, che avranno bisogno di difesa (oh my...) ma, se la scala degli scatti sarà conveniente (che so, portare un portiere da disastroso a debole in difesa mi porterà via una decina di settimane) non è detto che si debba parlare di pacco, anzi...






non ne sono così sicuro...
se oggi i passaggi sono sopravvalutati, con le nuove modifiche potremmo assistere ad attacchi di isterismo acuto... sono proprio curioso :D


infatti...al confronto con le prossime settimane, la precedente sopravvalutazione sembrerà uno scherzetto, c'è da giurarci ;)

Pisolo
08-10-2007, 15:32
se oggi i passaggi sono sopravvalutati, con le nuove modifiche potremmo assistere ad attacchi di isterismo acuto... sono proprio curioso :D

forse però ora tutti programmeranno qualche allenamento stagionale di passaggi (come lo si stava facendo per resistenza una stagione fa) per cui credo che parecchi non cercheranno giocatori con passaggi altissimi ma piuttosto si tenderà a prendere giocatori più giovani in modo da farli crescere gradualmente anche in passaggi........... quindi spesa poco maggiore per passaggi ma minore per il più basso livello di esperienza medio....

a me l'unica cosa certa sembra che non si troveranno in futuro molti FT perchè ad oggi tenere in squadra un vecchietto diventa più che altro una spesa (perdita di resistenza, stipendio che non cala, perdita di skill, lunghi infortuni, quasi impossibilità di prendere l'allenamento secondario, impossibilità di sostituzione anche nella prossima stagione)

TheodorXII
08-10-2007, 20:33
Come al solito mettono modifiche senza alcun senso.....perchè cazzo devo allenare un portiere in difesa....e soprattutto.....quando mai lo allenerò un portiere....se vogliono andare sui multiskill allora comincino a fare gli alelnamenti differenziati e a farmi allenare tutta la squadra...è una cosa indecente.

derblauereiter
08-10-2007, 22:08
Quello che intendo è che il classico attaccante TW comunemente usato adesso diventerà meno efficace di quanto non fosse prima, quindi la richiesta di giocatori simili sarà inferiore, da cui un abbassamento di prezzo.
Al contrario aumenterà la richiesta di attaccanti da schierare normal, quindi con primaria alta, ma anche con un po' di cross. Probabilmente non diverranno appetiti come quelli con passaggi, ma avranno un incremento di prezzo.

D'altra parte tutti gli attaccanti necessitano di cross.
Alla fine i miei magnifico / eccellente continueranno ad avere il loro porco perchè ;)

AboveTheLaw
08-10-2007, 23:51
bhe non sono male come modifiche, io sarei stato ancora più estremo, ma alcune non sono male.... dai magari fra 10... vabbè facciamo 15 :asd: stagioni riusciranno un po a riequilibrare il gioco :suspi:

derblauereiter
08-10-2007, 23:56
bhe non sono male come modifiche, io sarei stato ancora più estremo, ma alcune non sono male.... dai magari fra 10... vabbè facciamo 15 :asd: stagioni riusciranno un po a riequilibrare il gioco :suspi:

O santo cielo....MaD che si lamenta, tu che dici che gli HT hanno fatto qualcosa di buono...manca Dampyr che canta bandiera rossa e Macedone convertito sulla via di Damasco e poi siamo al completo :asd:

Dampyr
08-10-2007, 23:59
manca Dampyr che canta bandiera rossa

:mad:

AboveTheLaw
09-10-2007, 00:00
O santo cielo....MaD che si lamenta, tu che dici che gli HT hanno fatto qualcosa di buono...manca Dampyr che canta bandiera rossa e Macedone convertito sulla via di Damasco e poi siamo al completo :asd:
ahahaha bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:

:mad:
la faccetta rossa già ce l'ha messa :asd:

Sbobolo
09-10-2007, 00:29
i difensori con regia mi sembrano un pò una cretinata.

Ma allora le modifiche vengono implementate solo nella amichevoli per la prossima stagione?

jewel80
09-10-2007, 01:37
i difensori con regia mi sembrano un pò una cretinata.

Ma allora le modifiche vengono implementate solo nella amichevoli per la prossima stagione?

si,ste modifiche dell'apporto dei riposizionati potremo provarle in amichevole,nella prossima stagione, e entraranno nelle partite ufficiali dalla stagione dopo ancora....

staremo a vedere,nel complesso il tutto mi piace :sisi: ....certo dietro ho 3 bei monoskilloni,ma non mi allarmo....mica potremo avere 11 multiskillissimi bellissimi costosissimi ?! :rolleyes::asd: :D

Sbobolo
09-10-2007, 01:44
in realtà i giocatori che escono VERAMENTE ridimensionati sono gli over 23, in particolare over 27.

Perchè in realtà se si hanno monoskill giovani potrebbe sempre essere vantaggioso trasformare un debole in un accettabile, molto più di quanto lo era prima.

Nz Viola
09-10-2007, 09:34
Sono loro, sono arrivate dopo tanto attendere ci sono le modifiche pro-multiskill... :D


ok, queste sono le modifiche...

qualcuno sarebbe in grado di scrivere una tabella con le nuove percentuali?

grazie

macedone
09-10-2007, 09:47
O santo cielo....MaD che si lamenta, tu che dici che gli HT hanno fatto qualcosa di buono...manca Dampyr che canta bandiera rossa e Macedone convertito sulla via di Damasco e poi siamo al completo :asd:
Dio c'è! ( cit.) :asd: :asd: :asd:

cmq queste nuove modifiche mi sanno tanto anche di riequilibrio, l'allenamento veloce fino a buono favorisce le squadre delle serie basse... :sisi:

slaine
09-10-2007, 09:50
dipende da quanto "veloce" è "veloce".
Lo fosse veramente tanto ci sarebbe una proliferazione di giocatori con passaggi=buono da farne crollare il valore...

victor59
09-10-2007, 10:06
PErdonatemi se dico una bestiata ma queste modifiche in prima squadra obbligheranno ad un migliore coordinamento degli allenamenti nelle NUOVE giovanili decretando la morte definitiva delle vecchie.

Portiere con difesa? Facile... Faccio crescere come si deve il ragazzotto con parate primaria e metto secondaria difesa. Posso anche schierarlo come difensore senza problemi perché tanto per le giovanili le partite sono tutte amichevoli quindi...

Non avrà più senso promuovere i giovani a 17 anni ma sarà meglio portarli almeno a 18.

Tutto questo, chiaramente, dipenderà molto da un'eventuale modifica alle definizioni dei giocatori da parte dei due (o più) "superciuc", scout prima e allenatore poi...

Buon gioco a tutti.:D:up:

:D

anzul
09-10-2007, 10:17
Portiere con difesa? Facile... Faccio crescere come si deve il ragazzotto con parate primaria e metto secondaria difesa. Posso anche schierarlo come difensore senza problemi perché tanto per le giovanili le partite sono tutte amichevoli quindi...
non credo proprio...
io ho allenato una stagione intera parate primaria e difesa secondaria e mi è uscito il portierino disastroso in difesa, ergo la secondaria ha allenato solo i difensori (forse :( perchè non mi è stato segnalato nessuno scatto)


Non avrà più senso promuovere i giovani a 17 anni ma sarà meglio portarli almeno a 18.
forse la strada è questa, ma per il momento non me la sento di lasciare a marcire un portierino 17enne buono in parate per una stagione allenandolo in difesa, con il rischio di promuoverlo 18enne tremendo, perchè magari era inutile in difesa e l'ubriacone non me l'aveva detto!

Forza del Vento
09-10-2007, 10:21
PErdonatemi se dico una bestiata ma queste modifiche in prima squadra obbligheranno ad un migliore coordinamento degli allenamenti nelle NUOVE giovanili decretando la morte definitiva delle vecchie.

:D

Non sono per nulla d'accordo.


forse la strada è questa, ma per il momento non me la sento di lasciare a marcire un portierino 17enne buono in parate per una stagione allenandolo in difesa, con il rischio di promuoverlo 18enne tremendo, perchè magari era inutile in difesa e l'ubriacone non me l'aveva detto!

Ecco perchè non sono d'accordo :asd:
Al momento attuale sono molto meglio le vecchie giovanili e rimarranno tali fino a che non verranno modificati i commenti dell'ubriacone :sisi:

slaine
09-10-2007, 10:35
Portiere con difesa? Facile... Faccio crescere come si deve il ragazzotto con parate primaria e metto secondaria difesa. Posso anche schierarlo come difensore senza problemi perché tanto per le giovanili le partite sono tutte amichevoli quindi...

hai preso l'unico caso dovrebbe potrebbe avere un senso, per gli altri ruoli l'uso delle skill è rimasto lo stesso ma con diverse percentuali. Finchè le giovanili tireranno fuori abomini con un accettabile e tutti disastroso non cambierà assolutamente nulla alla quantità di giocatori "multiskill" in circolazione.

Diverso discorso se
-la velocità di crescita a livelli bassi sarà effettivamente superiore (ma quanto debba essere senza distruggere il mercato rimane da vedere)
-come ha già detto HT-coso in un post in Global tempo che ho riportato nella sezione delle Nuove Giovanili, c'è il sentore che i giovani che vengono promossi dalla YA sono 1) troppo giovani e 2) con skill troppo basse. Se modificassero il punto (2) allora potrebbe anche avere senso quello che dici...

anzul
09-10-2007, 10:38
Ecco perchè non sono d'accordo :asd:
Al momento attuale sono molto meglio le vecchie giovanili e rimarranno tali fino a che non verranno modificati i commenti dell'ubriacone :sisi:
Non sono per nulla d'accordo (cit.) :D
se sei sufficientemente scaltro riesci ad utilizzare le poche informazioni certe (ad esempio "senza ulteriori allenamenti il ragazzo rimarrebbe accettabile in difesa" oppure un portiere 15enne notevole in parate che ti fa 6 stelline con forma accettabile) sfornando uno o due giocatori decenti per stagione che ti permettono (come minimo) di ripagarti l'investimento.
quello che ancora non si riesce a fare (per colpa dell'ubriacone) è forgiare dei multiskill...

