PDA

Visualizza Versione Completa : Ho voluto la bicicletta...adesso datemi una mano a scalare il Pordoi



derblauereiter
30-09-2007, 02:10
Smaltiti i festeggiamenti è ora di pensare sul serio alla campagna acquisti per la sesta e urgono i vostri consigli.

Valutazioni: 3-4-3 TA

Con AIM
Centrocampo: accettabile (alto) / insufficiente (alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: eccellente (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

con AOW
Centrocampo: accettabile (molto basso) / insufficiente (basso)
Attacco Destro: buono (molto alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: eccellente (molto basso)

Portiere:
eccellente (27y ; exp.4)

Terzini (difesa/cross):
accettabile/eccellente (20y ; exp.1)
buono/accettabile (29y ; exp.4 ; cdt ; giocatore iniziale :-o)

Centrocampisti (i più scarsi DCoff)
magnifico (26y ; exp.4 ; imprevedibile)
splendido altissimo (24 y ; exp.3 ; veloce)
formidabile (28y ; exp.4 ; potente ; cp extraterrestre)
eccellente (31y ; exp.5 ; veloce ; accettabile difesa)
eccellente (25y ; exp.2 ; cdt)

Ali TM all'occorrenza CC (regia/cross)
straordinario/accettabile (30y ; exp.7 ; potente)
eccellente/accettabile (21y ; exp.1 ; veloce)

Ali offensive all'occorrenza TM (regia/cross)
formidabile/buono (28y ; exp.7 ; veloce)
accettabile/accettabile (34y ; exp.8 ; tecnico)

Attaccanti
splendido+3 (20y ; exp.1 ; eccellente cross ; imprevedibile)
splendido (21y ; exp.2 ; buono cross ; veloce)
splendido (19y ; exp.1 ; eccellente cross)
formidabile+3 (19y ; exp.1 ; eccellente cross ; cdt)
formidabile (19y ; exp.1 ; accettabile passaggi ; cdt)
formidabile (20y ; exp.1 ; eccellente passaggi ; buono cross ; veloce)

Al momento ho in cassa 650k, quindi bisognerà vendere prima di comprare.
Lo splendido 21nne è già in vendita. Pensate che debba vendere anche un altro attaccante ?

Gli acquisti direi che sono tutti da concentrare a cc per alzare il livello di regia (io pensavo un cc e un'ala). Che livelli di skill consigliate ? Puntereste sui vecchietti ?

Insomma......:help:

slaine
30-09-2007, 11:12
assumendo che continuerai ad allenare attacco e che quindi giocherai con 3 davanti direi che dipende tanto dalla VI dove arrivi. Nella mia ti serve fare ALMENO buono basso a cc in casa per stare tranquillo ma considera che la scorsa settimana io ho perso (fuori casa) facendo eccellente molto alto.

Ciò detto direi che ti servono almeno un paio di fuoriclasse...

derblauereiter
30-09-2007, 13:14
assumendo che continuerai ad allenare attacco e che quindi giocherai con 3 davanti direi che dipende tanto dalla VI dove arrivi. Nella mia ti serve fare ALMENO buono basso a cc in casa per stare tranquillo ma considera che la scorsa settimana io ho perso (fuori casa) facendo eccellente molto alto.

Ciò detto direi che ti servono almeno un paio di fuoriclasse...

Visti i prezzi attuali direi che parliamo di 2,2-2,4 milioni. Quindi vuol dire vendere 2 attaccanti sperando di piazzarli bene.

Due dubbi:
1) e se facessi un acquisto solo (un bell'ET sperando che non me lo sfrantumino alla prima partita come quello del Lodoz) ? Poi magari prenderei una bella ala con tanta regia al prossimo giro di scatti (inizio stagione)

2) La grande domanda è relativa all'età. Basta che un giocatore abbia l'età che comincia per 3 e il prezzo si dimezza secco. Considerato che mi serve anche un futuro allenatore, può avere un senso ?

Hyypia
30-09-2007, 13:24
intanto venderei almeno un'altro attaccante... sono tropo vecchi... tra 2 stagioni ti troverai senza 19-20enni se non prendi dei 17-18enni ora...


poi venderei il terzino con ecc di difesa che non ti serve... l'ala formadabile diventa il terzino offensivo
vendi il cc 31enne e soprattutto il portiere, che non ti serve a niente... prenditi uno con solo divino in CP e poi tutti scarsi
con i soldi che fai ti compri 2 cc + alti che puoi e il cc 24enne veloce va a fare l'ala tm (così ti fa gli SE veloci)


per me devi fare un po + di buono in VI.... almeno almeno eccellente...
se ti trovi una squadra che allena difesa o che cmq gioca a 4 dietro ce l'hai in quel posto... :p


p.s. come fai a avere una differenza di solo 1 sottolivello a cc con l'AOW (quindi con 2 ali e solo 1 DC off)??

derblauereiter
30-09-2007, 13:40
intanto venderei almeno un'altro attaccante... sono tropo vecchi... tra 2 stagioni ti troverai senza 19-20enni se non prendi dei 17-18enni ora...


