PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa Italia: una partita



MaD
04-10-2007, 13:44
Oggi per la prima volta dopo secoli sono andato a vedere una partita non mia ma di un mio compagno di girone, Santibailons-Armata Brancaleone, e mi ha veramente messo la depressione addosso.
Guardate come sono schierate le due squadre...
Ma sto veramente buttando tempo da 5 anni a giocare ad un gioco così di merda? E meno male che gli idioti dietro le quinte dicono che non ci sono tattiche avvantaggiate e che alcune hanno successo solo perche' le persone non cercano le contromisure... ma che vadano a cagare. :mad:

OrsettiOrsetti
04-10-2007, 14:05
Non si prescinde dal 352, questo è vero, però almeno non c'è stato il predominio dei TuttiAvantisti...

cekkino
04-10-2007, 14:11
In effetti la tattica del TA è difficile da contrastare e quindi il più delle volte risulta molto efficace!

A me non piace particolarmente e vado avanti nella costruzione di una squadra equilibrata nei 3 reparti!

Però non possiamo lamentarci di chi la usa anche se effettivamente, allo stato attuale, è una tattica molto vantaggiosa :sisi:

teppic
04-10-2007, 14:23
Oggi per la prima volta dopo secoli sono andato a vedere una partita non mia ma di un mio compagno di girone, Santibailons-Armata Brancaleone, e mi ha veramente messo la depressione addosso.
Guardate come sono schierate le due squadre...
Ma sto veramente buttando tempo da 5 anni a giocare ad un gioco così di merda? E meno male che gli idioti dietro le quinte dicono che non ci sono tattiche avvantaggiate e che alcune hanno successo solo perche' le persone non cercano le contromisure... ma che vadano a cagare. :mad:

Il fatto che ti abbia quasi raggiunto in III effettivamente da molto da pensare. :D:D:D

Dampyr
04-10-2007, 14:24
E aspetta che passi AboveTheLaw.. :asd:

EESS71
04-10-2007, 14:37
in effetti è un po' deprimente, solo centrocampo, centrocampo centrocampo...


però non c'è solo questo in HT no?

ci sono anche giocatori che è piacevole andare a guardare e che ottengono risultati con la propria competenza.

Forza del Vento
04-10-2007, 14:44
Sinceramente la cosa che mi da più fastidio di HT non è il TA (per costruire una squadra ci vuole tanta pazienza e dedizione --> trade!) ma bensì gli acquisti mirati per 1 partita...

Ecco questo proprio non mi va giù

Drakkar
04-10-2007, 15:13
Effettivamente, contro un centrocampo utopico, non credo ci siano al momento molte alternative a parte di un altro TA, un TI o un contropiede estremo... tattiche che solo poche squadre possono applicare in modo ottimale

Da notare che i centrocampisti sono tutti polli da one match and go...

Forza del Vento
04-10-2007, 15:16
Da notare che i centrocampisti sono tutti polli da one match and go...

E' proprio questo che detesto di HT :(

MaD
04-10-2007, 19:23
Ci sono parecchie cose odiose: la prima e' che non ci vuole tattica o strategia per una partita simile. Entrambi hanno giocato a pompare il centrocampo in ogni modo senza curarsi del resto.
Basta comprarsi 5 centrocampisti e 2 attaccanti e hai fatto una squadra alla faccia di chi cerca di far quadrare i conti con 11 giocatori.
Considerando che i 2 attaccanti bastano titanici fa 50k per avere un ottimo attacco e che 2 centrocampisti (i dif. offensivi) possono essere sempre titanici per vincere una partita simile bastano 3 polli comprati per una settimana... che bel gioco.

P.S. Poi vedere 2 squadre che giocano TA e' da solo deprimente senza entrare in trading e polli... soprattutto quando lo si fa SEMPRE (alla faccia di chi dice che non e' una tattica avvantaggiata... evidentemente in ogni girone ci sono 7 coglioni che non sanno giocare insieme al genietto che gioca TA).