PALO
09-10-2007, 11:18
Portiere con difesa? Facile... Faccio crescere come si deve il ragazzotto con parate primaria e metto secondaria difesa. Posso anche schierarlo come difensore senza problemi perché tanto per le giovanili le partite sono tutte amichevoli quindi...


:D

E come fai? HT si basa sul fatto che TU decidi i ruoli dei giocatori posizionandoli in campo.
Se metti il portiere in difesa e alleni difesa si allena lì e basta, anche se parate è allenamento primario.

Che prende solo chi gioca in porta, che a sua volta NON prende allenamento in difesa.

Pericle
09-10-2007, 11:22
Qualcuno ha notato il forte ridimensionamento dei "classici" attaccanti TW (ovvero di quelli con pochi passaggi) e più in generale della tattica AOW? :suspi:

lupennino
09-10-2007, 11:33
si pare che ora convenga schierarli comunque normali

Pericle
09-10-2007, 11:35
Più che altro converrà averli con passaggi allo stesso livllo o quasi, come del resto le ali :sisi:

lupennino
09-10-2007, 11:54
Più che altro converrà averli con passaggi allo stesso livllo o quasi, come del resto le ali :sisi:

si, ali e attaccanti con passaggi.

Ma soprattuto cosa bella secondo me, che le ali tm conta di più cross, quindi se ti prendi un aletta con regia e cross è già perfetta.

Peccato però che poi si compensa con la perdita degli attaccanti.

Lestat
09-10-2007, 12:10
Morale: non è cambiato nulla. Hanno solo cambiato le percentuali. La difesa per il portiere poi è una stronzata, che si fa, si mette il portiere in difesa per allenarsi?
Ma soprattutto... una stagione, sostituzioni sacrificate per una stronzata del genere? Che pagliacciata.

Sono solo a pagina 1 e vedo già parecchio entusiasmo attorno a questi cambiamenti :asd: :asd:

Però dai, non sono così disastrosi (al peggio tremendi :D) esclusa la difesa per il portiere che è una minchiata: se proprio volevano il ruolo multiskill potevano fare passaggi (il rinvio) conteggiati nel contropiede

macedone
09-10-2007, 12:18
dipende da quanto "veloce" è "veloce".
Lo fosse veramente tanto ci sarebbe una proliferazione di giocatori con passaggi=buono da farne crollare il valore...
:sisi:

Tantissimi insufficienti, molti accettabili e alcuni buoni... Questa dovrebbe essere la volontà degli HT... E sempre secondo questo ragionamento maggiori livelli di secondarie dovrebbero dare più peso alle tattiche... Perciò credo che anche senza una reale rimodulazione del motore di gioco, cosa che credo faranno, alcuni effetti dovrebbero vedersi... In realtà questo aiuterà anche gli HT a capire realmente pregi e difetti del motore di gioco, cosa impossibile con giocatori con secondarie massimo formidabile, giocatori rarissimi tra l'altro...

fasofaso
09-10-2007, 12:28
Io vedo tempi bui per gli allenatori di cross e attacco e ottimi per quelli di passaggi...

lupennino
09-10-2007, 12:36
secondo me quelli di attacco invece andranno bene.

Per pompare gli attacchi ora più che mai necessitiamo di attacco. QUindi la skill serve alta.
Vedrai che andranno avanti.

Gli allenatori di cross se alleneranno giocatori giusti, non avranno problemi.
Tipo terzini o centrocampisti.
Le ali TM ora servono con cross e regia
idem i terzini.

ALE041084
09-10-2007, 13:17
x gli allenatori di difesa passaggi invece è l'unica skill che non serve apparte x i soliti motivi (CA e aumento livello della tattica) ...
bisogna xò capire che apporto da un minimo livello di skill regia (insufficiente) al cc

papclems
09-10-2007, 13:49
interessanti.

:D

ora vedrò cosa significano in "valutazioni"

:D

Faisc
09-10-2007, 14:06
ma il cc offensivo non aumenterà più l'attacco???

lodone
09-10-2007, 14:25
Al momento attuale sono molto meglio le vecchie giovanili e rimarranno tali fino a che non verranno modificati i commenti dell'ubriacone :sisi:

Quando l'avevo detto io ero stato quasi insultato....a te è andata meglio.
Ma forse sono i tempi ad essere maturi: vedo che ormai lo scout viene amichevolmente chiamato l'ubriacone.:D


Non sono per nulla d'accordo (cit.) :D
se sei sufficientemente scaltro riesci ad utilizzare le poche informazioni certe (ad esempio "senza ulteriori allenamenti il ragazzo rimarrebbe accettabile in difesa" oppure un portiere 15enne notevole in parate che ti fa 6 stelline con forma accettabile) sfornando uno o due giocatori decenti per stagione che ti permettono (come minimo) di ripagarti l'investimento.
quello che ancora non si riesce a fare (per colpa dell'ubriacone) è forgiare dei multiskill...

Ti assicuro che io seguo tutto ciò che lo scout dice, faccio ruotare tutti, me ne fotto dei risultati e gioco 5-2-3 per allenare difesa e offensive laterali....

...vatti a vedere la mia squadra e fatti due risate! :suspi:

Comunque torniamo IT.:asd:

Io sono uno di quelli che ci rimette di più da queste modifiche credo:

- alleno parate
- non ho nessun multiskill tranne un TW(che perderanno valore) e un ala TM con più regia di cross(che non so se perderà valore o meno)
- non ho giocatori con passaggi tranne un CC off l'unico che non avrà ulteriori benefici da passaggi.
- non ho attaccanti con passsaggi
- gioco TA purissimo
- ho una squadra di vecchi multiskill

Nonostante tutto questo, le modifiche mi piacciono parecchio!!!!!
Molte erano cose che pensavo da molto molto tempo.......per me è una nuova sfida!!!!

L'unica cosa che non mi piace è che vien premiato chi fino adesso ha giocato "peggio".
A parte l'ultima stagione e mezzo in cui i cambiamenti erano nell'aria, chi in serie medio-basse(sopra con i super-stipendi cambia tutto!) comprava multiskill, non giocava sicuramente nel migliore dei modi visto che a pari soldi si poteva fare un bello squadrone di monoskill...e invece adesso si ritrova premiato!


Io vedo tempi bui per gli allenatori di cross e attacco e ottimi per quelli di passaggi...

Non so, ma sicuramente chi ne avrà beneficio saranno l'allenatore di passaggi!!! :sisi:

marcosanta_031
09-10-2007, 15:23
L'unica cosa che non mi piace è che vien premiato chi fino adesso ha giocato "peggio".
A parte l'ultima stagione e mezzo in cui i cambiamenti erano nell'aria, chi in serie medio-basse(sopra con i super-stipendi cambia tutto!) comprava multiskill, non giocava sicuramente nel migliore dei modi visto che a pari soldi si poteva fare un bello squadrone di monoskill...e invece adesso si ritrova premiato!

da questo punto di vista infatti comincio a sentirmi fortunello, ho sempre preso giocatori con almeno insufficiente in passaggi (alleno regia) se appena appena potevo permettermelo....adesso resta da vedere quanto veloce saranno gli scatti fino a buono...ma se mi va bene ho un paio di gioiellino 18enni eccellenti/accettabili o insuff regia/passaggi che potrebbero diventare degli ottimi multiskilli... :asd:

che culo...

lodone
09-10-2007, 15:35
da questo punto di vista infatti comincio a sentirmi fortunello, ho sempre preso giocatori con almeno insufficiente in passaggi (alleno regia) se appena appena potevo permettermelo....

ma se erano allenandi facevi non bene, benissimo!!!

Io dico di quelli che si compravano il terzino forimdabile/formidabile, l'attaccante o l'ala straordinario con eccellente in passaggi.....tutti giocatori che se non allenati per essere rivenduti erano solamente un modo per spendere più del necessario!

marcejap
09-10-2007, 20:21
Contribuire con difesa per i portieri non è tanto pensata male come idea., e lo dico da ex portiere (benchè di calcio a 5 :asd: ). Un portiere, che sta spalle alla difesa, dà indicazioni utili ai compagni. Cmq credo che questa modifica vada più per scoraggiare l'uso delle difese a 3. Chi usa pochi difensori dovrà sopperire con portiere che abbia difesa, sempre che si trovino....

AboveTheLaw
10-10-2007, 00:08
Contribuire con difesa per i portieri non è tanto pensata male come idea., e lo dico da ex portiere (benchè di calcio a 5 :asd: ). Un portiere, che sta spalle alla difesa, dà indicazioni utili ai compagni. Cmq credo che questa modifica vada più per scoraggiare l'uso delle difese a 3. Chi usa pochi difensori dovrà sopperire con portiere che abbia difesa, sempre che si trovino....

per scoraggiare le difese a 3? :asd::asd::asd:
ma ti sei visto in giro, ht è dominato spesso e volentieri dalle difese a 0!!!:eek:

io spero solo che il "depotenziamento" dei difensori offensivi sia notevole, o tutti continueranno ad usare dei registi in tale ruolo.

cmq a questo punto mettessero pure gli allenamenti come in sokker, scegli tu quale reparto (o reparti) allenare, senno allenare i portieri in difesa o i dif in regia è un casino (come minimo ti rovini la coppa...)

Sbobolo
10-10-2007, 01:24
L'unica cosa che non mi piace è che vien premiato chi fino adesso ha giocato "peggio".
A parte l'ultima stagione e mezzo in cui i cambiamenti erano nell'aria, chi in serie medio-basse(sopra con i super-stipendi cambia tutto!) comprava multiskill, non giocava sicuramente nel migliore dei modi visto che a pari soldi si poteva fare un bello squadrone di monoskill...e invece adesso si ritrova premiato! Non so, ma sicuramente chi ne avrà beneficio saranno l'allenatore di passaggi!!! :sisi:

Quoto e sai cosa ti dico.
Mi metto ad allenare passaggi dalla 1° di campionato :asd: della prossima stagione.

lupennino
10-10-2007, 08:33
Quoto e sai cosa ti dico.
Mi metto ad allenare passaggi dalla 1° di campionato :asd: della prossima stagione.


imho saranno in tanti a passare a passaggi.

slaine
10-10-2007, 08:43
scegli tu quale reparto (o reparti) allenare, senno allenare i portieri in difesa o i dif in regia è un casino (come minimo ti rovini la coppa...)

per questo cambieranno Interdizioni per includere il portiere tra chi riceve l'allenamento in difesa. Magari inseriscono un altro allenamento per includere i difensori in regia...