Questo è da tenere in considerazione. C'è da dire che che lo splendido 19nne e uno dei formidabili cdt hanno compiuto gli anni questa settimana.
In realtà l'idea era tenermeli e cambiare allenamento. Però questa promozione scompaggina un pò i piani.



poi venderei il terzino con ecc di difesa che non ti serve... l'ala formadabile diventa il terzino offensivo


:oops:
editato, le skill sono invertite: accettabile difesa/eccellente cross



vendi il cc 31enne e soprattutto il portiere, che non ti serve a niente... prenditi uno con solo divino in CP e poi tutti scarsi


su questo d'accordissimo



con i soldi che fai ti compri 2 cc + alti che puoi e il cc 24enne veloce va a fare l'ala tm (così ti fa gli SE veloci)


Quindi terresti anche il magnifico come terzo cc ?
Il veloce schierato ala TM è la morte sua (ha anche insufficiente in cross), il problema è che così l'unica ala con un minimo cross sarebbe quella attuale e sarei condannato all'AIM perpetuo.



per me devi fare un po + di buono in VI.... almeno almeno eccellente...
se ti trovi una squadra che allena difesa o che cmq gioca a 4 dietro ce l'hai in quel posto... :p


:cry:



p.s. come fai a avere una differenza di solo 1 sottolivello a cc con l'AOW (quindi con 2 ali e solo 1 DC off)??

sono 2 sottolivelli in realtà. Ma non gioco con 2 terzini.
da un lato terzino/ala TM/att TW e dall'altro ala off/att TW.
L'ala TM toglie pochissimo al cc e avendo accettabile in cross alza quasi un livello l'attacco laterale

aed1248
30-09-2007, 13:53
in in questo primo anno di VI me la sono cavata anche grazie ad un bot, ora sono sesto, e matematicamente salvo... però ho dovuto sudare parecchio, specie per la prima partita persa per 2 infortuni e un'altra finita in parità...

nel mio caso me la sono rischiata, perchè ho preso solo un ET a centrocampo, non potendo permettermi altro e con accettabile(basso) in casa sono riuscito comunque a portare a casa la salvezza... merito di una serie non impossibile e di nessun allenatore di regia... almeno ad occhio. Comuqnue in attacco io faccio pena, visto che faccio al massimo un doppio formidabile sulle fasce, l'unico posto dove ho modo di attaccare.
Per l'anno prossimo, se riesco a stare collegato, devo fare una piccola rivoluzione... lascio la difesa così com'è ma vendo un po' di gente tra giocatori e allenadi, per prendere 2 punte forti (diciamo splendido) e almeno un CC fuoriclasse. Poi devo prendere 2 ali da allenare e vorrei iniziare a poter giocare in modo diverso, potendo scegliere se attaccare sulle fasce o al centro... perchè in questo momento sono troppo prevedibile...

il consiglio è quello di vedere in che serie finisci e poi operare di conseguenza, intanto puoi cercare di migliorare i reparti che sono comunque carenti e nel tuo caso direi prima il centrocampo... prendendo almeno un fuoriclasse (solo che li stavo guardando proprio ora e costano uno sproposito) e un'ala con un bel po' di cross... ce ne avrei un paio che fanno giuste giuste al caso tuo... :D

Hyypia
30-09-2007, 13:56
cmq io passerei all'AIM fisso...
almeno puoi vendere anche le ali e ti concentri sul cc... (se prendi il portiere con CP puoi cambiare anche il DC offensivo 31enne...)

e cmq a volte puoi giocare con il modulo dell'AIM ma con l'att tw dal lato del terzino e fare 2 attacchi...

slaine
30-09-2007, 14:08
1) e se facessi un acquisto solo (un bell'ET sperando che non me lo sfrantumino alla prima partita come quello del Lodoz) ?
se si rompe o ha forma ignobile (o è squalificato) ti ritrovi in mutande se non hai un sostituto all'altezza...

Poi magari prenderei una bella ala con tanta regia al prossimo giro di scatti (inizio stagione)
...e ti ritrovi a spendere esattamente quanto sopra

2) La grande domanda è relativa all'età. Basta che un giocatore abbia l'età che comincia per 3 e il prezzo si dimezza secco. Considerato che mi serve anche un futuro allenatore, può avere un senso ?

si se con carisma almeno accettabile. Considera però che dovrai tenere almeno un 16-17% di resistenza se vuoi tenere la stamina almeno a buono. Considera pure che c'è un codicillo nell'editoriale a proposito del cambiamento nell'allenamento di resistenza che mi pare sia passato quasi inosservato...lo riporto...

