PDA

Visualizza Versione Completa : Gli scout: quanti e come?



dj501
26-09-2007, 15:52
Leggendo lo stralcio tratto dalla conference di Htcomecazzosichiama sui pulcini, mi viene in mente una domandina.
Abbiamo detto più volte che noi sbagliamo gli allenamenti, siamo frettolosi nelle promozioni ecc.
Forse dovremmo fare una riflessione sugli scout dato che sono l'inizio del nostro "cammino".
Una possibile fonte di errore potrebbe essere la scelta della pescata. Mi spiego.
Piu' o meno tutti abbiamo trovato un giocatore che riteniamo essere la stella della squadra e sul quale abbiamo impostato gli allenamenti. Bene.
Ma se nelle pescate successive ne compare un altro altrettanto decente, che facciamo? uno dei 2 necessariamente non potrà crescere quanto vorremmo.
Paliativo puo' essere impostare primario e secondario, ma tutti sappiamo quanto il secondario faccia discretamente poco.
Allora la domanda:

Ma chi ha piu' scout, ha mai pensato di impostare come pescata un TIPO di giocatore che stiamo già allenando? Esempio: io ho un futuro buono. Mi conviene impostare "cerca un difensore maledetto cialtrone"?
In questo caso non dovrei cambiare allenamento, non dovrei cercare il ruolo del tizio bla bla bla.

Ci sono controindicazioni a questa cosa? Qualcuno lo fa già?
Io pensavo in caso di 2 scout di fare la prima pescata nel reparto che si allena tenendo eventualmente il 2o scout sul generico nel caso il primo non trovi nulla o raccatti un palese scarto di avanzi di mc donald.

le vostre impressioni?

slaine
26-09-2007, 15:57
io non ho ancora mai pescato ma farei proprio così...

2 scout, a entrambi chiedi lo stesso ruolo e se per caso il primo è una schifezza il secondo lo prendi ugualmente a meno che non hai già 11 giocatori in squadra...

cekkino
26-09-2007, 16:04
Io ne tengo 1 e gli chiedo pure 1 ruolo specifico!


Ne tengo 1 perchè puoi anche pescare un fenomeno e scartarlo perchè lo scout non te lo dice direttamente!

Cerco un ruolo specifico perchè cosi' in genere lo scout mi da già 2 indicazioni:

- sul ruolo che gli ho chiesto
- sulla skill riguardante l'allenamento primario


A me in genere cosi' funziona però ho anche 1 scout che ha una canna da pesca fenomenale :asd:

Drakkar
26-09-2007, 16:28
Io opterei per i 2 (o 3, ma credo sia molto meglio 2) scout fin quando non si è trovato un giocatore decente... poi quando trovi un fenomeno (se lo si trova :p)si può tranquillamente passare a 1... soprattutto se si allena parate :D

pulvis
26-09-2007, 16:50
Io ne tengo 1 e gli chiedo pure 1 ruolo specifico!


Ne tengo 1 perchè puoi anche pescare un fenomeno e scartarlo perchè lo scout non te lo dice direttamente!

Cerco un ruolo specifico perchè cosi' in genere lo scout mi da già 2 indicazioni:

- sul ruolo che gli ho chiesto
- sulla skill riguardante l'allenamento primario


A me in genere cosi' funziona però ho anche 1 scout che ha una canna da pesca fenomenale :asd:

Si ma in genere se selezioni un ruolo specifico ci sono grandi possibilità che non venga trovato nemmeno un giocatore quella settimana.. :rolleyes:

dj501
26-09-2007, 16:56
Si ma in genere se selezioni un ruolo specifico ci sono grandi possibilità che non venga trovato nemmeno un giocatore quella settimana.. :rolleyes:

Proprio per questo motivo ne terrei 2 di cui il 2o impostato su "cerca quello che vuoi". Per sopperire a questa mancanza.
Avevo poi letto in conference pareri secondo cui se si cerca un giocatore specifico, ci sono minori % di trovarne uno buono. Onestamente non saprei, io su 10-12 pescate ne ho trovato UNO solo di buono. Vuol dire che se imposto il ruolo non ne trovo manco mezzo?

Qualcuno ha impostato uno scout per ruolo specifico?

cekkino
26-09-2007, 17:01
Si ma in genere se selezioni un ruolo specifico ci sono grandi possibilità che non venga trovato nemmeno un giocatore quella settimana.. :rolleyes:


Proprio per questo motivo ne terrei 2 di cui il 2o impostato su "cerca quello che vuoi". Per sopperire a questa mancanza.
Avevo poi letto in conference pareri secondo cui se si cerca un giocatore specifico, ci sono minori % di trovarne uno buono. Onestamente non saprei, io su 10-12 pescate ne ho trovato UNO solo di buono. Vuol dire che se imposto il ruolo non ne trovo manco mezzo?

Qualcuno ha impostato uno scout per ruolo specifico?


Per me dipende tutto dal ( | ) che si possiede :p

Io ho messo 1 ruolo specifico e solo 1 volta mi ha dato buca :D

In compenso mi ha trovato degli ottimi giocatori (andate a vedere la mia squadra e capirete ;) ) e come avete detto voi non sempre te lo trova nel ruolo che chiedi però ti da un'indicazione sulla skill richiesta e su quella allenata, per cui già ti fai un'idea dove schierarlo e dove no!

Se non mi credete vi posto solo alcune delle pescate che ho fatto con quello scout e impostando 1 ruolo specifico :D