Forza del Vento
10-10-2007, 08:44
imho saranno in tanti a passare a passaggi.

:sisi:
Ha utilità in tutti i reparti...

marcosanta_031
10-10-2007, 10:03
ma se erano allenandi facevi non bene, benissimo!!!

si, i centrocampisti erano allenandi...ma ho anche 2/3 difensori con passaggi e un attaccante, anch'esso con passaggi...hihihi mi sa che l'anno prossimo o quello ancora dopo (ho un papabile U-20 Argentino in squadra....) passaggi verrà accolto a braccia aperte nella mia squadra come allenamento!!!

Birimbao
10-10-2007, 11:55
Qualcuno ha notato il forte ridimensionamento dei "classici" attaccanti TW (ovvero di quelli con pochi passaggi) e più in generale della tattica AOW? :suspi:

Ridimensionamento???? E' una vera e propria congiura..un Attaccnate TW perde un terzo dell'apporto di cross e un terzo da attacco...in parole povere un attaccante verso l'ala perderà il 33% del suo contributo all'attacco laterale..
Chi come me allenava offensive laterali, cosa fa....dismette tutto e comincia ad allenare passaggi??
A questo punto facevano prima a rendere obbligatorio l'allenamento passaggi tanto quanto resistenza! Non potete dire che non c'è stata una penalizzazione per alcuni allenatori perchè ora sono dannatamente preoccupato per la sorte dei miei gioiellini che giustamente hanno valori di cross superiori ad attacco. Mi sembra abbiano completamente svalutato quel ruolo incentivando l'abbandono al riposizionamento verso l'ala dell'attaccante. Io però avevo fatto una programmazione a medio lungo termine sui miei allenandi e sulla tattica AOW che ora mi tocca stravolgere inevitabilmente!
E ora che faccio? Vendo i miei attaccanti e cambio allenamento? Li tengo e passo a passaggi? Abbandono Hattrick e mi trovo una ragazza?
Che tristezza!

teatedomina
10-10-2007, 11:59
Domandone!!!

Ma se compro 10 portieri parate/difesa eccellente/tremendo e li alleno fino ad eccellente/buono non crollerà il mercato dei portieri?

slaine
10-10-2007, 12:05
Abbandono Hattrick e mi trovo una ragazza?!

:asd:
ora che le idee cominciano a sedimentare mi pare che gli HT abbiano voluto incentivare il posizionamento Normale dei giocatori a discapito degli ordini individuali.

Se prima per un dif centrale normale contava solo difesa ora conta anche regia.
Per un cc normale contava solo regia e se messo difensivo o offensivo non perdeva nulla. Ora non perde nulla solo se messo normale.
Per un attaccante messo normale prima contava solo attacco+passaggi: ora ci aggiungi cross.

Tutto questo per convincere i manager che anche senza ordini individuali è meglio avere secondarie. Per cui tutto sommato non vedo un dramma per te, anzi, il fatto che abbiano ridotto l'apporto delle skill per l'attaccante TW (che era oggettivamente una bestia impossibile da parare con un terzino) potrebbe voler dire che ci vorranno attaccanti con cross maggiore di prima per avere gli stessi risultati. Probabilmente quello che dovrai fare è portare i tuoi allenandi ad essere pari livello attacco/cross in quanto cross > attacco è poco pagante ma hai tutta una stagione per decidere...


Ma se compro 10 portieri parate/difesa eccellente/tremendo e li alleno fino ad eccellente/buono non crollerà il mercato dei portieri?

ma secondo te, non converrà comprare un portiere con un livello di primaria in più?

Ricorda che difesa darà il 25% di parate: per cui, serviranno 4 livelli di difesa per farne 1 di parate...cioè, un portiere eccellente/accettabile avrà le stesse prestazioni di un formidabile/tremendo. Se l'eccellente/accettabile costasse meno del formidabile/tremendo (che viene via a 600K) potrei anche decidere di comprarlo, altrimenti no.

Questa modifica potrebbe servire ai portieri divini che difficilmente potranno crescere ulteriormente e che, anzi, perderanno skill oltre il divino molto più rapidamente: a quel punto allenare difesa sarà utile e praticamente obbligato ma fino a quel punto non c'è ragione per farlo, la primaria è e resterà di gran lunga parate...

soullessguy
10-10-2007, 12:25
Tutto questo per convincere i manager che anche senza ordini individuali è meglio avere secondarie. Per cui tutto sommato non vedo un dramma per te, anzi, il fatto che abbiano ridotto l'apporto delle skill per l'attaccante TW (che era oggettivamente una bestia impossibile da parare con un terzino) potrebbe voler dire che ci vorranno attaccanti con cross maggiore di prima per avere gli stessi risultati. Probabilmente quello che dovrai fare è portare i tuoi allenandi ad essere pari livello attacco/cross in quanto cross > attacco è poco pagante ma hai tutta una stagione per decidere...
Quoto per quanto riguarda la situazione degli allenandi di Birimbao e aggiungo che secondo me han fatto bene a "ridimensionare" in questo senso gli attacchi sulle fasce tramite att tw. Fin dal momento dell'introduzione di questo ordine individuale è stato chiaro a tutti che era molto più facile fare buone valutazione sulle fasce a scapito dell'attacco centrale: si vedono oggi centinaia di squadre di VIII (per dire) ke fanno buono su entrambi gli attacchi laterali, ma dove lo vedono il buono nelle valutazioni in un'altra zona del campo? Per non dire quelli che allenano cross o, appunto, offensive laterali che in VI fanno straord/splendido sui lati :suspi:...francamente mi sembra esagerato e per me han fatto bene a "livellare". :sisi:

ALE041084
10-10-2007, 12:29
Quoto per quanto riguarda la situazione degli allenandi di Birimbao e aggiungo che secondo me han fatto bene a "ridimensionare" in questo senso gli attacchi sulle fasce tramite att tw. Fin dal momento dell'introduzione di questo ordine individuale è stato chiaro a tutti che era molto più facile fare buone valutazione sulle fasce a scapito dell'attacco centrale: si vedono oggi centinaia di squadre di VIII (per dire) ke fanno buono su entrambi gli attacchi laterali, ma dove lo vedono il buono nelle valutazioni in un'altra zona del campo? Per non dire quelli che allenano cross o, appunto, offensive laterali che in VI fanno straord/splendido sui lati :suspi:...francamente mi sembra esagerato e per me han fatto bene a "livellare". :sisi:

si ok ti posso quotare su tutto ma uno come me che allena difesa e non faccio buoni solo in difesa e gioca x non sottostare agli allenatori di regia un 451 aow con due ali off un cc riposizionato e un attaccante tw ora come fa? deve vendere tutto e prendere due mostri la davanti x fare dei valori decenti in AC che poi saranno comunque sempre minori della DC dell'altra squadra. bah x me sta cosa mi sembra na cacchiata non bisogna guardare sempre da un solo verso le cose

slaine
10-10-2007, 12:33
si ok ti posso quotare su tutto ma uno come me che allena difesa e non faccio buoni solo in difesa e gioca x non sottostare agli allenatori di regia un 451 aow con due ali off un cc riposizionato e un attaccante tw ora come fa? deve vendere tutto e prendere due mostri la davanti x fare dei valori decenti in AC che poi saranno comunque sempre minori della DC dell'altra squadra. bah x me sta cosa mi sembra na cacchiata non bisogna guardare sempre da un solo verso le cose

hai ragione :sisi: ed è esattamente il motivo per cui dicevo (dico tuttora) che hanno si modificato l'apporto delle skill ma senza modificare la logica di funzionamento del motore di gioco ci saranno sempre le storture che ci sono oggi dove col cc mi porto via la maggioranza delle azioni disponibili (che sono un numero finito, già se non lo fossero e se tale numero fosse raddoppiato sarebbe un bel pò diverso) e poi con attacchi non superiori alle difese cmq segno...

ALE041084
10-10-2007, 12:41
hai ragione :sisi: ed è esattamente il motivo per cui dicevo (dico tuttora) che hanno si modificato l'apporto delle skill ma senza modificare la logica di funzionamento del motore di gioco ci saranno sempre le storture che ci sono oggi dove col cc mi porto via la maggioranza delle azioni disponibili (che sono un numero finito, già se non lo fossero e se tale numero fosse raddoppiato sarebbe un bel pò diverso) e poi con attacchi non superiori alle difese cmq segno...

si bè slaine se le cose stanno così allora al diavolo i multiskill mi prendo 3 monoskill + alti che posso a cc li metto con ordine normale ora che cambio gli allenandi li prendo con almeno accettabile di regia e poi vinco ...
cioè mi sembrano veramente modifiche fatte tutte verso una specifica direzione non tenendo conto di chi potrebbe essere danneggiato cercando di "migliorare" il gioco

lupennino
10-10-2007, 12:42
si ok ti posso quotare su tutto ma uno come me che allena difesa e non faccio buoni solo in difesa e gioca x non sottostare agli allenatori di regia un 451 aow con due ali off un cc riposizionato e un attaccante tw ora come fa? deve vendere tutto e prendere due mostri la davanti x fare dei valori decenti in AC che poi saranno comunque sempre minori della DC dell'altra squadra. bah x me sta cosa mi sembra na cacchiata non bisogna guardare sempre da un solo verso le cose

ho il tuo stesso problema... imho ora i moduli con una punta non si possono usare... a meno che non si prenda un extra la davanti


ma secondo te, non converrà comprare un portiere con un livello di primaria in più?

Ricorda che difesa darà il 25% di parate: per cui, serviranno 4 livelli di difesa per farne 1 di parate...cioè, un portiere eccellente/accettabile avrà le stesse prestazioni di un formidabile/tremendo. Se l'eccellente/accettabile costasse meno del formidabile/tremendo (che viene via a 600K) potrei anche decidere di comprarlo, altrimenti no.

