PDA

Visualizza Versione Completa : Rifacciamoci il look!



PALO
02-10-2007, 15:34
Ciao cari

dopo la mia retrocessione matematica in VII
e la vendita di qualsiasi cosa/persona che potesse
andare sul mercato di HT, devo mettere delle basi solide per una squadra decentem che mi permetta di salire in VI e di starci crescendo un pezzo alla volta.


Io ho pensato questo piano di investimento
partendo da un circa 2M che finite tutte le
varie transazioni che ho in giro avrò nel periodo
di pausa.


343: allenamento attacco.



Considerando una forma media ACCETTABILE

Clementi (9 +7 exp)

ter dif -------- ------------ DC ------ ter dif
De Vecchi (8 +7 exp) --- Bruns (7+7 exp) ---- ??? (8+7 exp)


CC --> considero tutti con RES. BUONO
??? (10+ 6exp) --- ??? (10+ 6exp) --- Bijl (16 +10 exp) --- ala off??? (8 cross 8 regia +6 exp)

Attacco
Valdivia (11) --- Sborone (10) --- Pacheco (13)


Partendo da una prospettiva di schieramento così ecco i valori incirca
(in casa, composti, fiducia forte, allenatore difensivista)

Difesa= 6-- //// 6- //// 6++

CC= 5++

attacco= 2++ /// 6++ /// 5-
htstats presunti 175 circa

Come vedete dove ho messo i nomi sono quelli che già ho e che tengo.
Dove ci sono i ??? sono i buchi da riempire.

Ho girato un po' il mercato di questo periodo e quello che
ho ricavato è che con 2M dovrei portarmi a casa quanto serve:

2 CC straordinari-splendidi (450-650k l'uno)

1 ala eccell + eccell regia (400k??)

1 difensore eccell (200-250k).

Che ne pensate?

Soprattutto cosa mi consigliate per l'ala?
Sul mercato ne ho viste di tutti i colori e prezzi
e non riesco a capire bene dove orientarmi per sentirmi "solido".

Io vorrei riuscire, come facevo in VIII e in VII, a giostrare
AOW e AIM. Giocare TA solo quando strettamente necessario.

Dite che mi devo buttare anche su un terzino con cross?

Ultima cosa: ormai sono 4 stagioni piene che alleno attacco.
Credete che per far crescere la squadra (oltre all'allenatore offensivo che prenderò
appena cambio) mi convenga nel giro di 1 stagione o 2 passare a cross/offensive laterali??

robiuan
02-10-2007, 20:03
quoto solamente xche matematicamte sono in VII anchio ,in una sesta da mostri:(

derblauereiter
02-10-2007, 20:54
Sono un pò confuso per 2 motivi:

1) mi sembrano bassi i valori della difesa
2) mi sembrano un pò bassi i valori dell'attacco

Mi spiego meglio. 5++ è una valutazione buona ma non eccelsa. Se è il valore in casa difficile farci TA, quindi mi immagino che tu voglia poter difendere.
Se vuoi difendere secondo me devi fare qualcosa in più. Quindi io cambierei il portiere.

Poi c'è l'attacco che non mi torna per una ragione. Com'è che io con 3 splendidi faccio eccellente molto basso ? :suspi:

Lionardo
02-10-2007, 20:57
la difesa è un po' scarsina..
il centrcampo mi piace.. ma se ti si rompe Bijl con chi giochi? riserve..?
attacco va benone... anche xchè alleni attacco quindi...

OrsettiOrsetti
02-10-2007, 22:51
Sono un pò confuso per 2 motivi:

1) mi sembrano bassi i valori della difesa
2) mi sembrano un pò bassi i valori dell'attacco

Mi spiego meglio. 5++ è una valutazione buona ma non eccelsa. Se è il valore in casa difficile farci TA, quindi mi immagino che tu voglia poter difendere.
Se vuoi difendere secondo me devi fare qualcosa in più. Quindi io cambierei il portiere.

Poi c'è l'attacco che non mi torna per una ragione. Com'è che io con 3 splendidi faccio eccellente molto basso ? :suspi:

Immagino che l'allenatore difensivista influisca sul quell'attacco "basso".

In ogni caso sono interessato anch'io a sto topic, data la molto probabile promozione in VII...

derblauereiter
02-10-2007, 23:05
Immagino che l'allenatore difensivista influisca sul quell'attacco "basso".



Hai ragione non ci avevo fatto caso :-o

PALO
03-10-2007, 14:24
Sono un pò confuso per 2 motivi:

1) mi sembrano bassi i valori della difesa
2) mi sembrano un pò bassi i valori dell'attacco

Mi spiego meglio. 5++ è una valutazione buona ma non eccelsa. Se è il valore in casa difficile farci TA, quindi mi immagino che tu voglia poter difendere.
Se vuoi difendere secondo me devi fare qualcosa in più. Quindi io cambierei il portiere.

Poi c'è l'attacco che non mi torna per una ragione. Com'è che io con 3 splendidi faccio eccellente molto basso ? :suspi:


Bè, i valori li ho ricavati facendo prove con HO.

Sull'attacco è perchè ho l'allenatore difensivista, che diverrà spregiudicato appena devo cambiarlo.

Proprio in merito a questa faccenda chiedevo se secondo voi conviene passare ad allenare cross/OffLat per dare forza anche agli attacchi dx e sx e formare del tutto alcune punte che hanno anche accet/buono in cross.

sulla difesa: faccio in fretta a guadagnare un mezzo livello: schiero tutti i CC difensivi.

cekkino
03-10-2007, 14:45
Vediamo un pò!

La tua difesa va bene per me!

Io cercherei di alzare un pò il cc perchè rischi se l'extraterrestre va fuori forma (e io ne so qualcosa :mad: ); per alzare il cc hai 2 modi:

1) prendi un'ala tm come si deve (almeno formidabile/accettabile in regia/cross........meglio ancora se straordinario/buono) però devi accoppiarci un buon att tw (almeno buono in cross) per avere 2 lati di attacco su cui sfondare;

2) prendi 2 cc magnifici e per l'ala cerchi di arrangiarti con una monoskill all'inizio!

slaine
03-10-2007, 15:46
Proprio in merito a questa faccenda chiedevo se secondo voi conviene passare ad allenare cross/OffLat per dare forza anche agli attacchi dx e sx e formare del tutto alcune punte che hanno anche accet/buono in cross.

secondo me Off Laterali presuppone l'uso del 352 quindi il cc dovrebbe migliorare in quanto il modulo lo migliora.

Ovviamente col 343 alleni lo stesso numero di giocatori ma è difficile un 343 con ala offensiva per cui alleneresti almeno un regista: quindi, per me, è un allenamento da trader perchè nel lungo periodo risulta troppo lento soprattutto se effettivamente ti metterai ad allenare dei registi già fatti (quindi un pochino avanti con l'età).

L'opzione inversa, allenare in cross tramite OL un giovane che potenzialmente farà il regista è penalizzante proprio perchè gli scatti saranno lenti per cui alla fine metteresti sul mercato uno che deve ancora essere allenato in regia e già un pochino avanti con gli anni. E questo senza considerare che questo tizio lo devi comprare giovane e già lì sono dolori (economicamente parlando) proprio perchè paghi un potenziale che non sfrutti...

PALO
04-10-2007, 12:31
Bè, intanto stamattina ho trovato un paio di ottime occasioni per il centrocampo rimanendo nelle cifre che mi ero proposto di spendere:


Clementi (9 +7 exp)

ter dif -------- ------------ DC ------ ter dif
De Vecchi (8 +7 exp) --- Bruns (7+7 exp) ---- ??? (8+7 exp)


CC --> considero tutti con RES. BUONO
Scheepens (12 + 6 exp) ---- Calkhoven (13 + 8exp) --- Bijl (16 +10 exp) --- ala off??? (8 cross 8 regia +6 exp)

Attacco
Valdivia (11) --- Sborone (10) --- Pacheco (13)


Ho speso sul 1,2M di tutte e due.
Mi restano sugli 800k per finire la squadra.

Tornando a cross, ho deciso che almeno 1 altra stagione di attacco la faccio, poi vedrò.

cekkino
04-10-2007, 13:38
Bene.......hai preso un magnifico e un fuoriclasse.....ma dovrebbero essere un pò in la con gli anni perchè se no hai fatto degli affaroni :sisi:

A questo punto io prenderei una bella ala tm che all'occorrenza puoi schierare anche offensiva:

- veloce straordinario/buono in regia/cross con esperienza

Se ce la fai trovala con cross eccellente!

Quando hai bisogno di più possesso la schieri tm e ci abbini un att tw; se hai già abbastanza possesso la metti offensiva e lasci i 3 attaccanti normali!