Vagrant75
04-10-2007, 22:01
Ok, il TA è avvantaggiato, può darsi .. ma se contrasti il CC il TA và a farsi benedire .... cmq qui più che TA ... il problema stà che se uno si può permettere di comprare a gettone ... qualsiasi tattica và a farsi benedire, perchè a quel punto compra una bestia per la difesa, una per il CC ed una per l'attacco e arrivederci e grazie ....

slaine
04-10-2007, 22:25
cmq qui più che TA ... il problema stà che se uno si può permettere di comprare a gettone ... qualsiasi tattica và a farsi benedire, perchè a quel punto compra una bestia per la difesa, una per il CC ed una per l'attacco e arrivederci e grazie ....

totalmente d'accordo.
Il TA secondo me verrà penalizzato proprio nella distribuzione delle azioni e, pensandoci, non deve troppo difficile da fare come modifica. Già oggi una squadra "forte" in difesa (che ha cioè delle stat in difesa paragonabili a quelle degli altri reparti) genera CA spontanei che non si vedono normalmente. Secondo me questo vuol dire che il motore tiene conto dello sbilanciamento della squadra nel determinare la probabilità che qualche evento si verifichi.

Vedremo credo entro la prossima settimana...

Vagrant75
04-10-2007, 23:36
totalmente d'accordo.
Il TA secondo me verrà penalizzato proprio nella distribuzione delle azioni e, pensandoci, non deve troppo difficile da fare come modifica. Già oggi una squadra "forte" in difesa (che ha cioè delle stat in difesa paragonabili a quelle degli altri reparti) genera CA spontanei che non si vedono normalmente. Secondo me questo vuol dire che il motore tiene conto dello sbilanciamento della squadra nel determinare la probabilità che qualche evento si verifichi.

Vedremo credo entro la prossima settimana...

Cmq riguardo alle modifiche non sono molto convinto che varieranno molto sul TA ... anche perchè vari HT-mod hanno detto che più che altro si andrà a favorire i multiskill e che se non si affronterà nel modo giusto il TA ... si continuerà a perdere.

Inoltre a parte il CC difensivo io in squadra ho 4 giocatori multiskill regia/cross e se ci aggiungo CC con regia passaggi il TA mi diventa ancora più devastante, non vedo il nesso tra multiskill e TA :suspi:

aed1248
04-10-2007, 23:41
se solo facessero in modo che anche un centrocampo inferiore possa mettere in difficoltà una difesa ridicola, allora il TA inizierebbe ad essere un po' meno diffuso, e forse HT si avvicinerebbe un po' alla realtà... cosa che non sarebbe del tutto sbagliata...

Joey-sama
04-10-2007, 23:50
se solo facessero in modo che anche un centrocampo inferiore possa mettere in difficoltà una difesa ridicola, allora il TA inizierebbe ad essere un po' meno diffuso, e forse HT si avvicinerebbe un po' alla realtà... cosa che non sarebbe del tutto sbagliata...

sarebbe realistico, ma credo non facile da attuare... le azioni si basano su possesso palla + random, se togli il possesso palla ti rimane random puro e semplice... a quel punto diventerebbe l'opposto, ci si farebbe difesa rocciosa e attacco pungente e niente a centrocampo, e che il random aiuti a dare qualche azione :D

Vagrant75
05-10-2007, 00:00
se solo facessero in modo che anche un centrocampo inferiore possa mettere in difficoltà una difesa ridicola, allora il TA inizierebbe ad essere un po' meno diffuso, e forse HT si avvicinerebbe un po' alla realtà... cosa che non sarebbe del tutto sbagliata...