"I tempi di recupero dagli infortuni diminuiranno un poco rispetto ai valori odierni, e saranno meno legati all’età. Gli infortuni saranno tuttavia influenzati dall’attuale resistenza in campo: un giocatore stanco avrà qualche possibilità in più di infortunarsi. (Modifica implementata dalla prossima stagione)."

...che, per quanto mi riguarda, rende l'idea di comprare UN SOLO regista over30 un'idea suicida...

derblauereiter
30-09-2007, 14:09
Per l'anno prossimo, se riesco a stare collegato, devo fare una piccola rivoluzione... per prendere 2 punte forti (diciamo splendido) [cut]

un'ala con un bel po' di cross... ce ne avrei un paio che fanno giuste giuste al caso tuo... :D

Beh...facciamo così...
i soldi per comprare le ali derivano dalla cessione degli attaccanti splendidi.
Per cui se me li compri...poi ragioniamo :D

aed1248
30-09-2007, 14:17
Beh...facciamo così...
i soldi per comprare le ali derivano dalla cessione degli attaccanti splendidi.
Per cui se me li compri...poi ragioniamo :D

ma le mie ali sono molto più che splendido... e se non le vendo non posso comprare le tue punte... :p
tra l'altro ho deciso che prenderò un imprevedibile e un CdT... quindi mi costeranno un occhio della testa...


@slaine:
ragionamento ineccepibile... è anche per questo che vorrei vendere il mio ET (spesso costretto a giocare a debole o scarso di forma) e 1 straordinario per prendere 2 fuoriclasse... poi devo anche convertire l'allenatore, quindi con un TS mediamente più altro dovrei cavarmela bene, almeno finchè resisto in coppa...

solo che mi ritrovo con 1 milione, che è veramente poca cosa ai giorni d'oggi...

soullessguy
30-09-2007, 14:54
per me devi fare un po + di buono in VI.... almeno almeno eccellente...
francamente mi pare esagerato, forse nella tua VI occorre fare eccell a cc, se fosse così allora in V bisognerebbe fare straordinario o giù di lì. :suspi:
Da me x es. nessuno gioca TA e quindi siamo in 2a fare buono, uno è mediamente più forte, poi gli altri si aggirano tutti sull'accettabile tranne un pippone contropiedista ke arriva a malapena a debole. E considera ke il mio girone è cmq solitamente intorno al 200° posto come difficoltà...

Hyypia
30-09-2007, 15:02
francamente mi pare esagerato, forse nella tua VI occorre fare eccell a cc, se fosse così allora in V bisognerebbe fare straordinario o giù di lì. :suspi:
Da me x es. nessuno gioca TA e quindi siamo in 2a fare buono, uno è mediamente più forte, poi gli altri si aggirano tutti sull'accettabile tranne un pippone contropiedista ke arriva a malapena a debole. E considera ke il mio girone è cmq solitamente intorno al 200° posto come difficoltà...

si ma per battere uno che fa buono a cc senza TA devi fare almeno straordinario a cc con il TA...

da me sono tutti introno all'ins alto, acc basso senza TA, quindi ci vuole almeno un'eccellente...

slaine
30-09-2007, 15:12
si ma per battere uno che fa buono a cc senza TA devi fare almeno straordinario a cc con il TA...

il concetto è giusto ma i livelli che dici sono esagerati...per avere il 56% di possesso contro un cc accettabile basso bisogna fare buono molto alto, con formidabile basso si ottiene il 60% di possesso (e di solito questa è una % di sicurezza).

Il problema è che se poi l'attacco non sfonda le difese allora si vedono ripartizioni delle azioni stranissime e questo, accoppiato alle annunciate modifiche anti tattiche estreme, potrebbe risultare deleterio...

Vagrant75
30-09-2007, 15:28
il concetto è giusto ma i livelli che dici sono esagerati...per avere il 56% di possesso contro un cc accettabile basso bisogna fare buono molto alto, con formidabile basso si ottiene il 60% di possesso (e di solito questa è una % di sicurezza).

Il problema è che se poi l'attacco non sfonda le difese allora si vedono ripartizioni delle azioni stranissime e questo, accoppiato alle annunciate modifiche anti tattiche estreme, potrebbe risultare deleterio...

Confermo quanto detto da Slaine:

Io con formidabile(molto basso) ho fatto il 56% contro un buono(basso), avevo i tre attacchi leggeremente superiori alle sue difese ed ho vinto 6 a 4, naturalmente a difesa ero tutto tremendo (quindi TA estremo) e lui 4 azioni 4 goals.

Hyypia
30-09-2007, 15:32
secondo me se sei sotto al 60% è persa quasi sicuramente... :suspi:
anche perchè se si fa AIM sei ha solo 1 attacco superiore alle difese...

non sono così rare le squadra che hanno la difesa buono-buono-buono o + in VI...

lupennino
30-09-2007, 20:43
Nella mia a cc devi fare molto fare buono alto se ti vuoi stare tranquillo...
io con accettabile non mi salvo... ho dovuto ricorrere al CA

Vagrant75
30-09-2007, 21:01
secondo me se sei sotto al 60% è persa quasi sicuramente... :suspi:
anche perchè se si fa AIM sei ha solo 1 attacco superiore alle difese...

non sono così rare le squadra che hanno la difesa buono-buono-buono o + in VI...

