PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta Statistiche Giovanili - Partecipate



toomax
23-09-2007, 22:58
Ciao a tutti, al fine di capire (se possibile!) l'andamento delle giovanili mi piacerebbe raccogliere un po' di statistiche. Se qualcuno l'ha già fatto, cosa molto probabile, può darmi il link?
L'idea è che dato il livello delle giovanili esista una probabilità di estrarre un giocatore con una data skill di un certo livello. Più il livello delle giovanili sale, più questa probabilità aumenta. Per chi se ne intende di probabilità, mi aspetto una densità di probabilità gaussiana centrata intorno al valore delle giovanili.

Per ora vi posto le mie statistiche, finora ho pescato solo portieri (quindi, in un certo senso, giocatori monoskill).



LIVELLO GIOVANILI - PESCATA
Insuff - Accettabile (Parate)
Insuff - Insuff (Parate)
Accett. - Insuff (Parate)
Accett. - Scarso (Parate)


Morale, al momento le mie statistiche dicono questo:
Date le giovanili a livello X, la probabilità di pescare un giocatore con un certo livello di skill (monoskill) è la seguente:



LIVELLO SKILL - PROBABILITA'
X-5 - 0%
X-4 - 0%
X-3 - 0%
X-2 - 25%
X-1 - 25%
X - 25%
X+1 - 25%
X+2 - 0%
X+3 - 0%
X+4 - 0%
X+5 - 0%


Sicuramente queste statistiche sono ben lungi dall'essere attendibili ma se riusciamo a raccogliere un buon numero di campioni, il risultato potrebbe essere molto vicino a quello reale utilizzato da hattrick.

Aspetto i vostri contributi!
Grazie

Sugarchris
23-09-2007, 23:06
Calcolando la varianza (molto bassa) delle mie pescate al metodo classico, Calcolando lo scarto quadratico medio, covarianza e la retta che le descrive...

direi che quando avevo le giovanili a buono ho pescato un 17 enne buono con specialita'...

quando le avevo ad eccellente una serie di ciofeche...

direi che il culdrom disegna un arco di parabola simile a quel ramo del lago di Como.

tutto chiaro?:up:

toomax
23-09-2007, 23:11
Ah, quel ramo del lago di Como! ...
Scherzi a parte, potrebbe essere una buona idea se qualcuno di voi riuscisse a raccogliere un po' di dati... Io lo sto già facendo ma le mie sole non bastano per avere dati attendibili.
I tipi di hattrick avranno legato in qualche modo il livello delle giovanili al valore dei giocatori pescati altrimenti non ci sarebbe alcun senso nel finanziarle!

anzul
23-09-2007, 23:26
I tipi di hattrick avranno legato in qualche modo il livello delle giovanili al valore dei giocatori pescati altrimenti non ci sarebbe alcun senso nel finanziarle!
stai sopravvalutando le intelligenze dei biondoni... :cool:
la stagione passata hanno persino ammesso un bug secondo il quale alcune squadre avevano sempre ottime pescate ed altre mai...

lupennino
24-09-2007, 09:25
io ho pescato un eccellente in cross insuff in regia

e un insuff in difesa

il primo venduto il secondo cestino.