Esiste già e si chiama CA ;)

Oltretutto con un TA estremo basta fare un TI per vincere ;)
Il problema cmq non sono le tattiche estreme, ma il fatto che ormai tutto dipende dalla possibilità economica.
Per potersi adattare al modulo dell'avversario bisogna avere parecchi giocatori e soprattutto multiskill e questo comporta avere un sacco di quattrini e non tutti possono permetterselo ;)
Per capirsi io nel girone ho due squadre che sono letteralmente delle corrazzate ... buono in tutti i reparti e pure di più.
Con una ho vinto giocando TA solo perchè lui non se l'aspettava, non ci avevo mai giocato e lui conscio dei miei valori precedenti aveva schierato la formazione giusta per battermi .... solo che io avevo FORMIDABILE a CC e quasi BUONO su tutti e tre gli attacchi, se lui avesse saputo che giocavo TA avrebbe semplicemente giocato con le due ali TM azzerandomi la supremazia a CC e mi avrebbe cmq segnato tanto perchè avrebbe avuto tre attacchi cmq superiori alla mia difesa ... invece si è schierato con tre attacchi BUONI che a fronte delle sue 4 azioni gli hanno fruttato 4 goals, ma mi ha lasciato il CC e io con le mie 7 azioni gli ho sfondato 6 volte la difesa perchè avevo i tre attacchi equivalenti alle sue difese.
Sicuramente se io non mi rinforzo la prossima volta mi bastona.
Al contrario l'altra corrazzata può permettersi pure straordinario a CC senza snaturare troppo la squadra, quindi ... ho già perso ...
Naturalmente se avessi i soldi per fare acquisti a gettone la cosa sarebbe diversa ...
Quindi alla fine la tattica conta, ma conta molto più il denaro ...

Che poi per dirla tutta la corrazzata che ho battuto ha cominciato ad acquistare a gettone giocatori da oltr 300000 di TSI, quindi il TA và a rotoli ....
Prima del TA io cercherei di limitare questa possibilità ... anche se c'è da dire che lui non fà trading, ma crea bestioni con regia ecc/form e cross almeno fuoriclasse e li vende a milioni, quindi ha denaro liquido disponibile per il GETTONE continuo ... adesso ...

aed1248
05-10-2007, 00:33
beh, non sono del tutto d'acccordo, perchè adesso hattrick è una specie di morra cinese TA vince contro una squadra senza CC, CA vince contro TA, il CC vince contro una squadra equilibrata...

il random è giusto, altrimenti si avrebbero tutte partite scontatissime... ma le tattiche estreme, secondo me andrebbero comuqnue penalizzate... o quanto meno sfavorite a parità di condizioni...

slaine
05-10-2007, 00:36
Inoltre a parte il CC difensivo io in squadra ho 4 giocatori multiskill regia/cross e se ci aggiungo CC con regia passaggi il TA mi diventa ancora più devastante, non vedo il nesso tra multiskill e TA :suspi:

il nesso c'è se solo ricalibrano quello che perdi/guadagni quando metti un DC offensivo o un'ala TM...

Vagrant75
05-10-2007, 00:40
il nesso c'è se solo ricalibrano quello che perdi/guadagni quando metti un DC offensivo o un'ala TM...

Ah, ok .... considerato che io ho le ali multiskill ... mi basta comprarmi un mostro in difesa centrale e sono a posto :asd:
Scherzo eh??
Però in effetti, alla fine secondo me andranno solo a distruggere il mercato dei monoskill, ma il TA verrà semplicemente riadattato.

Vagrant75
05-10-2007, 00:46
beh, non sono del tutto d'acccordo, perchè adesso hattrick è una specie di morra cinese TA vince contro una squadra senza CC, CA vince contro TA, il CC vince contro una squadra equilibrata...

il random è giusto, altrimenti si avrebbero tutte partite scontatissime... ma le tattiche estreme, secondo me andrebbero comuqnue penalizzate... o quanto meno sfavorite a parità di condizioni...