Certo se hai un solo attacco sì, ma se hai 3 attacchi allora il 56% basta.

Cmq secondo me il TA è una tattica ragionabile solo dopo aver visto il girone che si và ad affrontare.
Inutile fare acquisti prima ... certo un pò di programmazione sì, ma lasciarsi aperti degli spiragli d'acquisto sempre ...

derblauereiter
30-09-2007, 21:06
Certo se hai un solo attacco sì, ma se hai 3 attacchi allora il 56% basta.

Cmq secondo me il TA è una tattica ragionabile solo dopo aver visto il girone che si và ad affrontare.
Inutile fare acquisti prima ... certo un pò di programmazione sì, ma lasciarsi aperti degli spiragli d'acquisto sempre ...

Per fortuna non ho urgenza e per di più prima devo fare qualche cessione (quelle che diceva Hyppia grossomodo). Inoltre spero sempre nei saldi :cry:

Vagrant75
30-09-2007, 21:17
Per fortuna non ho urgenza e per di più prima devo fare qualche cessione (quelle che diceva Hyppia grossomodo). Inoltre spero sempre nei saldi :cry:

E cmq cerca di adattarlo il più possibile al tuo allenamento.Intendo gli acquisti.
Certo che allenando attacco come moduli sei un pò limitato, perchè cmq per non perdere allenamenti sei obbligato a giocare con 3 punte e quindi a CC perdi qualcosina.

derblauereiter
22-10-2007, 14:36
Allora. Facciamo un aggiornamento. Il risultato di 2 settimane di mercato intensivo è il seguente.

Cessioni
- svariati osmotici
- qualche ST ben riuscito
- il portiere (mi stava un pò sul culo perchè era un semi-devil)

Acquisti
- svariati osmotici (ne ho più di prima)
- qualche ST sperando che si sveglino
- un cc sovranaturale italiano cdt :D
- un cc titanico cileno cdt che quando vedo lo stipendio sto male (mi sa di ET travestito) :eek:

Già che c'ero ho dato anche una bottarella di 4.000 seggiolini allo stadio.

Mi rimane qualche problemuccio da risolvere (monte stipendi oltre i 100k, portiere 35nne giocatore iniziale, ma soprattutto una squadra che come sto messo oggi più che AIM non può fare).

Per prima cosa direi che è il caso di sfoltire un pò la rosa. Cosa consigliate ?
La mia idea era di vendere il magnifico (lo splendido è un 11,8 più giovane) e comprare un'ala da VI.
L'altro problema è sfanculare i 2 vecchietti, ma poi ho comunque bisogno di 1-2 riserve all'altezza.

Insomma ho le idee un pò confuse e le casse vuote. :help:

slaine
22-10-2007, 21:35
coi vecchietti ci fai relativamente poco e "l'ala da VI" mi rimane un concetto oscuro considerando che continuerai a giocare col 343 (giusto?). Nel qual caso to serve un vero mostro, qualcosa da oltre 2M perchè dovrà avere regia altissima per poter essere schierato offensivo. Ricorda che l'ala offensiva cmq porta almeno il 40% della sua skill regia al cc, praticamente come un DC offensivo (e con le modifiche credo addirittura meglio del DC off).

Ciò detto penso che lascerei perdere il mercato e mi concentrerei su un allenatore con carisma almeno insuff: se riesci a racimolare abbastanza per la 2° di campionato ti permetterà di giocare in casa in Coppa con un buon TS e così facendo dovresti barcamenarti anche in campionato usando il TS come se fosse un altro regista...

derblauereiter
22-10-2007, 21:40
coi vecchietti ci fai relativamente poco e "l'ala da VI" mi rimane un concetto oscuro considerando che continuerai a giocare col 343 (giusto?). Nel qual caso to serve un vero mostro, qualcosa da oltre 2M perchè dovrà avere regia altissima per poter essere schierato offensivo. Ricorda che l'ala offensiva cmq porta almeno il 40% della sua skill regia al cc, praticamente come un DC offensivo (e con le modifiche credo addirittura meglio del DC off).


beh ma il magnifico ha 27 anni. E' ancora vendibile.



Ciò detto penso che lascerei perdere il mercato e mi concentrerei su un allenatore con carisma almeno insuff: se riesci a racimolare abbastanza per la 2° di campionato ti permetterà di giocare in casa in Coppa con un buon TS e così facendo dovresti barcamenarti anche in campionato usando il TS come se fosse un altro regista...

