PDA

Visualizza Versione Completa : AAA Consigli cercasi !!!



hotplug
08-10-2007, 02:09
La promozione in VIII è ormai in tasca e la volontà è di puntare alla promozione anche la prossima stagione. Per questo motivo chiedo consiglio ai più esperti su possibili acquisti/cessioni, soluzioni tattiche, allenamento, allenandi, ecc...
Alleno regia, ho l'allenatore Buono e ovviamente gioco col 3-5-2 (generalmente gioco TA, ma non vorrei legarmi troppo a questo modulo, visto che forse ha vita breve)

Questa è la mia rosa:


Portiere:
1. accettabile(6.9) (21y ; exp 2)il mio prossimo portiere sarà il formidabile...ma tra 1-2 stagioni!

Difensori Centrali (difesa):
2. buono (20y, regia accettabile, CP fuoriclasse, exp 2) forse lo porto a buono in regia
3. buono (25, , exp 2, potente)
4. accettabile (29, exp 4, potente)

Terzini (difesa/cross):
5. buono/buono (31y, exp 4)
6. accettabile/accettabile (33y, exp 7, CdT)
7. insufficiente/buono (33, exp 5)

Centrocampisti (regia/passaggi):
8. formidabile+2 (21, exp 2, Potente)
9. eccellente+7 (20, exp 2, CdT)
10. eccellente+5 (20, exp 2, CdT)
11. eccellente+0/insufficiente (18, cross insufficiente, exp 2, CdT)
12. buono+4/insufficiente (19, exp 2, CdT)
13. buono+4/insufficiente (19, difesa insufficiente, exp 2, CdT)

Ali TM all'occorrenza CC (cross/regia):
14. eccellente/accettabile (20y, exp 2, veloce)
15. buono/insufficiente (21y, exp 2)appena scatta in regia lo vendo immediatamente

Attaccanti (attacco/cross):
16. buono/eccellente (30y, exp 5, CdT)
17. buono/buono (31y, exp 5, veloce)
18. accettabile/accettabile (28y, regia accettabile, CP buono, exp 4, tecnico)
19. buono (24y, exp 3)

Le ultime valutazioni sono poco attendibili, in quanto in questa rosa ci sono molti nuovi acquisti: solo una piccola precisazione...alcuni giocatori hanno buono di forma, quindi certe valutazioni sono alte anche per questo !



Centrocampo: Ad inizio stagione, ipoteticamente, schierando i più alti in regia (arrotondando per difetto) dovrei fare:

(TA, schierando i più forti in regia 8. 9. 10.)
centrocampo: debole (alto/molto basso - casa/fuori casa)

(TA, schierando i registi con assist 11. 12. 13.)
centrocampo: scarso (molto alto/basso - casa/fuori casa)



Attacco: Ovviamente dipende da quale centrocampo schiero...se metto i centrocampisti con passaggi (ma poca regia) alzo l'attacco, e viceversa se metto i monoskill:

(TA, AOW con i 2 attaccanti TW)
Attacco Destro: buono (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: buono (alto)

(TA, Normal, con i 2 attaccanti che staranno meglio)
Attacco Destro: insufficiente (alto)
Attacco Centrale: insufficiente (basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (alto)



Difesa: Giocando TA mi interessa poco, ma mi voglio riservare la possibilità di giocare non-TA; attualmente farei:

(Difensore Centrale + due Terzini, tutti schierati normali)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (alto)

(come sopra, ma TA)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: tremendo (molto alto)
Difesa Sinistra: scarso (basso)


Economia: Attualmente sono intorno allo zero, ma ovviamente sono disposto spendere i 250k di rosso, 110k di premi vari ad inizio stagione e due attuali ST (100k); inoltre, eventualmente, ogni acquisto sarebbe seguito da una vendita del pari ruolo.

Stadio: di default (Club dei Tifosi: 550 membri...pochini !)
More info: Cape_Town Spurs (1724819)

Dopo avervi mostrato (spero con chiarezza) il quadro della situazione, considerando che anche la prossima stagione vorrei puntare alla promozione, vi chiedo: cosa mi consigliate di fare ???

gazzolano
08-10-2007, 02:16
cosa mi consigliate di fare ???
Io ti consiglio di continuare di questo passo, fai delle buone valutazioni e l'unico consiglio che ti posso dare veramente utile, secondo me, è....
visto e ribadito che hai una buona squadra anche potenzialmente adatta ad affrontare una VIII...allarga lo stadio. secondo me è la miglior cosa da fare quando sei messo bene in campo e hai delle buone valutazioni. Lo stadio è l'unica fonte sicura di soldi che hai, sono entrate sicure e pure programmabili in maniera approssimativa.

