PDA

Visualizza Versione Completa : Chi si allena? Chi scatta per primo?? ...



platino85
28-09-2007, 00:44
Ciao a tutti,
domanda niubba adatta alla categoria :)
Io alleno Regia, ho 8 ragazzi e ovviamente non giocano sempre tutti tutte le settimane.
Vorrei sapere innanzitutto se si allenano comunque tutti.
Se alcuni prendono di più in allenamento in regia se giocano e infine se scattano di più e prima quelli che giocano in campionato o è indifferente tra le amichevoli e ele ufficiali.

Grassie mille. :up:

hotplug
28-09-2007, 00:58
Non ho afferreto (cit.)

anzul
28-09-2007, 01:01
chi gioca prende l'allenamento al 100%
gli altri prendono l'osmosi (briciole)
giocare in campionato o amichevole è indifferente ai fini dell'allenamento

pulvis
28-09-2007, 01:07
Allora... prima di tutto una letturina al regolamento non fa male :p, ma diamo una ripassata.

In regia si allena chi gioca a centrocampo (comprese le ali), però le ali prendono solo metà dell'allenamento totale.

Quindi dovresti avere non 8, ma 10 ragazzi, in modo da farne giocare 5 in campionato e 5 in amichevole.

I registi 17enni fanno uno scatto circa ogni 7 settimane se allenati con allenatore buono al 100%, ma visto che allenare al 100% non è più possibile scattano ogni 7-8 settimane.
Per calcolare i tempi di scatto per età superiori, aggiungi circa una settimana per ogni anno sopra i 17. Per esempio, i 19enni scattano in 9-10 settimane circa.
Sono valori relativi, non assoluti.

Chi non gioca almeno una partita durante la settimana prende pochissimo allenamento.