Questa mi sfugge. Ma l'allenatore non deve rimanere 16 settimane prima di poterlo convertire ? :suspi:

slaine
22-10-2007, 21:41
Questa mi sfugge. Ma l'allenatore non deve rimanere 16 settimane prima di poterlo convertire ? :suspi:

stai dicendo che non hai nessuno pronto alla bisogna? :rolleyes:

derblauereiter
22-10-2007, 22:37
stai dicendo che non hai nessuno pronto alla bisogna? :rolleyes:

...ma vedi il problema è che mi si è fermata la macchina e non c'era neanche un taxi...il telefono non funzionava...e poi la tintoria non mi ha portato il vestito e poi è venuta l'inondazione...la peste...le cavallette... non è staaaaata colpa mia (cit. per cinefili della generazione mia e di Slaine)

comunque tornando all'ala l'idea era quella di trovare un'ala da schierare prevalentemente TM ma che con il terzino dietro tirasse fuori un attacco dignitoso anche schierando i 3 attaccanti normali (l'ideale sarebbe un doppio straordinario, ma al limite anche un doppio form). Se ci sta con la vendita del magnifico+ un pò di trading la prenderei tra un paio di settimane altrimenti alla cessione del primo allenando (o il magnifico/eccellente attacco/cross o preferibilmente lo straordinario/accettabile attacco/passaggi)

slaine
22-10-2007, 22:43
...ma vedi il problema è che mi si è fermata la macchina e non c'era neanche un taxi...il telefono non funzionava...e poi la tintoria non mi ha portato il vestito e poi è venuta l'inondazione...la peste...le cavallette... non è staaaaata colpa mia (cit. per cinefili della generazione mia e di Slaine)
:asd:

comunque tornando all'ala l'idea era quella di trovare un'ala da schierare prevalentemente TM ma che con il terzino dietro tirasse fuori un attacco dignitoso anche schierando i 3 attaccanti normali (l'ideale sarebbe un doppio straordinario, ma al limite anche un doppio form).
l'idea di per sè non è male ma l'ala TM che sai cercando è estremamente costosa soprattutto in vista della stagione 35. Un doppio straordinario fino a un paio di settimane fa si prendeva tra 1.2-1.4M, ora probabilmente ci vuole qualcosa di più.

Se ci sta con la vendita del magnifico+ un pò di trading la prenderei tra un paio di settimane altrimenti alla cessione del primo allenando (o il magnifico/eccellente attacco/cross o preferibilmente lo straordinario/accettabile attacco/passaggi)
non so se ci stai dentro, bisogna vedere come si mettono i prezzi nelle prossime settimane...per inciso, compra qualcuno che potrai trasformare in allenatore, che prima o poi ti serve...

lodone
23-10-2007, 17:50
Allora....qualcosina già t'ho detto in PM, soprattutto sui nuovi acquisti!
Prima però volevo precisare una cosa:

secondo me se sei sotto al 60% è persa quasi sicuramente... :suspi:

non è assolutamente vero!!!!!

per prima cosa è molto più importante l'attacco del CC in un TA....attacco e specialisti!!!!
Se hai attacconi puoi vincere tranquillamente anche con molto meno....se poi sfondi veramente da tutte la parti e becchi anche lo SE io dico che puoi vincere anche se a CC stai un pelo sotto!



l'idea di per sè non è male ma l'ala TM che sai cercando è estremamente costosa soprattutto in vista della stagione 35. Un doppio straordinario fino a un paio di settimane fa si prendeva tra 1.2-1.4M, ora probabilmente ci vuole qualcosa di più.

non so se ci stai dentro, bisogna vedere come si mettono i prezzi nelle prossime settimane...per inciso, compra qualcuno che potrai trasformare in allenatore, che prima o poi ti serve...

Un'ala così è costosissima.......io però non costruirei MAI una squadra che punta solo sull'AIM, troppo prevedibile e se becchi un girone di gente col cervello ti schierano difese con 3 centrali e anche se rimangono un po' sotto ti battono a mani basse.
Se alterni AOW, AIM e normal a tuo piacimento non dai punti di riferimento e li costringi a coprirsi sempre in tutte le zone del campo permettendoti di stare comodamente sopra in attacco! :sisi:

slaine
23-10-2007, 18:04
io però non costruirei MAI una squadra che punta solo sull'AIM, troppo prevedibile e se becchi un girone di gente col cervello ti schierano difese con 3 centrali e anche se rimangono un po' sotto ti battono a mani basse.

vero ma se usi solo il 343 per questioni di allenamento e sei in una VI mediamente difficile voglio vedere come lo fai il Normal (ancora ancora riesci a fare 2 lati d'attacco) o l'AOW...

derblauereiter
23-10-2007, 18:57
per prima cosa è molto più importante l'attacco del CC in un TA....attacco e specialisti!!!!
Se hai attacconi puoi vincere tranquillamente anche con molto meno....se poi sfondi veramente da tutte la parti e becchi anche lo SE io dico che puoi vincere anche se a CC stai un pelo sotto!