Questa modifica potrebbe servire ai portieri divini che difficilmente potranno crescere ulteriormente e che, anzi, perderanno skill oltre il divino molto più rapidamente: a quel punto allenare difesa sarà utile e praticamente obbligato ma fino a quel punto non c'è ragione per farlo, la primaria è e resterà di gran lunga parate...

però per chi allena difesa potrebbe essere una soluzione, invece di spenderci sopra se lo allena a manetta..e magari anche sopra a livello di parate... e ci risparmia in ingaggi magari e in soldi per comprarsi il potiere più alto di skill

ALE041084
10-10-2007, 12:47
per me lupennino sta storia di difesa x i portieri è na cagata pazzesca (scusatemi x il termine) ... cioè tu dovresti avere un buon portiere da schierare in campionato e da allenare in difesa il martedì. sai che rischi che fai poi se ti si infortunia vai a bagno il sabato dopo.
oppure ti metti afare st con i portieri acc/buoni ancora da allenare facendogli fare uno scatto in difesa ma poi lo sai si quanto costano i giovani portieri da allenare .... bahhh:(:(:(

OrsettiOrsetti
10-10-2007, 12:49
Che abbiano voluto abbassare gli attacchi laterali è evidente dal fatto ceh anche ali off e terzini off vedono abbassata l'efficacia di cross sull'attacco laterale.
Ma è anche vero che era facilissimo fare valori incontrastabili di attacco laterale usando ali offensive a attaccanti TW, quindi è una modifica che approvo.

ALE041084
10-10-2007, 12:54
si va bè scusa sa orsetti ma come ho detto prima questo è un discorso a senso unico.
cioè tu alleni attacco e avrai 3 mostricciattoli là davanti che schierati normali faranno dei valori paurosi che asfalteranno le DC delle squadre di livello medio-basso. mettici un cc decente ed ecco come diceva slaine si vince.

mettiti ora nei panni di chi non ha quel bel vantaggio in attacco ... che fa??
deve vendere su quello che ha e prendere mostri nel vero senso della parola che davanti gli facciano fare almeno almeno dei valori decenti e nn dico superiori ma decenti ... considerando sempre il fatto che x l'allenamento almeno 4 dietro di difensori vanno schierati e per contrastare i classici 352 con ala tm e cc riposizionato sei costretto a mettere 5 cc anche tu ed ecco qui la fine

lupennino
10-10-2007, 12:55
per me lupennino sta storia di difesa x i portieri è na cagata pazzesca (scusatemi x il termine) ... cioè tu dovresti avere un buon portiere da schierare in campionato e da allenare in difesa il martedì. sai che rischi che fai poi se ti si infortunia vai a bagno il sabato dopo.
oppure ti metti afare st con i portieri acc/buoni ancora da allenare facendogli fare uno scatto in difesa ma poi lo sai si quanto costano i giovani portieri da allenare .... bahhh:(:(:(

hai ragionissima che sia una cagata pazzesca, però così hanno fatto... e credo che in un qualche modo ci si dovrà abituare...

ALE041084
10-10-2007, 13:00
bè lupenino ora bisogna un attimo vedere come si mette il mercato.
xchè se effettivamente la gente fa pazzie x sta cavolo di difesa x i portieri si prendono su portieri giovani si allenano e o si rivendono dopo quei scatti che dicono siano brevi o ci si fa subito subito st e pian piano ci si riforma la squadra

Birimbao
10-10-2007, 13:02
:asd:
ora che le idee cominciano a sedimentare mi pare che gli HT abbiano voluto incentivare il posizionamento Normale dei giocatori a discapito degli ordini individuali.

Se prima per un dif centrale normale contava solo difesa ora conta anche regia.
Per un cc normale contava solo regia e se messo difensivo o offensivo non perdeva nulla. Ora non perde nulla solo se messo normale.
Per un attaccante messo normale prima contava solo attacco+passaggi: ora ci aggiungi cross.

Tutto questo per convincere i manager che anche senza ordini individuali è meglio avere secondarie. Per cui tutto sommato non vedo un dramma per te, anzi, il fatto che abbiano ridotto l'apporto delle skill per l'attaccante TW (che era oggettivamente una bestia impossibile da parare con un terzino) potrebbe voler dire che ci vorranno attaccanti con cross maggiore di prima per avere gli stessi risultati. Probabilmente quello che dovrai fare è portare i tuoi allenandi ad essere pari livello attacco/cross in quanto cross > attacco è poco pagante ma hai tutta una stagione per decidere...


Non sono d'accordo perchè è senz'altro vero che è piu facile ottenere valori elevati sugli attacchi laterali piuttosto che alzare l'attacco centrale ma questo "vantaggio" è attenuato dal fatto che cmq gli attacchi laterali hanno meno influenza dell'attacco centrale. Inoltre non è vero che un attaccante TW era inarrestabile, perchè schierato da solo senza un'ala offensiva dietro ti fa cmq valori bassi. Certo poi abbinato ad un'ala forte offensiva si fanno valori molto elevati, ma allo stesso modo posso contrastarlo mettendo il terzino difensivo + ala difensiva! CIò che è evidente è che per sostenere i valori sulle fasce bisgona puntare molto piu sui terzini.
E poi, perchè secondo te dovrei cercare di livellare attacco/cross visto che cmq è stata ridotta della stessa percentuale l'apporto dato dalle 2 skill?
Se ho capito bene l'editoriale, un eccellente/eccellente non sarà superiore ad un formidabile/buono o viceversa buono/formidabile...l'effetto sarà unicamente che tutti e tre renderanno il 33% meno nella loro posizione ideale!
Se allenaste offensive laterali, cosa fareste al mio posto?
Sarei molto curioso di leggere qualche commento di altri allenatori di Offensive Laterali!

slaine
10-10-2007, 13:06
si bè slaine se le cose stanno così allora al diavolo i multiskill mi prendo 3 monoskill + alti che posso a cc li metto con ordine normale ora che cambio gli allenandi li prendo con almeno accettabile di regia e poi vinco ...

se ti scorri questi 3d e leggi i miei post vedrai che questo è esattamente quanto dico da lunedi...

ALE041084
10-10-2007, 13:07
bene bene seguirò il tuo consiglio allora :asd::asd::asd:

slaine
10-10-2007, 13:07
però per chi allena difesa potrebbe essere una soluzione, invece di spenderci sopra se lo allena a manetta..e magari anche sopra a livello di parate... e ci risparmia in ingaggi magari e in soldi per comprarsi il potiere più alto di skill

fatti due conti come ho fatto io con i livelli e poi dimmi perchè dovrebbe "convenire"...

ALE041084
10-10-2007, 13:11
fatti due conti come ho fatto io con i livelli e poi dimmi perchè dovrebbe "convenire"...

slaine bisogna vedere quello che richiede il mercato ....
se il mercato paga molto bene portieri con difesa mi ci metto si ad allenarli

slaine
10-10-2007, 13:13
Non sono d'accordo perchè è senz'altro vero che è piu facile ottenere valori elevati sugli attacchi laterali piuttosto che alzare l'attacco centrale ma questo "vantaggio" è attenuato dal fatto che cmq gli attacchi laterali hanno meno influenza dell'attacco centrale.
da quando?
la ripartizione "classica" delle azioni è 30-40-30: giocassi normal avrei il 60% delle azioni che vanno ai lati, perchè "hanno meno influenza"?

Inoltre non è vero che un attaccante TW era inarrestabile, perchè schierato da solo senza un'ala offensiva dietro ti fa cmq valori bassi.
prendi l'allenatore spregiudicato e un att TW strao/strao come me: faccio buono basso solo con lui senza gente con cross dietro...se per te questo è poco...

Certo poi abbinato ad un'ala forte offensiva si fanno valori molto elevati, ma allo stesso modo posso contrastarlo mettendo il terzino difensivo + ala difensiva!
ah certo, e rinunci ad attaccare da quel lato...

E poi, perchè secondo te dovrei cercare di livellare attacco/cross visto che cmq è stata ridotta della stessa percentuale l'apporto dato dalle 2 skill?
proprio perchè l'apporto è livellato è inutile portarlo troppo su, puoi fermare il ciclo di allenamento prima e monetizzare subito...cmq già ora il massimo del rendimento un att TW lo ha quando cross e attacco sono pari livello, al max cross leggermente superiore...


se il mercato paga molto bene portieri con difesa mi ci metto si ad allenarli

secondo me il mercato non li pagherà così bene proprio perchè basteranno un pò di post nelle Conf nazionali che si spargerà la voce...4 livelli di difesa per farne 1 di parate.

Se col costo di Difesa ci prendo il portiere con un livello extra di parate il senso non c'è a meno di non avere a che fare con mostri succhiasoldi (sovrannaturale/titanico) per cui tirando su la secondaria miglioro le prestazioni senza intaccare il bisettimanale...

nickreggio
10-10-2007, 13:17
Se in molti passeranno ad allenare passaggi, ben venga!! Così ci sarà aumento di offerta con crollo dei prezzi. Altrimenti i pochi allenatori di passaggi detteranno ancora di più legge!

Io resto dell'idea di allenare cross a partire dalla prossima stagione che mi permetterà di giocare il tanto bramato 3-5-2 impossibile se sei come me allenatore di difesa.

Secondo me la skill cross va allenata di più ora, se la gente smette di allenarla per passare a passaggi tanto meglio per me, che ci sarà meno concorrenza sui miei giocatori :sisi::sisi:

lupennino
10-10-2007, 13:37
fatti due conti come ho fatto io con i livelli e poi dimmi perchè dovrebbe "convenire"...

imho perchè comunque risparmi soldi per comprartene uno, e non aumentano gli ingaggi.
Imho pensavo di prenderne uno splendido e poi di allenarlo a vita in difesa.


Se in molti passeranno ad allenare passaggi, ben venga!! Così ci sarà aumento di offerta con crollo dei prezzi. Altrimenti i pochi allenatori di passaggi detteranno ancora di più legge!

Io resto dell'idea di allenare cross a partire dalla prossima stagione che mi permetterà di giocare il tanto bramato 3-5-2 impossibile se sei come me allenatore di difesa.