Sì, ok vincono tra di loro, ma se adeguatamente fatte ;)
E cmq se io a CC ti batto del 56% e ho cmq i tre attacchi equivalenti alla tua difesa ... a prescindere da quanto faccio in difesa vinco lo stesso anche senza bisogno del TA ;)

soullessguy
05-10-2007, 01:58
Ci sono parecchie cose odiose: la prima e' che non ci vuole tattica o strategia per una partita simile. Entrambi hanno giocato a pompare il centrocampo in ogni modo senza curarsi del resto.
Basta comprarsi 5 centrocampisti e 2 attaccanti e hai fatto una squadra alla faccia di chi cerca di far quadrare i conti con 11 giocatori.
E' semplicemente per questo motivo che io reputo ke chi faccia trading "estremo" snaturi il gioco e diventa inevitabilmente più avvantaggiato degli altri, alla faccia dell'hattrick "ti puoi collegare anke solo 2volte a settimana". :suspi:

Immagino sia frustrante, soprattutto ad altissimi livelli, dove si fa trading per campare. :sisi:

MaD
05-10-2007, 13:35
Se volessero togliere il TA farebbero molto in fretta: basterebbe togliere i difensori offensivi e le ali TM.
Tanto dove si sono mai visti i difensori offensivi? Idem per le ali TM... o sei ala o sei CC, le due cose si escludono.

aed1248
05-10-2007, 13:50
Se volessero togliere il TA farebbero molto in fretta: basterebbe togliere i difensori offensivi e le ali TM.
Tanto dove si sono mai visti i difensori offensivi? Idem per le ali TM... o sei ala o sei CC, le due cose si escludono.

zago era DC offensivo e perrotta quando fa il laterale è ala TM... :p

Dampyr
05-10-2007, 13:55
zago era DC offensivo e perrotta quando fa il laterale è ala TM... :p

Vero, ma perrotta contribuisce all'attacco molto più che al cc ;)

aed1248
05-10-2007, 13:58
Vero, ma perrotta contribuisce all'attacco molto più che al cc ;)

a quello laterale no di sicuro... :p
In ht lui alzerebbe la valutazione del pressing... :D

Dampyr
05-10-2007, 14:02
a quello laterale no di sicuro... :p
In ht lui alzerebbe la valutazione del pressing... :D

intendevo quello centrale ;)

Vagrant75
05-10-2007, 14:49
Se volessero togliere il TA farebbero molto in fretta: basterebbe togliere i difensori offensivi e le ali TM.
Tanto dove si sono mai visti i difensori offensivi? Idem per le ali TM... o sei ala o sei CC, le due cose si escludono.


Allora togliamo anche l'attaccante difensivo, il centrocampista difensivo, il terzino offensivo etc. etc.

Il problema non è la tattica, ma la disponibilità economica ....

teppic
05-10-2007, 15:26
zago era DC offensivo

Che però ti faceva perdere sia in difesa centrale che a centrocampo. :D

Dampyr
05-10-2007, 15:28
Che però ti faceva perdere sia in difesa centrale che a centrocampo. :D

si vede che era imprevedibile e aveva meno difesa che regia :asd:

slaine
05-10-2007, 15:30
Allora togliamo anche l'attaccante difensivo, il centrocampista difensivo, il terzino offensivo etc. etc.
....e torniamo ai monoskilloni...

Forza del Vento
05-10-2007, 15:33
....e torniamo ai monoskilloni...

E' proprio questo l'errore :p

Basta levare gli ordini individuali e tramite le migliorie multiskill ottenere gli stessi risultati :sisi:

Un difensore per esempio, con buona difesa e regia alta da apporto al centrocampo anche senza ordine --> multiksill no?

Vagrant75
05-10-2007, 15:37
....e torniamo ai monoskilloni...


Appunto ;)
era quello che volevo dire a MaD .... non è il come riposizionarli, perchè se io mi compro una bestia che può giocarmi sia CC DIF che DIF OFF perchè non posso farlo???

Infatti il multiskill è la soluzione giusta, dato che per creare giocatori adeguati a tattiche estreme ce ne vorrà di tempo, anhce se Pennywisw già allenava con questa prerogativa per il TA ... del resto il must per il TA sono giocatori con regia/cross regia/passaggi e regia/difesa ..... prevedo un incremento degli allenatori di regia :asd:
Certo che se i prezzi dei multiskill si alzeranno ancora di più ... per chi non fà TRADE sarà durissima :(

Vagrant75
05-10-2007, 15:38
E' proprio questo l'errore :p

Basta levare gli ordini individuali e tramite le migliorie multiskill ottenere gli stessi risultati :sisi:

Un difensore per esempio, con buona difesa e regia alta da apporto al centrocampo anche senza ordine --> multiksill no?