Sinceramente sull'attacco mi sento tranquillo. Faccio eccellente in mezzo con 3 normal o buono/eccellente sulle fasce con l'AOW e ho la sensazione che le difese che vado ad affrontare siano molto più deboli di quelle di quest'anno (purtroppo invece si vedono dei terrificanti eccellente e perfino formidabile a cc :-o)

Sugli specialisti sto migliorando. Non a caso i 2 nuovi cc sono entrambi cdt, le ali veloci, le punte 4 su 5 con specialità utile. Il tiratore è un ET .Manca qualcosa sui DC off ma in generale non mi sembra malaccio.





Un'ala così è costosissima.......io però non costruirei MAI una squadra che punta solo sull'AIM, troppo prevedibile e se becchi un girone di gente col cervello ti schierano difese con 3 centrali e anche se rimangono un po' sotto ti battono a mani basse.
Se alterni AOW, AIM e normal a tuo piacimento non dai punti di riferimento e li costringi a coprirsi sempre in tutte le zone del campo permettendoti di stare comodamente sopra in attacco! :sisi:


vero ma se usi solo il 343 per questioni di allenamento e sei in una VI mediamente difficile voglio vedere come lo fai il Normal (ancora ancora riesci a fare 2 lati d'attacco) o l'AOW...

Qui si arriva al problema di fondo. Io detesto l'AIM ma già quest'anno ho dovuto usarlo tantissimo per tenere alta la valutazione a cc.
Ogni volta che ho potuto ho tirato fuori il 3-4-3 AOW (nonostante gli insulti di Slaine) anche, come dici tu, per non dare riferimenti agli avversari. Ma sinceramente, se non trovi l'allenatore di difesa col centrocampo schifido penso sia davvero difficile da proporre in VI.

Un'altra alternativa sarebbe crearsi la routine con il 3-5-2 ma se appena appena riesco vorrei evitare.

Morale: presto o tardi sull'accoppiata terzino off/ala TM bisognerà intervenire.
Tutto sta a decidere se farlo subito o tra un pò e se sacrificare il magnifico a cc oppure il prossimo attaccante che scatta. :rolleyes:

slaine
23-10-2007, 19:00
un "bel" terzino offensivo (qualcosa tipo splendido/splendido) va via, se lo trovi, sul 1.6M. Ovvero, il magnifico a cc avrà bisogno di essere accompagnato all'uscita da qualcun altro per sovvenzionare la cosa...

Vagrant75
23-10-2007, 19:18
un "bel" terzino offensivo (qualcosa tipo splendido/splendido) va via, se lo trovi, sul 1.6M. Ovvero, il magnifico a cc avrà bisogno di essere accompagnato all'uscita da qualcun altro per sovvenzionare la cosa...

Ma se punta a giocare TA come ha fatto finora può tranquillamente rinunciare allo splendido in difesa no ??

slaine
23-10-2007, 19:21
beh si ma tra 2 stagioni non sono sicuro sarà ancora fattibile...

Vagrant75
23-10-2007, 19:35
beh si ma tra 2 stagioni non sono sicuro sarà ancora fattibile...

Perchè ??
Non mi pare che le modifiche portino a questo grande stravolgimento tattico.
Certo che per il TA oltre ai tre lati d'attacco conta molto il CC e quindi sarebbe meglio investire i soldi risparmiati sul terzino su una ala con regia no??

Che poi non capisco che valori vuole avere??
Io con solo una ala quasi straordinario da un lato faccio già accettabile(alto).
Ok, certo io gioco 3-5-2 e mi devo preoccupare meno del cc, ma resta il fatto che cmq le mie ali giocano sempre e cmq offensive e praticamente sforno un più o meno buono su tutte e tre le zone d'attacco.

Ed ho le ali formidabile/buono regia/cross e viceversa ... sul lato della buono in cross mi gioca un terzino off che ha solo cross eccellente, mentre di là gioca solo l'ala con quasi strordinario in cross e buono in regia.

Quindi perchè deve fare stì valori esagerati??
Lui gioca 3-4-3 giusto??
Oltretutto se ho capito bene se mette un attacante verso l'ala non gli rimane cmq buono al centro giusto??
Quindi perchè non schierarsi così:

2 dif.off (+ regia possibile)
1 ter.off (+ cross possibile)
2 cc + ala tm (già un formidabile/buono può andare)
1 ala monoskillona alta
e poi in base alle esigenze schiera i 3 attaccanti no??

Logicamente l'ala monoskillona sul lato da sola :)

Si può sapere in che VI và???
Ho letto del 190 hatstats, che di per sè vuol dire poco.

lodone
23-10-2007, 19:39
vero ma se usi solo il 343 per questioni di allenamento e sei in una VI mediamente difficile voglio vedere come lo fai il Normal (ancora ancora riesci a fare 2 lati d'attacco) o l'AOW...