Se proprio sei messo bene con lo stadio, forse io penserei a rinforzare l'attacco centrale, che tra i reparti mi sa che è quello messo peggio (anche se non di molto). Vendi un buono e compra un formidabile (se riesci pure straordinario, se davvero punti alla VII).

PALO
08-10-2007, 09:58
Tornando alla memoria della mia vecchia VIII, che 4 stagioni fa era piuttosto competitiva, direi che fai già degli ottimi valori di partenza.

Io se fossi io per evitare di fare TA ogni settimana partirei con
cambiare:

1) il portiere con uno uguale ma di exp. alta. Quello che hai, facendolo giocare in settimana, è vendibile ed appetibile per trading. Dovresti farci qualche buon € per comprarne uno almeno 6/7 di exp.

2)

Difensori Centrali (difesa):
2. buono (20y, regia accettabile, CP fuoriclasse, exp 2) forse lo porto a buono in regia
3. buono (25, , exp 2, potente) ---> prendine uno più esperto
4. accettabile (29, exp 4, potente) ---> prendine uno buono e più esperto



Suppongo che tu abbia l'allenatore spregiudicato a vedere dai valori in campo.
Oltre al portiere formidabile comincia a mettere in conto almeno 1 punta straordinaria, per iniziare.

Vagrant75
08-10-2007, 10:10
Il TA ... non verrà assolutamente indebolito, Hijacken l'ha ribadito più di una volta ... inoltre il TA ha la sua massima espressione con i multiskill, quindi ...
La variazione dei multiskill porterà più alla scomparsa dei monoskill che alla fine di una tattica estrema e magari alla scomparsa dei POLLI monoskilloni ...
Oltretutto il regista con passaggi o con cross è l'apoteosi del TA e sono i multiskill per eccellenza .. oltre agli attaccanti con passaggi e il TA con giocatori simili viene una meraviglia ...
E dato che tu hai in prospettiva CC giovani da far crescere ancora in regia e più in là in passaggi direi che sei a cavallo, quindi principalmente punterei a rinforzare la difesa in modo da avere un TA anche equilibrato ...

dj501
09-10-2007, 10:00
Se non ho capito male, gli attaccanti utilizzeranno meno la skill cross se posizionati TW. Nel caso cercherei un attaccante eccellente con un po' di passaggi e in effetti alzerei un filo la difesa.
Il cc salirà da solo e su questo non ci piove. Ho visto pero' a sfizio una delle VIII in cui mi inseriva alltid e devo dire che i valori erano MOLTO piu' alti di quello che mi aspettavo. In sostanza con il tuo TA arrivi ai livelli di quelli che giocano normal. Avendo indi lo stesso possesso ed una difesa decisamente inferiore, rischi di essere bucato ad ogni azione.
Se puoi inizialmente prendi un portiere buono anche se ho letto che lo prenderai formidabile tra 1/2 anni. O almeno il terzo difensore buono

cekkino
09-10-2007, 10:11
Hai una buona squadra però sei messo malino in difesa!

Il problema è che se giochi TA non hai un centrocampo tale da sovrastare gli altri e quindi rischi di prenderle; se non giochi TA hai una difesa troppo debole!

Io gli unici interventi li farei dietro e prenderei un portiere come si deve fin da adesso: vendi il tuo dopo averlo fatto giocare e prendi un eccellente con decimali alti (che rende come un formidabile); in poche parole anticiperei il cambio del portiere :sisi:

Il cc e l'attacco in VIII possono andare :sisi:

elvisthepelvis
09-10-2007, 10:18
Hai una buona squadra però sei messo malino in difesa!

Il problema è che se giochi TA non hai un centrocampo tale da sovrastare gli altri e quindi rischi di prenderle; se non giochi TA hai una difesa troppo debole!