Ok, ma se togli gli ordini individuali allora và a farsi benedire la tattica :sisi:

Forza del Vento
05-10-2007, 15:45
Ok, ma se togli gli ordini individuali allora và a farsi benedire la tattica :sisi:

Verissimo...
La differenza la farebbero i giocatori in senso puro e quindi il trade...
No così non andrebbe bene :sisi:

Quindi potrebbe essere che il multiskill sia legato proprio alle secondarie indipendentemente dal riposizionamento.

Un difensore con cross, anche messo difensivo, potrebbe comunque dare un discreto apporto all'attacco laterale?

Si sta cercando di legare il ritocco al TA al multiskill

Dampyr
05-10-2007, 15:50
Un difensore con cross, anche messo difensivo, potrebbe comunque dare un discreto apporto all'attacco laterale?


Ehm.. lo fa già :p

MaD
05-10-2007, 15:51
....e torniamo ai monoskilloni...

E torniamo al fatto che a un attaccante o a un'ala serve assist e non regia, a un difensore non serve certo la regia e idem a un terzino.
E magari arriviamo al fatto che così com'e' realizzato HT e' basato sul centrocampo e sarebbe bene togliere i "trucchetti" per pomparlo sacrificando gli altri reparti: non si puo' fare un discorso generale, in centracampo dev'essere considerato diversamente dagli altri reparti perche' conta molto di piu', non ci sono storie che tengano.

E comunque il primo che mi fa sapere dove sta la tattica in HT mi fa un piacere, perche' io non l'ho ancora vista...

Forza del Vento
05-10-2007, 15:52
Ehm.. lo fa già :p

Si...
Intendevo aumentare le proporzioni di resa delle secondarie non riposizionate.

Esempio 2 visto che magari non era troppo chiaro

Attaccante eccellente/eccellente cross/attacco posizionato normale che aiuta anche l'attacco laterale

Dampyr
05-10-2007, 15:55
Si...
Intendevo aumentare le proporzioni di resa delle secondarie non riposizionate.

Esempio 2 visto che magari non era troppo chiaro

Attaccante eccellente/eccellente cross/attacco posizionato normale che aiuta anche l'attacco laterale

Ripeto: lo fa già. ;)
Se ne fai un discorso di quantitativo ok ;)

Forza del Vento
05-10-2007, 15:58
Si, l'attaccante in piccolissima % (il terzino già di più :))
Il discorso è mirato proprio al ritocco (chiaramente in positivo) del rendimento della secondaria senza considerare riposizionamenti

Purtroppo è solo un idea che non saprei valutare quantitativamente.

lodone
05-10-2007, 16:04
ma bensì gli acquisti mirati per 1 partita...

Ecco questo proprio non mi va giù

Su questo concordo con te!!!

Il TA come tattica a me va benissimo se costruito bene e frutto di un progetto a lungo termine.

Gli altri TA, quelli arrangiati dell'ultimo minuto fidatevi che con una tattica adeguata sono fermabilissimi.

Vagrant75
05-10-2007, 16:04
Verissimo...
La differenza la farebbero i giocatori in senso puro e quindi il trade...
No così non andrebbe bene :sisi:

Quindi potrebbe essere che il multiskill sia legato proprio alle secondarie indipendentemente dal riposizionamento.

Un difensore con cross, anche messo difensivo, potrebbe comunque dare un discreto apporto all'attacco laterale?

