PDA

Visualizza Versione Completa : Pagina di Hattrick: nuovo riquadro pubblicitario



apuanista
05-10-2007, 11:48
Entrando in HT, adesso, appare sulla parte destra della schermata un fastidiosissimo riquadro pubblicitario: ennesima trovata commerciale degli sviluppatori, ai quali evidentemente non bastano i milionari introiti derivanti dai supporters! :mad::mad:

Che ne pensate?

Vagrant75
05-10-2007, 11:54
Entrando in HT, adesso, appare sulla parte destra della schermata un fastidiosissimo riquadro pubblicitario: ennesima trovata commerciale degli sviluppatori, ai quali evidentemente non bastano i milionari introiti derivanti dai supporters! :mad::mad:

Che ne pensate?

Ma dove??
A me con firefox e opera mi è rimasto uguale :confused:

Dampyr
05-10-2007, 11:56
non vedo un accidente manco io.

tarallucci&vino
05-10-2007, 12:08
io l'ho visto, a destra della pagina di benvenuto, vai a barcellona superscontato!
tra un po' sponsorizzano pure le magliettine dei giocatori. :asd: speriamo che comprino qualche cacchio di server....

Pisolo
05-10-2007, 12:09
idem...che sia qualcosa che è stata risparmiata ai supporters?

slaine
05-10-2007, 12:15
idem...che sia qualcosa che è stata risparmiata ai supporters?

:sisi:

pinolo
05-10-2007, 12:15
Entrando in HT, adesso, appare sulla parte destra della schermata un fastidiosissimo riquadro pubblicitario: ennesima trovata commerciale degli sviluppatori, ai quali evidentemente non bastano i milionari introiti derivanti dai supporters! :mad::mad:

Che ne pensate?

se tu avessi un sito cercheresti di trarne il massimo profitto, no ?? non vedo cosa ci sia di male nel riquadro pubblicitario... e comunque basta che non ci clicchi sopra :p

ingegnerlillo
05-10-2007, 12:42
Ad esempio il fatto che spesso son pubblicità fatte in flash...

teppic
05-10-2007, 12:47
Ad esempio il fatto che spesso son pubblicità fatte in flash...

E quindi?

apuanista
05-10-2007, 12:51
se tu avessi un sito cercheresti di trarne il massimo profitto, no ?? non vedo cosa ci sia di male nel riquadro pubblicitario... e comunque basta che non ci clicchi sopra :p

Non clicco di certo nel riquadro, ma mi pare evidente che la " godibilità " del sito è peggiorata: la sensazione del navigatore è quella di essere soffocato dalla pubblicità (banner in alto, tollerabile; pubblicità a destra, molto meno tollerabile).

Dico che esistono molte altre forme di pubblicità su una pagina web, meno invasive e più tollerabili.
Di questo passo riempiranno tutta la schermata con frames vari, soffocando la pagina " utile ".

Senza considerare l'appensantimento della navigazione (flash).

ingegnerlillo
05-10-2007, 14:08
E quindi?

E' pesante, su linux a volte mi si blocca, funziona male per linux 64-bit, non esiste il pacchetto per linux powerpc.

In più è un formato proprietario :D

Dampyr
05-10-2007, 14:10
E' pesante, su linux a volte mi si blocca, funziona male per linux 64-bit, non esiste il pacchetto per linux powerpc.

In più è un formato proprietario :D

Sticazzi. :sisi:

:bd:

dj501
05-10-2007, 14:41
la morale è microzz >>> linux

Vagrant75
05-10-2007, 14:45
Ma boh ...

Io non ce l'ho nè con Firefox, nè con Opera, nè con Internet Explorer :confused:

teppic
05-10-2007, 15:06
E' pesante, su linux a volte mi si blocca, funziona male per linux 64-bit, non esiste il pacchetto per linux powerpc.

In più è un formato proprietario :D

Dampyr ti ha già risposto più che correttamente! :D:D:D

Vuol dire che chi usa linux non andrà a barcellona.

ingegnerlillo
05-10-2007, 15:17
Sticazzi. :sisi:

:bd:

Ma non usavi linux pure te?


la morale è microzz >>> linux

Guarda, contento te, contenti tutti. Se avessi studiato un po' di sistemi operativi forse non saresti di questa opinione però. Oltre a tutte le problematiche legate a software closed source... Comunque non è certo questo il posto per parlarne.


