PDA

Visualizza Versione Completa : In spagna i giocatori africani saranno comunitari



Dampyr
07-10-2007, 11:27
Svolta in Spagna: I giocatori africani saranno equiparati ai "comunitari" La Federcalcio spagnola ha modificato in tal senso il proprio regolamento.

In Spagna i calciatori africani avranno d'ora in poi lo status di comunitario. La Federcalcio spagnola, infatti, sentite anche Fifa e Uefa, ha modificato in tal senso il proprio regolamento, il tutto sulla base di un accordo che nel 2000 avevano siglato l'Unione Europea e i 77 Paesi facenti parte dell'Associazione degli Stati Africani, Caraibici e dell'Est Pacifico.

"D'ora in avanti - ha spiegato il portavoce della Federcalcio spagnola, Jorge Carretero - i calciatori di questi Paesi che giocano in Spagna, così come quelli che saranno tesserati in futuro, saranno considerati come quelli provenienti dai Paesi dell'Unione Europea".

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=437795

La trovo una porcata bella e buona...

anzul
07-10-2007, 11:32
La Federcalcio spagnola, infatti, sentite anche Fifa e Uefa, ha modificato in tal senso il proprio regolamento
ma non ho capito... Fifa e Uefa gli hanno detto che andava bene? :suspi:

Dampyr
07-10-2007, 11:34
C'ho capito poco pure io...
anche alla luce della frase di blatter che vorrebbe limitare a 5 gli stranieri in formazione..

anzul
07-10-2007, 11:38
C'ho capito poco pure io...
anche alla luce della frase di blatter che vorrebbe limitare a 5 gli stranieri in formazione..
bè... questo è abbastanza logico: di questo passo rimarrebbero non-comunitari solo coreani, iraniani e giapponesi, pertanto è giusto limitarne a 5 il numero per ogni squadra! :rolleyes:

Crash and Burn
07-10-2007, 11:39
beh...alla fine credo che FIFA e UEFA possano fare ben poco davanti alla esistenza di quell'accordo (che fra l'altro da una breve ricerca su internet dovrebbe essere questo (http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/r12100.htm)).

A questo punto la cosa più sensata che si possa fare è semplicemente quella di eliminare definitivamente e a tutti i livelli la regolamentazione sugli extracomunitari tanto tra bisnonni vari, doppi passaporti, regolamentazioni sulle richieste di cittadinanza ecc. ecc. restano fuori solo gli asiatici al momento

anzul
07-10-2007, 11:57
equiparare un accordo economico allo stato di comunitario mi sembra una forzatura bella e buona.
allora gli inglesi potrebbero farlo con tutti gli stati del commonwealth...

Dampyr
07-10-2007, 12:01
equiparare un accordo economico allo stato di comunitario mi sembra una forzatura bella e buona.
allora gli inglesi potrebbero farlo con tutti gli stati del commonwealth...

O i francesi con le colonie...
Ops, lo fanno già :rolleyes:

AboveTheLaw
07-10-2007, 12:17
mi sembra davvero una pagliacciata, allora tanto vale abolire il numero di estracomunitari :sisi:

tanto non si può andare peggio di come è oggi (vedi l'inter senza italiani e con 7-8 sudamericani in campo contemporaneamente....) :suspi:

ilbarbadatre
07-10-2007, 13:09
scandalo

Sbobolo
07-10-2007, 18:08
mi sembra davvero una pagliacciata, allora tanto vale abolire il numero di estracomunitari :sisi:

tanto non si può andare peggio di come è oggi (vedi l'inter senza italiani e con 7-8 sudamericani in campo contemporaneamente....) :suspi:

Quoto. :sisi:

Io cmq sono per rimanere come si è ora. In Europa ci sta l'estensione del passaporto vista la regolamentazione interna.