PDA

Visualizza Versione Completa : dalla Global, #7831771.114



slaine
25-09-2007, 23:38
Q- Is Youth Academy working as intended?

Ie. is it producing players equal in quality to Youth Squad but more multi-skilled? Is it even producing similar players than YS? Evidence points to YA pulls being clearly inferior to YS pulls.

risposta di HT-Tjecken
Both yes and no.

The Youth Academy players are suffering from their managers being too impatient. Managers are so eager to get a fine 17 year old but very few players are actually ready to be promoted at that age - so their impatience and greed hit them right back in the face. In the old youth system fantastic 17 year old players are very rare and that's still the case (but in theory the new system opens up for more (multiskilled)). This is a big problem indeed, but on the other hand it's not the only answer to this problem. I do believe that youth academy players' non-trained skills are too low when promoted to the senior squad, because you can't really train them all.

But even if we increase the probability to get higher skill levels on non-trained skills we still have the problem with managers' impatience, and to do something about that I think we need to educate them better. Ie make them understand that their players not necessarily should be promoted as soon as they turn 17. The best way of doing this is perhaps to make the whole youth academy feature easier, as I think it's too hard today. I think making it somewhat easier will also make it funnier to use/play. This is something we will look into more thoroughly the coming season(s), right now we're quite busy working on the promised 'multiskill changes'.



adesso non ho voglia, domani se ho 10 minuti traduco...cmq la colpa di tutto è l'avidità dei managers :D

anzul
25-09-2007, 23:45
The best way of doing this is perhaps to make the whole youth academy feature easier, as I think it's too hard today.

:suspi: cosa intende per feature?

mavio
25-09-2007, 23:50
1) Voi allenatori siete troppo avidi (Slainuccio, Slainuccio, te l'ho sempre detto nei momenti di intimità, non essere ingordo :asd: )

2) Non è detto che un giocatore di 17 anni debba essere promosso e diventare il vostro pupillo, tanto molti dei promossi saranno mezzi giardinieri

3) In futuro le giovanili dovrebbero essere facilitate ( :suspi: )

4) Le modifiche sui multiskill gli tolgono pure il tempo per farsi una sega (ed io continuo a dire che diventerà Sokker 2, me lo sento)

5) Tjecken soka :sisi:

derblauereiter
26-09-2007, 01:11
Il tono della premessa è veramente irritante: il giochino è bellissimo, siete voi che non capite un cazzo.
Siccome non capite un cazzo, renderemo il giochino più facile per vedere se ci capite qualcosa di più (presumibilmente dovrebbe voler dire che sarà più facile capire il livello presente e futuro del giocatore, ma è una mia deduzione)

Nel mezzo, l'altro concetto: ad oggi il problema nell'allenare skill diverse dalla primaria è legato al fatto che non c'è tempo per allenare tutti in tutto.

In ogni caso adesso non ha tempo di guardarci quindi se ne parla tra 1-2 stagioni.

Ometto i miei commenti per decenza.

slaine
26-09-2007, 08:43
The best way of doing this is perhaps to make the whole youth academy feature easier, as I think it's too hard today.

:suspi: cosa intende per feature?

io lo intendo come

"il miglior modo per farlo è forse quello di rendere l'intero pacchetto della YA più facile da usare in quanto credo che oggi sia troppo complicato"

Il resto tutto sommato è in linea con quanto più volte riportato anche qui e cioè che i giovani vengono promossi troppo presto e questo perchè tutti vogliono il 17enne che invece è, e dovrebbe essere, merce rara. Forse da qui il commento sulla facilità d'uso della YA in quanto sono sicuro che l'obiezione (legittima) è che i giovani vengono promossi quando l'allenatore dice che è arrivato al limite della skill. Se l'ubriacone dicesse che potrebbe essere allenato in altro forse non avremmo tanti 17enne promossi con skill che non siano quella allenate a livelli bassissimi.

Quest'ultimo concetto è espresso anche quando dice che secondo lui le altre skill sono troppo basse perchè si possa ragionevolmente pensare ad un multiskill e questo è un'altra cosa a cui dovranno pensare ma non nell'immediato in quanto sono ora concentrati sulle modifiche della prossima stagione.

Personalmente penso che migliorare la qualità media dei promossi non sia nelle loro priorità semplicemente perchè ora come ora quello che vogliono è una riduzione del numero di giocatori disponibili sul mercato. Finchè la gente promuoverà 17enni monoskilloni la cosa non può che fargli comodo...

aed1248
26-09-2007, 08:51
Il tono della premessa è veramente irritante: il giochino è bellissimo, siete voi che non capite un cazzo.
Siccome non capite un cazzo, renderemo il giochino più facile per vedere se ci capite qualcosa di più (presumibilmente dovrebbe voler dire che sarà più facile capire il livello presente e futuro del giocatore, ma è una mia deduzione)

Nel mezzo, l'altro concetto: ad oggi il problema nell'allenare skill diverse dalla primaria è legato al fatto che non c'è tempo per allenare tutti in tutto.

In ogni caso adesso non ha tempo di guardarci quindi se ne parla tra 1-2 stagioni.

Ometto i miei commenti per decenza.

se avesse scritto che invece di fare un nuovo sistema di giovanili hanno fatto una variante del lotto, dove prendere il ruolo esatto di un giocatore è come azzeccare un terno secco, avrebbe ammesso di aver sbagliato qualcosa... ;)

dj501
26-09-2007, 09:09
Eppure non credo sia una cosa cosi' mastodontica. Il motore secondo me va bene. Semplicemente maggiori indicazioni dallo scout e commenti piu' precisi dall'allenatore. Non credo sia impossibile o che gli tolga troppe pippe per essere implementato.
Voglio dire, porto il mio caso. Io su 10 pescate fatte, ben SEI hanno ricevuto questo commento:
"Il giovane pippadelcazzo è inutile in cross". STOP! BASTA! FINE.
Interessante, questo vuol dire che AMMESSO che abbia qualche senso questo giocatore, mi obbliga a provarlo in SEI posizioni diverse prima di capire che cosa diamine sia. Questo vuol dire che 5 allenamenti sono buttati nel cesso. E ripeto, ammesso che abbia un senso. Ho pescato anche uno che fa massimo una stelletta.... e l'ho provato in tutti i ruoli. Saro' anche avido, ma di uno cosi' cosa me ne faccio?
Alla fine basterebbe solo modificare quello che hanno già fatto, ma nemmeno di tanto; solo aggiungendo dettagli

Drakkar
26-09-2007, 09:29
Eppure non credo sia una cosa cosi' mastodontica. Il motore secondo me va bene. Semplicemente maggiori indicazioni dallo scout e commenti piu' precisi dall'allenatore. ...

...Alla fine basterebbe solo modificare quello che hanno già fatto, ma nemmeno di tanto; solo aggiungendo dettagli

Quotissimo :D

Aggiungo che però a volte l'impazienza nel promuovere 17 enni è che magari si è trovato un altro 15/16 enne in un ruolo diverso da quello allenato in primaria... A quel punto bisogna fare una scelta su quale allenare e quindi solitamente si decide di promuovere subito il 17enne e allenare l'altro, IMHO.

macedone
26-09-2007, 09:34
Credo che in futuro sarà ritoccato l'allenamento della prima squadra... Perdere il 10-15% a settimana di allenamento non è poco... La modifica non è male perchè hanno abbassato l'impatto di regia perchè è molto difficile mantenere i giocatori ad eccellente in resistenza ed allo stesso tempo hanno allungato i tempi di scatto dei giocatori... Il problema è che questo senza una modifica incrementale per skill ai tempi di scatto renderà più difficile la creazione di multiskill...

Per quanto riguarda le giovanili il sistema è abbastanza ridicolo... Se non vogliono comunicare il livello di skill almeno il ruolo... Così uno non perde 2-3 allenamenti solo per capire dove cazzo deve giocare scoprendo poi di aver preso un mr. pippone.... :asd:

Dampyr
26-09-2007, 09:39
ed io continuo a dire che diventerà Sokker 2, me lo sento

Ma anche no :sisi: altrimenti sono sicuro che metà gente abbandonerebbe, perchè diventerebbe troppo incasinato.
Ciò detto... finche mi conviene pescare un 17enne+0 buono monoskill rispetto al buono/insuff. 18enne, chiaro che faccio l'avido :p

anzul
26-09-2007, 09:55
ormai abbiamo più o meno capito quanto vale la skill primaria.
il segreto secondo me sta tutto nel farci sapere il livello delle secondarie.
se a 17+0 ti trovi un buono in regia, allo stato attuale lo promuovi ad occhi chiusi, ma se ti dicessero ad esempio che è insufficiente in passaggi o in difesa, io credo che qualunque persona sana di mente si lancerebbe ad allenare la secondaria per farlo uscire buono/buono fra una stagione...
senza sapere il livello delle secondarie invece (giustamente) nessuno si arrischia perchè potrebbe capitarti un disastroso che fra una stagione diventa scarso :mad:

Forza del Vento
26-09-2007, 10:07
se a 17+0 ti trovi un buono in regia, allo stato attuale lo promuovi ad occhi chiusi, ma se ti dicessero ad esempio che è insufficiente in passaggi o in difesa, io credo che qualunque persona sana di mente si lancerebbe ad allenare la secondaria per farlo uscire buono/buono fra una stagione...

Non so anzul... per me il 17enne con una leggera secondaria vale mooolto di più del 18enne già più formato.

Poi come diceva Drakkar, o ti capita la fortuna di far combaciare gli allenamenti o potresti bruciare altri giocatori solo per alzare una secondaria.

Io inizierò a valutare l'apertura quando miglioreranno l'allenamento personalizzato... al momento sono molto meglio le vecchie :sisi:

PALO
27-09-2007, 14:19
Ciò detto... finche mi conviene pescare un 17enne+0 buono monoskill rispetto al buono/insuff. 18enne, chiaro che faccio l'avido :p

Verissimo.



il segreto secondo me sta tutto nel farci sapere il livello delle secondarie.
se a 17+0 ti trovi un buono in regia, allo stato attuale lo promuovi ad occhi chiusi, ma se ti dicessero ad esempio che è insufficiente in passaggi o in difesa, io credo che qualunque persona sana di mente si lancerebbe ad allenare la secondaria per farlo uscire buono/buono fra una stagione...
senza sapere il livello delle secondarie invece (giustamente) nessuno si arrischia perchè potrebbe capitarti un disastroso che fra una stagione diventa scarso :mad:

Vero ma fino ad un certo punto:
se mettiamo io pesco abbastanza giocatori per allenare regia appieno + resistenza (o cross) secondaria per esempio e scopro che 1 giocatore decente in passaggi mi conviene gettare l'allenamento secondario per 1 giocatore?
Conviene sempre di più vendere il monoskill 17enne.

o come dice FDV:


Poi come diceva Drakkar, o ti capita la fortuna di far combaciare gli allenamenti o potresti bruciare altri giocatori solo per alzare una secondaria.




Per quanto riguarda le giovanili il sistema è abbastanza ridicolo... Se non vogliono comunicare il livello di skill almeno il ruolo... Così uno non perde 2-3 allenamenti solo per capire dove cazzo deve giocare scoprendo poi di aver preso un mr. pippone.... :asd:

Io continuo a sostenere che il caos e l'incomprensibilità delle giovanili sono volontarie (e dicendo la cattiveria non hanno fatto fatica a crearne :asd:) per sfrondare il mercato. Per ora ha funzionato, ci sono meno giocatori e prezzi più alti.

hotplug
27-09-2007, 15:35
3) In futuro le giovanili dovrebbero essere facilitate ( :suspi: )

Solo questione di tempo...:rolleyes:

mavio
27-09-2007, 15:45
Ma anche no :sisi: altrimenti sono sicuro che metà gente abbandonerebbe, perchè diventerebbe troppo incasinato.

Il sistema Sokkeriano improntato sul multiskillismo non è male, il problema è che sarebbe da introdursi o in origine (come in Sokker) oppure in modo molto graduale (dato che in Hattrick c'è tantissimo monoskillismo), ecco perchè incasinerebbe tanto le cose (e porterebbe a tanti abbandoni)

La mia non è una speranza, è una preoccupazione, anche perchè la mia opinione sul cosa dovrebbe cambiare in questa storia delle secondarie è ben diversa da questa :sisi:


Solo questione di tempo...:rolleyes:

Facevo solo le dovute interpretazioni riassuntive del 3d postato all'inizio, non è certo un mio pensiero... ;)