Secondo me la skill cross va allenata di più ora, se la gente smette di allenarla per passare a passaggi tanto meglio per me, che ci sarà meno concorrenza sui miei giocatori :sisi::sisi:
naaaa
io alleno difesa, ma non gliela do vinta di cambiare allenamento.

slaine
10-10-2007, 13:39
imho perchè comunque risparmi soldi per comprartene uno, e non aumentano gli ingaggi.
Imho pensavo di prenderne uno splendido e poi di allenarlo a vita in difesa.

potrebbe avere senso se alleni Interdizione, il portiere si prende l'allenamento e non lo devi far giocare campionato e amichevole...allenando difesa è solo uno spreco di slot e tempo e questo senza considerare la raddoppiata possibilità che si rompa strada facendo...

nickreggio
10-10-2007, 14:04
naaaa
io alleno difesa, ma non gliela do vinta di cambiare allenamento.

Io è già da due stagioni che mi sono rotto di difesa...troppo vincolato in attacco e a me piace l'idea di un attacco forte su tutti e 3 i lati...cosa che allenando cross posso fare più tranquillamente!!!

AndreKap
10-10-2007, 14:05
:asd:
Ricorda che difesa darà il 25% di parate: per cui, serviranno 4 livelli di difesa per farne 1 di parate...cioè, un portiere eccellente/accettabile avrà le stesse prestazioni di un formidabile/tremendo. Se l'eccellente/accettabile costasse meno del formidabile/tremendo (che viene via a 600K) potrei anche decidere di comprarlo, altrimenti no.


Ma non dovrebbe essere 1 livello di parate ogni 3 livelli di difesa?!?
L'editoriale dice che poco più del 25% del contributo totale del portiere sarà dato da difesa, per cui resta che poco meno del 75% è dato da parate.
Quindi il rapporto dovrebbe essere circa 1 a 3. :suspi:

slaine
10-10-2007, 14:13
L'editoriale dice che poco più del 25% del contributo totale del portiere sarà dato da difesa, per cui resta che poco meno del 75% è dato da parate.
Quindi il rapporto dovrebbe essere circa 1 a 3. :suspi:

eh?
se il tuo portiere ha difesa allora ha un bonus del 25% per livello.

Quindi, ci vogliono 4 livelli di difesa per farne 1 di parate.

Se il portiere non ha difesa allora il rendimento è solo quello dato dalla skill Parate che, rispetto ad oggi, viene diminuito del 5%.

AndreKap
10-10-2007, 14:21
eh?
se il tuo portiere ha difesa allora ha un bonus del 25% per livello.

Quindi, ci vogliono 4 livelli di difesa per farne 1 di parate.

Se il portiere non ha difesa allora il rendimento è solo quello dato dalla skill Parate che, rispetto ad oggi, viene diminuito del 5%.

Non lo so, non sono sicuro che sia così.... l'editoriale dice testualmente:

Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa, mentre parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi..

A me da come è scritto sembra che il 25% non sia da considerarsi un bonus, ma la percentuale sul totale. Cioè, se il contributo totale di un portiere alla difesa è 100, 25 è dato da difesa. Quello che resta da parate.

Certo che gli svedesi avranno tante belle qualità :confused:, ma la chiarezza non è una di queste.... :asd:

slaine
10-10-2007, 14:24
A me da come è scritto sembra che il 25% non sia da considerarsi un bonus, ma la percentuale sul totale. Cioè, se il contributo totale di un portiere alla difesa è 100, 25 è dato da difesa. Quello che resta da parate.

a me pare chiarissimo.
Se il tuo portiere non ha Difesa allora il suo contributo sarà dato da Parate ridotto del 5%.
Se il tuo portiere ha Difesa il suo contibuto totale alla difesa complessiva viene aumentato del 25%...si parla del contibuto totale alla difesa, non delle valutazioni del portiere...

PALO
10-10-2007, 14:36
Se tu hai un portiere Formidabile/formidabile,
e se formidabile da contributo 1 alla difesa
allora:

Stagione 35
parate formidabile=1
difesa formidabile= 0.4 (25% di 1)

totale contributo difesa=1.4

Stagione 34
Parata formidabile=1.05 (5% più della stagione dopo)
difesa formidabile=0

totale contributo difesa=1.05

marcos
10-10-2007, 14:38
Non sono d'accordo con voi che queste modifiche esaltino ancora di più il contributo di passaggi.
In effetti, rispetto alla situazione di prima, i passaggi diventano piuttosto importanti per i centrocampisti difensivi, mentre in altre zone mi sembra che resti uguale, se non inferiore in qualche caso.

slaine
10-10-2007, 14:45
Se tu hai un portiere Formidabile/formidabile,
e se formidabile da contributo 1 alla difesa
allora:

Stagione 35
parate formidabile=1
difesa formidabile= 0.4 (25% di 1)

totale contributo difesa=1.4

Stagione 34
Parata formidabile=1.05 (5% più della stagione dopo)
difesa formidabile=0

totale contributo difesa=1.05

:suspi:

OrsettiOrsetti
10-10-2007, 14:48
Non sono d'accordo con voi che queste modifiche esaltino ancora di più il contributo di passaggi.
In effetti, rispetto alla situazione di prima, i passaggi diventano piuttosto importanti per i centrocampisti difensivi, mentre in altre zone mi sembra che resti uguale, se non inferiore in qualche caso.

Aumentano il loro contributo anche per le ali normali e offensive oltre che per tutti i tipi di attaccante.

AndreKap
10-10-2007, 14:50
a me pare chiarissimo.
Se il tuo portiere non ha Difesa allora il suo contributo sarà dato da Parate ridotto del 5%.
Se il tuo portiere ha Difesa il suo contibuto totale alla difesa complessiva viene aumentato del 25%...si parla del contibuto totale alla difesa, non delle valutazioni del portiere...

Ma l'editoriale non dice che viene aumentato del 25%.
Dice che il 25% del contributo totale è dato da Difesa. Quindi se il contributo totale è (per definizione) pari a 100%, e 25% arriva da Difesa, il 75% arriva da Parate.

slaine
10-10-2007, 14:51
Dice che il 25% del contributo totale è dato da Difesa. Quindi se il contributo totale è (per definizione) pari a 100%, e 25% arriva da Difesa, il 75% arriva da Parate.

va bene, come vuoi.

marcos
10-10-2007, 14:59
Aumentano il loro contributo anche per le ali normali e offensive oltre che per tutti i tipi di attaccante.
Beh anche adesso per ali e per attaccanti penso che un pò tutti dessero una occhiata a passaggi....
Voglio dire, ovviamente nel discorso multiskill era abbastanza ovvio che una secondaria come passaggi fosse in qualche misura "sovvenzionata" da quelli di hattrick: ma meno di quanto pensassi, almeno io.

lupennino
10-10-2007, 15:00
va bene, come vuoi.

:asd:

cambio discorso...
ora però secondo me dovrebbero cambiare anche l'allenamento. Mi spiego.

Se vogliamo creare sul serio giocatori con più skill... tipo io che alleno difensori dovrò fare anche cicli di passaggi/passaggi lunghi, a quel punto mi tocca buttare tutti i giocatori che già ho in rosa, per prenderne altri.
Sarebbe più opportuno avere qualcosa magari tipo il secondo allenamento che ti fa crescere i giocatori anche in altre skill così che magari qualche giocatore lo puoi riciclare.

marcos
10-10-2007, 15:06
:asd:

cambio discorso...
ora però secondo me dovrebbero cambiare anche l'allenamento. Mi spiego.

Se vogliamo creare sul serio giocatori con più skill... tipo io che alleno difensori dovrò fare anche cicli di passaggi/passaggi lunghi, a quel punto mi tocca buttare tutti i giocatori che già ho in rosa, per prenderne altri.
Sarebbe più opportuno avere qualcosa magari tipo il secondo allenamento che ti fa crescere i giocatori anche in altre skill così che magari qualche giocatore lo puoi riciclare.
Non sono d'accordo. Anch'io alleno difesa e non sento proprio nessuna esigenza di allenare passaggi. A che pro? Piuttosto, tirerò fuori difensori centrali e terzini, per i quali mi sembra che passaggi serva praticamente a nulla...
Se poi voglio tirar su centrocampisti e ali, mi sembra ovvio che li compri già con passaggi e regia/cross e poi li alleni in quello che so allenare io, cioè difesa.

Aggiungo: piuttosto sarebbe bello implementare una mia vechia idea, ovvero quello di mandare un gruppo gi giocatori (4 o 5) "in ritiro": inutilizzabili per un paio di settimane, ma che tornino alla base con un livello di resistenza decente, in modo da non sprecare una percentuale eccessiva di resistenza di allenamento.

slaine
10-10-2007, 15:07
evitiamo post consecutivi?
usate il multiquote...

marcos
10-10-2007, 15:08
evitiamo post consecutivi?
usate il multiquote...
Scusami, mi era venuta in mente un'altra cosa e non trovavo il pulsante di "Edit".. e meno male che è bello grosso! :)

lupennino
10-10-2007, 15:15
Non sono d'accordo. Anch'io alleno difesa e non sento proprio nessuna esigenza di allenare passaggi. A che pro? Piuttosto, tirerò fuori difensori centrali e terzini, per i quali mi sembra che passaggi serva praticamente a nulla...
Se poi voglio tirar su centrocampisti e ali, mi sembra ovvio che li compri già con passaggi e regia/cross e poi li alleni in quello che so allenare io, cioè difesa.