Dampyr ti ha già risposto più che correttamente! :D:D:D

Vuol dire che chi usa linux non andrà a barcellona.

Te soka e basta :sisi: :sisi:

Dampyr
05-10-2007, 15:24
Ma non usavi linux pure te?


Sì ma un po' per l'atteggiamento della comunità, un po' per i giochi (:p), un po' per le troppe mancanze che ancora ha, un po' perchè ogni volta che provavo una distro l'atteggiamento post installazione era "e mò?", un po' perchè compiz m'ha stufato :p lo uso molto molto poco, e più per sfizio che per altro.

Drakkar
05-10-2007, 15:31
Comunque quella scritta è fastidiosissima :mad:

Non c'è modo di toglierla? :D
A parte ovviamente passare a linux...

dj501
05-10-2007, 15:34
Guarda, contento te, contenti tutti. Se avessi studiato un po' di sistemi operativi forse non saresti di questa opinione però. Oltre a tutte le problematiche legate a software closed source... Comunque non è certo questo il posto per parlarne.



Se tu invece ti fossi informato di cosa faccio io nella vita non avresti scritto sta castroneria dato che lavoro nel campo dell'informatica da tipo 15 anni, e la mia era una battuta fine a se stessa dato che conosco discretamente limiti e pregi dei 2 sistemi.
/FINEOT

Vagrant75
05-10-2007, 15:59
Comunque quella scritta è fastidiosissima :mad:

Non c'è modo di toglierla? :D
A parte ovviamente passare a linux...

Ma perchè a me non appare ???:confused:

Forza del Vento
05-10-2007, 16:00
Ma perchè a me non appare ???:confused:

Supporter?

Vagrant75
05-10-2007, 16:10
Supporter?

sì :)

Ma è per quello??
Ma se dicono che è nella pagina di benvenuto, come fà a vedere che sono supporter???

Drakkar
05-10-2007, 16:13
sì :)

Ma è per quello??
Ma se dicono che è nella pagina di benvenuto, come fà a vedere che sono supporter???

Altro che pagina di benvenuto... appna entri in HT non si toglie più,in qualunque pagina tu vada... è davvero scocciante.

charlie84
05-10-2007, 16:15
Ma perchè a me non appare ???:confused:

Perchè sei supporter:up:

Vagrant75
05-10-2007, 16:17
Altro che pagina di benvenuto... appna entri in HT non si toglie più,in qualunque pagina tu vada... è davvero scocciante.

Ah ... prima avevo letto che era nella pagina di Benvenuto ... allora appare quando ci si logga :sisi:

soullessguy
05-10-2007, 16:21
confermo, nemmeno a me piace ed è oggettivamente antiestetico...inoltre se non erro rimpicciolisce pure la schermata vera e propria di hattrick. :suspi:

ecco uno screenshot (http://img75.imageshack.us/img75/2746/bannershtwk6.jpg) per chi è supporter.

Forza del Vento
05-10-2007, 16:23
E' quello intel?















:suspi:

Dampyr
05-10-2007, 16:35
confermo, nemmeno a me piace ed è oggettivamente antiestetico...inoltre se non erro rimpicciolisce pure la schermata vera e propria di hattrick. :suspi:

ecco uno screenshot (http://img75.imageshack.us/img75/2746/bannershtwk6.jpg) per chi è supporter.

Che culo. :suspi:
Per Firefox usate adblock :D

lupennino
05-10-2007, 16:43
Un pugno in un occhio...

soullessguy
05-10-2007, 16:59
Per Firefox usate adblock :D
è un plug-in? Ma lo toglie solamente o fa tornare la pagina com'era prima (dubito :()?

apuanista
05-10-2007, 17:02
Che culo. :suspi:
Per Firefox usate adblock :D

Funziona!
Toglie la pubblicità, anche se rimane lo spazio e dunque la pagina di HT non è centrata nello schermo (pazienza). :up:

Dampyr
05-10-2007, 17:04
è un plug-in? Ma lo toglie solamente o fa tornare la pagina com'era prima (dubito :()?

