PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre lì....



marcejap
25-09-2007, 04:03
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama xxx.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Lo tesseriamo, boss?


Entrò in squadra a fine aprile (per il compleanno di mia figlia :D) e naturalmente l'ho allenato in difesa. Sempre. Mai smosso dalle 5,5 stelle, non una di più o di meno.

Ad ottobre arriva a 17 anni e sarà promuovibile. Dato che tanto sembra non crescere più in difesa, sono passato a cross (sto allenando un altro tipo lì) e passaggi come secondaria. Mi ha fatto 4 stelline, forma accettabile. Che sia debole? Io tenderei ad insistere, non sarebbe male se arrivasse ad insufficente, ma mi domandavo: sarà veramente accettabile o quando lo porterò in prima squadra mi risulterà essere ancora insufficente?

pulvis
25-09-2007, 12:34
Devi giudcare proprio dalle stelle.. i difensori a quanto pare esigono una valutazione bella alta per poter essere giudicati.. praticamente, se un'ala da 6 stelle con forma accettabile è quasi sicuramente accettabile, un difensore che fa circa le stesse valutazioni con circa la stessa forma è risultato che in gran parte dei casi sia insufficiente.
Naturalmente ci sono ancora pochi dati per valutare, ma i giovani difensori li conosco bene, visto che ne sto allenando due.

dj501
25-09-2007, 12:36
sarebbe grave sta cosa. Io ho un difensore di cui mi è stato detto che diventerà buono prima di arrivare in squadra ufficiale. lo sto allenando da quasi una stagione e mi fa 6 stellette. Mi ha già segnalato uno scatto. Se cosi' fosse ne mancherebbero ancora 2. E' pur vero che ha 16 anni e 22 giorni. Per farlo diventare buono se non erro mancherebbero allora ancora 14 settimane.... un eternità

marcejap
28-09-2007, 08:58
Mah, sono ancora perplesso. Mi sa che non lo promuoverò subito, ma continuerò ad allenarlo ancora un pò. Intanto gli faccio fare degli allenamenti in cross, poi lo rialleno in difesa qualche altra settimana.