Aggiungo: piuttosto sarebbe bello implementare una mia vechia idea, ovvero quello di mandare un gruppo gi giocatori (4 o 5) "in ritiro": inutilizzabili per un paio di settimane, ma che tornino alla base con un livello di resistenza decente, in modo da non sprecare una percentuale eccessiva di resistenza di allenamento.

io ho sparato passaggi per dirne una chiaramente, poteva essere cross o regia o che ne so!
però se vogliono che creiamo multiskill permetti che se cresce un giovane delle tue NUOVISSSSSIIIMEEE giovanili ed è accettabile in difesa e il resto disastroso, per avere un multiskill serio, (ed intento che ne so... splendido/splendido - difesa/cross) lo avrai quanto ha 27anni... che iniziano i cali dell'abilità e della resistenza...
allora che lo alleno a fare':suspi:

Non capita tutti i giorni di pescare un 17enne eccellente/eccellente difesa/cross.. e ho paura che con ste nuove giovanili, capiterà sempre meno...

senza mettere in conto che ora molti si troveranno a cambiare metà squadra... io ad esempio ho solo attaccanti con crosso più alti di attacco senza passaggi.
E ali senza passaggi..
Che faccio mi impicco?
dovrò venderle tutte e ricomprarle, e magare fare giri di passaggi... idem per i centrocampisti.. facendo così però rimango indietro con i difensori..
Non so se mi sono fatto capire :)

marcos
10-10-2007, 15:34
io ho sparato passaggi per dirne una chiaramente, poteva essere cross o regia o che ne so!
però se vogliono che creiamo multiskill permetti che se cresce un giovane delle tue NUOVISSSSSIIIMEEE giovanili ed è accettabile in difesa e il resto disastroso, per avere un multiskill serio, (ed intento che ne so... splendido/splendido - difesa/cross) lo avrai quanto ha 27anni... che iniziano i cali dell'abilità e della resistenza...
allora che lo alleno a fare':suspi:

Non capita tutti i giorni di pescare un 17enne eccellente/eccellente difesa/cross.. e ho paura che con ste nuove giovanili, capiterà sempre meno...

senza mettere in conto che ora molti si troveranno a cambiare metà squadra... io ad esempio ho solo attaccanti con crosso più alti di attacco senza passaggi.
E ali senza passaggi..
Che faccio mi impicco?
dovrò venderle tutte e ricomprarle, e magare fare giri di passaggi... idem per i centrocampisti.. facendo così però rimango indietro con i difensori..
Non so se mi sono fatto capire :)
Sì sì, perfettamente! E' che avevi parlato di passaggi proprio dopo che io avevo detto che non erano incentivati più di tanto dalle modifiche, quindi mi piaceva puntualizzare che, per i difensori, per esempio, continuavano a contare quanto prima: zero (o quasi, vabbè, permettimi l'approssimazione).

Sul resto, proponi due questioni:

1) Come allenare "mostri"?
La risposta secondo me è: non lo farai, saranno molto di meno, la tua squadra, come tutte (o quasi) le squadre di hattrick, subirà un ridimensionamento. I "mostri" continueranno ad esistere, ma saranno costosissimi, e costosissimo dovrà essere anche farselo in casa: lo splendido/splendido, magari, te lo sogni, ma un formidabile/splendido (con un investimento ingente) forse puoi fartelo...
Sulle nuove giovanili: è abbastanza evidente che un accettabile in difesa e disastroso altrove, per te che alleni difesa, è un giocatore da vendere e non da allenare. La strategia di allenamento delle nuove giovanili (se le miglioreranno, come promesso...) sarà fondamentale. E' un giocatore che di certo non ariverà in nazionale, ma che può benissimo arrivare a accettabile/accettabile (in regia o cross) ed essere magari dignitoso in IX o X.

2) Adeguare la squadra: abbiamo avuto una stagione di tempo, pur andando a intuito, per attrezzarci in tal senso. Hattrick ce ne dà un'altra. Sfruttiamola!

Forza del Vento
10-10-2007, 15:47
però se vogliono che creiamo multiskill permetti che se cresce un giovane delle tue NUOVISSSSSIIIMEEE giovanili ed è accettabile in difesa e il resto disastroso, per avere un multiskill serio, (ed intento che ne so... splendido/splendido - difesa/cross) lo avrai quanto ha 27anni... che iniziano i cali dell'abilità e della resistenza...
allora che lo alleno a fare':suspi:

Non capita tutti i giorni di pescare un 17enne eccellente/eccellente difesa/cross.. e ho paura che con ste nuove giovanili, capiterà sempre meno... :)

Non hai tutti i torti. L'allenamento deve essere rivisto.

Al momento attuale il multiskill è un'abbellimento del gioco ma si spera che in qualche stagione riescano a migliorare la situazione.

Io inizierò già da subito a puntarci in quanto credo che sia la strada giusta e spero di divertirmi a costruire giocatori per più stagioni (come sto facendo poi n sokker) E' chiaro però che al momento, come dice slaine, non c'è la convenienza e se si punta semplicemente a vincere molto meglio una bestia monoskill messa li ne mezzo senza riposizionamenti :sisi:

Riguardo alle giovanili penso che i giocatori vengono su monoskillissimi per 2 motivi:
1 ubriacone (commenti troppo poco dettagliati)
2 fretta dell'utente (una volta che ha raggiunto il massimo in difesa perchè non tenerlo un annetto a fare cross? Mi viene sempre a mente quel ragazzo del forum del difensore eccellente infortunato +3 che l'ha promosso 17+0 per poi prendere 10 medici quando bastava lasciarlo nelle giovanili 1 settimana in più che sarebbe guarito da solo...)

Il doppio allenamento non avrebbe senso perchè allungherebbe ancora gli scatti in primaria (mica ci regalano le secondarie...)
Non mi piacerebbe avere 1 scatto a stagione...

lupennino
10-10-2007, 16:09
Non hai tutti i torti. L'allenamento deve essere rivisto.

Al momento attuale il multiskill è un'abbellimento del gioco ma si spera che in qualche stagione riescano a migliorare la situazione.

Io inizierò già da subito a puntarci in quanto credo che sia la strada giusta e spero di divertirmi a costruire giocatori per più stagioni (come sto facendo poi n sokker) E' chiaro però che al momento, come dice slaine, non c'è la convenienza e se si punta semplicemente a vincere molto meglio una bestia monoskill messa li ne mezzo senza riposizionamenti :sisi:

Riguardo alle giovanili penso che i giocatori vengono su monoskillissimi per 2 motivi:
1 ubriacone (commenti troppo poco dettagliati)
2 fretta dell'utente (una volta che ha raggiunto il massimo in difesa perchè non tenerlo un annetto a fare cross? Mi viene sempre a mente quel ragazzo del forum del difensore eccellente infortunato +3 che l'ha promosso 17+0 per poi prendere 10 medici quando bastava lasciarlo nelle giovanili 1 settimana in più che sarebbe guarito da solo...)

Il doppio allenamento non avrebbe senso perchè allungherebbe ancora gli scatti in primaria (mica ci regalano le secondarie...)
Non mi piacerebbe avere 1 scatto a stagione...

si magari accorciare i tempi allora... però qualcosa va rivisto...

io per quanto riguarda le giovanili sto facendo un esperimento... sto provando ad allenare i giocatori in più skill non considerando più di tanto il commento dell'ubriacone... e vediamo

AndreKap
10-10-2007, 19:07
va bene, come vuoi.

HT-Tjecken ha chiarito in global:

About keepers, I don't know but perhaps the easiest way is to describe it like this:

Total contribution will be 3x keeping skill and 1x defense skill.

3x keeping skill is today's contribution minus 5%.

(The above is of course not the _exact_ numbers, but it's around these figures)

... e dice che ha chiesto di cambiare l'editoriale perchè pare abbia creato parecchie incomprensioni e discussioni in merito.... ;)

Pisolo
10-10-2007, 19:30
a me pare chiarissimo.
Se il tuo portiere non ha Difesa allora il suo contributo sarà dato da Parate ridotto del 5%.
Se il tuo portiere ha Difesa il suo contibuto totale alla difesa complessiva viene aumentato del 25%...si parla del contibuto totale alla difesa, non delle valutazioni del portiere...

sembra che Slaine ci avesse preso in pieno quindi

marcos
11-10-2007, 13:37
HT-Tjecken ha chiarito in global:

About keepers, I don't know but perhaps the easiest way is to describe it like this:

Total contribution will be 3x keeping skill and 1x defense skill.

3x keeping skill is today's contribution minus 5%.

(The above is of course not the _exact_ numbers, but it's around these figures)

... e dice che ha chiesto di cambiare l'editoriale perchè pare abbia creato parecchie incomprensioni e discussioni in merito.... ;)
Quindi il portiere conterà molto di più sulle valutazioni della difesa...
Ovvero: un portiere eccellente in parate e inesistente in difesa continuerà a contare come un portiere "quasi" eccellente (eccellenete - 5% di eccellente). Ma se non è esistente in difesa, gli va aggiunto un qualche contributo dalla difesa.... Molto bene: mi sa che è d'obbligo, allora, comprare portierie con difesa.

Fiabeschi
11-10-2007, 14:41
Ovviamente ho appena iniziato ad allenare cross.

Le modifiche mi lasciano piuttosto perplesso ora come ora. Sono sopratutto curioso di sperimentare la cosa degli scatti più veloci fino a buono. E sopratutto spero in una ecatombe di divini, visto che dicono che le loro abilità crolleranno.

Quello che proprio non capisco è questo pompare a tutti i costi passaggi...

Poi, appena esco dalla coppa vedrò come funzionano ste dannate modifiche.

Spero solo che i biondi criceti si ricordino che coppa =/ amichevole e non inizino con la prima di coppa con le regole nuove :D

anzul
11-10-2007, 14:51
Quindi il portiere conterà molto di più sulle valutazioni della difesa...
Ovvero: un portiere eccellente in parate e inesistente in difesa continuerà a contare come un portiere "quasi" eccellente (eccellenete - 5% di eccellente). Ma se non è esistente in difesa, gli va aggiunto un qualche contributo dalla difesa.... Molto bene: mi sa che è d'obbligo, allora, comprare portierie con difesa.
calma e sangue freddo...
se si dovesse impiegare lo stesso tempo che serve per aumentare una skill parate per portare la skill difesa da disastroso a debole (ovvero 5/6 settimane :suspi: e significa non più di 2 settimane per ogni scatto) allora un portiere eccellente/debole (parate/difesa) dovrebbe costare esattamente come un formidabile/disastroso.
se poi invece parte l'isteria collettiva (sullo stile passaggi) non dico più niente...

slaine
11-10-2007, 14:58
se si dovesse impiegare lo stesso tempo che serve per aumentare una skill parate per portare la skill difesa da disastroso a debole (ovvero 5/6 settimane :suspi: e significa non più di 2 settimane per ogni scatto) allora un portiere eccellente/debole (parate/difesa) dovrebbe costare esattamente come un formidabile/disastroso.