Io gli unici interventi li farei dietro e prenderei un portiere come si deve fin da adesso: vendi il tuo dopo averlo fatto giocare e prendi un eccellente con decimali alti (che rende come un formidabile); in poche parole anticiperei il cambio del portiere :sisi:

Il cc e l'attacco in VIII possono andare :sisi:

concordo pienamente :sisi:

Pericle
09-10-2007, 11:47
La difesa va benone, tanto o ci costruisci il gioco attorno o serve a poco..
Il centrocampo va bene, crescerà da sè (anche se per me hai allenandi mediamente troppo vecchi).

Cambierei come te la ala 15. appena scatta sostituendola con una eccellente.

Per quanto riguarda l'attacco dubito che tu riesca a fare insuff (basso) con fiducia media, ma questo non è un problema perchè la prossima stagione si potrà ancora vincere agevolmente con gli attaccanti TW (anche se credo che per poter fare quelle valutazioni sugli attacchi laterali tu debba schierare il doppio terzino off.).

Nel 90% delle VIII ti salverai con pochi patemi :sisi:

cekkino
09-10-2007, 11:51
Nel 90% delle VIII ti salverai con pochi patemi :sisi:


Peccato che lui abbia chiesto consigli per salire in VII :p

Il tuo discorso va bene se vuole salvarsi ma non se vuole essere promosso!

Premesso che il cc lo allena quindi non si tocca, per essere competitivo deve alzare la difesa e col portiere alza tutti e 3 i reparti :sisi:

Pericle
09-10-2007, 11:58
In VII non può sicuramente salire (salvo girone scarsissimo) con quella rosa e con così pochi soldi da investire.

Poi se usa il TA (non ne è ancora sicuro) il portiere diventa abbastanza inutile :sisi:
Il cc va bene? Si, perchè lo allena, ma sono un pò troppo vecchietti.. Io farei una stagione di transizione cercando di ringiovanire il parco allenandi e soprattutto costruendomi una strategia solida per il futuro (se punti sul TA lo fai e basta :p)

hotplug
09-10-2007, 17:18
(anche se per me hai allenandi mediamente troppo vecchi).
Perfettamente d'accordo. La modifica dell'età mi ha tolto intere stagioni di allenamento.

Per quanto riguarda l'attacco dubito che tu riesca a fare insuff (basso) con fiducia media/QUOTE]
Mi sembra che con fiducia decente/forte ho fatto insuff (molto basso) al centro...
[QUOTE=Pericle;466744](anche se credo che per poter fare quelle valutazioni sugli attacchi laterali tu debba schierare il doppio terzino off.).
Ovviamente. C'è pure scritto che sono valutazioni col TA.

Nel 90% delle VIII ti salverai con pochi patemi :sisi:
Il mio obiettivo non è la salvezza. Ed in ogni caso non ho chiesto una semplice critica ma dei consigli.



E alla luce delle nuove modifiche ??? Mi sa che alcuni consigli che mi avete dato perdono di valore.

ZuccaVuota
09-10-2007, 18:20
In alcune VIII tipo la mia potesti giocarte la promozione, in altre no...se capiti in una viii forte la cosa migliroe da fare è fare un anno di transizione finche non hai i centrocampisti straordinari/splendidi. Comunque appena hai da parte della grana io direi portiere eccellente con un po' di espereinza, fa la differenza, se poi vorrai prendere il formidabile lo puoi sempre rivendere dopo.

Tignuzzo
09-10-2007, 20:37
Anch'io penso che il portiere sia da prendere subito.

Sbobolo
09-10-2007, 20:44
I tuoi tifosi aumenteranno per la promozione e se fai dei discreti risultati continueranno a crescere.

Io farei un +2000 allo stadio che fa sempre bene (Già con 700 tifosi rischi di riempirlo) e poi il portiere.

Joey-sama
09-10-2007, 22:33
investi nello stadio, io con quelle valutazioni a inizio stagione di VIII sono poi salito in VII usando il TA... anche perchè le modifiche promultiskill non saranno attive la prossima stagione, quindi il problema te lo porrai pian piano mentre rinnoverai il parco giocatori (con i soldi dello stadio ampliato :))


le differenze con la mia squadra di allora sono il tiratore (portiere divino) e la poca regia delle tue ali :sisi:

Flavio Ezio
09-10-2007, 23:05
In VII non può sicuramente salire (salvo girone scarsissimo) con quella rosa e con così pochi soldi da investire.



Io invece credo proprio che possa salire.Vi dovete basare sulla media di tutte le VIIIave, non sulle vostre esperienze personali.

amsterdamPsycho
10-10-2007, 01:28
quante specialità... :)