PDA

Visualizza Versione Completa : giocare 532



mikymouse
24-09-2007, 09:02
ciao a tutti,
sono passato da poco dal 442 al 532 (alleno difesa), ma perdo sempre un sacco a centrocampo e qualcosa in attacco centrale (nelle ultime 2 partite è stato così).

come posso rinforzarmi? con HO ho visto che per non perdere in attacco centrale dovrei prendere un attaccante eccellente... ma mi pare assurdo in X!
al momento gioco con 1 cc e 2 ali, se metto 2 o 3 cc perdo molto in attacco laterale

si accettano consigli..

charlie84
24-09-2007, 10:04
Postaci i tuoi titolari e le ultime valutazioni

mikymouse
24-09-2007, 10:18
valutazione ultima partita:

Atteggiamento: Normale
Abilità nella tattica: accettabile (il 532 ora è eccellente)

Centrocampo: disastroso (alto)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: debole (basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)

centrocampista:

TSI = 1 130, 27 anni e 69 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

ali:
TSI = 340, 26 anni e 109 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso


TSI = 740, 26 anni e 6 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

attacco:
TSI = 610, 20 anni e 87 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

TSI = 770, 28 anni e 16 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

per quanto riguarda la difesa con 5 giocatori non ho grossi problemi... fatemi sapere :D

charlie84
24-09-2007, 10:30
La difesa va bene ma dovresti avere un paio di difensori con cross e/o regia da schierare offensivi per aiutare il centrocampo o gli attacchi laterali.
Gli altri cc come sono? Il modulo penalizza cc e attacco.
Se non hai possesso e anche nelle poche azioni che hai non sei pericoloso è dura vincere...
A cc dovresti arrivare almeno a tremendo

mikymouse
24-09-2007, 10:39
Gli altri cc come sono? Il modulo penalizza cc e attacco.

QUALI altri cc? :D
non ho altri cc migliori... ne ho 1 altro che uso in amichevole (credo che sia peggio però...?):
TSI = 530, 22 anni e 78 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso



Se non hai possesso e anche nelle poche azioni che hai non sei pericoloso è dura vincere...
A cc dovresti arrivare almeno a tremendo

è per questo che ho aperto il thread... :D
visto che ho una buona finanza, cosa compro?

i difensori che alleno hanno tutti debole-scarso in regia e cross... (non ci avevo proprio pensato che potesse servire per un difensore) al massimo ne sostituisco qualcuno... ma vorrei lasciarla come ultima speranza perche sono già un paio di settimane che li alleno e mi roderebbe cambiarli adesso... :(

charlie84
24-09-2007, 10:54
Fammi capire tu giochi con il 5-3-2 con due ali vere con 1 solo cc centrale?
Per avere alti valori del centrocampo (molto importante) ti consiglio di giocare con 3 cc centrali mettendo i terzini offensivi per avere un minino di attacco laterale (anche se non raggiungerai livelli alti).
Purtroppo il modulo che usi presuppone di avere difensori forti che aiutino cc e attacco.
Cmq ti consiglio di prendere un cc (buono o magari eccellente) e un attaccante buono o eccellente.
Se ti avanzano soldi prendi 1/2 difensori con cross ( x l'attacco laterale) o regia (x il centrocampo)

mikymouse
24-09-2007, 11:03
Fammi capire tu giochi con il 5-3-2 con due ali vere con 1 solo cc centrale?

quindi il problema è questo?


Per avere alti valori del centrocampo (molto importante) ti consiglio di giocare con 3 cc centrali mettendo i terzini offensivi per avere un minino di attacco laterale (anche se non raggiungerai livelli alti).

ci ho provato, ma quelli che uso come ali purtroppo spostati a centrocampo mi fanno perdere enormemente sulle fasce, anche mettendo offensivi i terzini..



Cmq ti consiglio di prendere un cc (buono o magari eccellente) e un attaccante buono o eccellente.


va bene che sto bene con le finanze, ma se compro un eccellente col mercato in questo stato già mi indebito. potrebbe essere una soluzione giocare con 2 cc (comprando il secondo) e 1 ala?

Bombaster
24-09-2007, 11:25
Di volta in volta che un allenando ti scatta, sostituiscilo con un difensore con un pò di cross (anche accettabile va bene) o regia (anche accettabile, purché raggiunga presto una buona resistenza), da schierare terzino offensivo (per aiutare l'attacco laterale) o difensore offensivo (per aiutare il centrocampo). Così hai anche più varianti tattiche.
La cosa migliore sarebbe giocare il 5-3-2 con tre centrocampisti centrali e due attaccanti centrali, abbandonando gli attacchi laterali. Qualche volta potresti mettere un attaccante tw e aiutare quel lato con il terzino offensivo. O giocare attacco sulle ali con entrambi gli attaccanti esterni e due terzini offensivi.
Ma senza un centrocampo adeguato (tre centrali e almeno un difensore offensivo) a mio avviso non sarai mai veramente competitivo e il modulo ti penalizzerà certamente troppo.

P.S.: nelle serie superiori sarebbe opportuno in campionato passare al 4-4-2, sacrificando uno slot, ma l'allenamento difesa, anche fatto con soli 9 slots, è comunque sufficientemente redditizio.

Drakkar
24-09-2007, 16:10
Usando il 5-3-2 con 1 cc puoi anche provare a giocare in contropiede (tanto peggio di così a cc è difficile fare :p). Se come abilità nella tattica arrivi a buono/eccellente già sei messo benino: Per migliorare l'abilità hai bisogno di difensori con passaggi... costano parecchio, ma al momento della rivendita rendono anche di più... senza contare che una squadra con un contropiede ben fatto è difficile da battere e in più non perdi neanche uno slot :up:

ildruido
24-09-2007, 17:23
Usando il 5-3-2 con 1 cc puoi anche provare a giocare in contropiede (tanto peggio di così a cc è difficile fare :p). Se come abilità nella tattica arrivi a buono/eccellente già sei messo benino: Per migliorare l'abilità hai bisogno di difensori con passaggi... costano parecchio, ma al momento della rivendita rendono anche di più... senza contare che una squadra con un contropiede ben fatto è difficile da battere e in più non perdi neanche uno slot :up:

Il problema però è che per il CA servono attaccanti molto "cazzuti".
Ad esempio , io alleno difesa , ma gioco con il 4-4-2 senza CA , visto che non posso ancora permettermi attaccanti molto forti e dunque mi aiuto con un ala offensiva e lascio tre centrocampisti centrali.

Comunque con un 5-3-2 farei queste valutazioni:

Tattica: contropiede
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
Attacco Destro: tremendo (basso)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: tremendo (basso)

I due attaccanti sono cosi:




26 anni e 75 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso


28 anni e 72 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo


Riuscirei a giocarmela tranquillamente in X con queste valutazioni ?
Il contropiede sarebbe efficace con un'attacco cosi fiacco?
Il team analyzer mi dice che le prenderei da quasi tutti. Magari potrei provare l' anno prox quando forse potrei permettermi un attaccante più forte :confused:

Drakkar
24-09-2007, 18:20
Il problema però è che per il CA servono attaccanti molto "cazzuti".

Comunque con un 5-3-2 farei queste valutazioni:

Tattica: contropiede
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
Attacco Destro: tremendo (basso)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: tremendo (basso)


Mica vero... Se invece dei 3 cc metti 2 ali offensive(non dirmi che sono già comprese nelle valutazioni :suspi:)e gli att tw già dovresti raggiungere buoni livelli sulle fasce ;)





Riuscirei a giocarmela tranquillamente in X con queste valutazioni ?
Il contropiede sarebbe efficace con un'attacco cosi fiacco?
Il team analyzer mi dice che le prenderei da quasi tutti. Magari potrei provare l' anno prox quando forse potrei permettermi un attaccante più forte :confused:

Dipende dai casi e dalla X... in generale bisogna vedere se un avverario è un niubbo, se varia tattica, che valutazioni fa (es: se fa anche scarso a centrocampo, 3 cc sono del tutto inutili, se invece fa disastroso puoi giocartela anche senza contropiede con 2 centrali e 1 ala)

Comunque non fare troppo caso al team analyzer, spesso da risultati non troppo fedeli, soprattutto sui contropiedi :D
Occhio più che altro alle percentuali difesa/attacco...

ildruido
24-09-2007, 19:06
Mica vero... Se invece dei 3 cc metti 2 ali offensive(non dirmi che sono già comprese nelle valutazioni :suspi:)e gli att tw già dovresti raggiungere buoni livelli sulle fasce ;)
No i valori di prima sono con 3 centrocampisti centrali , niente ali e con i 2 attaccanti normali.
Se metto come dici te 2 ali offensive , 1 centrocampista e 2 attaccanti laterali ottengo questi valori

Centrocampo: disastroso (alto)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: insufficente (molto alto)
Difesa Sinistra: accettabile (alto)
Attacco Destro: insufficente (molto basso)
Attacco Centrale: tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficente (molto basso)

Però tieni conto che ho il TS in rivolta :asd:

Con quelle valutazioni dici che potrei giocare contropiede ? Anche con un attacco centrale cosi basso ?

Ale 9
24-09-2007, 19:21
io ti direi di provare a giocare AOW ( attacco sulle fasce) con un 4-5-1

magari con un una fascia con il trenino offensivo terzino - ala offensivi

con i due difensori centrali offensivi ( oppure con il difensore centrale + vicino alla fascia offensiva devi metterlo verso l'ala in modo da coprire la falla che lasciano i due esterni offensivi) mentre nell altra fascia terzino offensivo e ala tm (regia + cross) verso il centro in modo da rafforzare il centrocampo, in più magari metti l'unico attaccante che hai con questo modulo verso l esterno della fascia offensiva se ha almeno insufficente in cross (è perfetto quello con accettabile in attacco e accettabile in cross)..dovresti arrivare ad accettabile in quella fascia d'attacco e bucarlo grazie al cc extra pompato da difensori offensivi e ala tm.

Drakkar
24-09-2007, 20:54
No i valori di prima sono con 3 centrocampisti centrali , niente ali e con i 2 attaccanti normali.
Se metto come dici te 2 ali offensive , 1 centrocampista e 2 attaccanti laterali ottengo questi valori

Centrocampo: disastroso (alto)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: insufficente (molto alto)
Difesa Sinistra: accettabile (alto)
Attacco Destro: insufficente (molto basso)
Attacco Centrale: tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficente (molto basso)

Però tieni conto che ho il TS in rivolta :asd:

Con quelle valutazioni dici che potrei giocare contropiede ? Anche con un attacco centrale cosi basso ?

Come base non è male... ma non ancora abbastanza :p
Ci vogliono almeno un altro livello sui 3 lati di difesa e un tiratore di CP ;)

Comunque ricorda che dipende sempre dall'avversario e variare e importante... Per esempio quando l'avversario ha un gran bel centrocampo ma non un buon attacco (tipo 3-5-2 con 2 ali TM) già potresti usarlo... oppure per sfruttare un pic e far salire il TS...

Eh, si, grande invenzione il contropiede :D

Solo una curiosità... come fai a fare così poco in difesa centrale rispetto ai lati? :suspi:

teatedomina
24-09-2007, 23:19
o giochi contropiede o metti tre centrali a centrocampo, almeno secondo mese i terzini sono validi ti consiglio due attaccanti esterni altrimenti farei attacco centrale...

ildruido
25-09-2007, 00:11
Come base non è male... ma non ancora abbastanza :p
Ci vogliono almeno un altro livello sui 3 lati di difesa e un tiratore di CP ;)
Considera che alleno da neanche una stagione :p
Per il tiratore di CP non ho money :(
Comunque alla fine della prox stagione quando venderò un paio di allenandi volevo prendere un buon portiere con CP , cosi prendo 2 piccioni con una fava :D Ora ho un accettabile alto (mi pare) in parate.


Solo una curiosità... come fai a fare così poco in difesa centrale rispetto ai lati? :suspi:
Perchè a me piace una difesa equilibrata e avevo messo due centrali esterni :p
Se metto tutti i difensori normali faccio questi valori:

http://img219.imageshack.us/img219/7792/rrril6.jpg (http://imageshack.us)

teatedomina
25-09-2007, 14:11
Considera che alleno da neanche una stagione :p
Per il tiratore di CP non ho money :(
Comunque alla fine della prox stagione quando venderò un paio di allenandi volevo prendere un buon portiere con CP , cosi prendo 2 piccioni con una fava :D Ora ho un accettabile alto (mi pare) in parate.


Perchè a me piace una difesa equilibrata e avevo messo due centrali esterni :p
Se metto tutti i difensori normali faccio questi valori:

http://img219.imageshack.us/img219/7792/rrril6.jpg (http://imageshack.us)

Così puoi giocare solo contropiede...
Io comprerei allenandi in difesa molto giovani, aspetti che arrivino a formidabile, li vendi e compri centrocampisti seri. Le ali le scarterei, non credo abbiano senso. Secodno me il 5-3-2 può andare solo con attacco centrale o contropiede. Mettere Ali (o offensive o centrali) toglierebbe due uominia centrocampo.

ildruido
25-09-2007, 15:18
Così puoi giocare solo contropiede...
Io comprerei allenandi in difesa molto giovani, aspetti che arrivino a formidabile, li vendi e compri centrocampisti seri. Le ali le scarterei, non credo abbiano senso. Secodno me il 5-3-2 può andare solo con attacco centrale o contropiede. Mettere Ali (o offensive o centrali) toglierebbe due uominia centrocampo.

L' intenzione sarebbe proprio quella di giocare contropiede. Solo che non so se in decima abbia molto senso farlo , visto che nel mio girone tolte due squadre (di cui una salirà in IX) , le altre fanno tutte valutazioni molto basse a centrocampo , dunque un 4-4-2 normale senza tattiche mi sembra già ottimo , per riuscire a vincere la prox stagione.
Gli allenandi ce li ho , in difesa ho tutti 18enni e un 20enne che mi ero trovato già in squadra dall' inizio...

Drakkar
25-09-2007, 16:22
L' intenzione sarebbe proprio quella di giocare contropiede. Solo che non so se in decima abbia molto senso farlo , visto che nel mio girone tolte due squadre (di cui una salirà in IX) , le altre fanno tutte valutazioni molto basse a centrocampo , dunque un 4-4-2 normale senza tattiche mi sembra già ottimo , per riuscire a vincere la prox stagione.
Gli allenandi ce li ho , in difesa ho tutti 18enni e un 20enne che mi ero trovato già in squadra dall' inizio...

Io comunque continuerei a puntere sul centrocampo,per il momento, almeno contro chi sei sicuro di aver maggior possesso... Poi quando ti rinforzi in difesa e riesci a sfondare su 3 lati di attacco,puoi passare al contropiede in pianta stabile ;)