...e aggiungo che 5/6 settimane permettono ad un portiere giovane di prendere un livello di Parate in più...

marcos
11-10-2007, 15:23
calma e sangue freddo...
se si dovesse impiegare lo stesso tempo che serve per aumentare una skill parate per portare la skill difesa da disastroso a debole (ovvero 5/6 settimane :suspi: e significa non più di 2 settimane per ogni scatto) allora un portiere eccellente/debole (parate/difesa) dovrebbe costare esattamente come un formidabile/disastroso.
se poi invece parte l'isteria collettiva (sullo stile passaggi) non dico più niente...
Beh, io non sono espertissimo di portieri ma, per gli stipendi che vedo in giro, io un portiere con un livello un meno di parate, ma lo stesso rendimento grazie alla difesa, lo comprerei volentieri.

Dampyr
11-10-2007, 15:29
Beh, io non sono espertissimo di portieri ma, per gli stipendi che vedo in giro, io un portiere con un livello un meno di parate, ma lo stesso rendimento grazie alla difesa, lo comprerei volentieri.

Lo stipendio è alto all'inizio, poi la curva si livella molto.
In compenso i portieri con difesa saranno oggetto di isteria come i giocatori con passaggi, quindi io avrò il mio solito monoskillone alla faccia di tutti :bd:

Forza del Vento
11-10-2007, 15:37
Lo stipendio è alto all'inizio, poi la curva si livella molto.
In compenso i portieri con difesa saranno oggetto di isteria come i giocatori con passaggi, quindi io avrò il mio solito monoskillone alla faccia di tutti :bd:

Sui portieri ti quoto...
Questa modifica della difesa mi fa davvero ribrezzo :sisi:

anzul
11-10-2007, 17:29
...e aggiungo che 5/6 settimane permettono ad un portiere giovane di prendere un livello di Parate in più...
ehm... è quello che intendevo dire io :p

ilbarbadatre
11-10-2007, 18:19
0.4 (25% di 1)


:eek:

:suspi::suspi::suspi:

Dampyr
11-10-2007, 18:35
:eek:

:suspi::suspi::suspi:

:asd:

anzul
11-10-2007, 20:51
:eek:

:suspi::suspi::suspi:


:asd:
mica son tutti matematici qua dentro :asd:

Flavio Ezio
11-10-2007, 23:43
da quando?
la ripartizione "classica" delle azioni è 30-40-30: giocassi normal avrei il 60% delle azioni che vanno ai lati, perchè "hanno meno influenza"?



non è vero,è sbagliato. La vera percentuale è 25-40-25 con 10 che va ai calci piazzati.

lodone
12-10-2007, 04:52
. Molto bene: mi sa che è d'obbligo, allora, comprare portierie con difesa.

Lo vedi Slaine, lo vedi....non sono un visionario, sono come Cassandra!!!! :sisi:

slaine
12-10-2007, 08:22
Lo vedi Slaine, lo vedi....non sono un visionario, sono come Cassandra!!!! :sisi:

e tu lasciali fare, spenderanno un mucchio di soldi per niente...

Noevdia
12-10-2007, 10:09
Forse ho letto male io ma a me sembra che cross sia la skill da allenare e non passaggi.

lodone
12-10-2007, 13:02
Ho un dubbio su questa frase dell'editoriale:

Ali Offensive
Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.


il 15% in più è anche sugli attacchi laterali...oppure solo al centro???

15% in più rispetto al contributo precedente...oppure del contributo totale???

lupennino
12-10-2007, 13:22
imho anche attacchi laterali...

slaine
12-10-2007, 13:22
il 15% in più è anche sugli attacchi laterali...oppure solo al centro???
io ho dato per assunto che fosse sugli attacchi laterali, l'apporto al centro c'era anche prima...

15% in più rispetto al contributo precedente...oppure del contributo totale???
:sisi:

Nemesys001
12-10-2007, 16:09
scusate i difensori hanno qualche vantaggio con la skill passaggi?

slaine
12-10-2007, 16:10
scusate i difensori hanno qualche vantaggio con la skill passaggi?

no, o almeno non è stato scritto.

PALO
12-10-2007, 16:23
:eek:

:suspi::suspi::suspi:

mmmhhhh e dire che era presto per cominciare a bere. Sul lavoro. :asd: :-o

Vabbè, meglio se d'ora in poi lascio fare questi calcoli a qualche tool apposito per HT. :sisi:

Comunque secondo me già qui dentro siete in un sacco ad esservi fatti prendere dall'isterismo per queste novità! E passaggi qui, e cross là... sembra che tutti tranne noi abbiano squadre già ottimamente tarate sulle novità!

**gli fanno notare che sta retrocedendo in maniera squallida e misera, e va a nascondersi**

slaine
14-10-2007, 13:26
ottimo post di Pennywise in Conf Italia (9895661.5 e successivi) su come andrebbero lette le modifiche per quanto riguarda gli attaccanti...

Per quanto riguarda gli attaccanti normali, come apporto all'attacco centrale non cambia nulla (contano come al solito attacco e passaggi).
Come apporto agli attacchi laterali, la skill attacco dà un apporto minore, ma questo si può recuperare se l'attaccante ha cross o passaggi.

Esempio: (attacco/passaggi/cross)

attaccante 1: 7/7/3 -> al centro non cambia nulla, sui lati guadagnerà (l'apporto di passaggi supera la perdita dovuta ad attacco)

attaccante 2: 7/7/7 -> al centro non cambia nulla, sul lato guadagna moltissimo (i passaggi pesano più dell'attacco e si aggiunge il cross)

attaccante 3: 7/3/7 -> al centro non cambia nulla, sul lato guadagna qualcosina, ma a naso direi un pò meno dell'1

attaccante 4: 10/7/3-> al centro non cambia nulla, sul lato si perde un pò (è vero che i passaggi pesano di più di attacco, ma una perdita di attacco 10 potrebbe essere più grande del guadagno di passaggi 7)
attaccante 5: 10/7/7 -> al centro non cambia nulla, sul lato si perde meno rispetto a l 4 (forse si va in pari?) (è vero che i passaggi pesano di più di attacco, ma una perdita di attacco 10 potrebbe essere più grande del guadagno di passaggi 7, però c'è anche il bonus di cross)

attaccante 6: 10/3/7 -> al centro non cambia nulla, a naso direi che sul lato si perde un pò più rispetto al caso 4, anche se cross compensa in parte

attaccante 7: 10/3/3 -> al centro non cambia nulla, di lato perde tanto

Difensivi

l'apporto di regia al centrocampo non cambia in nessun caso rispetta prima
la skill attacco darà un apporto al centro un pò maggiore rispetto ad ora, ma sui lati peserà molto meno. Per aumentare i lati d'attacco, il trequartista ha bisogno di cross (che cmq non darà lo stesso bonus che darà il cross di un attaccante centrale).
Il bonus passaggi di un trequartista tecnico sarà aumentato ancora (e quello dovrebbe pesare su tutti e tre i lati).

esempio (attacco/passaggi/cross - regia non la considero tanto non cambia nulla)

trequartista 1: 7/3/3 -> rispetto a ora, al centro si guadagna un pò, sui lati si perde molto
trequartista 2: 7/7/3 -> rispetto a ora, al centro e sui lati si guadagna un pò
trequartista 3: 7/7/3 -> rispetto a ora, al centro si guadagna un pò, ai lati si guadagna parecchio (passaggi+bonus di cross)
trequartista 4: 7/7/7 tecnico -> rispetto a ora, si guadagna molto su tutti i lati

Esterni:
attacco laterale ->
l'apporto di attacco si riduce di 1/3, l'apporto di cross si riduce di 1/3, l'apporto di passaggi aumenta (ma meno di 1/3attacco+1/3cross, ciò non significa che non possa essere maggiore di un dei due "terzi" presi singolarmente).
attacco centrale ->
l'apporto di attacco aumenta del 20%, l'apporto di passaggi diminuisce meno del 20%

esempi: (attacco/passaggi/cross)

FTW 1: 7/7/7 -> al centro guadagna un pò (+20% di attacco - x% di passaggi, con X<20), di lato si perde un pò (2/3*7+y*7, con y<2/3)

Se aumenti passaggi puoi compensare la perdita in attacco laterale (e aumentare ancora il centro); se diminuisci attacco perdi molto al centro e un pò di lato.
Di fatto, non puoi più metterci (o meglio non conviene) un'ala monoskill.

Forza del Vento
14-10-2007, 13:40
ottimo post di Pennywise in Conf Italia (9895661.5 e successivi) su come andrebbero lette le modifiche per quanto riguarda gli attaccanti...

:thx:

OrsettiOrsetti
14-10-2007, 14:53
Questo me lo salvo per scegliermi i miei futuri titolari in attacco...

Drakkar
15-10-2007, 11:14
ottimo post di Pennywise in Conf Italia (9895661.5 e successivi) su come andrebbero lette le modifiche per quanto riguarda gli attaccanti...



In tutto ciò non ho capito una cosa: ma cross per gli attaccanti da il suo contributo su tutti e 3 i lati o solo sulle fasce? :suspi:

Pericle
15-10-2007, 11:21
Allenare att. TW in passaggi porterà ricchezze immani tra un paio di stagioni :sisi:
Decisamente di più che per gli att. normali o i cc off.

Forza del Vento
15-10-2007, 11:25
Allenare att. TW in passaggi porterà ricchezze immani tra un paio di stagioni :sisi:
Decisamente di più che per gli att. normali o i cc off.

Speriamo :asd:

pinturicchio
15-10-2007, 14:40
Portieri

Fino ad oggi, l’unica abilità che contava per i portieri era Parate, ma d’ora in avanti sarà importante allenarli anche in difesa! Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa, mentre parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi.. (il contributo di Parate potrebbe essere ulteriormente ridotto in futuro. )


a me questa modifica (oltre che insensata) mi fa pensare che gli svedesi hanno in mente di adottare il doppio allenamento pure nella prima squadra (ci hanno fatti "abituare" obbligandoci a mettere come "allenamento secondario" resistenza) visto che (se così non fosse) per i portieri non cambierebbe nulla nel mercato, dato che non è pensabile che qualcuno possa allenare un giocatore prima in difesa e poi in parate (o viceversa) partendo da una primaria pari a 0 (visto che se si pesca un portiere avrà difesa 0/1, e se si pesca un difesore avrà parate 0/1 normalmente)


ho letto solo una parte di post di questa discussione quindi mi scuso se è già stato affrontato questo argomento.

lupennino
15-10-2007, 16:50
no, o almeno non è stato scritto.

bhè per il CA è fondamentale

slaine
15-10-2007, 20:10
si, per la valutazione della tattica ma non è che cambia qualcosa dalla prossima stagione al riguardo...