Si sta cercando di legare il ritocco al TA al multiskill

Sinceramente cmq io ho letto da molte parti che questa cosa del multiskill c'entra poco e niente con il TA cmq finchè non la potremo provare con mano non lo sapremo.
Resta cmq il fatto che se uno ha i soldi per comprarsi i bestioni a gettone, non c'è niente che lo possa fermare, salvo uno che può comprarsene di più.
Forse sarebbe meglio limitare il mercato, mettendo dei vincoli, però non sò quanto sia possibile.

Vagrant75
05-10-2007, 16:08
E torniamo al fatto che a un attaccante o a un'ala serve assist e non regia, a un difensore non serve certo la regia e idem a un terzino.
E magari arriviamo al fatto che così com'e' realizzato HT e' basato sul centrocampo e sarebbe bene togliere i "trucchetti" per pomparlo sacrificando gli altri reparti: non si puo' fare un discorso generale, in centracampo dev'essere considerato diversamente dagli altri reparti perche' conta molto di piu', non ci sono storie che tengano.

E comunque il primo che mi fa sapere dove sta la tattica in HT mi fa un piacere, perche' io non l'ho ancora vista...

Dunque sei pure contro i multiskill, perchè se io mi creo un giocatore con regia/passaggi/attacco ... in base al tuo ragionamento sbaglio ...
Cioè secondo me invece si dovrebbe valorizzare molto di più la completezza dei giocatori ... allora sì che ci sarebbe molta più tattica ed acquisti più mirati

Forza del Vento
05-10-2007, 16:10
Resta cmq il fatto che se uno ha i soldi per comprarsi i bestioni a gettone, non c'è niente che lo possa fermare, salvo uno che può comprarsene di più.

Si, come la finale della coppa italia stagione 32... davvero triste vedere 7-8 bestie da gettone in campo :(

Sarebbe bello... oramai son convinto di vedermi uno di questi giocatori anche in decima serie tra 2 settimane quando avrò lo scontro decisivo :asd:

EDIT: si però lo prendo io dato che son trader incallito :eek: :sisi: :p

Vagrant75
05-10-2007, 16:16
Si, come la finale della coppa italia stagione 32... davvero triste vedere 7-8 bestie da gettone in campo :(

Sarebbe bello... oramai son convinto di vedermi uno di questi giocatori anche in decima serie tra 2 settimane quando avrò lo scontro decisivo :asd:

Se vuoi ti rincuoro ... è già successo ... in 8°(su 9) francese ho visto uno comprarsi un giocatore da 340000 ed oltre di TSI :eek:
Cmq tornando al TA ... secondo me è battibile eccome.
Dipende sempre da quanto è duttile la nostra squadra.

Forza del Vento
05-10-2007, 16:18
Se vuoi ti rincuoro ... è già successo ... in 8°(su 9) francese ho visto uno comprarsi un giocatore da 340000 ed oltre di TSI :eek:
Cmq tornando al TA ... secondo me è battibile eccome.
Dipende sempre da quanto è duttile la nostra squadra.

Grazie :suspi:
MA è poi riuscito a rivenderlo? Sai, non vorrei smenarci troppo :asd:

Certo che è battibile il TA... pensa che alle volte mi spaventa di più il TI con contropiede....

Vagrant75
05-10-2007, 16:24
Grazie :suspi:
MA è poi riuscito a rivenderlo? Sai, non vorrei smenarci troppo :asd:

Certo che è battibile il TA... pensa che alle volte mi spaventa di più il TI con contropiede....

Sì e il bello è che lui l'ha comprato a 34000 e l'ha rivenduto a 200000 .. lo sò perchè se l'è comprato una delle due corrazzate del mio girone :(

slaine
05-10-2007, 16:34
E magari arriviamo al fatto che così com'e' realizzato HT e' basato sul centrocampo e sarebbe bene togliere i "trucchetti" per pomparlo sacrificando gli altri reparti:

è quello che dicevo prima, basta che il motore di gioco assegni gli eventi in funzione delle valutazioni dei reparti esattamente come già fa per i CA...la funzione è già presente, la devono solo adattare...

MaD
06-10-2007, 00:48
Su questo concordo con te!!!

Il TA come tattica a me va benissimo se costruito bene e frutto di un progetto a lungo termine.

Gli altri TA, quelli arrangiati dell'ultimo minuto fidatevi che con una tattica adeguata sono fermabilissimi.

Come lo fermi un centrocampo utopico? Lui fa 10 azioni, tu ne fai 0... come vinci? Con la difesa? Basta una punizione e sei fottuto.
Con i contropiede? Sono 10 contro 3 (se ti va bene) e se ti sei stradifeso probabilmente non avrai un grande attacco (al max centrale).


Dunque sei pure contro i multiskill, perchè se io mi creo un giocatore con regia/passaggi/attacco ... in base al tuo ragionamento sbaglio ...
Cioè secondo me invece si dovrebbe valorizzare molto di più la completezza dei giocatori ... allora sì che ci sarebbe molta più tattica ed acquisti più mirati

Io sono contro le merdate e i difensori offensivi e le ali TM sono delle merdate che, come aggravante, servono solo a compiere una schifezza ancora piu' grande e cioe' il boost del centrocampo.

SME4GOL
06-10-2007, 09:03
Forse sarebbe meglio limitare il mercato, mettendo dei vincoli, però non sò quanto sia possibile.

In Sokker il trading è stato limitato con una regola semplice: un giocatore appena acquistato può rifiutarsi (giustamente) di essere messo in vendita, con tanta più probabilità quanti sono i giocatori acquistati e/o venduti in quel periodo.
Così lo ST è stato tarpato sul nascere..
E' vero pure che l'ST in Sokker ha un'importanza relativa, dal momento che non esistono giocatori monoskill e che quindi la base su cui lavorare si allarga inesorabilmente..
Ciò non toglie che qualche trader ci sia anche in Sokker, ma non è un fenomeno condizionante come in HT.. :sisi:

Vagrant75
06-10-2007, 09:54
In Sokker il trading è stato limitato con una regola semplice: un giocatore appena acquistato può rifiutarsi (giustamente) di essere messo in vendita, con tanta più probabilità quanti sono i giocatori acquistati e/o venduti in quel periodo.
Così lo ST è stato tarpato sul nascere..
E' vero pure che l'ST in Sokker ha un'importanza relativa, dal momento che non esistono giocatori monoskill e che quindi la base su cui lavorare si allarga inesorabilmente..
Ciò non toglie che qualche trader ci sia anche in Sokker, ma non è un fenomeno condizionante come in HT.. :sisi:

Ecco si potrebbe fare così :up:

slaine
06-10-2007, 09:58
In Sokker il trading è stato limitato con una regola semplice: un giocatore appena acquistato può rifiutarsi (giustamente) di essere messo in vendita, con tanta più probabilità quanti sono i giocatori acquistati e/o venduti in quel periodo.
Così lo ST è stato tarpato sul nascere..

bah, così blocchi il DT, non lo ST. Se un giocatore deve essere tenuto in squadra X settimane prima di poter essere venduto vuol dire che comprerò giocatori a X setttimane dallo scatto. Quelli prossimi allo scatto avrebbero un paraddosale calo di valore a scapito di quelli a X settimane dallo scatto...se questa è una soluzione...

SME4GOL
06-10-2007, 10:03
bah, così blocchi il DT, non lo ST. Se un giocatore deve essere tenuto in squadra X settimane prima di poter essere venduto vuol dire che comprerò giocatori a X setttimane dallo scatto. Quelli prossimi allo scatto avrebbero un paraddosale calo di valore a scapito di quelli a X settimane dallo scatto...se questa è una soluzione...

Sicuramente non è applicabile in HT, dal momento che in sokker fare uno ST non è redditizio come in HT.. E comunque questo effetto "rifiuto" non si limita soltanto ai giorni di permanenza nella squadra, ma anche al numero di giocatori scambiati. Se uno vuole riempirsi tutti gli slot di giocatori per lo ST è libero di farlo, ma poi rischia di riuscire a venderne solo una parte, perchè gli altri si rifiuterebbero..