è un'estensione, che filtra i contenuti che gli dici tu :sisi:
c'è una versione simile che si chiama adblock plus.. la differenza è che uno è basato su black list (ovvero lascia tutto a parte quello che gli dici), l'altro su white list (ovvero blocca tutto a parte quello che gli dici), ma non ricordo quale fa cosa :p

ingegnerlillo
05-10-2007, 17:25
Guarda, contento te, contenti tutti. Se avessi studiato un po' di sistemi operativi forse non saresti di questa opinione però. Oltre a tutte le problematiche legate a software closed source... Comunque non è certo questo il posto per parlarne.


Se tu invece ti fossi informato di cosa faccio io nella vita non avresti scritto sta castroneria dato che lavoro nel campo dell'informatica da tipo 15 anni, e la mia era una battuta fine a se stessa dato che conosco discretamente limiti e pregi dei 2 sistemi.
/FINEOT

Ostia, che risposta piccata...

Il forse c'era stato messo appositamente eh...

Comunque, io studio ingegneria informatica, sono un utente linux da 4 anni mentre nei precedenti 21 ho usato windows abbastanza assiduamente, quindi un minimo di esperienza ce l'ho pure io. E credo che linux come sistema operativo sia fatto non una, ma cento volte meglio. Se poi si parla di problemi legati alla diffusione di programmi o di giochi, come dice Dampyr, allora sono daccordissimo con te...

Comunque non voglio certo iniziare una guerra di religione, ci son già macedone e anzul che ci pensano per me :D :D

Dampyr
05-10-2007, 17:27
Comunque, io studio ingegneria informatica, sono un utente linux da 4 anni mentre nei precedenti 21 ho usato windows abbastanza assiduamente, quindi un minimo di esperienza ce l'ho pure io.
Usavi il pc appena nato? :suspi: :asd:
Tornando a bomba... io la soluzione l'ho data... e francamente la scelta di quel banner lo trovo un autogol pazzesco, è invasivo da morire.

soullessguy
05-10-2007, 17:33
Grazie mille dampyr!! :D :up:
Ho scaricato adblock plus e in effetti funziona...almeno adesso non ho più quel coso blu enorme di sky ke mi lampeggia sulla destra. :mad:

ingegnerlillo
05-10-2007, 19:12
Usavi il pc appena nato? :suspi: :asd:

Più o meno :asd: :asd:

Quand'ero piccino mi divertivo a pigiare i tasti e vedere che apparivano cose sullo schermo :asd: :asd: :asd:

Gandhi82
05-10-2007, 19:17
a me da oggi pomeriggio la mia pagina iniziale (dopo il login) mi appare bianca, vedo solo la scritta di Hattrick+banner pubblicitario in alto, e poi le prime 5 voci del menu nell'angolo destro superiore (invece che nella colonna di sinistra come al solito)...è come se firefox non leggesse bene la pagina e mi avesse spostato la parte centrale molto a sinistra.
Invece aprendo con opera e IE va tutto bene.
Se qlcn sa come aiutarmi....

teppic
05-10-2007, 20:09
La finiamo di spammare e di andare OT?

clacla
05-10-2007, 20:56
Per Firefox usate adblock :D

Grazie mille della dritta gli occhi ringraziano :up:

hotplug
05-10-2007, 21:49
Io ho linux e quell banner sulla destra lo vedo (come da screenshot di Sollesguy, a cui tra l'altro va un grande complimento per il nome dello stadio :up:)...ma se devo essere sincero non mi da alcun fastidio !!!

Anzi...se non avessi letto questo posto manco me ne sarei accorto.

Sarà che per ora in mezzo agli esami non capisco + niente...

Cmq anche io, se fossi al posto dei criceti metterei banner ovunque. Le cose gratis funzionano così. E' una regola di mercato.
Che poi lo fanno per arricchirsi e non per sostenere le spese è un fatto che a noi poco interessa. E' gratis e ce lo dobbiamo prendere così. Il discorso cambia per i supporter, ma per loro mi sembra di capire che sia diverso.

Dampyr
05-10-2007, 21:53
Il fatto è che ci vuole un po' di furbizia nel fare le cose.. stavolta x me hanno sbracato.

anzul
05-10-2007, 21:59
Cmq anche io, se fossi al posto dei criceti metterei banner ovunque. Le cose gratis funzionano così. E' una regola di mercato.
fino a quando non diventa talmente invasivo che la gente molla ancora prima di appassionarsi al gioco, e buonanotte ai futuri introiti...
personalmente quando entro in un sito o in un forum tappezzato di banner pubblicitari, chiudo e non ci torno più :sisi: