PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato in controtendenza



CdLate
25-09-2007, 01:26
Ciao
I prezzi a fine stagione si sono sempre abbassati per poi risalire ai massimi durante le prime giornate della stagione seguente.A causa degli scatti di anzianità, non ne sono sicuro ma penso sia così. ^_^
Perciò pensando a pianificare acquisti//vendite io comprerei nelle prossime giornate e venderei alle prime della prossima stagione.
Con le ultime "riforme" i giocatori hanno i compleanni sfasati quindi questa tendenza non ha più alcun senso di esistere se non per inerzia della nostra povera testolina...

Il risultato di questo ragionamento tuttavia è l'esatto opposto di quello descritto all'inizio,ossia aumento dei prezzi a fine stagione e abbassamento all'inizio della prossima

Motivi percui i prezzi dovrebbero aumentare a breve
Perchè molti aspettano l'inizio della prossima per vendere.-->riduzione offerta
Perchè molti aspettano la fine della stagione per comprare. --->aumento domanda
Adesso che ogni giocatore compie gli anni per conto suo comprare ora o dopo è uguale.--->incoraggiamento a pagare un po' di più

Motivi percui i prezzi dovrebbero calare all'inizio della prossima
nono non si compra in questo periodo i prezzi aumentano --->Calo della domanda
Perchè tutti quelli che hanno aspettato per schivarsi il finale di stagione si trovano con più giocatori di quelli che necessitano.--->Aumento dell'offerta

Il tutto è un ipotesi non è avvalorata da nessun dato se non il mio scouting che mi ha fatto notare un aumento dei prezzi...che tra l'altro forse non centra nulla con la fine//inizio stagione.Insomma forse ho scritto un mucchio di cazzate però vorrei sapere che ne pensano giocatori più esperti di me ^_^

SME4GOL
25-09-2007, 07:45
Anche secondo me gli attesi saldi di fine stagione non saranno quelli di una volta..

La modifica dell'età ha introdotto una variabile fondamentale: ora a fine stagione non ci sono più giocatori prossimi al compleanno, ma anche giocatori che hanno appena compiuto gli anni. Questo ovviamente ha valore soprattutto per i giovani, ma anche per quei giocatori vicini all'età-limite (29-30 anni).

Inoltre all'inizio del prossimo campionato ci sarà un probabile esubero di giocatori monoskill che, se le modifiche riguardo ai multiskill verranno effettivamente introdotte, provocheranno una pioggia di questi sul mercato ed un conseguente abbassamento dei prezzi per questa categoria.

In definitiva ipotizzo dei saldi di inizio stagione solo per quei giocatori monoskill e/o anzianotti..
Bisogna vedere come si comporterà il mercato nelle prossime due settimane: se continuerà su questo trend i saldi saranno un ricordo, ma ciò vuole anche dire che sarà più probabile fare buoni affari durante tutto il corso della stagione..Ed io fondamentalmente mi auguro che sia così! :sisi:

Forza del Vento
25-09-2007, 09:01
Se i giocatori son buoni i prezzi sono ancora alle stelle (ieri notte ho fatto il mio record personale di vendita) e non penso ci saranno cali (se non in piccola misura) sui giovani promettenti.

Credo che ci sarà un piccolo accenno di saldi perchè non sempre le cose vanno come progettato e pagare i giocatori durante la pausa non è sempre facile...

dj501
25-09-2007, 09:20
Credo che ci sarà un piccolo accenno di saldi perchè non sempre le cose vanno come progettato e pagare i giocatori durante la pausa non è sempre facile...

Eh, ricordati che l'ultima giornata da quest'anno non si pagheranno gli stipendi.... indi....

Forza del Vento
25-09-2007, 09:23
Eh, ricordati che l'ultima giornata da quest'anno non si pagheranno gli stipendi.... indi....

Già da questa stagione? 'cidenti... allora vedremo davvero pochi saldi :(

ilbarbadatre
25-09-2007, 11:42
esempio pratico:

cercavo di vendere un mio giocatore a 1,3 M, 1,25 M per 3 settimane nn è andato.

ieri venduto a 1,355 M con base 1,25 M

anzul
25-09-2007, 12:33
un consiglio: tenete d'occhio i giocatori di mezza età :cool:
ho cercato un'ala veloce 9/8 in regia/cross per settimane impostando in filtro l'età massima 25 anni e andavano tutte dai 600k in su.
approssimandosi la sfida decisiva di sabato prossimo ho alzato il filtro e in pochi minuti l'ho comprata 26enne a circa 400k :D
la fascia dai 26 ai 28 anni tiene bene la resistenza e potrebbe regalare grosse soddisfazioni ;)

tarallucci&vino
25-09-2007, 12:35
L'altro giorno guardavo i grafici sul sito di HAM con i prezzi medi delle varie skill nelle ultime 8 settimane, e non sono riuscito a trovare uno con i prezzi in diminuzione o almeno stabili, sembra che i prezzi stiano continuando a salire, contro tutte le nostre ipotesi... http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=47193

Calimar
25-09-2007, 14:06
Motivi percui i prezzi dovrebbero aumentare a breve
Perchè molti aspettano l'inizio della prossima per vendere.-->riduzione offerta
Perchè molti aspettano la fine della stagione per comprare. --->aumento domanda
Adesso che ogni giocatore compie gli anni per conto suo comprare ora o dopo è uguale.--->incoraggiamento a pagare un po' di più


son d'accordo.... inoltre penso che anche l'arrivo di premi promozione e premi classifica potrebbero incidere....



un consiglio: tenete d'occhio i giocatori di mezza età :cool:
ho cercato un'ala veloce 9/8 in regia/cross per settimane impostando in filtro l'età massima 25 anni e andavano tutte dai 600k in su.
approssimandosi la sfida decisiva di sabato prossimo ho alzato il filtro e in pochi minuti l'ho comprata 26enne a circa 400k :D
la fascia dai 26 ai 28 anni tiene bene la resistenza e potrebbe regalare grosse soddisfazioni ;)

quoto... sto tenendo il filtro a 27 e si notano differenze :sisi::sisi:

pulvis
25-09-2007, 16:20
approssimandosi la sfida decisiva di sabato prossimo ho alzato il filtro e in pochi minuti l'ho comprata 26enne a circa 400k :D


Però ho notato che la tua ha tremendo in esperienza.
Probabilmente molti hanno messo un (giusto) filtro anche alla variabile exp, e quindi la tua super-ala veloce è andata venduta a quel prezzo per quel motivo. :sisi:

anzul
25-09-2007, 17:05
Però ho notato che la tua ha tremendo in esperienza.
Probabilmente molti hanno messo un (giusto) filtro anche alla variabile exp, e quindi la tua super-ala veloce è andata venduta a quel prezzo per quel motivo. :sisi:
la tua considerazione è giusta, ma non mi interessa che filtro mettono gli altri, mi interessa fare affari.
questa è a tremendo da 4 stagioni, presumo che sia piuttosto alto, quasi scarso. prenderla insufficiente/accettabile in exp under 27 significava sicuramente spenderci un botto e se volevo spendere 700k/800k probabilmente l'avrei presa 20enne sempre tremendo/scarso in exp.

Forza del Vento
25-09-2007, 17:07
Però ho notato che la tua ha tremendo in esperienza.
Probabilmente molti hanno messo un (giusto) filtro anche alla variabile exp, e quindi la tua super-ala veloce è andata venduta a quel prezzo per quel motivo. :sisi:

Quoto!


la tua considerazione è giusta, ma non mi interessa che filtro mettono gli altri, mi interessa fare affari.
questa è a tremendo da 4 stagioni, presumo che sia piuttosto alto, quasi scarso. prenderla insufficiente/accettabile in exp under 27 significava sicuramente spenderci un botto e se volevo spendere 700k/800k probabilmente l'avrei presa 20enne sempre tremendo/scarso in exp.

Quoto! Gran bel pezzo di giocatore :sisi:

Sbobolo
25-09-2007, 20:29
Per me scenderanno un pò, semplicemente perchè gireranno un pò meno soldi (non si giocano partite), ma non di certo nelle proporzioni in cui siamo abituati a vedere. Io qualche soldo per il fine stagione me lo tengo, poi si vedrà.

P.S. Anzul non ti smentisci mai :up:

dj501
26-09-2007, 08:53
E' vero che non ci saranno partite ma:
1) ci saranno i premi promozione
2) non si pagheranno gli stipendi l'ultima giornata.

Voglio dire... In proporzione per tutte le serie gireranno piu' soldi

briganti
06-10-2007, 15:53
ho notato anch io nel mio piccolo l aumento dei prezzi......cercavo conferme nel forum perche ho qualche soldo da spendere per rinforzare la squadra in vista della promozione......

mi consigliate di aspettare continuando a monitorare il mercato??
per consigli su dove rinforzare la mia squadra posso scrivere qui o c è una sezione dedicata?
grazie

slaine
06-10-2007, 16:04
per consigli su dove rinforzare la mia squadra posso scrivere qui o c è una sezione dedicata?
posta qui o, se preferisci ragionare basandosi sulle valutazioni che fai, in Newbies...

alasca
06-10-2007, 19:44
io qualche k me lo tengo, tanto per non far morire la speranza di trovare 'sti benedetti saldi, anche perchè nessuno, pare, ha preso in considerazione il fattore portafoglio vuoto. insomma, se tutti spendono tutto quello che hanno prima del reset, una setttimana di saldi potrebbe esserci a prescindere dalle modifiche sull'età.
meno soldi in circolazione > prezzi più bassi...
che ne dite?

anzul
09-10-2007, 09:00
mi sembra ufficiale: son partiti i saldi e mi son già speso tutto! :D
mille grazie al nuovo editoriale e... monoskill alò!!! :asd: :asd: :asd:

aed1248
09-10-2007, 09:07
mi sembra ufficiale: son partiti i saldi e mi son già speso tutto! :D
mille grazie al nuovo editoriale e... monoskill alò!!! :asd: :asd: :asd:

mi aggiorni un attimino? :D
Ci sono o no i saldi?
ieri mi sono collegato così, tanto per.... e ho visto che l'ET, che esattamente una stagione fa avevo preso a 305K ora va via a circa 8-900K, è un monoskillone con parecchia esperienza... se riuscissi a venderlo anche a 750 avrei una discreta base per puntare 2 fuoriclasse... poi con le ali, che a sto punto mi sa che venderò ad inizio stagione devo prendere le punte e gli allenandi...

Sbobolo
09-10-2007, 09:11
mi sembra ufficiale: son partiti i saldi e mi son già speso tutto! :D
mille grazie al nuovo editoriale e... monoskill alò!!! :asd: :asd: :asd:

Per fortuna che ho in vendita 3 giocatori...

multiskill :asd:

anzul
09-10-2007, 09:24
mi aggiorni un attimino? :D
Ci sono o no i saldi?
siamo in preda all'isterismo post editoriale pro multiskill ;)
ti dico solo che stanotte ho buttato la solita offerta per vedere fino a che prezzo arrivava l'asta notturna, e stamattina me lo sono ritrovato in squadra: un regista 26enne sovrannaturale italiano a un prezzo mai visto :eek:
ovviamente monoskillissimo, ma è in forma, esperto e pure popolare :asd:

PALO
09-10-2007, 09:35
siamo in preda all'isterismo post editoriale pro multiskill ;)
ti dico solo che stanotte ho buttato la solita offerta per vedere fino a che prezzo arrivava l'asta notturna, e stamattina me lo sono ritrovato in squadra: un regista 26enne sovrannaturale italiano a un prezzo mai visto :eek:
ovviamente monoskillissimo, ma è in forma, esperto e pure popolare :asd:

Deve essere stato felice il proprietario precedente che l'ha comprato al 50% di più di quello che l'ha venduto. E che l'ha allenato. :eek:
L'ho detto e lo ripeto: Anzul stai lontano dai miei giocatori in vendita :asd:

kataclo
09-10-2007, 10:45
Ieri ho venduto un terzino che è andato via al doppio di quanto l'avevo messo sul mercato

anzul
09-10-2007, 10:47
Ieri ho venduto un terzino che è andato via al doppio di quanto l'avevo messo sul mercato
idem con un portiere buono in parate e scarso in difesa :asd:

Calimar
09-10-2007, 13:33
ma :no::no: .... proprio ora che non ho liquidità perchè ho ingrandito lo stadio :no: :no:

anzul
09-10-2007, 14:25
ma :no::no: .... proprio ora che non ho liquidità perchè ho ingrandito lo stadio :no: :no:
eppure... ve l'avevo detto! (cit.) ;)

stiamo affinando le nostre doti divinatorie (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=456489&postcount=25) :asd: :asd: :asd:

http://img408.imageshack.us/img408/2166/otelmazn9.jpg

cekkino
09-10-2007, 14:33
Stamattina gironzolavo sul mercato alla ricerca di attaccanti per fare skill-trading e mi sono imbattuto su 1 attaccante 21enne ecc/ins in attacco/passaggi a quasi metà del suo valore di mercato......ho fatto 1 offerta e me lo sono ritrovato in rosa; ora non so se dipende dai saldi o dal fatto che sia israeliano :(

dj501
09-10-2007, 15:01
Stamattina gironzolavo sul mercato alla ricerca di attaccanti per fare skill-trading e mi sono imbattuto su 1 attaccante 21enne ecc/ins in attacco/passaggi a quasi metà del suo valore di mercato......ho fatto 1 offerta e me lo sono ritrovato in rosa; ora non so se dipende dai saldi o dal fatto che sia israeliano :(

Anche a me stessa cosa con l'ala veloce giovane. non la trovavo finchè non mi è capitata questa addirittura acc in attacco anche oltre ad essere insuff regia buono cross veloce. Me la sono trovata in squadra a 67k senza rilanci praticamente, mentre tutte le altre passavano i 100 (senza acc in attacco)

Pericle
09-10-2007, 15:49
Per me avete culo... :asd:
Io è da un mese che cerco una maledettissima ala multiskill da allenare, ma i prezzi sono sempre folli...

Joey-sama
09-10-2007, 16:03
io sto cercando registi 19enni splendidi con passaggi insufficiente e vanno tutti oltre la milionata, altro che saldi :asd:

musclemuseum
09-10-2007, 17:40
idem (ma meno belli rispetto a Joey-sama:-o) e vanno tutti a dei prezzi assurdi... e non è che cerco chissà che mostri... tutte le ultime aste sono salite a un botto! me ne manca uno e mi sa che se nn lo prendo domani (x i prox 3 gg nn c'è nulla) dovrò aspettare la prox settimana, sperando che venerdì mi scatti qualcuno da vendere e accumulare l'ultima "botta di vita" x chiudere il mercato.

carlos

Ale 9
09-10-2007, 17:48
io all'inizio dell'anno ho preso un quest ala


24 anni e 62 giorni, buono di forma, sano
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 28/11/2007
Nazionalità: flag Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 530
Ingaggio: 420 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: **Planet**
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

oppure questo terzino


25 anni e 23 giorni, insufficiente di forma, sano
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 06/01/2008
Nazionalità: flag Perú
Indice Totale Skill (TSI): 830
Ingaggio: 468 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: **Planet**
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

li ho pagati 5k e 7k rispettivamente..... tutti e due con specialità....ne ho cercate altre simili e usando il confronta trasferimenti il primo va dai 35k fino a punte di 60k

mentre il secondo va dai 32k ai 78k (anche uno di 550k mi puzza cheater per un giocatore di tsi 730)

il secondo potrebbe essermi scattato in difesa da insuff a accettabile e non me ne son accorto...cmq i prezzi son troppo alti lo stesso