Birimbao
16-10-2007, 01:17
Allenare att. TW in passaggi porterà ricchezze immani tra un paio di stagioni :sisi:
Decisamente di più che per gli att. normali o i cc off.

Fatemi capire..perchè questo editoriale mi ha messo una confusione assurda: E' la mia terza stagione in HT e la mia fortuna deriva da questo forum e da AOW..gioco con 3-5-2 con 2 ali off e 2 att TW tutti rigorosamente senza passaggi.
Gli attaccanti TW sono:
1) 20 anni 7/10/2 att/cross/pass
2) 20 anni 8/10/2 att/cross/pass
3)19 anni 6/10/2 att/cross/pass
4) 19 anni 8/7/4 att/cross/pass

Venderò il n°1 ad inizio prossima stagione, 2-3 sarebbero i titolari e il 4 comprato da poco da crescere.
Ma potrò continuare a giocare in questo modo fino alla prossima stagione perchè a quanto pare in futuro pagherà molto meno schierare questi att TW. :(
Istintivamente avevo valutato di fare una stagione di passaggi, ma un cambio cosi da un giorno all'altro mi sembra un suicidio. A mente piu lucida, pensavo di passare a cross dopo la possima stagione (meno traumatico perchè terrei le ali) oppure attacco (decisamente piu oneroso perchè non potrei tenre nessun attaccante). Ma in realtà mi sarebbe piaciuto continuare ad allenare offensive laterali perchè mi ci stavo appasionando. :-o
Insomma, sono in crisi di identità..nei miei panni davanti a queste modifche, come giochereste e chi allenereste? :confused::confused::confused:

ALE041084
16-10-2007, 09:05
io slaine non so xchè ma ho come la vaga impressione che ci saranno già la prossima stagione utenti che si scanneranno x almeno un minimo livello accettabile di difesa x i portieri. lo so quoto la tua idea di dire che se un portiere con una skill in + rende + di un portiere + debole con difesa ma ho questa impressione xchè visionando questi giorni il mercato c'è gente che x prendere ad esempio un cc con passaggi o + semplicemente nel mio caso difensori allenabili con un insufficiente in regia si scannano veramente offrendo cifre assurde. e tutto questo secondo me x seguire alla lettera tutto quello che viene detto negli editoriali senza capire veramente dove e come spendere dei bei soldoni.

quindi non so ma penso che uno slot x allenare un portiere in difesa il mercoledì ce lo spreco

Forza del Vento
16-10-2007, 09:08
quindi non so ma penso che uno slot x allenare un portiere in difesa il mercoledì ce lo spreco

Per me fai bene :sisi:
Ti cerchi un bell'accettabile 17enne con pochi giorni (possibilmente tremendo di exp) e lo piazzi in difesa tutta la prossima stagione.

Per me ci tiri su una cariolata di soldi :sisi:

slaine
16-10-2007, 13:00
quindi non so ma penso che uno slot x allenare un portiere in difesa il mercoledì ce lo spreco

e chi dice che fai male? :rolleyes:
ovviamente, non devi avere idee malsane relative alla Coppa ma potrebbe essere un esp molto fruttuoso. Ti dirò, a me in questo momento interessa capire la velocità degli scatti perchè tutti si sono focalizzati sul fatto che "ci metterà di meno" ma non hanno notato la frase che dice che la velocità degli scatti rallenterà sempre più fino a far sì che dal livello Buono torna a essere quella normale...in altri termini, magari da disastroso a tremendo ci mette 1 settimana, 2 da tremendo a scarso, 4 da scarso a debole e così via...salta fuori che ci vuole una stagione intera...

ALE041084
16-10-2007, 13:01
e chi dice che fai male? :rolleyes:
ovviamente, non devi avere idee malsane relative alla Coppa ma potrebbe essere un esp molto fruttuoso. Ti dirò, a me in questo momento interessa capire la velocità degli scatti perchè tutti si sono focalizzati sul fatto che "ci metterà di meno" ma non hanno notato la frase che dice che la velocità degli scatti rallenterà sempre più fino a far sì che dal livello Buono torna a essere quella normale...in altri termini, magari da disastroso a tremendo ci mette 1 settimana, 2 da tremendo a scarso, 4 da scarso a debole e così via...salta fuori che ci vuole una stagione intera...

dovrebbe funzionare come x sokker ad occhio ... proprio così come hai detto

OrsettiOrsetti
16-10-2007, 13:21
e chi dice che fai male? :rolleyes:
ovviamente, non devi avere idee malsane relative alla Coppa ma potrebbe essere un esp molto fruttuoso. Ti dirò, a me in questo momento interessa capire la velocità degli scatti perchè tutti si sono focalizzati sul fatto che "ci metterà di meno" ma non hanno notato la frase che dice che la velocità degli scatti rallenterà sempre più fino a far sì che dal livello Buono torna a essere quella normale...in altri termini, magari da disastroso a tremendo ci mette 1 settimana, 2 da tremendo a scarso, 4 da scarso a debole e così via...salta fuori che ci vuole una stagione intera...

Infatti credo che l'utilità di questa modifica sia rivolta soprattutto verso quei giocatori deboli/insuff in primaria, ma con secondarie accettabili o meglio, che diventeranno allenandi decisamente più appetibili di quanto siano oggi, specie per chi nelle serie basse difficilmente può permettersi allenandi già alti in diverse skill.

amsterdamPsycho
16-10-2007, 18:11
quindi uno dovrebbe far giocare il portiere in difesa nelle amichevoli? ma dove si è mai visto nel calcio?

Drakkar
16-10-2007, 18:54
quindi uno dovrebbe far giocare il portiere in difesa nelle amichevoli? ma dove si è mai visto nel calcio?

Vabbè ma mica sei obligato,eh...

Eppoi dove si è visto nel calcio squadre senza difesa, senza attacco o centrocampo vincere... :p Ergo che HT è solo una simulazione e non il calcio reale

slaine
16-10-2007, 19:17
come detto più e più volte :rolleyes:, l'allenamento Interdizione verrà cambiato per includere anche il portiere tra gli allenandi...

ilbarbadatre
26-10-2007, 13:59
stavo cercando di capire qualcosa sui portieri che dovrebbero essere i piu semplici e sono gia in crisi

l'editoriale dice:
"Fino ad oggi, l’unica abilità che contava per i portieri era Parate, ma d’ora in avanti sarà importante allenarli anche in difesa! Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa, mentre parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi."

se parate ora vale 100, nel futuro dovrebbe valere 95 (parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi), pero nello stesso tempo dovrebbe valere meno di 75 (Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa). che vuol dire cio? che, a parita di skill tra ora e la prossima stagione, i portieri saranno un po piu forti di adesso?

slaine
26-10-2007, 14:29
se parate ora vale 100, nel futuro dovrebbe valere 95 (parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi), pero nello stesso tempo dovrebbe valere meno di 75 (Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa). che vuol dire cio? che, a parita di skill tra ora e la prossima stagione, i portieri saranno un po piu forti di adesso?

si e no :cool:
Col nuovo motore il 100% dell'apporto alla difesa che viene dal portiere varrà il 95%.
La valutazione complessiva della difesa dipenderà però, per quanto concerne al portiere, dalla combinazione delle due skill Parate, per il 75%, e Difesa per il 25%.

Secondo me questo si traduce in
portiere 1 straordinario (10)/tremendo (2)
(95% di 10) + (25% di 2)= 9,5 + 0,5= 10

portiere 2 formidabile (9)/ accettabile (6)
(95% di 9) + (25% di 6) = 8,55 + 1,5= 10,05

ovvero, un portiere disastroso in difesa sarà un pochino meno forte di oggi ma basta un tremendo in Difesa per farlo rendere uguale.

Personalmente credo che un portiere con un livello in più di primaria sarà sempre meglio di uno con 3-4 livelli di secondaria ma bisognerà vedere...per inciso, se il conto sopra è corretto il portiere-2 dovrebbe costare quanto il portiere-1...

Ovviamente, IMHO :up:

Drakkar
26-10-2007, 14:47
per inciso, se il conto sopra è corretto il portiere-2 dovrebbe costare quanto il portiere-1...


Se vogliamo essere proprio precisi presici, allora il portiere n2 vale leggermente di più per il risparmio sullo stipendio :D

Comunque ottimo interpretazione, come sempre, è molto probabile sia realmente così :up:
Poi bisogna vedere cosa intendono con più del 25% :suspi:

slaine
26-10-2007, 14:56
Se vogliamo essere proprio precisi presici, allora il portiere n2 vale leggermente di più per il risparmio sullo stipendio :D

bah, se puoi permetterti il portiere-1 (diciamo 800K all'acquisto) non credo tu abbia problemi con uno stipendio di 9K a settimana contro uno da 6K del formidabile...

Se questo discorso lo fai su un sovrannaturale/titanico allora sono d'accordo, risparmi almeno sui 20K a settimana. A quei livelli di skill, se il conto fatto prima è giusto, avremmo

portiere 1 titanico (10)/tremendo (2)
(95% di 15) + (25% di 2)= 14,3 + 0,5= 14,8

portiere 2 sovrannaturale (14)/ accettabile (6)
(95% di 14) + (25% di 6) = 13,3 + 1,5= 14,8

Quindi renderebbero, in quanto apporto alla difesa, lo stesso e allora potrebbe anche convenire...

slaine
26-10-2007, 16:31
:suspi:
perchè ci sono post di oggi e il 3d non torna in cima alla lista?

Arthurzico
24-02-2008, 18:05
mi sono permesso di riordinare lo schema per evidenziare un po le modifiche, era una cosa che serviva a me, spero serva anche ad altri ^^

Ottimo :up:

danybig82
24-02-2008, 21:27
Giusto mi serviva..:up:

slaine
24-02-2008, 21:33
questa la chiudo, credo abbia fatto il suo termpo.
Grazie a tutti, ci sono stati spunti interessanti.