Ora ricordo perchè ho lasciato attacco.....è l'allenamento più statico che esista...che noia!!!
Con le nuove modifiche varrebbe quasi la pena di provare ad impostare un bel 4-3-3...chissà....;)



Qui si arriva al problema di fondo. Io detesto l'AIM ma già quest'anno ho dovuto usarlo tantissimo per tenere alta la valutazione a cc.
Ogni volta che ho potuto ho tirato fuori il 3-4-3 AOW (nonostante gli insulti di Slaine) anche, come dici tu, per non dare riferimenti agli avversari. Ma sinceramente, se non trovi l'allenatore di difesa col centrocampo schifido penso sia davvero difficile da proporre in VI.

Un'altra alternativa sarebbe crearsi la routine con il 3-5-2 ma se appena appena riesco vorrei evitare.

Morale: presto o tardi sull'accoppiata terzino off/ala TM bisognerà intervenire.
Tutto sta a decidere se farlo subito o tra un pò e se sacrificare il magnifico a cc oppure il prossimo attaccante che scatta. :rolleyes:

Sprecare uno slot no...già son solo 6!!!

3-4-3 AOW in certi casi secondo me ha senso....anche perchè è più difficile da fermare, certo...h asenso come dici tu con l'allenatore di difesa!


beh si ma tra 2 stagioni non sono sicuro sarà ancora fattibile...

bah....

derblauereiter
23-10-2007, 22:47
Perchè ??
Non mi pare che le modifiche portino a questo grande stravolgimento tattico.
Certo che per il TA oltre ai tre lati d'attacco conta molto il CC e quindi sarebbe meglio investire i soldi risparmiati sul terzino su una ala con regia no??


Io il terzino lo intendevo monoskill, quindi l'investimento sarebbe molto diverso. Però forse in prospettiva l'ala è la soluzione migliore. Mi sto abbastanza convincendo a tenere il magnifico a cc e vendere un attaccante al prossimo scatto. Più o meno dovrebbe valere i soldi che mi servono (1,4-1,5).


Che poi non capisco che valori vuole avere??
Le valutazioni della scorsa stagione erano queste (sono nel primo post del thread)




Valutazioni: 3-4-3 TA

Con AIM
Centrocampo: accettabile (alto) / insufficiente (alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: eccellente (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

con AOW
Centrocampo: accettabile (molto basso) / insufficiente (basso)
Attacco Destro: buono (molto alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: eccellente (molto basso)


Con i 2 acquisti dovrei avere tirato su un livello pieno a centrocampo, forse anche qualcosa di più (poi ovviamente dipende da forma, TS, cazzi e ramazzi).

Però il triplo buono in attacco rimane un'utopia. Giocando a 3 lati si rimane sull'accettabile e con un valore di cc analogo all'AOW.



Io con solo una ala quasi straordinario da un lato faccio già accettabile(alto).
Ok, certo io gioco 3-5-2 e mi devo preoccupare meno del cc, ma resta il fatto che cmq le mie ali giocano sempre e cmq offensive e praticamente sforno un più o meno buono su tutte e tre le zone d'attacco.

Ed ho le ali formidabile/buono regia/cross e viceversa ... sul lato della buono in cross mi gioca un terzino off che ha solo cross eccellente, mentre di là gioca solo l'ala con quasi strordinario in cross e buono in regia.


Ma il problema basilare è questo. Io l'ala formidabile in cross non ce l'ho. Ho una sola ala formidabile regia/buono cross, che per carità mi terrò, ma non è che mi porti sti valori sull'attacco laterale. In più col cc a 4 senza ala TM soffri.

Il che non vuol dire che in qualche partita non la si possa utilizzare, ma di sicuro è il principale punto debole.



Si può sapere in che VI và???
Ho letto del 190 hatstats, che di per sè vuol dire poco.

VI.465

Così a occhio, difese scarsine e centrocampi molto forti:

P ^ Total Def Mid Att Total Def Mid Att Team
1 227 79 99 72 203.1 69.1 72.0 62.0 Definitely Team
2 225 87 78 68 203.9 77.6 66.9 59.4 San Salvario
4 209 60 81 73 188.6 54.8 70.9 62.9 Poli AEK Timisoara
5 199 87 66 64 184.9 78.0 52.1 54.9 A.S. Testaccio
6 196 62 105 68 162.7 45.9 66.4 50.4 Cjanal

Vagrant75
23-10-2007, 22:53
Deb ... i valori li intendevo sul tipo di acquisto, cioè mi sembravano un pò esagerati quelli consigliati da Slaine secondo me se ti compri un ala formidabile come terzino e un ala splendida sul lato vuoto vai già abbastanza bene ... in più ti prendi un formidabile/buono o eccellente regia/cross e stai a posto.

Da un lato schieri solo l'ala splendido con al massimo un attaccante verso quell'ala e di là metti l'ala TM + il terzino (ala formidabile) e certo non farai buono sui tre lati, ma rompi cmq le balle perchè devono difendere su tre lati ;)

P.s. Ho visto il girone ... molti giocano un TA o simil tale, ma soprattutto giocano in modo folle, la seconda classificata l'ultima partita ha schierato un attacco al centro con i lati ecc e acc e il centro insuff ?????????
Ok, che giocava con l'ultima ed ha cmq vinto 9 a 1 ... ma mi sembra triste la cosa ...
Per non parlare di quella che ha vinto il girone e del Definetely Team ... tatticamente giocano proprio male ... secondo me te la giochi ...
Ma hai intenzione di giocare con due dif.off oppure no??
Io punterei più a comprarmi due monoskilloni in regia sul magnifico da schierare come dif.off ... più che all'ala TM

slaine
23-10-2007, 23:00
Deb ... i valori li intendevo sul tipo di acquisto, cioè mi sembravano un pò esagerati quelli consigliati da Slaine secondo me se ti compri un ala formidabile come terzino e un ala splendida sul lato vuoto vai già abbastanza bene ... in più ti prendi un formidabile/buono o eccellente regia/cross e stai a posto.

esagerati?
io faccio eccellente alto a cc fuori casa e vado dal formidabile basso in attacco centrale allo straordinario basso-eccellente alto in quelli laterali.

E sono in VI...

Vagrant75
23-10-2007, 23:10
esagerati?
io faccio eccellente alto a cc fuori casa e vado dal formidabile basso in attacco centrale allo straordinario basso-eccellente alto in quelli laterali.

E sono in VI...


Anche io sono in VI e con molto meno sono arrivato 2°.
In che VI sei ??

Esagerati nel senso che non ha bisogno di quei popo di giocatori da subito ;)

P.s. Oltretutto mi sà che nel girone di Deb ... La prima è un futuro BOT ... sistematici stessi 11 giocatori e da 5 giornate ha smesso di fare amichevoli ...

derblauereiter
23-10-2007, 23:31
esagerati?
io faccio eccellente alto a cc fuori casa e vado dal formidabile basso in attacco centrale allo straordinario basso-eccellente alto in quelli laterali.

E sono in VI...

Slaine, la tua squadra la conosco bene però penso e spero che non sia rappresentativa della media delle seste. E in ogni caso a quei valori non ci arrivo manco a piangere. :(

Esattamente 224 giorni fa il mio miglior giocatore era un formidabile alto in attacco comprato a 14k il primo giorno che ho giocato ad Hattrick. Non è che di botto posso fare uno squadrone da 220 di Hatstats. Devo ottimizzare al massimo i 4 soldi che ho messo da parte per portare a casa una salvezza tranquilla. ;)


Anche io sono in VI e con molto meno sono arrivato 2°.
In che VI sei ??

Esagerati nel senso che non ha bisogno di quei popo di giocatori da subito ;)

P.s. Oltretutto mi sà che nel girone di Deb ... La prima è un futuro BOT ... sistematici stessi 11 giocatori e da 5 giornate ha smesso di fare amichevoli ...

Ma quanto sono gnubbo :D:D:D:D:D:D
Mi ero dimenticato che la prima non viene promossa automaticamente ed ero andato a vedere la squadra di V con cui gioca lo spareggio. Ma vieeeeeni !

derblauereiter
28-10-2007, 00:25
Ma quanto sono gnubbo :D:D:D:D:D:D
Mi ero dimenticato che la prima non viene promossa automaticamente ed ero andato a vedere la squadra di V con cui gioca lo spareggio. Ma vieeeeeni !

Io sarò pure gnubbo. Ma quello di V lo è altrettanto visto che ha perso lo spareggio col cadavere.

E il Pordoi diventa ancora più ripido :mad:

Joey-sama
28-10-2007, 00:33
Io sarò pure gnubbo. Ma quello di V lo è altrettanto visto che ha perso lo spareggio col cadavere.

E il Pordoi diventa ancora più ripido :mad:

la squadra che scende da me ha solo 2 giocatori in rosa :asd:

derblauereiter
28-10-2007, 00:40
la squadra che scende da me ha solo 2 giocatori in rosa :asd:

'scolta....sono in credito di un vaffanculo con Anzul....se lo uso con te e poi vi sistemate voi due con calma ? :asd:

cekkino
28-10-2007, 00:42
Io sarò pure gnubbo. Ma quello di V lo è altrettanto visto che ha perso lo spareggio col cadavere.

E il Pordoi diventa ancora più ripido :mad:


Beh in effetti ha una bella rosa ma non mi sembra una cima nel gestirla :asd:

Cmq la tua, dalle statistiche, mi sembra una VI media quindi potresti farcela a salvarti :up:

Joey-sama
28-10-2007, 00:44
'scolta....sono in credito di un vaffanculo con Anzul....se lo uso con te e poi vi sistemate voi due con calma ? :asd:

non accetto vaffa di seconda mano :p
ora controllerò anche le altre squadre, vorrai mica che vada in V al primo colpo? :asd: