PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A - 2007/08



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

MaD
26-08-2007, 16:39
Thread ufficiale: non aprire altri thread per parlare del campionato.

Bloppo
26-08-2007, 17:01
Grazie Inter: ci regali sempre delle grandi soddisfazioni...poi con 11 stranieri in campo belo farsi chiamare "Campioni D' Italia" :asd:
P.S. Complimenti al sosia effeminato del robot di Villaggio che preferisce Cordoba a Chivu :asd:

hotplug
26-08-2007, 17:04
La Juve ha già 2 punti di distacco dai campioni d'Italia :asd:...e giocavano entrambe con squadre di livello simile :rolleyes:

Joey-sama
26-08-2007, 17:09
e giocavano entrambe con squadre di livello simile :rolleyes:

francamente non mi sembra proprio :-o
e non tragga in inganno il 5-1 di ieri sera, dopo il 2-0 a 15' dalla fine il livorno ha mollato gli ormeggi :sisi:

mi piace molto la samp, vediamo se cassano la rovina :asd:

MaD
26-08-2007, 17:11
L'Udinese ha dei bei giocatori, poi se fa cagare e' un'altra cosa... ma sulla carta e' una bella squadra.
Julio Cesar e' idiota. :D

Forte pure questo Napoli. :p

Joey-sama
26-08-2007, 17:14
mancini già piange :cry:

eagle81
26-08-2007, 17:26
mi piace molto la samp, vediamo se cassano la rovina :asd:

eccola la aspettavo la prima frase non di spam da quando sei nel forum!!!:asd:

mo' non gufà però!!!:asd:

Joey-sama
26-08-2007, 17:31
eccola la aspettavo la prima frase non di spam da quando sei nel forum!!!:asd:


una più di anzul quindi! ;)

oggi il 2-1 alla samp sta pure stretto, il parco attaccanti è bello e assortito (e con il ciccio pure affollato), altrove invece manca qualche ricambio :sisi:

p.s. ma non ho mica capito, quando cazzo finisce l'intertoto?

mezzosangue
26-08-2007, 17:53
Sono soddisfatto della partita della Fiorentina. Gran goal di Montolivo.
Fra otto giorni c'è già la prima partita importante contro il Milan

abakuk85
26-08-2007, 18:05
quest anno ci sono molte squadre scassa palle!!! guarda il Torino ieri...la sampdoria non è quella non guardabile dell anno scorso, ci sono il genoa e il napoli...ke faranno il loro 'onesto' campionato....eccetto oggi vabe...! nsomma....e dura quest anno...NON SI ARRIVERA AI 100..(X DIRE)PUNTI DELL ANNO SCORSO...!!! ANKE LA SALVEZZA SI OTTERRA CON MENO PUNTI...SECONDO ME!

eagle81
26-08-2007, 18:27
p.s. ma non ho mica capito, quando cazzo finisce l'intertoto?


maiiiiiiiiiiiiiii................:suspi:

pulvis
26-08-2007, 19:00
quest anno ci sono molte squadre scassa palle!!! ci sono il genoa e il napoli...

Daiiii le hai viste giocare?? Non credo sia una questione di adattamento o di clima, hanno ancora la mentalità da serie B e non possiamo negarlo.

Ho visto la partita Napoli-Cagliari.. alla fine erano sotto 2-0 e mancava mezz'ora e cosa hanno fatto? Si sono fatti prendere dal nervoso e hanno perso tantissimo tempo concedendo falli su falli ai cagliaritani, che, più esperti, ne hanno giustamente approfittato.

Secondo me Genoa e Napoli devono lottare per il quartultimo posto, almeno per questa stagione.

Joey-sama
26-08-2007, 19:44
Daiiii le hai viste giocare?? Non credo sia una questione di adattamento o di clima, hanno ancora la mentalità da serie B e non possiamo negarlo.

Ho visto la partita Napoli-Cagliari.. alla fine erano sotto 2-0 e mancava mezz'ora e cosa hanno fatto? Si sono fatti prendere dal nervoso e hanno perso tantissimo tempo concedendo falli su falli ai cagliaritani, che, più esperti, ne hanno giustamente approfittato.

Secondo me Genoa e Napoli devono lottare per il quartultimo posto, almeno per questa stagione.

il genoa non è male, ma ha pensato di giocarsela alla pari ed è stato castigato...
mi pare che non possa permettersi l'allegra difesa della scorsa stagione... per il napoli c'è molto da fare, ma credo che 3 squadre peggiori le si trovi :sisi:

pulvis
26-08-2007, 20:06
il genoa non è male, ma ha pensato di giocarsela alla pari ed è stato castigato...
mi pare che non possa permettersi l'allegra difesa della scorsa stagione... per il napoli c'è molto da fare, ma credo che 3 squadre peggiori le si trovi :sisi:

Spero per il Napoli...
In ogni caso sono rimasto piacevolmente impressionato dal nuovo Cagliari, molto compatto in difesa e capace di fare molto male in attacco con questo Foggia.. Sembra il nuovo Esposito!

mjasky
26-08-2007, 20:10
il genoa si è suicidato tatticamente...anche se sei in casa il 3-4-3 contro il Milan è un azzardo...poi l'ho visto a terra fisicamente...se recupere i giocatori è cmq una buona squadra...Bel Milan, Gilardino l'ho visto come l'anno scorso...inconcludente, da solo come unica punta non rende al meglio!!

Paragonare il Livorno all'Udinese adesso come adesso è un' eresia....Il Livorno se non compra qualcuno non si salverà mai....:sisi:

bobc82
26-08-2007, 20:16
Puntualizzo che anche l'anno scorso l'Inter era partita piuttosto male con un pareggio interno contro la Samp alla seconda giornata e infortunio di Cambiasso!
Non è affatto un campanello d'allarme, dato che il gol del pareggio è arrivato in maniera abbastanza casuale. Con un po di fortuna in più si potevano portare a casa i tre punti.

abakuk85
26-08-2007, 20:18
il genoa si è suicidato tatticamente...anche se sei in casa il 3-4-3 contro il Milan è un azzardo...poi l'ho visto a terra fisicamente...se recupere i giocatori è cmq una buona squadra...Bel Milan, Gilardino l'ho visto come l'anno scorso...inconcludente, da solo come unica punta non rende al meglio!!

Paragonare il Livorno all'Udinese adesso come adesso è un' eresia....Il Livorno se non compra qualcuno non si salverà mai....:sisi:

innanzitutto..conplimenti x le foto! husahsha...cmq.....il 3-4-3 del genoa è nato dall euforia di giocare nello stadio di casa strapieno di rosso blu...si voleva vincere e iniziare a volare! sarebbe bastato un pareggio invece! occasione persa!

EvilEmpireV
26-08-2007, 20:21
innanzitutto..conplimenti x le foto! husahsha...cmq.....il 3-4-3 del genoa è nato dall euforia di giocare nello stadio di casa strapieno di rosso blu...si voleva vincere e iniziare a volare! sarebbe bastato un pareggio invece! occasione persa!



scrivi ancora maiuscolo e ti iscrivo nel registro degli indagati.

abakuk85
26-08-2007, 20:23
scrivi ancora maiuscolo e ti iscrivo nel registro degli indagati.

XKE non si puo scrivere in maiuscolo?

EvilEmpireV
26-08-2007, 20:25
XKE non si puo scrivere in maiuscolo?


perche' in un forum equivale a gridare.e chi grida mi rompe le balle :D

e oltre che essere vietato scrivere in maiuscolo e' anche bene accetto l'evitare il linguaggio sms :sisi:

mjasky
26-08-2007, 20:27
innanzitutto..conplimenti x le foto! husahsha...cmq.....il 3-4-3 del genoa è nato dall euforia di giocare nello stadio di casa strapieno di rosso blu...si voleva vincere e iniziare a volare! sarebbe bastato un pareggio invece! occasione persa!

lo stadio era tutto tranne che strapieno....certo infatti alla fine i tifosi erano molto euforici!!:asd:
Va bhè avevano anche il Milan davanti!!:asd:

Bloppo
26-08-2007, 20:36
Gila unica punta secondo me gioca meglio rispetto a un modulo a due punte, ma non è + al Parma dove gli capitavano più palloni per sé da buttare dentro...in ogni caso Venerdì gioca SuperPippo "Alta Tensione" :asd: ...

...sperando in un bis dopo Atene :sisi:


Cmq Genoa e Napoli IMHO faranno un campionato tranquillo, con salvezza anticipata...e riguardo al Napoli, a memoria, anche l' anno scorso soffriva in molte partite casalinghe...e poi deve ancora assemblarsi come squadra. Riguardo il Genoa, ha sì sbagliato tatticamente la partita, ma tutto sommato per molti aspetti (anche dal punto di vista del gioco) non ha demeritato...insomma si è fatta onore, considerando soprattutto chi aveva di fronte.

Joey-sama
26-08-2007, 20:42
Puntualizzo che anche l'anno scorso l'Inter era partita piuttosto male con un pareggio interno contro la Samp alla seconda giornata e infortunio di Cambiasso!
Non è affatto un campanello d'allarme, dato che il gol del pareggio è arrivato in maniera abbastanza casuale. Con un po di fortuna in più si potevano portare a casa i tre punti.

non è la morte di nessuno un pareggio... però di casuale c'è solo il modo con cui è arrivato, ma nell'ottica della partita non fa una piega :sisi:

abakuk85
26-08-2007, 20:46
perche' in un forum equivale a gridare.e chi grida mi rompe le balle :D

e oltre che essere vietato scrivere in maiuscolo e' anche bene accetto l'evitare il linguaggio sms :sisi:


non e una buona motivazione...x eliminare le mie frasi!!! Ma ke ne so io...se scrivo in maiuscolo..equivale a gridare...allora dato ke lui ha mal di testa..e non vuole sentire urla...cancella i miei messaggi in maiuscolo! mah...incredibile...

EvilEmpireV
26-08-2007, 20:55
non e una buona motivazione...x eliminare le mie frasi!!! Ma ke ne so io...se scrivo in maiuscolo..equivale a gridare...allora dato ke lui ha mal di testa..e non vuole sentire urla...cancella i miei messaggi in maiuscolo! mah...incredibile...


chiedo venia principe.Colpa mia se lei non ha l'abitudine a leggere le regole dei forum :sisi:

Preferisce forse che riscriva io in modo consono le sue frasi?


:suspi:



http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=18


leggi va,prima che sia troppo tardi

Joey-sama
26-08-2007, 20:56
chiedo venia principe.Colpa mia se lei non ha l'abitudine a leggere le regole dei forum :sisi:

Preferisce forse che riscriva io in modo consono le sue frasi?


:suspi:

e non sa che oggi sei clemente :asd::asd::asd:

Pericle
26-08-2007, 21:17
La Roma sta massacrando un Palermetto da serie B... occhio... questa stagione i giallorossi sono i favoriti per il campionato...

Joey-sama
26-08-2007, 21:23
La Roma sta massacrando un Palermetto da serie B... occhio... questa stagione i giallorossi sono i favoriti per il campionato...

uhm, un 2-0 ad una squadra che tu dici da B non è che sei questa preoccupazione :rolleyes: anche la juventus ne ha fatti 5, ma non mi fa per nulla impressione ;)
secondo me invece la roma sta vincendo giocando veramente bene, tuttavia prima di un mese non è possibile emettere giudizi con un minimo di criterio... e già un mese è poco :-o
cominciamo col vedere venerdì il sorteggio dei gironi dell'unica manifestazione che abbia reale valore :champ:

cekkino
26-08-2007, 21:23
La Roma sta massacrando un Palermetto da serie B... occhio... questa stagione i giallorossi sono i favoriti per il campionato...


Stessa previsione di Maurizio Mosca :asd:

papclems
26-08-2007, 21:29
e non sa che oggi sei clemente :asd::asd::asd:


:suspi:


parente?

:asd:

Joey-sama
26-08-2007, 21:31
:suspi:


parente?

:asd:

vedo che stai spammando ovunque :cool:

MaD
26-08-2007, 21:42
non e una buona motivazione...x eliminare le mie frasi!!! Ma ke ne so io...se scrivo in maiuscolo..equivale a gridare...allora dato ke lui ha mal di testa..e non vuole sentire urla...cancella i miei messaggi in maiuscolo! mah...incredibile...

Allora, primo e ultimo avvertimento: questo e' un forum italiano e vogliamo che le persone scrivano in italiano (o almeno ci tentino) e che seguano la netiquette.
Se lo vuoi fare bene, altrimenti sono problemi tuoi.

E per discutere ci sono i messaggi privati: non riempire di spazzatura il thread.

papclems
26-08-2007, 21:56
vedo che stai spammando ovunque :cool:

falso, falsissimo.



Intanto primo tempo ottimo della Roma, aquilani mi piace troppo. :D

Spero rubi il posto a pizarro.


Segnasse pure Totti che ce l'ho al fanta non mi farebbe dispiacere .:D

Sexyalba
26-08-2007, 22:01
Segnasse pure Totti che ce l'ho al fanta non mi farebbe dispiacere .:D

Ma se aspettiamo ancora le buste... :eek:
Sento aria di truschini... :(


:asd:

papclems
26-08-2007, 22:12
al fanta che fo in real , l'ho confermato dalla scorsa stagione :D

ed oggi ho schierato papa waigo invece che montella.


e contro di me c'era treseguet :sad:


:champ:

Joey-sama
26-08-2007, 22:20
oddio, nel secondo tempo il palermo ha pure avuto sfiga a mazzi :suspi:

bellin1
26-08-2007, 22:58
cominciamo col vedere venerdì il sorteggio dei gironi dell'unica manifestazione che abbia reale valore :champ:

Non mi trovi d'accordo, per me la squadra piu forte si vede dal campionato e non certo da una manifestazione ad eliminazione diretta.

Joey-sama
26-08-2007, 23:31
Non mi trovi d'accordo, per me la squadra piu forte si vede dal campionato e non certo da una manifestazione ad eliminazione diretta.

rispetto ma non condivido, direi che la trasferta a old trafford (per dirne una) sia più difficile di quella al tardini (sempre per dirne una) ;)

Diablix
27-08-2007, 00:02
rispetto ma non condivido, direi che la trasferta a old trafford (per dirne una) sia più difficile di quella al tardini (sempre per dirne una) ;)

Sì ma se alla trasferta all'old trafford una delle due squadra passa l'intero prepartita al bagno al 99% sei a casa, se succede al tardini hai 37 partite per recuperare

In Champions il caso e il singolo evento hanno molta, molta ma molta più importanza, sfalsando i reali valori delle squadre.

La Champions è sicuramente più prestigiosa di un campionato nazionale perchè vincerla ti porta molti, ma molti più soldi.
Ma non puoi di certo dirmi che la "classifica" (vincitore, finalista, semifinaliste etc..) champions è veritiera, perchè se al posto dell'eliminazione diretta la champions funzionasse con un unico grande girone all'italiana finirebbe MOLTO diversamente.

pulvis
27-08-2007, 00:28
Sì ma se alla trasferta all'old trafford una delle due squadra passa l'intero prepartita al bagno al 99% sei a casa, se succede al tardini hai 37 partite per recuperare

In Champions il caso e il singolo evento hanno molta, molta ma molta più importanza, sfalsando i reali valori delle squadre.

La Champions è sicuramente più prestigiosa di un campionato nazionale perchè vincerla ti porta molti, ma molti più soldi.
Ma non puoi di certo dirmi che la "classifica" (vincitore, finalista, semifinaliste etc..) champions è veritiera, perchè se al posto dell'eliminazione diretta la champions funzionasse con un unico grande girone all'italiana finirebbe MOLTO diversamente.

Ah..come quoto!

Può capitare che la squadra realmente più forte d'Europa si trovi carica di infortuni e in un periodo in cui deve tirare il fiato, e incombe la semifinale di Champions contro una squadra molto più debole, ma al massimo della condizione.

L'esito della partita non rispecchierà la reale abilità assoluta delle due squadre.

Joey-sama
27-08-2007, 00:31
Sì ma se alla trasferta all'old trafford una delle due squadra passa l'intero prepartita al bagno al 99% sei a casa, se succede al tardini hai 37 partite per recuperare

In Champions il caso e il singolo evento hanno molta, molta ma molta più importanza, sfalsando i reali valori delle squadre.

La Champions è sicuramente più prestigiosa di un campionato nazionale perchè vincerla ti porta molti, ma molti più soldi.
Ma non puoi di certo dirmi che la "classifica" (vincitore, finalista, semifinaliste etc..) champions è veritiera, perchè se al posto dell'eliminazione diretta la champions funzionasse con un unico grande girone all'italiana finirebbe MOLTO diversamente.

se parti dal presupposto che eliminazione diretta=caso allora sì... ma francamente è quasi mai è un caso come invece si vuol far passare... se poi non si è abituati a rendere al meglio in una singola partita pace, ma nemmeno quello è un caso... il milan è vero che ha vinto una champions perchè è stato in forma solo a primavera, ma ne ha vinta anche una dove a primavera erano tutti moribondi eppure non si sono fatti battere da nessuno e con 1 vittoria e 4 pareggi (:asd:) l'hanno alzata :champ:

Tanis Mezzelfo
27-08-2007, 08:17
ho vinto al fantacalcio, il resto è noia :asd:

e per la vittoria devo ringraziare i due gol di kaka (che ho preso) e l'autogol di cordoba (che aveva il mio avversario) :rotfl:

OrsettiOrsetti
27-08-2007, 10:32
I giudizi sono un po' prematuri, anche se l'impressione migliore l'hanno destata Roma e Fiorentina (il Milan non fa testo dato che nessuno difendeva sulla fascia sinistra del Genova:rolleyes: ).

L'unica certezza: gli allenatori che dicono che con questo caldo non si può giocare hanno scassato la minchi...:sisi:

hotplug
27-08-2007, 12:14
L'unica certezza: gli allenatori che dicono che con questo caldo non si può giocare hanno scassato la minchi...:sisi:

Che questa sia una scusa del ca**o non ci piove, che era meglio giocare di sera per vedere uno spettacolo migliore era altrettanto sicuro. Ma non c'è bisogno di ripeterlo ad ogni occasione.

Pericle
27-08-2007, 12:17
L'unica certezza: gli allenatori che dicono che con questo caldo non si può giocare hanno scassato la minchi...:sisi:

Stile Capello = Stile Mancini.
Quando c'è un problema contingente si devia allegramente il discorso. Furbesco (ma anche no).

Joey-sama
27-08-2007, 12:18
I giudizi sono un po' prematuri, anche se l'impressione migliore l'hanno destata Roma e Fiorentina (il Milan non fa testo dato che nessuno difendeva sulla fascia sinistra del Genova:rolleyes: ).

L'unica certezza: gli allenatori che dicono che con questo caldo non si può giocare hanno scassato la minchi...:sisi:

a me la fiorentina non ha fatto nessuna impressione... ha segnato al primo tiro in porta, avvenuto al 58' :rolleyes:

e considerando che l'empoli non aveva un potiere di calcio ma uno di condominio....

Diablix
27-08-2007, 15:33
se parti dal presupposto che eliminazione diretta=caso allora sì... ma francamente è quasi mai è un caso come invece si vuol far passare... se poi non si è abituati a rendere al meglio in una singola partita pace, ma nemmeno quello è un caso... il milan è vero che ha vinto una champions perchè è stato in forma solo a primavera, ma ne ha vinta anche una dove a primavera erano tutti moribondi eppure non si sono fatti battere da nessuno e con 1 vittoria e 4 pareggi (:asd:) l'hanno alzata :champ:


Eggià..
Infatti stando alla champions dell'anno scorso il Bayern Monaco (che era talmente tanto forte da essere stata rifatta da capo sto anno e da essere arrivata 4° in Bundesliga...) era più forte di Real Madrid, Inter e Barcelona.

Nel 2006 il Milan era forte come il Villareal.. mentre il Benfica era come minimo del doppio del Liverpool umiliato agli ottavi. Eppure l'anno dopo è andato in finale...

Nel 2005 era chiaro a tutti che il PSV Eindhoven fosse tra le migliori quattro squadre al mondo...

Nel 2004 le due migliori del mondo erano INCONFUTABILMENTE Monaco e Porto :rolleyes:



Ah, dimenticavo, il Milan ovviamente un paio d'anni fa non era di certo al livello del Boca Junior.. solo perchè si perde UNA volta in uno scontro diretto questo mica vuol dire che il risultato non sia sempre veritiero..

E poi l'hai detto pure te: siete passati grazie a 3 pareggi (+ un pareggio in finale), sarebbe bastato un errore arbitrale o che uno dei 3 goal fatti all'Ajax venisse annullato/sbagliato per trasformare un'annata trionfale in una stagione da dimenticare (visto che avevate deluso pure in campionato).
E vuoi dirmi che non c'è l'influenza del caso? Bastava UN episodio per cambiare un torneo (e quindi una stagione) intera..

Dampyr
27-08-2007, 16:45
Ho trovato un fotogramma particolare dell'autogol di cordoba

http://wiggum.andromedafree.it/cordoba_autogol.jpg

:asd:

Oh...si fa per ridere :p

Bloppo
28-08-2007, 01:13
Ho trovato un fotogramma particolare dell'autogol di cordoba

http://wiggum.andromedafree.it/cordoba_autogol.jpg

:asd:

Oh...si fa per ridere :p
Ecco com' è andata :asd: :asd: :asd:

Calimar
30-08-2007, 17:47
nella partita secca di champions conta molto la testa... è per questo che il milan, pur avendo un organico inferiore a quello di inter o barca, continua a vincere in europa.... quando vai a giocare al camp nou, all'old trafford, al bernabeu non devi avere paura o finirai per perdere... e questa mentalità vincente, in Italia, ce l'ha solo il milan...tutto ovviamente imho.

Dr_Velvet
30-08-2007, 18:05
nella partita secca di champions conta molto la testa... è per questo che il milan, pur avendo un organico inferiore a quello di inter o barca, continua a vincere in europa.... quando vai a giocare al camp nou, all'old trafford, al bernabeu non devi avere paura o finirai per perdere... e questa mentalità vincente, in Italia, ce l'ha solo il milan...tutto ovviamente imho.

chi ha i soldi non ha l allenatore ,chi ha l allenatore(fiorentina,per dire una a caso..) non ha i soldi.
Rimane solo il milan che ha i soldi e il "meno peggio" degli allenatori.

Joey-sama
30-08-2007, 18:12
chi ha i soldi non ha l allenatore ,chi ha l allenatore(fiorentina,per dire una a caso..) non ha i soldi.
Rimane solo il milan che ha i soldi e il "meno peggio" degli allenatori.

il milan ha uno dei migliori allenatori in circolazione :-o

MaD
30-08-2007, 18:13
Se per organico intendi i 200 giocatori dell'Inter hai ragione, ma sui primi 11 il Milan e' la squadra piu' forte ed e' per quello che ha vinto.

ingegnerlillo
30-08-2007, 18:17
Riccardo Montolivo Show :sisi: :sisi:

Edit: lancio una richiesta visto che sabato ho l'asta per il fantacalcio: chi sarà secondo voi la rivelazione dell'anno? Io per ora miro Giovinco dell'Empoli e Hamsik del Napoli, ma mi piace molto anche Jankovic del Palermo. Secondo voi chi sono i giocatori da prendere? Evitate kakà ecc. che già lo so... :p

Joey-sama
30-08-2007, 18:22
Riccardo Montolivo Show :sisi: :sisi:

Edit: lancio una richiesta visto che sabato ho l'asta per il fantacalcio: chi sarà secondo voi la rivelazione dell'anno? Io per ora miro Giovinco dell'Empoli e Hamsik del Napoli, ma mi piace molto anche Jankovic del Palermo. Secondo voi chi sono i giocatori da prendere? Evitate kakà ecc. che già lo so... :p

adriano e gilardino ti vanno bene? :p:asd::asd:

se il napoli non viene schiacciato dalla pressione hamsik me lo giocherei pure io :sisi:
e se recoba va via dall'inter..... :rolleyes:

Dr_Velvet
30-08-2007, 18:31
il milan ha uno dei migliori allenatori in circolazione :-o

ancelotti sta migliorando col passare del tempo,ma a volte fa delle scelte in partita che mettono i brividi.O forse sono troppo sensibile io :D

Bloppo
30-08-2007, 23:41
ancelotti sta migliorando col passare del tempo,ma a volte fa delle scelte in partita che mettono i brividi.O forse sono troppo sensibile io :D
Per me l' unico difetto è che ritarda i cambi...e cmq a differenza di Mancini mette i propri giocatori nel giusto ruolo. :sisi:

Dampyr
31-08-2007, 15:38
Una gazzetta un po' rivista della prima di campionato :p

http://img338.imageshack.us/img338/5382/gazzettaprimagiornataqc6.jpg

:asd: :asd:

Oh, si fa per ridere eh! :p

Dampyr
02-09-2007, 14:03
pullman di tifosi bianconeri preso a sassate a cagliari... e andiamo avanti così...
qualcuno dica a quel coglione di Cobolli che l'operazione simpatia è una puttanata..

papclems
02-09-2007, 14:05
bello l'editoriale di verdelli :asd:

Joey-sama
02-09-2007, 14:56
sta a vedere che recoba è sano come un pesce e gioca tutte e 37 le partite :asd:

MaD
02-09-2007, 16:38
Bella la Juve... finche' le trattenute erano su Iaquinta tutto giusto, poi quando strattonano gli altri protestano... bella faccia da culo ci vuole.

Joey-sama
02-09-2007, 16:59
Bella la Juve... finche' le trattenute erano su Iaquinta tutto giusto, poi quando strattonano gli altri protestano... bella faccia da culo ci vuole.

rigori sacrosanti, così come è stato giusto tornare sulla decisione e non dare rigore contro chiellini (che però ha rischiato lo stesso di farsi sbattere fuori, mica si può protestare così)....
zebina potrebbe rischiare una lunga squalifica... partita molto divertente per i neutrali come il sottoscritto, forse un 1-X era più giusto ma il cagliari può solo piangere sè stesso, ha sbagliato troppo, mentre la juve non ha perdonato :sisi:

grosso errore anche di sereni, si capiva che sarebbe uscito contro il tiratore e cozza mica è scemo, l'ha messa proprio lì :sisi:

MaD
02-09-2007, 17:11
Perfettamente ragione: partita decisa dai singoli.
Trezeguet e Camoranesi si sono inventati dal nulla 2 gol.
Sul terzo dormita colossale di Ferri.
E Buffon ha tolto un gol assurdo dalla porta.

Comunque se la Juve e' questa la Champions League se la sogna perche' e' stata MOLTO MOLTO deludente.
In difesa fa schifo... Foggia li ha fatti impazzire e 2 perfetti sconosciuti come Matri e Larrivey hanno abusato di Criscito e Legrottaglie.
A centrocampo non hanno fatto niente: pessimi Zanetti e Almiron in costruzione.
L'unico aspetto positivo sono gli uomini: Buffon da monumento, Camoranesi, Trezeguet, pure Del Piero nonostante la porcata del primo tempo.

E qualcuno che dava il Cagliari in B, dopo le prime 2 partite (e pure quella del Napoli oggi) forse dovra' ripensarci.

Dr_Velvet
02-09-2007, 17:18
.

E qualcuno che dava il Cagliari in B, dopo le prime 2 partite (e pure quella del Napoli oggi) forse dovra' ripensarci.

giampaolo è un ottimo allenatore.In prospettiva uno dei migliori secondo me...

Rainfall
02-09-2007, 17:34
giampaolo è un ottimo allenatore.In prospettiva uno dei migliori secondo me...

Giampaolo è uno dei più preparati dell'ultima generazione di allenatori e dopo aver visto il Siena oggi a Roma anche Mandorlini non mette male la squadra in campo anche se il materiale umano a disposizione è quel che è.

pulvis
02-09-2007, 18:02
Beh.. quoto MAD in toto!

La partita di oggi sarebbe stato uno scandalo se fosse finita pari.. uno scandalo perchè il Cagliari meritava di vincere! E tutti quelli che hanno seguito i 95 minuti non possono negare che è stato così, c'è stato un dominio abbastanza netto nostro (tifo Cagliari se non si era capito :p) in tutto il campo, i nostri attaccanti penetravano letteralmente la difesa centrale moooolto rivedibile (:rolleyes:) della Juve, Foggia farà venire gli incubi a Zanetti e Chiellini per un paio di giorni, i nostri due mediani (Conti e Parola) hanno bloccato il 90% delle azioni bianconere, la difesa sarda ormai è collaudatissima, e infatti solo tre ... SE (diciamo 2 imprevedibile e 1 cdt :D) hanno deciso il risultato.. e per bucare quel muro travestito da portiere ci sono voluti due rigori!

Comunque è chiaro che se la Juve giocherà così tutto il campionato si scorda pure la qualificazione in Champions.. una cosa è giocare contro il Cagliari, un'altra giocare contro la Roma..

Intanto noi dobbiamo essere soddisfatissimi per la prestazione di oggi, per ora abbiamo dimostrato di poter tenere testa a praticamente il 90% delle squadre della serie A..

NdR619
02-09-2007, 18:18
frena frena..SE mica tanto..
sì..i goal sono stati un po rocamboleschi..però come il Cagliari ha messo in mostra un piu che discreto gioco e l'individualità di Foggia..la Juve ha fatto vedere una volta di piu quanto sia grande Camoranesi..
certo..ripeto..i goal sono una zampata di Trezeguet..un tocco da zero metri di Del Piero e un colpo di testa di Chiellini..ma Camoranesi ha messo la sua firma su tutte e 3 le azioni decisive..dando quella qualità che purtroppo Almiron Del Piero e Nedved non sono riusciti a dare..
detto ciò anche per me ci stava il pareggio..o la vittoria del Cagliari..che sul piano del gioco è stato superiore..

Sbobolo
02-09-2007, 18:20
Bà... non so quanti sono i tifosi juventini che ambivano a grandi traguardi in questa stagione.

Personalmente ritengo che sarà una stagione di transizione, spero "dignitosa" (magari una coppa uefa). Mi accontenterei di dare fastidio a coloro che si mazzuoleranno per lo scudetto.

D'altra parte non mi ricordo un difensore centrale di 20 anni (si di belle speranze, ma non credo sia nè Maldini, nè Baresi) titolare in una grande squadra (tra l'altro affiancato da un falegname portoghese).

Dampyr
02-09-2007, 18:21
Bella la Juve... finche' le trattenute erano su Iaquinta tutto giusto, poi quando strattonano gli altri protestano... bella faccia da culo ci vuole.

quindi giampaolo è una faccia da culo, dato che invece di dare dei polli ai suoi s'è appellato a non s'è capito quali episodi.
protestano tutti, a prescindere, senza bisogno di dare della faccia da culo agli altri.
Quanto a zebina, spero gli diano una multa salatissima, già l'anno scorso fece così col Cesena. Chissà che sia un passo in più per la cessione.
Sulla champions... non ricordo una juve travolgente col cagliari in sardegna negli anni. Cmq contano i numeri, e dicono 6 punti su 6, per ora mi basta quello.
Poi se magari Ranieri mi fa un piacere e toglie Almiron magari va pure meglio. :sisi:

pulvis
02-09-2007, 18:25
Cmq contano i numeri, e dicono 6 punti su 6, per ora mi basta quello.


Tutti così ragionano... eh vabbè.. chi se ne frega se la vittoria è stata rubata (in senso buono stavolta..)?

Dampyr
02-09-2007, 18:26
Tutti così ragionano... eh vabbè..

Non ho capito sta risposta.. :suspi:
Se guardiamo il gioco, ricordo un certo Capello con cui ho visto calcio ben peggiore..

pulvis
02-09-2007, 18:32
Non ho capito sta risposta.. :suspi:
Se guardiamo il gioco, ricordo un certo Capello con cui ho visto calcio ben peggiore..

Non è vero dai.. oggi è stata la classica vittoria con 3 tiri e 3 gol! E gioco vicino allo zero, nemmeno la peggior partita dell'era Capello era paragonabile a quella giocata oggi..

E' facile dire: l'importante è fare i 3 punti, poi non mi importa come arrivano.. alla faccia di chi dice che il calcio deve tornare ad essere spettacolo :suspi:

Da cagliaritano non posso dir nulla, accetto la sconfitta e stop.. però non credo che una sola persona oggi possa dire che siano stati 3 punti meritati.

Dampyr
02-09-2007, 18:41
Non è vero dai.. oggi è stata la classica vittoria con 3 tiri e 3 gol! E gioco vicino allo zero, nemmeno la peggior partita dell'era Capello era paragonabile a quella giocata oggi..

E' facile dire: l'importante è fare i 3 punti, poi non mi importa come arrivano.. alla faccia di chi dice che il calcio deve tornare ad essere spettacolo :suspi:

Da cagliaritano non posso dir nulla, accetto la sconfitta e stop.. però non credo che una sola persona oggi possa dire che siano stati 3 punti meritati.

Ripeto, io ho visto il riassunto dopo perchè ero uscito.. :p
Ho letto di una juve messa sotto sul piano del gioco, in particolare da Foggia (per cui stravedo :D ). Ciò detto, non traggo conclusioni disastrose per il seguito della stagione così come non le traevo esaltanti dopo il 5 a 1 al livorno. :up: Per ora conta fare più punti possibili, sul come sono disposto ad accontentarmi. :p
Le conclusioni inizierò a trarle alla fine dell'andata, io continuo a pensare che tra le prime 4 si può arrivare, a maggio sapremo. :sisi:

Joey-sama
02-09-2007, 18:42
Poi se magari Ranieri mi fa un piacere e toglie Almiron magari va pure meglio. :sisi:

non ho voglia di spulciare, ma sei sicuro di non contraddirti con quanto detto fino a poco fa? :suspi:

comuqnue mi ha fatto una brutta impressiona la juve, ok i 3 punti oggi, ma c'è tanto tanto da migliorare :sisi:

Dampyr
02-09-2007, 18:47
non ho voglia di spulciare, ma sei sicuro di non contraddirti con quanto detto fino a poco fa? :suspi:


NOn ho mai sostenuto l'acquisto di almiron ;)
è un giocatore modesto, e oggi s'è visto

EDIT per pulvis: non è che ti arrabbi se dico che il guardalinee è stato bravo a vedere l'anticipo di Chiellini su Matri (mi pare) che il bellimbusto col fischietto (scuola collina :rolleyes: ) aveva già trasformato in rigore inventato? :p

Diablix
02-09-2007, 19:05
La Juventus ha giocato male solo dopo il secondo rigore che ha chiaramente innervosito la squadra.

Nel primo tempo era semplicemente una partita combattuta ma dove se si esclude Del Piero che sbaglia a porta vuota e un attaccante del cagliari lasciato solo in mezzo all'area non ci sono state altre vere occasioni...

Nel secondo tempo, prima dei rigori, Camoranesi stava facendo la differenza, se Ranieri avesse inserito Nocerino (il centrocampo della juve era alquanto spompato..) prima invece di tenerlo mezz'ora a riscaldarsi non ci sarebbero stati neanche i rigori IMHO.

Qualcuno tende a dimenticarsi che non solo è cambiato allenatore, ma che su 4 difensori titolari nessuno di questi 4 aveva mai giocato mezzo minuto assieme prima di questo anno.
Lo stesso vale per i quattro centrali di centrocampo.. anche Salihamidzic è nuovo, quindi fino a che non torna al 100% camoranesi anche metà centrocampo è nuovo

L'unico reparto immutato nei titolari è l'attacco che CASUALMENTE è l'unico che sta funzionando bene (almeno in quanto a cinicità)



Il gioco ora come ora non esalta, ma dopo TRE gare ufficiali con 2 reparti su 3 rifondati e allenatore nuovo è comprensibile che ci sia qualcosa da sistemare...
E' stato fatto un nuovo progetto ed esprimere giudizi dopo 3 gare mi sembra prematuro, soprattutto se si considera che comunque ci sono state 3 vittorie consecutive.

Sbobolo
02-09-2007, 19:07
La Juventus ha giocato male solo dopo il secondo rigore che ha chiaramente innervosito la squadra.

Nel primo tempo era semplicemente una partita combattuta ma dove se si esclude Del Piero che sbaglia a porta vuota e un attaccante del cagliari lasciato solo in mezzo all'area non ci sono state altre vere occasioni...

Nel secondo tempo, prima dei rigori, Camoranesi stava facendo la differenza, se Ranieri avesse inserito Nocerino (il centrocampo della juve era alquanto spompato..) prima invece di tenerlo mezz'ora a riscaldarsi non ci sarebbero stati neanche i rigori IMHO.

Qualcuno tende a dimenticarsi che non solo è cambiato allenatore, ma che su 4 difensori titolari nessuno di questi 4 aveva mai giocato mezzo minuto assieme prima di questo anno.
Lo stesso vale per i quattro centrali di centrocampo.. anche Salihamidzic è nuovo, quindi fino a che non torna al 100% camoranesi anche metà centrocampo è nuovo

L'unico reparto immutato nei titolari è l'attacco che CASUALMENTE è l'unico che sta funzionando bene (una cinicità mostruosa)



Il gioco ora come ora non esalta, ma dopo TRE gare ufficiali con 2 reparti su 3 rifondati e allenatore nuovo è comprensibile che ci sia qualcosa da sistemare...
E' stato fatto un nuovo progetto ed esprimere giudizi dopo 3 gare mi sembra prematuro, soprattutto se si considera che comunque ci sono state 3 vittorie consecutive.

e comunque bisogna quotare il ragazzo :sisi:

Joey-sama
02-09-2007, 19:56
L'unico reparto immutato nei titolari è l'attacco che CASUALMENTE è l'unico che sta funzionando bene (almeno in quanto a cinicità)


non è CASUALMENTE che l'attacco funziona, trezeguet e del piero (oltre a buffon) sono ciò che differenzia la juventus dalle altre squadre che si contenderanno i posti uefa :sisi:

@dampyr: il rigore per fallo di chiellini non c'era, ma era difficilissimo vedere il tocco sulla palla per l'arbitro, dal canto suo era rigore e lo ha dato senza complessi, così come senza complessi ha chiesto aiuto al guardalinee che era in condizione di vedere meglio e ha cambiato decisione... secondo me ottimo arbitraggio, dato che la perfezione non è di questo mondo ;)

MaD
02-09-2007, 20:28
quindi giampaolo è una faccia da culo, dato che invece di dare dei polli ai suoi s'è appellato a non s'è capito quali episodi.

Non l'ho sentito, ma se ha detto che si e' perso per degli episodi ha perfettamente ragione visto che i gol della Juve sono state 3 botte di culo / pirlaggine della difesa e Buffon ha fatto una parata che nemmeno lui sa com'e' gli e' uscita.

Comunque se sei contento tu di questa Juve siamo contenti tutti... tanto per quello che ce ne frega... :p
Per quel che mi riguarda, della partita di oggi l'unica cosa andata storta e' il risultato, perche' dovevano uscirci 3 punti e ne sono usciti 0.


Qualcuno tende a dimenticarsi che non solo è cambiato allenatore, ma che su 4 difensori titolari nessuno di questi 4 aveva mai giocato mezzo minuto assieme prima di questo anno.

Guarda, sinceramente quello che ho visto io prescindeva dal collettivo ma era una questione di singoli:
Chiellini non ha mai preso Foggia in 1vs1.
Criscito si e' fatto prendere in giro non appena Larrivey o Matri usavano il fisico (e l'azione col tiro a lato di Larrivey e' un esempio).
Legrottaglie non riusciva a tenerne uno senza usare le mani.

Tutte cose che prescindono dalla difesa di squadra: alla Juve mancano kg e cm in difesa e si notano entrambi.

pulvis
02-09-2007, 21:12
Tutte cose che prescindono dalla difesa di squadra: alla Juve mancano kg e cm in difesa e si notano entrambi.


Esatto...serve un centrale di peso, altrimenti Kakà o Totti fanno festa con quella difesa :)


NOn ho mai sostenuto l'acquisto di almiron ;)
è un giocatore modesto, e oggi s'è visto

EDIT per pulvis: non è che ti arrabbi se dico che il guardalinee è stato bravo a vedere l'anticipo di Chiellini su Matri (mi pare) che il bellimbusto col fischietto (scuola collina :rolleyes: ) aveva già trasformato in rigore inventato? :p

Si mi arrabbio :D
Perchè comunque Chiellini ha disturbato l'azione di Conti e gli ha impedito il movimento, anche se ha toccato pure il pallone. A mio parere il rigore non sarebbe stato uno scandalo.

Joey-sama
02-09-2007, 21:15
Legrottaglie non riusciva a tenerne uno senza usare le mani.

Tutte cose che prescindono dalla difesa di squadra: alla Juve mancano kg e cm in difesa e si notano entrambi.

Legrottaglie ha kg e cm, peccato manchi tutto il resto :asd:

Dampyr
02-09-2007, 23:49
Non l'ho sentito, ma se ha detto che si e' perso per degli episodi ha perfettamente ragione visto che i gol della Juve sono state 3 botte di culo / pirlaggine della difesa e Buffon ha fatto una parata che nemmeno lui sa com'e' gli e' uscita.

Comunque se sei contento tu di questa Juve siamo contenti tutti... tanto per quello che ce ne frega... :p
Per quel che mi riguarda, della partita di oggi l'unica cosa andata storta e' il risultato, perche' dovevano uscirci 3 punti e ne sono usciti 0.


Guarda, penso che come numeri freghi a più utenti della juve che del cagliari. :D
Ciò detto, non hai capito cosa ho detto: se siamo riusciti a vincere una partita come questa, le possiamo vincere tutte (è un'iperbole, ma rende l'idea :p ).
E resto convinto che non molte squadre faranno punti a Cagliari :sisi:

P.S. Stavolta spinelli non se l'è presa con l'arbitro? Stava pensando alla squadraccia che ha costruito?

Lestat
03-09-2007, 00:57
Bella vittoria di carattere oggi, ci voleva :D

Il Cagliari ha giocato meglio, la Juve ha vinto con i singoli e con le palle.

Se quest'anno davvero gli arbitri ci dovessero prendere di mira, trasformare la rabbia in grinta agonistica potrebbe essere l'arma che ci permette di trasformare gli eventi negativi in qualcosa di positivo :D :D

Il Cagliari di Giampaolo formato Ascoli mi piace, certo che quell'Ascoli era niente male davvero (oltre a Fini, Foggia, Parola e Del grosso c'era un certo Quagliarella e tanti altri, da Comotto a Paci) mi piace molto Matri, è giovane ma sa muoversi con scaltrezza in area, ora deve imparare anche a metterla dentro però.

Da quello che si è visto nelle prime giornate Empoli e Cagliari dovrebbero salvarsi :sisi:


Edit: ma l'atalanta ha quel Costinha o è un altro ?

Joey-sama
03-09-2007, 01:15
Edit: ma l'atalanta ha quel Costinha o è un altro ?

quello nazionale portoghese e che segnò a manchester qualificando il porto di mourinho :sisi:

Crash and Burn
03-09-2007, 09:07
mamma mia che cagliari che ho visto...impressionante :)

Detto questo...mi tengo i 3 punti e il superbuffon uniche cose da salvare di una domenica indegna :D

papclems
03-09-2007, 09:19
Ripeto, io ho visto il riassunto dopo perchè ero uscito.. :p
Ho letto di una juve messa sotto sul piano del gioco, in particolare da Foggia (per cui stravedo :D ). Ciò detto, non traggo conclusioni disastrose per il seguito della stagione così come non le traevo esaltanti dopo il 5 a 1 al livorno. :up: Per ora conta fare più punti possibili, sul come sono disposto ad accontentarmi. :p
Le conclusioni inizierò a trarle alla fine dell'andata, io continuo a pensare che tra le prime 4 si può arrivare, a maggio sapremo. :sisi:

concordo di massima :D spero che arrivate 5° però.



mamma mia che cagliari che ho visto...impressionante :)

Detto questo...mi tengo i 3 punti e il superbuffon uniche cose da salvare di una domenica indegna :D


anche qui concordo sul cagliari :D

e posso dire quasi lo stesso dell'Inter, superibra e 3 punti buoni, il resto da tregenda.

:D

lupennino
03-09-2007, 09:20
vogliamo parlare del Napoli!!

5 pere a Udine... mai e poi mai l avrei detto!!!!

Speriamo stasere che kaka si inventi qualche magia!

papclems
03-09-2007, 09:22
fino a ieri tutti a ridere di lavezzi...

nei fantacalci che organizzo è grasso se offrivano + di 5 milioni...

da dopo udine, pare sia arrivato batistuta :asd:

Dampyr
03-09-2007, 09:31
fino a ieri tutti a ridere di lavezzi...

nei fantacalci che organizzo è grasso se offrivano + di 5 milioni...

da dopo udine, pare sia arrivato batistuta :asd:

ti dirò...era nei 30 che avevo buttato giù per primi per le offerte ;)
Poi l'ho tolto perchè immaginavo salisse di offerta fino a livelli che difficilmente avrei sostenuto ;)

MaD
03-09-2007, 09:53
Se il Napoli e' quello, mi sa che c'e' da rifare la classifica per la parte bassa: dalle prime 2 partite il Livorno ne esce male, poi non saprei piu' che pesci pigliare... a me francamente, rispetto all'anno scorso, e' parso in grossa difficolta' pure l'Empoli.

lupennino
03-09-2007, 10:13
beh secondo me le prime giornate sono ancora tropppo approssimative.. le squadre si devono rodare... io aspetto almeno 4-5 partite per dare giudizi sull empoli.. anche se lo vista meno in forma dle solito(ho visto solo la partita ocn l inter) anche se è andata vicino al gol diverse volte...

Lestat
03-09-2007, 11:15
Ma che centrocampo ha l'Udinese ?
Nella prima giornata era Inler-D'agostino-Sivok, ieri era Inler-Boudianski-Eremenko

Il napoli non l'ho mai considerato da retrocessione, piuttosto sta deludendo il Genoa. Catania e Reggina per ora le vedo come le più deboli, il Livorno deve recuperare qualche infortunato e poi spinelli cambierà un paio di tecnici prima di pasqua :asd:

Joey-sama
03-09-2007, 12:41
il catania può contare sul fattore campo nel vero senso del termine... è impossibile giocare a calcio su quel terreno... altro che serie A :rolleyes: eppure in 7 mesi ne hanno avuto di tempo per sistemare tutto :suspi:

teppic
03-09-2007, 13:01
e posso dire quasi lo stesso dell'Inter, superibra e 3 punti buoni, il resto da tregenda.

:D

Io ci metto anche la roma...3 punti che al di la del secco 3-0 forse non sono neanche meritati, alla fine viste le occasioni sprecate dal siena un pareggio era il risultato più giusto.
Ma viste le assenze ed il fatto che è appena la seconda di campionato, non mi lamento di certo

Rainfall
03-09-2007, 13:23
Io ci metto anche la roma...3 punti che al di la del secco 3-0 forse non sono neanche meritati, alla fine viste le occasioni sprecate dal siena un pareggio era il risultato più giusto.
Ma viste le assenze ed il fatto che è appena la seconda di campionato, non mi lamento di certo

Secondo me il Siena la poteva anche vincere oltre che pareggiarla.

mezzosangue
03-09-2007, 20:20
ottimo 1-1 a milano, grande Mutu e grande Frey

Atta7
03-09-2007, 20:35
... e grande Frey
:sisi:

Sti cazzi che parata :eek:

:up:

hotplug
03-09-2007, 23:03
il catania può contare sul fattore campo nel vero senso del termine... è impossibile giocare a calcio su quel terreno... altro che serie A :rolleyes: eppure in 7 mesi ne hanno avuto di tempo per sistemare tutto :suspi:

Una vergogna :mad:: colpa dell'amministrazione pubblica che si dovrebbe occupare della manutenzione straordinaria.

Comunque non tutti i mali vengono per nuocere: se avessero rifatto il manto erboso in estate, col caldo afoso che c'è stato, il prato si sarebbe nuovamente rovinato (l'erba aveva difficoltà pure a crescere :sisi:); con ogni probabilità lo rifaranno a breve e, grazie anche all'abbassamento delle temperature, potremo avere un manto nuovo da sfruttare a lungo :up:.

Alla fine le partite 'sacrificate', giocate su un campo da serie C saranno state 2-3. Accettabile.

Dampyr
03-09-2007, 23:41
e' vero che zebina è stato oggetto di "buu" dalla curva? Mi è stato detto.

lupennino
04-09-2007, 00:19
Com è stata la partita del milan ?che ho visto solo il risultato perchè ero fuori..

Atta7
04-09-2007, 00:53
Com è stata la partita del milan ?che ho visto solo il risultato perchè ero fuori..

Bella partita, entrambe le squadre hanno giocato bene. Peccato per la mancanza di Montolivo, avrebbe aggiunto spettacolo a una partita giocata senza timori.

Joey-sama
04-09-2007, 01:00
Com è stata la partita del milan ?che ho visto solo il risultato perchè ero fuori..

giusto pareggio :sisi:
milan un po stanco nel secondo tempo, la partita di venerdì si è fatta sentire, ma va bene così :)

OrsettiOrsetti
04-09-2007, 12:20
a me la fiorentina non ha fatto nessuna impressione... ha segnato al primo tiro in porta, avvenuto al 58' :rolleyes:

e considerando che l'empoli non aveva un potiere di calcio ma uno di condominio....


L'avevo detto io che la Fiorentina mi pareva buona:rolleyes::asd:

Joey-sama
04-09-2007, 12:35
L'avevo detto io che la Fiorentina mi pareva buona:rolleyes::asd:

a me è sembrato più un milan stanco :rolleyes:
poi chiaro che la fiorentina sia tra le squadre più forti del campionato....

il gila continua a deludere, e io che speravo fosse il suo anno :suspi:

ingegnerlillo
04-09-2007, 12:36
Bella partita, ottima fiorentina, buon milan. Alla fine forse quelli che meritavano un pelino di più eravamo noi, ma in fin dei conti il pareggio è abbastanza giusto.

Arbitraggio ineccepibile per quanto riguarda rigore e fuorigioco, ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista cartellini. Gattuso è entrato 5 volte da dietro nei primi 30 minuti e niente, Ujfalusi al primo fallo del genere giallo. Clamoroso anche il giallo a Semioli che chiedeva il rispetto della distanza da parte di Pirlo, non l'ho proprio capito. Andava ammonito anche Kakà per il battibecco con Liverani, ma siccome ce l'ho al fantacalcio va bene così :asd: :asd:

Clamorosi anche i voti della gazzetta, 6 insufficienze per la fiorentina, mi vien da chiedermi che partita abbiano visto loro.

P.S.: Eran più delle treeeee, era a bereee con meeeeeeee, Bobo Vieri alèèèèèèèèèèèè :asd: :asd: :asd:

Inguardabile :asd: :asd:

lupennino
04-09-2007, 14:31
Bella partita, ottima fiorentina, buon milan. Alla fine forse quelli che meritavano un pelino di più eravamo noi, ma in fin dei conti il pareggio è abbastanza giusto.

Arbitraggio ineccepibile per quanto riguarda rigore e fuorigioco, ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista cartellini. Gattuso è entrato 5 volte da dietro nei primi 30 minuti e niente, Ujfalusi al primo fallo del genere giallo. Clamoroso anche il giallo a Semioli che chiedeva il rispetto della distanza da parte di Pirlo, non l'ho proprio capito. Andava ammonito anche Kakà per il battibecco con Liverani, ma siccome ce l'ho al fantacalcio va bene così :asd: :asd:

Clamorosi anche i voti della gazzetta, 6 insufficienze per la fiorentina, mi vien da chiedermi che partita abbiano visto loro.

P.S.: Eran più delle treeeee, era a bereee con meeeeeeee, Bobo Vieri alèèèèèèèèèèèè :asd: :asd: :asd:

Inguardabile :asd: :asd:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Dampyr
04-09-2007, 14:31
filtrano indiscrezioni su Zebina :sisi:

Ansia:
Martedì 4 settembre

L'AIA: La suprema corte di giustizia europea ha condannato Zebina alla pena capitale per aver tentato di schiaffeggiare un addetto al campo. Il pubblico ministero ha convinto la corte quando ha fatto notare che il giocatore è recidivo e instabile mentalmente (in quanto gioca nella juve da più anni). L'esecuzione verrà eseguita per mezzo di iniezione letale sulla chiappa sinistra del giocatore alle 20:45 nel carcere di regina coeli a Roma. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva da canale 5 in una serata speciale condotta da maurizio costanzo ospiti in studio i ragazzi di amici, quelli della fattoria, quelli dell'isola dei famosi, quelli del grande fratello, quelli di quel reality e quelli di quell'altro più tutti i comici del bagaglino che intratterranno il pubblico in sala.

Zebina e' stato trovato in possesso di una scheda sim svizzera da dove si presume abbia contattato 47 volte Luciano Moggi che gli avrebbe suggerito di schiaffeggiare l'addetto al campo , le 47 telefonate sono riconducibili al periodo intercorso tra l'espulsione e l'uscita dal campo , borrelli ha aperto un fascicolo e palazzi dopo averlo visionato ha richiesto la castrazione chimica del giocatore e di tutti i suoi parenti , anche se residenti all'estero.
moratti intervistato da Candido Cannavò ha sentenziato" siamo felici che la verita' sia venuta a galla anche se devo dire che la pena mi sembra attenuata dalla sudditanza psicologica nei confonti della JUVE".

l'iniezione letale a Zebina al regina coeli verrà iniettata da francesco totti, felice di sterminare uno juventino reo (oltre a questo) di essere pure un ex giallorosso.... tra gli intrattenitori anche Ilary Blasi

:asd: :asd:

Rainfall
04-09-2007, 14:32
filtrano indiscrezioni su Zebina :sisi:

Ansia:
Martedì 4 settembre

L'AIA: La suprema corte di giustizia europea ha condannato Zebina alla pena capitale per aver tentato di schiaffeggiare un addetto al campo. Il pubblico ministero ha convinto la corte quando ha fatto notare che il giocatore è recidivo e instabile mentalmente (in quanto gioca nella juve da più anni). L'esecuzione verrà eseguita per mezzo di iniezione letale sulla chiappa sinistra del giocatore alle 20:45 nel carcere di regina coeli a Roma. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva da canale 5 in una serata speciale condotta da maurizio costanzo ospiti in studio i ragazzi di amici, quelli della fattoria, quelli dell'isola dei famosi, quelli del grande fratello, quelli di quel reality e quelli di quell'altro più tutti i comici del bagaglino che intratterranno il pubblico in sala.

Zebina e' stato trovato in possesso di una scheda sim svizzera da dove si presume abbia contattato 47 volte Luciano Moggi che gli avrebbe suggerito di schiaffeggiare l'addetto al campo , le 47 telefonate sono riconducibili al periodo intercorso tra l'espulsione e l'uscita dal campo , borrelli ha aperto un fascicolo e palazzi dopo averlo visionato ha richiesto la castrazione chimica del giocatore e di tutti i suoi parenti , anche se residenti all'estero.
moratti intervistato da stracandido caccavo ha sentenziato" siamo felici che la verita' sia venuta a galla anche se devo dire che la pena mi sembra attenuata dalla sudditanza psicologica nei confonti della JUVE".

l'iniezione letale a Zebina al regina coeli verrà iniettata da francesco totti, felice di sterminare uno juventino reo (oltre a questo) di essere pure un ex giallorosso.... tra gli intrattenitori anche Ilary Blasi

:asd: :asd:
Sta porcata che hai scritto te la potevi evitare la pena di morte è una cosa seria.

Dampyr
04-09-2007, 14:35
Sta porcata che hai scritto te la potevi evitare la pena di morte è una cosa seria.

Stai scadendo nel ridicolo. Se ti dà fastidio quello che scrivo, fai a meno di leggerlo invece di inventarti motivi per far polemica.

Dr_Velvet
04-09-2007, 14:40
bubblicità

Joey-sama
04-09-2007, 14:43
bubblicità

denghiu

Rainfall
04-09-2007, 14:46
Stai scadendo nel ridicolo. Se ti dà fastidio quello che scrivo, fai a meno di leggerlo invece di inventarti motivi per far polemica.

Ti commenti per quello che pensi, va bene scherzare ma buttarla sul ridicolo come vuoi fare tu mettendo in mezzo la pena di morte è quantomeno di poco gusto.
E tieni a mente una cosa: ma chi te se copre

ingegnerlillo
04-09-2007, 15:01
Mode Maurizio Costanzo: ON

BBBoooooooooniiiiiiiiiii!

State BBBooooooooooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mode Maurizio Costanzo: OFF

pulvis
04-09-2007, 15:46
ma chi te se copre

Cosa vuol dire quest'espressione?

lupennino
05-09-2007, 12:34
Ti commenti per quello che pensi, va bene scherzare ma buttarla sul ridicolo come vuoi fare tu mettendo in mezzo la pena di morte è quantomeno di poco gusto.
E tieni a mente una cosa: ma chi te se copre

dai ragà non litighiamo aveva fatto solo uno schetch (si scrive così?) e ammetto di aver sorriso...pure io:sisi: era una battuta...:sisi: mica si parlava della pena di morte vera!;)


Buona giornata a tutti e salve salvino!!!!:)

Lestat
05-09-2007, 12:40
Take it easy :D





















Anzi no: rissa ! rissa ! :asd:

Dampyr
18-09-2007, 00:25
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/09_Settembre/17/nocerino.shtml

:eek:

AboveTheLaw
18-09-2007, 00:32
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/09_Settembre/17/nocerino.shtml

:eek:

porca miseria, per fortuna sembra nulla di grave!

ma che cavolo c'avete, la maledizione della fascia destra?!:rolleyes:

mezzosangue
18-09-2007, 01:00
auguri di pronta guarigione a Nocerino

p.s se ce lo vendevate se ne stava tranquillo a Firenze e non sarebbe stato investito :)

Dampyr
18-09-2007, 08:54
p.s se ce lo vendevate se ne stava tranquillo a Firenze e non sarebbe stato investito :)

umorismo di dubbio gusto..

mezzosangue
18-09-2007, 09:38
Benvia, non si è fatto nulla di grave (fortunatamente) un pò di umorismo toscano ci può anche stare. Ovvio che se fosse stata una cosa grave non ci avrei scherzato sopra.
Comunque ripeto i miei auguri di pronta guarigione a Nocerino

Diablix
19-09-2007, 22:58
Benvia, non si è fatto nulla di grave (fortunatamente) un pò di umorismo toscano ci può anche stare. Ovvio che se fosse stata una cosa grave non ci avrei scherzato sopra.
Comunque ripeto i miei auguri di pronta guarigione a Nocerino

Ma io avevo capito che era già guarito :suspi:

Dampyr
19-09-2007, 23:24
non è proprio serie A... ma qualcuno sa cos'ha fatto l'inter stasera?

Rainfall
19-09-2007, 23:29
umorismo di dubbio gusto..

meglio fare battute sulla pena di morte come fai tu

Dampyr
19-09-2007, 23:30
meglio fare battute sulla pena di morte come fai tu

Ma sparisci, che hai rotto

Rainfall
19-09-2007, 23:40
ti ricordo quello che hai scritto


filtrano indiscrezioni su Zebina :sisi:

Ansia:
Martedì 4 settembre

L'AIA: La suprema corte di giustizia europea ha condannato Zebina alla pena capitale per aver tentato di schiaffeggiare un addetto al campo. Il pubblico ministero ha convinto la corte quando ha fatto notare che il giocatore è recidivo e instabile mentalmente (in quanto gioca nella juve da più anni). L'esecuzione verrà eseguita per mezzo di iniezione letale sulla chiappa sinistra del giocatore alle 20:45 nel carcere di regina coeli a Roma. L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva da canale 5 in una serata speciale condotta da maurizio costanzo ospiti in studio i ragazzi di amici, quelli della fattoria, quelli dell'isola dei famosi, quelli del grande fratello, quelli di quel reality e quelli di quell'altro più tutti i comici del bagaglino che intratterranno il pubblico in sala.

Zebina e' stato trovato in possesso di una scheda sim svizzera da dove si presume abbia contattato 47 volte Luciano Moggi che gli avrebbe suggerito di schiaffeggiare l'addetto al campo , le 47 telefonate sono riconducibili al periodo intercorso tra l'espulsione e l'uscita dal campo , borrelli ha aperto un fascicolo e palazzi dopo averlo visionato ha richiesto la castrazione chimica del giocatore e di tutti i suoi parenti , anche se residenti all'estero.
moratti intervistato da Candido Cannavò ha sentenziato" siamo felici che la verita' sia venuta a galla anche se devo dire che la pena mi sembra attenuata dalla sudditanza psicologica nei confonti della JUVE".

l'iniezione letale a Zebina al regina coeli verrà iniettata da francesco totti, felice di sterminare uno juventino reo (oltre a questo) di essere pure un ex giallorosso.... tra gli intrattenitori anche Ilary Blasi

:asd: :asd:



Ma sparisci, che hai rotto
se ti rode fatti una doccia fredda

Diablix
20-09-2007, 00:06
non è proprio serie A... ma qualcuno sa cos'ha fatto l'inter stasera?

Causa assenza di faccine non capisco se è 'na domanda seria o uno sfotto.

Caso 1: perso 1 - 0 :sisi:

Caso 2: :asd: :asd: :asd:

Pericle
20-09-2007, 01:14
Causa assenza di faccine non capisco se è 'na domanda seria o uno sfotto.

Caso 1: perso 1 - 0 :sisi:

Caso 2: :asd: :asd: :asd:

Ed il Fenerbahce ha giocato pure molto bene :sisi:

"ve l'avevo detto" (Quattrocchi docet)

:cool:

Dampyr
20-09-2007, 01:33
Causa assenza di faccine non capisco se è 'na domanda seria o uno sfotto.

Caso 1: perso 1 - 0 :sisi:

Caso 2: :asd: :asd: :asd:

No no, sono serio


:rolleyes:

apuanista
23-09-2007, 14:13
Direi che un thread apposta ci sta! :up:

Da tifoso giallorosso spero ovviamente in una vittoria.
Quest'anno la squadra mi pare maturata molto ed è più determinata.
Spalletti poi è veramente un grande allenatore.

Forza del Vento
23-09-2007, 14:19
Invece sono molto preoccupato... Ho sentito la formazione e pare che giochi dietro con legrottaglie + criscito --> AIUTATECI!! :asd:

apuanista
23-09-2007, 14:22
Invece sono molto preoccupato... Ho sentito la formazione e pare che giochi dietro con legrottaglie + criscito --> AIUTATECI!! :asd:

Che problema c'è? Tanto la Roma non ha un centravanti di ruolo... :asd:

Però manca Zebina!

Ah, su Radio1 hanno appena detto che anche dal Vietnam seguiranno la gara in tv...

anzul
23-09-2007, 14:33
mi sembra evidente che i problemi maggiori siano su sponda bianconera, dal momento che mosca ha predetto 1-2 totti (rig.) trezeguet in contropiede (:suspi:) del piero su punizione all'89° :rolleyes:

P.S. posso aprire anch'io un thread su castelnuovo-spal? :p

cekkino
23-09-2007, 14:35
Ho visto che la Juve gioca con 3 punte :eek:

anzul
23-09-2007, 14:35
Ho visto che la Juve gioca con 3 punte :eek:
:suspi: trezeguet-trezeguet-trezeguet ???

apuanista
23-09-2007, 14:37
P.S. posso aprire anch'io un thread su castelnuovo-spal? :p

Io tifo Castelnuovo! :p

cekkino
23-09-2007, 14:43
:suspi: trezeguet-trezeguet-trezeguet ???


Perchè per te Del Piero e Iaquinta cosa sono :asd: ?

anzul
23-09-2007, 14:50
Io tifo Castelnuovo! :p
fai bene, ma in quanto nostro ex possedimento, gradiremmo poter disporre dei 3 punti :sisi:

ho casualmente scoperto su un vostro sito che: "A circa 2 km dal centro merita una visita la Fortezza di Monte Alfonso antica roccaforte Estense fatta costruire verso la fine del 1500 a protezione dei confini del Ducato di Ferrara."


Perchè per te Del Piero e Iaquinta cosa sono :asd: ?
nella formazione di mezz'ora fa non c'era iaquinta, e del piero si è allenato tutta la settimana in passaggi per essere schierato trequartista ;)

apuanista
23-09-2007, 15:00
fai bene, ma in quanto nostro ex possedimento, gradiremmo poter disporre dei 3 punti :sisi:


mmm, i Garfagnini son orgogliosi, non cederanno facilmente...



ho casualmente scoperto su un vostro sito che: "A circa 2 km dal centro merita una visita la Fortezza di Monte Alfonso antica roccaforte Estense fatta costruire verso la fine del 1500 a protezione dei confini del Ducato di Ferrara."


Il Forte di M. Alfonso è stato ristrutturato da poco e merita una visita.
Così come la magnifica Fortezza di Verrucole, vicino a S. Romano in Garfagnana.
Se poi sei amante delle escursioni in montagna, beh, basta chiedere... :cool:

apuanista
23-09-2007, 15:01
Gara iniziata!

17°: 0-1 :(

Forza del Vento
23-09-2007, 15:19
Grandissimo gol di Treze in velocità....

cekkino
23-09-2007, 15:20
Gara iniziata!

16°: 0-1


Beh però sta giocando solo la Roma :asd:

mezzosangue
23-09-2007, 15:20
partita di vertice

apuanista
23-09-2007, 15:24
Beh però sta socando solo la Roma :asd:

:asd:

1-1 (Totti) :D

Forza del Vento
23-09-2007, 15:30
Beh però sta giocando solo la Roma :asd:

Si, la roma fa girare e noi in contropiede... però la juve è tonica e con i 3 davanti fa davvero male :sisi:

Del piero quasi raddoppia su calcio da fermo

mezzosangue
23-09-2007, 15:33
1-1 totti

Forza del Vento
23-09-2007, 15:33
Cazzarola :p

Gran gol di totti... controllo a seguire su criscito (che prova a fargli fallo mancandolo) e destro nell'angolino!!

Nulla da dire se non :(

Sbobolo
23-09-2007, 15:37
Che problema c'è? Tanto la Roma non ha un centravanti di ruolo... :asd:


Infatti che problema c'è? La Juve mica ha difensori di ruolo! :asd:

apuanista
23-09-2007, 15:38
2-1 (Totti bissssss) :bottles:

apuanista
23-09-2007, 15:38
Infatti che problema c'è? La Juve mica ha difensori di ruolo! :asd:

:asd::asd::asd:

Forza del Vento
23-09-2007, 15:39
2-1 (Totti bissssss) :bottles:

Che sfortuna qua... paratona di buffon che rimpalla la palla proprio dove c'è totti che segna a porta vuota :(

Joey-sama
23-09-2007, 15:51
bella partita, speravo di aver azzeccato il 2 in schedina e invece... ma il pari è ancora possibile (giusto per tenere corta la classifica, anche se le macumbe sono rivolte a livorno:sisi:)

Calimar
23-09-2007, 15:51
se qualche nuovo acquisto non inizia ad ingranare (leggi tiago e almiron, anche se oggi non gioca) quest'anno la vedo buia :(

hotplug
23-09-2007, 16:05
se qualche nuovo acquisto non inizia ad ingranare (leggi tiago e almiron, anche se oggi non gioca) quest'anno la vedo buia :(

Almiron ha ingranato. Thiago no (ma per Thiago non sembra ci siano problemi di ambientamento o di socializzazione, ma fisici, in quanto ha svolto una preparazione poco produttiva, e dato anche il fisico massiccio, era in ritardo di forma)

Forza del Vento
23-09-2007, 16:07
Almiron ha ingranato. Thiago no.

Chi è thiago? :asd:

Ripresa la partita... fuori criscito ( in ritardo su i due gol di totti) e dentro legrottaglie :suspi:

Di male in peggio direi :asd:

La roma è partita a fucile

apuanista
23-09-2007, 16:08
Rigore per la Juventus... :(

Voglio proprio vedere se c'era...

Tirato Alto! Del Piero TI AMOOOOOOOOOOOO!!!!!! :bottles:

Sbobolo
23-09-2007, 16:08
Le grottaglie per Criscito.

Aspetta... mi squilla il cellulare, vuoi vedere che Ranieri fa entrare anche me?

:asd::asd::asd:

Forza del Vento
23-09-2007, 16:10
Voglio proprio vedere se c'era...

Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto

Il rigore è netto però del piero ha tirato altissimo :(

Calimar
23-09-2007, 16:10
mo sbaglia pure i rigori........ .......

papclems
23-09-2007, 16:11
Tottiiiiiiiiiiiiiii

nel fanta in real dove sono campione ce l'ho ...










con Di Natale!

mavvieni! :D

papclems
23-09-2007, 16:12
che culo dampyr...che nn può postare perchè a pescare durante il week end...


:asd::asd:

apuanista
23-09-2007, 16:12
Sapevo che qualcuno lo avrebbe scritto

Il rigore è netto però del piero ha tirato altissimo :(

Un po' di pepe, in Roma-Juventus, ci sta :asd:

papclems
23-09-2007, 16:13
MAUHAUAHAUH

Fantaluca... dove l'ha calciato bel pierrot il rigore? :asd:

apuanista
23-09-2007, 16:13
che culo dampyr...che nn può postare perchè a pescare durante il week end...

:asd::asd:

A pescare? Naaa

Forza del Vento
23-09-2007, 16:14
MAUHAUAHAUH

Fantaluca... dove l'ha calciato bel pierrot il rigore? :asd:


E perrotta a porta vuota da 4 metri alto?!? :asd:

Calimar
23-09-2007, 16:14
MAUHAUAHAUH

Fantaluca... dove l'ha calciato bel pierrot il rigore? :asd:


verso l'uccellino :(


Fuori pure Andrade...

papclems
23-09-2007, 16:15
verso l'uccellino :(

fosse la volta buona che l'uccide. :asd:

Joey-sama
23-09-2007, 16:16
per gli juventini c'è da sperare che andrade non si sia fatto troppo male, perchè è nettamente il migliore lì dietro (e questo dice tutto :sisi:)

buffon è un muro pazzesco, altrimenti sarebbe chiusa la partita, primo tempo che direi quasi alla pari, ma in questi 10 minuti non c'è stata partita :sisi:

apuanista
23-09-2007, 16:16
E perrotta a porta vuota da 4 metri alto?!? :asd:

Perrotta è l'uomo-Champions :p

Calimar
23-09-2007, 16:17
fosse la volta buona che l'uccide. :asd:


ma magari :D

Forza del Vento
23-09-2007, 16:21
Non posso commentare il finale :mad: (devo andare a prendere la nonna 'cidenti!!

Forza livorno sempre e comunque :asd: ( e anche un po il parma dai :p)

Calimar
23-09-2007, 16:23
certo che giocare con birindelli - legrottaglie come coppia centrale..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Joey-sama
23-09-2007, 16:23
Non posso commentare il finale :mad: (devo andare a prendere la nonna 'cidenti!!

Forza livorno sempre e comunque :asd: ( e anche un po il parma dai :p)

il parma non merita tifo, è già finita la partita :asd:
certo che, roma a parte, stanno tutte aspettando cortesemente il milan :D
se anche poi l'ìnter vincesse fa nulla, l'importante sarà arrivare terzi dato che passando per i preliminari si è vinto 2 coppe su 2 :asd::asd:

porterà sfiga ma.... livorno in vantaggio!!!!

apuanista
23-09-2007, 16:27
Non posso commentare il finale :mad: (devo andare a prendere la nonna 'cidenti!!

Forza livorno sempre e comunque :asd: ( e anche un po il parma dai :p)

Beato te che ce l'hai ancora, la nonna!

Calimar
23-09-2007, 16:31
porterà sfiga ma.... livorno in vantaggio!!!!

infatti ha portato sfiga :p

mezzosangue
23-09-2007, 16:38
rosso a maicon

Sbobolo
23-09-2007, 16:46
rosso a maicon

Lecco-Monza 2-1

hotplug
23-09-2007, 16:47
Pareggio Di Vincenzo Iaquinta !!! Juventus - Roma 2-2

E finisce a cagliari...Cagliari - Palermo 0 - 1

Calimar
23-09-2007, 16:48
iaquintaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D

Mastix
23-09-2007, 16:49
Vincenzoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :D

apuanista
23-09-2007, 16:49
Il solito gol preso da deficienti.
Qua si spreca troppo.

Finita 2-2

Dr_Velvet
23-09-2007, 16:53
un gol da fallo laterale non lo vedevo da quando giocavo ai giardinetti :sisi:
la roma si è divorata una partita nonostante la sorte le avesse regalato anche un gran rigore di pierpiero.Secondo me non è ancora una grande squadra;invece di chiudere si è messa a fare cazzeggiamenti vari a centrocampo.

Calimar
23-09-2007, 16:54
finita... chi va ad accendere un cero in chiesa ? :D

hotplug
23-09-2007, 16:55
La Juve (data per sfavorita) pareggia fuori casa con la Roma, L'Inter pareggia fuori casa con il Livorno. Il Milan pareggia in casa con il Parma, la Lazio perde fuori casa con l'Atalanta.

C'entra ancora Moggi ???


Cmq ora come ora le squadre più forti sono Fiorentina e Palermo.

apuanista
23-09-2007, 16:55
un gol da fallo laterale non lo vedevo da quando giocavo ai giardinetti :sisi:
la roma si è divorata una partita nonostante la sorte le avesse regalato anche un gran rigore di pierpiero.Secondo me non è ancora una grande squadra;invece di chiudere si è messa a fare cazzeggiamenti vari a centrocampo.

Concordo. Una squadra cinica avrebbe vinto per 4-2. :sisi:

Calimar
23-09-2007, 16:57
Cmq ora come ora le squadre più forti sono Fiorentina e Palermo.

i viola penso che faranno un gran campionato :sisi::sisi:

Dr_Velvet
23-09-2007, 17:01
in tutto ciò una domanda mi sorge spontanea,anzi 2:
1)ma usare il topic del campionato...no???? :asd:"
2)anche se è ancora prestissimo per poter fare una valutazione,nessuno si è andato a rileggere il topic sul calciomercato?nello specifico il seguente tema:meglio l inter che ha preso suazo della juve che ha preso Iaquinta :asd::asd::asd:"

cekkino
23-09-2007, 17:01
La Juve (data per sfavorita) pareggia fuori casa con la Roma, L'Inter pareggia fuori casa con il Livorno. Il Milan pareggia in casa con il Parma, la Lazio perde fuori casa con l'Atalanta.

C'entra ancora Moggi ???


Cmq ora come ora le squadre più forti sono Fiorentina e Palermo.


Beh col culo che hanno avuto e con le disattenzioni della Roma, la Juventus è riuscita a pareggiare.......i valori in campo hanno detto tutt'altra cosa!

Cosa c'entra Moggi :suspi:

MaD
23-09-2007, 17:09
Al prossimo che apre un thread invece di usare questo taglio le manine. :p

[edit] Addirittura 4 PM per un semplice lucchetto? :p
Questo calcio eccita troppo... :D

P.S. Comunque avevo chiuso l'altro, evidentemente nel merge si e' trasportato pure il lucchetto.

Diablix
23-09-2007, 18:12
Beh col culo che hanno avuto e con le disattenzioni della Roma, la Juventus è riuscita a pareggiare.......i valori in campo hanno detto tutt'altra cosa!

Cosa c'entra Moggi :suspi:

Ma l'hai vista la partita?
Culo della juve?
Ma hai visto il secondo goal della roma con 3 rimpalli che sono andati tutti sui piedi dei romanisti?
E l'azione del goal divorato da perrotta da cosa era nata? Da Andrade che mentre sta per spazzare via si rompe un ginocchio (fuori tutta la stagione) e la palla finisce accidentalmente addosso a Taddei..
Ammazza che culo :D


E pure il primo goal di totti, fatto solo perchè è stato pollo Criscito. Come è stato pollo Cicinho a regalare il rigore a Nedved o polli i difensori della Roma sulla rimessa di Iaquinta.
Ma ad ogni goal c'è un errore o la fortuna di qualcuno, i goal fatti talmente bene da essere assolutamente inevitabili sono rarissimi ;)
Il pareggio è stato il risultato più giusto, chi dice il contrario sia a favore dell'una che dell'altra deve aver visto una replica di qualche anno fa :asd:


Comunque partita bellissima, permettetemi solo un'appunto:
Nedved farebbe bene a ritirarsi, è un fantasma. E Del Piero sta sbagliando troppo..

PS: Iaquinta e Ranieri da 10+ :sisi:

NdR619
23-09-2007, 18:14
PS: Iaquinta da 10+ :sisi:

parola di Francesco Amadori? :asd:

Andrade stagione finita :(

Dampyr
23-09-2007, 18:14
E pure il primo goal di totti, fatto solo perchè è stato pollo Criscito.


E perchè Totti era in fuorigioco :p

cekkino
23-09-2007, 18:17
Ma l'hai vista la partita?
Culo della juve?
Ma hai visto il secondo goal della roma con 3 rimpalli che sono andati tutti sui piedi dei romanisti?
E l'azione del goal divorato da perrotta da cosa era nata? Da Andrade che mentre sta per spazzare via si rompe un ginocchio (fuori tutta la stagione) e la palla finisce accidentalmente addosso a Taddei..
Ammazza che culo :D


E pure il primo goal di totti, fatto solo perchè è stato pollo Criscito.
Il pareggio è stato il risultato più giusto, chi dice il contrario sia a favore dell'una che dell'altra deve aver visto una replica di qualche anno fa :asd:


Comunque partita bellissima, permettetemi solo un'appunto:
Nedved farebbe bene a ritirarsi, è un fantasma. E Del Piero sta sbagliando troppo..

PS: Iaquinta da 10+ :sisi:


Io non so che partita tu abbia visto :D

Io ho visto una sola squadra che giocava a calcio (la Roma) e una squadra che ha approfittato di due leggerezze romaniste segnando un goal su contropiede e uno su un fallo laterale :eek:

L'errore che ha fatto la Roma è quella di essersi accontentata del 2-1 e si è distratta e ha preso goal!

I goal della Roma sono nati da belle azioni e non sono casuali come tu dici!

robiuan
23-09-2007, 18:18
La Juve (data per sfavorita) pareggia fuori casa con la Roma, L'Inter pareggia fuori casa con il Livorno. Il Milan pareggia in casa con il Parma, la Lazio perde fuori casa con l'Atalanta.

C'entra ancora Moggi ???


Cmq ora come ora le squadre più forti sono Fiorentina e Palermo.

NN centra moggi ma le loro lamentele sul rigore negato alla juve con l udinese hanno fatto effetto:mad:

NdR619
23-09-2007, 18:18
NN centra moggi ma le loro lamentele sul rigore negato alla juve con l udinese hanno fatto effetto:mad:

il rigore per la Juve era evidentissimo

MaD
23-09-2007, 18:20
Oddio, evidentissimo no, pero' al replay si vedeva che c'era.

cekkino
23-09-2007, 18:21
il rigore per la Juve era evidentissimo


Beh io non userei il superlativo :p

E' indubbio che De Rossi ha toccato Nedved ma non da fargli fare un triplo salto carpiato :asd:.......però il rigore ci poteva stare :sisi:

Dr_Velvet
23-09-2007, 18:28
Beh io non userei il superlativo :p

E' indubbio che De Rossi ha toccato Nedved ma non da fargli fare un triplo salto carpiato :asd:.......però il rigore ci poteva stare :sisi:

non so chi abbia ammonito l arbitro in occasione del rigore,ma è cicinho che fa fallo calpestando il tallone di nedved nel momento in cui era piantato a terra

papclems
23-09-2007, 18:30
nedved a tuffi c'ha fatto na carriera :asd:


cmq aspetto di andare a casa a vedere le immagini e poi commento.

A caldo come direbbe il Mancio: Colpa dello smog del porto di livorno, per fortuna la capolista pareggia anche lei.

:asd:

cekkino
23-09-2007, 18:30
non so chi abbia ammonito l arbitro in occasione del rigore,ma è cicinho che fa fallo calpestando il tallone di nedved nel momento in cui era piantato a terra


Io ricordo che abbia ammonito De Rossi però credo tu abbia ragione nel dire che sia stato Cicinho a calpestare il tallone di Nedved

aed1248
23-09-2007, 18:34
non so chi abbia ammonito l arbitro in occasione del rigore,ma è cicinho che fa fallo calpestando il tallone di nedved nel momento in cui era piantato a terra

Ammonito de Rossi per aver calciato il pallone

io non so cosa abbiano inquadrato le telecamere... dallo stadio io ho visto una squadra presa a pallonate che ha segnato un bel gol su contropiede e uno su un fallo laterale, dove noi siamo stati dei polli. La juve ha fatto 3 tiri in porta (tregezuet - gol, del piero - parata, iaquinta - gol) e ne ha presi almeno 10 con miracoli su cassetti e mancini e 3 gol già fatti sbagliati (perrotta x2 e mancini).
Spero solo che i fuorigioco fischiati a giuly ci fossero tutt, perchè per 2 volte vi hanno fermato soli davanti a buffon...
Peccato davvero perchè la juve mi è parsa poca cosa... la più scarsa degli ultimi 20 anni, insieme a quella di maifredi... magari si riprenderà... ma oggi ha preso solo pallonate... tanto che ad un certo punto, senza punizioni a favore non era mai riuscita a passare la metà campo...
Peccato, perchè abbiamo perso 2 punti da polli. :(

Diablix
23-09-2007, 18:34
Beh io non userei il superlativo :p

E' indubbio che De Rossi ha toccato Nedved ma non da fargli fare un triplo salto carpiato :asd:.......però il rigore ci poteva stare :sisi:

Infatti il fallo era di Cicinho :asd::asd::asd:

E poi sono io che ho visto n'altra partita :rolleyes:

cekkino
23-09-2007, 18:40
Infatti il fallo era di Cicinho :asd::asd::asd:

E poi sono io che ho visto n'altra partita :rolleyes:


Beh mi sono confuso perchè hanno ammonito De Rossi per aver calciato via il pallone :D

Cmq ribadisco che la Roma ha dominato la partita e ha buttato via 2 punti :sisi:

Diablix
23-09-2007, 18:45
Ammonito de Rossi per aver calciato il pallone

io non so cosa abbiano inquadrato le telecamere... dallo stadio io ho visto una squadra presa a pallonate che ha segnato un bel gol su contropiede e uno su un fallo laterale, dove noi siamo stati dei polli. La juve ha fatto 3 tiri in porta (tregezuet - gol, del piero - parata, iaquinta - gol) e ne ha presi almeno 10 con miracoli su cassetti e mancini e 3 gol già fatti sbagliati (perrotta x2 e mancini).
Spero solo che i fuorigioco fischiati a giuly ci fossero tutt, perchè per 2 volte vi hanno fermato soli davanti a buffon...
Peccato davvero perchè la juve mi è parsa poca cosa... la più scarsa degli ultimi 20 anni, insieme a quella di maifredi... magari si riprenderà... ma oggi ha preso solo pallonate... tanto che ad un certo punto, senza punizioni a favore non era mai riuscita a passare la metà campo...


BOOOOOOOOOOOOOOM!!!
E il rigore?
E 25 contropiedi di Iaquinta?
E l'anticipo di Juan su Iaquinta che stava per segnare su calcio d'angolo?

Tra l'altro come ho già detto perrotta ha rischiato di segnare solo perchè si è rotto Andrade e non ha spazzato bene, senno quel goal col cavolo che rischiava di farlo.

Dai su che il pareggio era sacrosanto. E se Del Piero non avesse sbagliato il rigore probabilmente sarebbe finita con un 2 in schedina: negli ultimi 20 minuti la roma era talmente spompata da non aver mai superato la metà campo ;)


PS: I fuorigioco c'erano TUTTI. Arbitraggio impeccabile

aed1248
23-09-2007, 18:52
BOOOOOOOOOOOOOOM!!!
E il rigore?
E 25 contropiedi di Iaquinta?
E l'anticipo di Juan su Iaquinta che stava per segnare su calcio d'angolo?

Tra l'altro come ho già detto perrotta ha rischiato di segnare solo perchè si è rotto Andrade e non ha spazzato bene, senno quel goal col cavolo che rischiava di farlo.

Dai su che il pareggio era sacrosanto. E se Del Piero non avesse sbagliato il rigore probabilmente sarebbe finita con un 2 in schedina: negli ultimi 20 minuti la roma era talmente spompata da non aver mai superato la metà campo ;)


PS: I fuorigioco c'erano TUTTI. Arbitraggio impeccabile

Mi vuoi far credere che la juve non abbia subìto tutta la partita? mi sa che sei un po' poco obiettivo... La roma è andata 3 volte davanti a buffon, senza contare i 2 contropiedi sciupati al primo tempo sul 2-1, il gol mangiato da perrotta di piede, quello di testa, mancini solo davanti a buffon, mancini che cincischia dentro l'area piccola...

Arbitraggio esemplare, ma dimentichi che iaquinta doveva essere cacciato al 10' della ripresa, già ammonito ha dato 2 calci consecutivi a juan, poi sulla fascia sinistra si è attaccato con cicinho, mi pare...

e dimentichi sempre che al secondo tempo non avete mai tirato in porta... l'esultanza per il pareggio è giustificata dal fatto che strameritavate di perdere...

Diablix
23-09-2007, 18:59
e dimentichi sempre che al secondo tempo non avete mai tirato in porta... l'esultanza per il pareggio è giustificata dal fatto che strameritavate di perdere...

Un calcio di rigore, colpo di testa di chiellini su angolo, colpo di testa di legrottaglie su angolo, goal di iaquinta... e aspetta che riveda la sintesi e te ne trovo altrettanti :sisi:

L'esultanza è dovuta dal fatto che a 1 minuto dalla fine si stava perdendo, che discorsi del cazzo fai :asd: Anche Grosso ha esultato dopo aver segnato con la Germania... meritavamo di perdere? :asd: (e l'ho rivista neanche un mese fa, stavamo strameritando con 2 pali e 1 traversa solo ai supplementari ;) )


Inoltre cosa mi dici della tattica di Ranieri?
La verità è che dall'inizio della stagione ranieri è stato l'unico a capire come mettere in difficoltà la roma, punto e stop.


Inoltre si tende a dimenticare che la Juve è una squadra rifatta praticamente senza $$$, con quasi tutti i giocatori nuovi e che sono assieme solo da 5 partite ufficiali, allenatore nuovo e che punta al 3°-4° posto.
La Roma è una squadra fatta negli anni, con un allenatore collaudato e che punta allo scudetto e ha i soldi e sponsor della champions.

Stessa cosa :asd:

aed1248
23-09-2007, 19:03
se ci mettiamo a contare anche i tiri fuori dallo specchio ve ne abbiamo fatti 20...

Ora le ricevo anche io le immagini... ma resta che al secondo tempo avete passato la metàcampo solo grazie ai calci da fermo...

ranieri se l'è venuta a giocare, nessuno mi toglie dalla testa che con il 3-1 di perrotta o mancini, poi finisce tanto a poco, ma se non abbiamo chiusa la partita non è certo colpa della juve. Ho apprezzato del piero dietro a iaquinta e trezeguet, anche se non avendo centrocampisti centrali non poteva fare molto diversamente.

Non sono d'accordo sull'aver messo in difficoltà la roma, quest'anno, secondo me la squadrta che meritava di più era il siena, che ha creato 3 palle gol nitidissime.

Dampyr
23-09-2007, 19:10
Si è arrivati perfino a mettere in dubbio il rigore su Nedved che prende una pedata da dietro da Cicinho :asd:
Assurdo :asd:

aed1248
23-09-2007, 19:15
Si è arrivati perfino a mettere in dubbio il rigore su Nedved che prende una pedata da dietro da Cicinho :asd:
Assurdo :asd:

non mi pare l'abbia detto nessuno... io dalla sud non posso certo aver visto benissimo... e poi nedved non è che sia nuovo ai carpiati... :p

tornando a casa non ho sentito nessuno dire del rigore... quindi do per scontato che fosse giusto...

Dr_Velvet
23-09-2007, 19:28
ora vedremo se è vera la storia della clausola che tutelava la juventus in caso di infortunio di andrade...

Diablix
23-09-2007, 19:31
Comunque ho controllato, fuorigioco NETTO sul primo goal di Totti.

Spettacolari i romanisti che all'uscita dello stadio han commentato: "Juve ladrona, è come quando c'era Moggi".

Peccato che l'unico episodio di rilievo sbagliato fosse a favore della Roma :asd:
Detto questo non mi importa nulla, mi limito soltanto a ribadire come il pareggio sia il risultato più giusto.

aed1248
23-09-2007, 19:36
Comunque ho controllato, fuorigioco NETTO sul primo goal di Totti.

Spettacolari i romanisti che all'uscita dello stadio han commentato: "Juve ladrona, è come quando c'era Moggi".

Peccato che l'unico episodio di rilievo sbagliato fosse a favore della Roma :asd:
Detto questo non mi importa nulla, mi limito a ribadire che il pareggio fosse corretto.

il gol era in fuorigioco... ma gli altri non li hanno nemmeno fatti vedere... si è visto solo che vi abbiamo preso a pallonate... :p

Diablix
23-09-2007, 19:47
Auguro vivamente alla Roma di prendere le squadre "a pallonate" come avete fatto oggi con la Juve... e fidati, non lo dico per simpatia :asd:

Che poi se guardi i TIRI IN PORTA la roma nel secondo tempo ne ha fatti solo due, la punizione di totti e la ribattuta.
Il tiro di perrotta (ottenuto solo grazie all'infortunio di andrade) era fuori.
Il colpo di testa di perrotta era fuori.
Il tiraccio inguardabile di taddei era fuori.

Che altro c'è? Ah si il tiro di Aquilani... anche se sperare di segnare da 40 metri a Buffon è un'idea talmente idiota che mi spinge a considerare un tiro del genere una palla buttata al cesso, più che un tiro in porta.


Poi se vogliamo metterci a contare una a una le occasioni scadiamo nel ridicolo, fatto sta che vi abbiamo fatto 2 goal, doni ha fatto un'ottima parata su del piero che ha sbagliato pure un rigore. Se del piero ultimamente non fosse da serie b avreste preso 4 goal, senza contare il resto. Se è così che prendi le squadre a pallonate...

aed1248
23-09-2007, 19:57
Auguro vivamente alla Roma di prendere le squadre "a pallonate" come avete fatto oggi con la Juve... e fidati, non lo dico per simpatia :asd:

Che poi se guardi i TIRI IN PORTA la roma nel secondo tempo ne ha fatti solo due, la punizione di totti e la ribattuta.
Il tiro di perrotta (ottenuto solo grazie all'infortunio di andrade) era fuori.
Il colpo di testa di perrotta era fuori.
Il tiraccio inguardabile di taddei era fuori.

Che altro c'è? Ah si il tiro di Aquilani... anche se sperare di segnare da 40 metri a Buffon è un'idea talmente idiota che mi spinge a considerare un tiro del genere una palla buttata al cesso, più che un tiro in porta.


Poi se vogliamo metterci a contare una a una le occasioni scadiamo nel ridicolo, fatto sta che vi abbiamo fatto 2 goal, doni ha fatto un'ottima parata su del piero che ha sbagliato pure un rigore. Se del piero fosse stato un briciolo più in forma avreste preso 4 goal, senza contare il resto. Se è così che prendi le squadre a pallonate...


non so perchè non abbiano fatto vedere l'occasione di mancini solo davanti a buffon... ma tu dovresti averla vista. Voi a secondo tempo non avete mai tirato in porta e nemmeno mai passato la metà campo... Ringraziate doni che stava fuori dai pali, che ora che l'ho rivisto quel pallone lo bloccava coi i denti... Ma quale forma, se c'era una squadra che poteva fare 4 gol era la roma, non certo la juve... a natale ti regalo un libro di calcio, forse capisci la differenza tra una squadra che domina la partita e la perdere per deficientaggine, e una che con un episodio pareggia una gara che l'ha vista spettatrice. ciao

SME4GOL
23-09-2007, 20:03
Auguro vivamente alla Roma di prendere le squadre "a pallonate" come avete fatto oggi con la Juve... e fidati, non lo dico per simpatia :asd:

Con più cinismo e fortuna (cosa che la Juve ha avuto, segnando al primo ed unico dei due tiri in porta del primo tempo) sarebbe finita 4 a 1..



Che poi se guardi i TIRI IN PORTA la roma nel secondo tempo ne ha fatti solo due, la punizione di totti e la ribattuta.

Allora non ricordo di tiri della Juve..Il colpo di testa di Chiellini? ;)



Il tiro di perrotta (ottenuto solo grazie all'infortunio di andrade) era fuori.


Effettivamente quello non era un tiro in porta, era un gol!:asd:



Che altro c'è? Ah si il tiro di Aquilani... anche se sperare di segnare da 40 metri a Buffon è un'idea talmente idiota che mi spinge a considerare un tiro del genere una palla buttata al cesso, più che un tiro in porta.

Beh, la punizione di Totti è stata molto simile, eppure il primo intervento di Buffon non è certo stato irreprensibile :sisi:
Comunque sono convinto di una cosa, che rende bene l'idea dei valori delle due squadre: questo risultato per la Juve è una vittoria, per la Roma una sconfitta... :asd::asd:

Forza del Vento
23-09-2007, 20:09
Era chiaro che la juve veniva a roma per cercare il contropiede --> ci siamo riusciti! E' come la partita con l'udinese la settimana scorsa che ha interpretato al meglio la partita vincendo a torino.

E' bastata una juve piccola piccola per fermare la roma :sisi:

Diablix
23-09-2007, 20:13
E chi l'ha detto che è una vittoria per la Juve?
Tu.

Io ho solo sentito Ranieri commentare:
Giornalista: "E' contento del risultato della partita?"
Ranieri: "Certamente, specialmente per come è venuto all'ultimo minuto. Abbiamo fatto un'ottimo primo tempo con una belissima parata di Doni su Alex, poi si è messo di mezzo un fuoriclasse come Totti che c'ha fatto due goal.
Nel secondo tempo abbiamo pagato il rigore sbagliato da Alex, ma ho visto comunque una juve mai doma e che ha provato fino alla fine"
Giornalista: "Ma prima della vigilia, puntava al pareggio?"
Ranieri: "Certo che no, non a caso abbiamo giocato con un tridente per fare capire che siamo venuti per vincere e non di certo per pareggiare. E' comunque un risultato positivo visto che si tratta di un pareggio fuori casa con una squadra che veniva da 4 vittorie consecutive e una condizione psicofisica ottima"


Sostanzialmente ha detto questo, chi ha detto che la ritiene una vittoria?
Io lo ritengo un pareggio fuori casa preso all'ultimo minuto e son contento per aver recuperato una partita che temevo di aver perso.
Per la Roma vale il contrario.


Detto questo Ranieri a mio modo di vedere ha dato una lezione di tattica, mostrando uno a uno tutti i punti deboli della Roma ;)


PS: E evitate idiozie sul cinismo, perchè se la juve fosse stata cinica avrebbe segnato minimo 5 goal (2 + tiro e rigore sbagliati da del piero e uno a scelta tra la punizione a filo di traversa e il colpo di testa di chiellini con taddei che dormiva) e la partita sarebbe finita 5-5 o giù di lì :rolleyes:

Dampyr
23-09-2007, 23:25
non so perchè non abbiano fatto vedere l'occasione di mancini solo davanti a buffon... ma tu dovresti averla vista. Voi a secondo tempo non avete mai tirato in porta e nemmeno mai passato la metà campo... Ringraziate doni che stava fuori dai pali, che ora che l'ho rivisto quel pallone lo bloccava coi i denti... Ma quale forma, se c'era una squadra che poteva fare 4 gol era la roma, non certo la juve... a natale ti regalo un libro di calcio, forse capisci la differenza tra una squadra che domina la partita e la perdere per deficientaggine, e una che con un episodio pareggia una gara che l'ha vista spettatrice. ciao

Guarda che da quando è passato grygera in centro avete fatto un paio di tiri e stop. ;) Se Del Piero non fosse da calci e avesse buttato dentro il rigore ho idea che non avreste fatto nemmeno il punto che avete portato a casa. Detto ciò... l'ambiente romanista lo conosco, e tutto ciò va sotto il nome di "rosicata" :p per non poter continuare a esaltare la Roma come la già quasi sicura vincitrice dello scudetto :p

AboveTheLaw
23-09-2007, 23:51
Si è arrivati perfino a mettere in dubbio il rigore su Nedved che prende una pedata da dietro da Cicinho :asd:
Assurdo :asd:

sarà assurdo ma per me non era rigore.

un contatto c'era ma c'era anche il contatto col pallone e con un giocatore normale non sarebbe stato affatto rigore, ma lì c'era un campione di tuffi ;)

ma vogliamo forse parlare dei 2/3 fuorigioci "a dir poco dubbi" con cui e stata fermata la roma in contropiede?

uno al secondo tempo sarebbbe stato giuly e totti soli davanti al portiere...
ma ovviamente ti saranno sfuggiti... :suspi:

lodone
23-09-2007, 23:54
Si è arrivati perfino a mettere in dubbio il rigore su Nedved che prende una pedata da dietro da Cicinho :asd:
Assurdo :asd:

Nessuno lo ha mai scritto....quel che volevano dire credo fosse che quello di Cicinho era un calcetto che se fosse stato a metà campo Pavel avrebbe continuato la sua corsa(mica è un fuscelletto ;)), in area, giustamente,
si è preso questo rigore perlatro sacrosanto!


Comunque ho controllato, fuorigioco NETTO sul primo goal di Totti.

Dire netto mi sembra esagerato, dopo un secondo Criscito già aveva ripreso poszione...tanto era difficile vederlo che nessuno dentro lo stadio(giocatori della Juve compresi) se ne sono accorti....


Auguro vivamente alla Roma di prendere le squadre "a pallonate" come avete fatto oggi con la Juve... e fidati, non lo dico per simpatia :asd:

Che poi se guardi i TIRI IN PORTA la roma nel secondo tempo ne ha fatti solo due, la punizione di totti e la ribattuta.
Il tiro di perrotta (ottenuto solo grazie all'infortunio di andrade) era fuori.
Il colpo di testa di perrotta era fuori.
Il tiraccio inguardabile di taddei era fuori.

Che altro c'è? Ah si il tiro di Aquilani... anche se sperare di segnare da 40 metri a Buffon è un'idea talmente idiota che mi spinge a considerare un tiro del genere una palla buttata al cesso, più che un tiro in porta.


Poi se vogliamo metterci a contare una a una le occasioni scadiamo nel ridicolo, fatto sta che vi abbiamo fatto 2 goal, doni ha fatto un'ottima parata su del piero che ha sbagliato pure un rigore. Se del piero ultimamente non fosse da serie b avreste preso 4 goal, senza contare il resto. Se è così che prendi le squadre a pallonate...



Guarda che da quando è passato grygera in centro avete fatto un paio di tiri e stop. ;) Se Del Piero non fosse da calci e avesse buttato dentro il rigore ho idea che non avreste fatto nemmeno il punto che avete portato a casa. Detto ciò... l'ambiente romanista lo conosco, e tutto ciò va sotto il nome di "rosicata" :p per non poter continuare a esaltare la Roma come la già quasi sicura vincitrice dello scudetto :p

Queste le statistiche della partita:

Tiri in porta : Roma 9, Juve 2
Tiri fuori: Roma 7, Juve 5
Tiri respinti: Roma 7, Juve 2
Tiri totali: Roma 23, Juve 9 (16 a 7 esclusi quelli respinti...)

Fuorigioco: Roma 12, Juve 2

Possesso palla: Roma 59,1%, Juve 40,9%

Adesso, dopo queste statistiche aggiungo che il pareggio ci può stare tutto e che anzi, Ranieri la sua partita l'ha vinta al 100% perchè ha azzecato il modo di giocare oggi contro di noi.
Da qui però passare a dire che la Juve ha avuto più occasioni, che abbiamo giocato allo stesso livello, che se Del Piero avesse segnato il rigore la Juve avrebbe vinto facile(nei 15 minuti seguenti 3 ENORMI palle gol per la Roma più 5 fuorigioco millimetrici), che per buona mezz'ora nel I tempo e buona mezz'ora nel II tempo negare che la Juve è stata spesso in apprensione.....beh, mi sembra veramente esagerato.

Il nostro problema, ed è stato lo stesso con Reggina, Siena e Dinamo è che non riusciamo a chiudere le partite quando dobbiamo e cominciamo a sprecare palle gol e a cazzeggiare in mezzo al campo.....quando di fronte hai Ceravolo e Corvia ci può andar bene, ma quando si sono Iaquinta e Trezeguet(un pallone ha strusciato e un gran gol ha fatto...grandissimo!)alla prima cappella dietro vieni inevitabilmente purgato.

Ah, la fonte delle statistiche è la gazzetta non il romanista o robe simili! ;)

Lestat
24-09-2007, 00:30
A me è piaciuto il primo tempo della Juve, peccato che in difesa si sbanda (e peccato anche per il campionato finito di Andrade che non è il peggiore lì in mezzo). Secondo tempo tutto di marca giallorossa, ma secondo me il contraccolpo psicologico del rigore sbagliato ha demoralizzato la juve e esaltato la Roma

Rimane il dubbio Criscito: le qualità le ha, ma forse ha limiti fisici che non può compensare con il "mestiere" perchè ancora non l'ha acquisito. Forse era il caso di farlo crescere come prima alternativa e non subito da titolare (a proposito è da questa estate che dico che i soldi spesi per Tiago andavano spesi per Barzagli....:rolleyes: ). Ora senza Andrade le responsabilità di Criscito aumenteranno..

Grygera invece mi è piaciuto, Iaquinta migliore in campo con Totti

Bravo l'arbitro Morganti, ma se andiamo a vedere la moviola la Juve esce ancora una volta danneggiata perchè il primo gol era fuorigioco. Il rigore è netto.

Per la Roma il fatto di aver avuto il pallino del gioco così a lungo e concluso così tanto ma facendo "solo" 2 gol su grosse incertezze difensive avversarie non so quanto può essere positivo. Comunque la Roma rimane con l'Inter sopra a tutti gli altri e indubbiamente gioca meglio dell'Inter (e con tanti giocatori italiani e romani, mentre l'Inter che ha affrontato il Fenerbache era composta da 11 stranieri, 14 con gli entrati: anche questo secondo me può far la differenza)

Dampyr
24-09-2007, 01:13
sarà assurdo ma per me non era rigore.

un contatto c'era ma c'era anche il contatto col pallone e con un giocatore normale non sarebbe stato affatto rigore, ma lì c'era un campione di tuffi ;)
Per favore... non dire boiate. QUALE contatto col pallone? Cicinho dà un calcio a Nedved... manco gli interisti arriverebbero a dire na fesseria del genere. :D Fosse successo a Totti non avresti il minimo dubbio. Ma dimentico sempre che con i romanisti è impossibile parlare.


ma vogliamo forse parlare dei 2/3 fuorigioci "a dir poco dubbi" con cui e stata fermata la roma in contropiede?

uno al secondo tempo sarebbbe stato giuly e totti soli davanti al portiere...
ma ovviamente ti saranno sfuggiti... :suspi:

Guarda che te li stai inventando :D
Guarda che Moggi non c'è più, e se c'è qualcuno che ha rubacchiato è la Roma (vedi il gol in fuorigioco). Detto questo, la squadra ormai già campione d'italia è stata fermata da una neopromossa che doveva essere piallata. :D


Ah, la fonte delle statistiche è la gazzetta non il romanista o robe simili! ;)
Quando si parla di juve non c'è differenza. :p


(a proposito è da questa estate che dico che i soldi spesi per Tiago andavano spesi per Barzagli....:rolleyes: ).
Barzagli? :eek: :suspi:
L'unico difensore che vedo in giro che penso sia acquistabile, e che darebbe un minimo di solidità per me è tal Diego Lugano..

lodone
24-09-2007, 01:55
Quando si parla di juve non c'è differenza. :p

Guarda che sulla gazzetta se non sei di Milano è la stessa cosa eh! :p


Ma dimentico sempre che con i romanisti è impossibile parlare.

A me onestamente perfino dalla Curva Sud(dalla parte opposta...)mi era sembrato rigore netto! :D

Per quanto riguarda quei fuorigiochi di cui parla Above, c'erano tutti tranne uno con cui Giuly si sarebbe ritrovato solo davanti a Buffon.....poco male perchè tanto conoscendo la freddezza sottoporta del francese avrei solo socato ulteriormente! :asd:

In ogni caso Morganti ha arbitrato benissimo, una sbavatura per parte(tra l'altro colpa dei due assistenti) ma per il resto è andato benissimo.
Certo sta cosa del controfallo per metri guadagnati non l'avevo mai visto(solitamente ti richiamano prima), però pare che secondo il regolamento sia giusto così.

Comunque concordo con Lestat! ;)

Crash and Burn
24-09-2007, 09:26
Visto che tutti esprimono opinioni...dico anche io la mia :)

Partendo da un assunto....per la Juve è un punto guadagnato.

Detto questo ho potuto ammirare la solita Roma, bellissima da vedere quando gioca ad un tocco palla a terra e sprecona all'inverosimile e tutto sommato una buona juve che ha avuto il coraggio di venire a Roma a provare a giocarsi la partita, molto bene nel primo tempo (nei primi 30-35 minuti diciamo) molto "provinciale" nel secondo tempo e con tanto cu...ore e le solite amnesie difensive (ma diamo merito alla roma...insomma se la roma crea 20 palle goal a partita contro tutte...non sarà mica sempre colpa della difesa della juve).

Piccola nota a margine...ha ragione Spalletti quando dice che non ha mai avuto l'impressione che la juve potesse pareggiare nel secondo tempo...però tatticamente Ranieri l'ha studiata veramente molto bene andando a colpire proprio nelle debolezze create dai punti forti della juve.

Tutti i discorsi sul poteva finire 3-1 4-1 2-3 ecc. ecc. secondo me lasciano il tempo che trovano...le partite si vincono sugli episodi...se Doni non avesse miracolato su Del Piero alla fine del primo tempo probabilmente non avremmo visto quel secondo tempo della Roma...se Perrotta avesse messo dentro il rigore in movimento probabilmente sarebbe finita 5-1 ecc. ecc.

migliori in campo...Buffon e Iaquinta da un lato, Totti e Aquilani (che secondo me ha giocato molto bene in copertura..cosa a cui non è abituatissimo) dall'altro

MaD
24-09-2007, 09:30
Comunque mi pare ovvio che con Buffon la Roma vincerebbe scudetto e Champions senza nemmeno guardare gli avversari. :p

aed1248
24-09-2007, 09:33
ricordo a tutti che dopo l'occasione capitata a del piero al 40' del primo tempo, la juve non è mai arrivata al tiro, se non su rigore... e qualcuno mi viene a dire che la roma non meritava nemmeno il pareggio? Invece di accendere un cero per aver preso un punto grazie ad un regalo degli avversari ora va a finire che siamo stati noi ad essere stati fortunati... :rolleyes:

concordo con l'analisi di lestat, ma sono leggermente meno in linea sui gol, perchè il primo, fuorigioco a parte, più che un errore difensivo mi pare un bel gesto di totti, un altro difensore l'avrebbe steso rimediando un cartellino...
sul secondo direi bell'azione cicinho-mancini, buon inserimento di aquilani, miracolo di buffon e poi un minimo di sfiga perchè il pallone è andato in una zona dove c'era un giocatore della roma...
ma per il resto mi è sembrata una supremazia netta, per possesso, palleggio e occasioni create. Verso il 30, nemmeno quelli della juve ci credevano più ad un pareggio e stavano all'interno della metà campo, cercando di contenere le azioni della roma. Noi abbiamo peccato di cinismo perchè non si può sprecare tanto, compresi 2 contropiedi in superiorità numerica, e non si può prendere un gol del genere con doni nettamente fuori posizione.

Dispiace perchè 2 punti in più non sono sa buttar via, specia dopo una giornata dove tutti avevano pareggiato...

mjasky
24-09-2007, 09:34
un punto guadagnato per la Juve...mi ha stupito il 4-3-3 di ranieri...mossa coraggiosa che ha pagato....
Cmq nel complesso la roma meritava la vittoria...è di un altro livello rispetto alla Juve...Grandi parate di Buffon...nel secondo tempo la Juve non ha mai dato l'impressione di poter segnare...poi è stato bravo Iaquinta ad inventarsi quel gol...
La Roma ha buttato via 2 punti...
io se fossi la Juve mi preoccuperei per la difesa...ora che si è spaccato andrade chi gioca?!?! Criscito ogni partita delude sempre di più....Birindelli-Grygera-Legrottaglie-Chiellini!?:eek::eek::eek: E poi c'è gente che non vorrebbe Barzagli!?! Mah......:cool:

mjasky
24-09-2007, 09:35
Comunque mi pare ovvio che con Buffon la Roma vincerebbe scudetto e Champions senza nemmeno guardare gli avversari. :p

Non mi pare che Doni stia facendo male...anzi....

aed1248
24-09-2007, 09:37
Comunque mi pare ovvio che con Buffon la Roma vincerebbe scudetto e Champions senza nemmeno guardare gli avversari. :p

Buffon ha già dato 4 punti alla juve, in 4 giornate... (3 a cagliari e 1 ieri)
Quando hai il più forte di tutti in un ruolo importante a fine anno il bilancio è decisamente migliore... basterebbe chiedere ai laziali quanti punti gli ha regalato peruzzi negli ultimi campionati...

Lestat
24-09-2007, 11:43
concordo con l'analisi di lestat, ma sono leggermente meno in linea sui gol, perchè il primo, fuorigioco a parte, più che un errore difensivo mi pare un bel gesto di totti, un altro difensore l'avrebbe steso rimediando un cartellino...
sul secondo direi bell'azione cicinho-mancini, buon inserimento di aquilani, miracolo di buffon e poi un minimo di sfiga perchè il pallone è andato in una zona dove c'era un giocatore della roma...


Sicuramente sul primo è stato bravo Totti, l'ha giocata di fisico, si è appoggiato su Criscito e con la spalla/braccio destro l'ha "piantato" facendosi perno per girarsi.
In questi casi si vedono però i difetti di Criscito oltre alla bravura dell'attaccante:
1) scarsa forza fisica. Se hai un fisico alla Boumsong l'attaccante non riesce a piantarlo così perchè ti rispinge via con le spalle (e poi come deterrente c'è sempre il rischio che ti pianti 20cm di mogano tra le chiappe :asd::asd: )
2) scarso "mestiere". Anche Cannavaro non ha il fisico di un Thuram, ma prima di tutto gioca in anticipo, poi in una situazione del genere sarebbe indietreggiato per non dare l'appoggio all'attaccante, perchè una volta che ti pianta non ci arrivi più..
Poi se proprio non sei risucito ad anticiparlo (in effetti parte pure in fuorigioco), non hai il fisico per giocartela, non hai l'esperienza per non dare appoggio, bisogna randellare senza pietà :asd: doveva provare a portarselo giù mentre cadeva facendolo passare per dinamica di contatto e non fallo

Il rpoblema di Criscito è che se te la gioca di fisico Totti che non è Skuravhy, quanto incontrerà centroavanti di stazza sarà la fine. E' già la seconda volta che Ranieri lo cambia con Legrottaglie per questioni simili, tra l'altro cambiare un difensore centrale dopo 45' è una grossa bocciatura, sta seriamente rischiando di bruciarlo

Edit: Dimenticavo il secondo gol: Aquilani arriva in corsa e contrasta Criscito che perde il contrasto e lo lascia andare solo verso Buffon. Anche qui IMHO è entrato molle (forse risentiva psicologicamente del primo gol) e Aquilani fisicamente non è Vieira..


Sul mercato europeo la Juve ha la carta Tiago che può fare la Champions....uno scambio con Terry ora che ha perso il suo maestro Mourinho ? :D

MaD
24-09-2007, 12:26
Non conosco le valutazioni di chi dice che e' forte, ma io ho visto 3 partite su 4 della Juve e in tutte le partite che ho visto Criscito ha giocato male.
Come aggravante, l'azione che ha portato al gol di Totti e' una fotocopia di quella di Tristan contro il Livorno e di quella di Larrivey contro il Cagliari... questo per dire che in Italia non capita sempre Totti, ma se vuoi ambire ad essere titolare nella Juve e giocare in Champions, farsi prendere in giro da un attaccante non appena usa il fisico significa prendere gol ad ogni azione, vista la gente che gira in Europa.
Se poi allarghiamo il campo pure alle frequenti disattenzioni che commette (ad es. quando si e' dimenticato Inzaghi nel trofeo Berlusconi) allora mi pare proprio che non sia ancora pronto per giocare titolare in un serie A.

PALO
24-09-2007, 12:26
Io da romanista invece sono ben felice che la Roma abbia "solo" pareggiato.

La cresta va tenuta bassa, che già dopo 3 vittorie sembrava fossimo l'Inter schiacciassassi della scorsa stagione.

Questo servirà per tenerci ancorati alla realtà.
E poi un pareggio va benissimo, i campionati si vincono contro le piccole senza perdere punti contro le grandi.

Totti in grande spolvero in questo periodo; Iaquinta mi sta stupendo, un giocatore più duttile di quello che credevo.
Tra l'altro ho rivisto le partite del mondiale quando le davano su La7 quest'estate: non mi ricordavo un Iaquinta così bravo, mi sono dovuto ricredere.
Sicuramente per ora uno dei migliori acquisti della Juve.

Lestat
24-09-2007, 12:45
Non conosco le valutazioni di chi dice che e' forte, ma io ho visto 3 partite su 4 della Juve e in tutte le partite che ho visto Criscito ha giocato male.


Magari sei tu che gli porti male :asd:

Capello dice che secondo lui non è un centrale ma un terzino sinistro (e non lo dice solo da ora che sarebbe piuttosto facile dirlo, vedi Tardelli :asd: ) e credo proprio per questioni di stazza fisica.

Secondo me potrebbe diventare un gran centrale ma ha bisogno di tempo, cosa che la juve non ha soprattutto ora che è l'unico centrale rimasto insieme a Legrottaglie (ma Boumsong che fine ha fatto ?:suspi: )

ReibeN
24-09-2007, 12:50
Magari sei tu che gli porti male :asd:

Capello dice che secondo lui non è un centrale ma un terzino sinistro (e non lo dice solo da ora che sarebbe piuttosto facile dirlo, vedi Tardelli :asd: ) e credo proprio per questioni di stazza fisica.

Secondo me potrebbe diventare un gran centrale ma ha bisogno di tempo, cosa che la juve non ha soprattutto ora che è l'unico centrale rimasto insieme a Legrottaglie (ma Boumsong che fine ha fatto ?:suspi: )

Infortunato anche lui fino a novembre a quanto pare.

Diablix
24-09-2007, 12:55
Il rpoblema di Criscito

L'UNICO problema di Criscito è che c'ha 20 anni e nel giro di 3 mesi è passato da marcare Cacia e Schwoch a Totti e Di Natale.
Non pretenderete che sia la stessa cosa...

Dai su, deve farsi le ossa è questa è la stagione perfetta per farlo.

Spero solo che Ranieri non cominci a far giocare Grygera e Legrottaglie fissi al centro o ci bruciamo un futuro Cannavaro...

Joey-sama
24-09-2007, 12:56
Spero solo che Ranieri non cominci a far giocare Grygera e Legrottaglie fissi al centro o ci bruciamo un futuro Cannavaro...

dopo 2 sostituzioni per ignominia arrivate al 45° se non è ancora bruciato direi che già scotta:sisi:

MaD
24-09-2007, 13:22
Magari sei tu che gli porti male :asd:
L'unica che non ho visto l'avete persa, quindi non ti conviene dirlo... :asd: :asd:

Comunque gente come Nesta e Cannavaro alla sua eta' erano di un altro livello (Nesta era titolare ai mondiali del 98, a 22 anni): e non vorrei dire, ma pure giocatori molto meno pubblicizzati come Bonera.
In fin dei conti pure in U21 giocava largo e si spostava Chiellini al centro, il che e' tutto dire...

Diablix
24-09-2007, 13:24
dopo 2 sostituzioni per ignominia arrivate al 45° se non è ancora bruciato direi che già scotta:sisi:

I giovani si bruciano solo se non li fai giocare, non se li sostituisci. Col Cagliari comunque Legrottaglie è entrato solo perchè serviva fisico, non per brutte prestazioni come dicono giornalisti incompetenti come Ziliani, che sta al calcio come la Montalcini ai calendari sexy.
Criscito non ha fisico? No problema, ha 20 anni e se lo costruirà. Dobbiamo arrivare quarti e al massimo vincere la Coppa Italia, non allo scudetto.

Detto questo è vero che bisogna andare sul mercato a Gennaio, ma per il semplice motivo che s'è rotto Andrade e c'abbiamo solo 3 centrali di ruolo (di cui uno è Boumsong :asd:).

Ma se si guardano con attenzione le partite si scopre che i problemi principali della fase difensiva non erano di certo i centrali:
- Livorno: escludendo il goal al 94° sul 5 a 0 da metà campo l'unica occasione pericolosa è stata su un cross indisturbato dalla fascia sinistra
- Cagliari: tutte le occasioni pericolose son venute dalla fascia sinistra, causa Foggia
- Udinese: due occasioni pericolose, un contropiede in velocità di Asamoah (aho, i goal li prendevamo anche con Buffon Cannavaro e Thuram...) e goal venuto da un inserimento indisturbato sulla destra di Dossena, non doveva di certo marcarlo Andrade il terzino sinistro dell'udinese...
- Roma: se si esclude il primo goal (unico vero errore dei centrali) e il secondo (venuto da un cross di Mancini e MOLTO fortuito, Aquilani era stato anticipato da Criscito [o Nocerino non ricordo] ela ribattuta di buffon è arrivata giusta sui piedi di totti) TUTTE le altre occasioni son nate da sovrapposizioni sulle fasce: il tiro di cassetti, i due goal divorati da Perrotta etc..


Problema dei terzini? Assolutamente no, Chiellini ha sempre giocato in maniera impeccabile, mentre sulla destra gli unici veri terzini (Grygera e Birindelli) non han mai dato problemi (Salihamidzic è un'ala e Zebina è Boumsong II).

Il problema a mio modo di vedere sta nella mancanza di due vere ali che costringano i terzini avversari a starsene a cuccia.
Nedved sta facendo PIETA' (non a caso su Sky hanno detto di aver sentito ranieri e il suo secondo discutere sulla sua sostituzione, non avvenuta solo per l'infortunio di andrade) e sbaglia tutto il sbagliabile.
Sulla fascia destra abbiamo Camoranesi e Marchionni rotti e Nocerino che non è in grado di spingere come si deve, visto che è un centrale.

Guarda caso le uniche due volte che abbiamo avuto due laterali decenti (Camoranesi nell'ultimà metà col cagliari e prima metà con udinese, Iaquinta e Palladino ieri) su quelle fasce non abbiamo patito assolutamente nulla (ieri taddei e tonetto han fatto una partitaccia)


Detto questa, pensatela come volete, io continuo a essere soddisfatto di Criscito... anzi, se avete un altro ventenne italiano "scarso" come lui lo raccatto volentieri :sisi:

Dr_Velvet
24-09-2007, 13:46
L'unica che non ho visto l'avete persa, quindi non ti conviene dirlo... :asd: :asd:

Comunque gente come Nesta e Cannavaro alla sua eta' erano di un altro livello (Nesta era titolare ai mondiali del 98, a 22 anni): e non vorrei dire, ma pure giocatori molto meno pubblicizzati come Bonera.
In fin dei conti pure in U21 giocava largo e si spostava Chiellini al centro, il che e' tutto dire...
infatti ranieri dovrebbe incominciare ad abituarsi all idea che criscito in A può avere fortuna solo da terzino e che quindi bisogna lavorare in questo senso.
L alternativa è fargli mettere su il fisico,ma stiamo parlando di juventus e le battute in merito sarebbero troppo facili...

MaD
24-09-2007, 13:59
Ma se si guardano con attenzione le partite si scopre che i problemi principali della fase difensiva non erano di certo i centrali:
- Livorno: avete giocato contro il nulla (Rossini) e nonostante cio' l'avete lasciato libero di colpire di testa con il giocatore piu' vicino a 5 metri di distanza; se beccate un giocatore invece di un fallito fa 1-1 e vediamo un'altra partita.

- Cagliari: strattonata di Legrottaglie su Matri, Foggia che prendeva in giro tutta la difesa a turno, Larrivey che si gira intorno a Criscito e tira da 4m fuori, Bianco che tira da mezzo metro SOLO davanti alla porta.
Come sopra, si e' visto domenica cosa e' successo quando al posto di Larrivey e Bianco c'e' stato Totti.
- Udinese: dormita colossale difensiva e palo di Asamoah che ancora trema.
- Roma: se escludiamo tutti i goal allora di che stiamo a parlare?


Problema dei terzini? Assolutamente no, Chiellini ha sempre giocato in maniera impeccabile, mentre sulla destra gli unici veri terzini (Grygera e Birindelli) non han mai dato problemi (Salihamidzic è un'ala e Zebina è Boumsong II).
Chiellini impeccabile? Allora Foggia (con tutto il rispetto e la stima che da tifoso ho per lui) e' forte come Garrincha.
Mancini dev'essere Pelè. :p


Detto questa, pensatela come volete, io continuo a essere soddisfatto di Criscito... anzi, se avete un altro ventenne italiano "scarso" come lui lo raccatto volentieri :sisi:
Se siete contenti voi, siamo contenti tutti. Purche' non me lo presentino in Nazionale a me di Criscito non interessa granche', anche se volevo vedere con i miei occhi perche' mi spaccavano i maroni ogni 3 secondi con sto tipo (e ho visto che e' un Chivu... grandi piedi ma non e' un difensore :p)


infatti ranieri dovrebbe incominciare ad abituarsi all idea che criscito in A può avere fortuna solo da terzino e che quindi bisogna lavorare in questo senso.
L alternativa è fargli mettere su il fisico,ma stiamo parlando di juventus e le battute in merito sarebbero troppo facili...

Stiamo parlando di calcio non di basket... Cannavaro e' piu' basso di me e ha vissuto parecchio bene in serie A.
Deve imparare a usare il cervello, non mettere su kg.
Se non sei in grado di spingere non appoggiarti, anticipa.

Dampyr
24-09-2007, 14:02
In fin dei conti pure in U21 giocava largo e si spostava Chiellini al centro, il che e' tutto dire...
In effetti i risultati depongono a favore di Casiraghi, vero?

L alternativa è fargli mettere su il fisico,ma stiamo parlando di juventus e le battute in merito sarebbero troppo facili...

Parliamo delle indagini sui giocatori malati di distrofia, in cui non compaiono ex juventini?

MaD
24-09-2007, 14:03
In effetti i risultati depongono a favore di Casiraghi, vero?

Di sicuro non depongono a favore di Criscito, fino ad ora.

Dr_Velvet
24-09-2007, 14:19
Parliamo delle indagini sui giocatori malati di distrofia, in cui non compaiono ex juventini?
no,non ne parliamo
per 2 motivi:
1)io mi riferivo semplicemente al fatto che in questo forum si sarebbero sprecate le solite battute
2)da quel che ho visto di quella storia nessuno ci ha ancora capito una mazza quindi ,che ci siano in ballo giocatori di una o dell altra squadra,personalmente non vuol dire ancora nulla

Dampyr
24-09-2007, 14:32
no,non ne parliamo
per 2 motivi:


E allora evitiamo anche velate e false allusioni.

Diablix
24-09-2007, 15:09
- Livorno: avete giocato contro il nulla (Rossini) e nonostante cio' l'avete lasciato libero di colpire di testa con il giocatore piu' vicino a 5 metri di distanza; se beccate un giocatore invece di un fallito fa 1-1 e vediamo un'altra partita.

Non contano solo i due centrali. Quel cross non avrebbe mai dovuto essere fatto, il problema va risolto a monte, non a valle.


- Cagliari: strattonata di Legrottaglie su Matri,

Non era una strattonata, ma una leggerissima spinta verso il basso. Quasi identica a quella fatta da Totti, con l'unica differenza che Totti era l'attaccante e non il difensore.
Ed ovviamente quella di Totti non era fallo... esattamente come quella di Legrottaglie.


Foggia che prendeva in giro tutta la difesa a turno,

Foggia ha preso in giro la fase difensiva juventina, non la difesa.
Questo per il semplice motivo che giocava in costante 2 contro 1, a causa di un Nedved insulso. Se Nedved si fosse reso pericoloso Foggia e il terzino (di cui non ricordo il nome) avrebbero dovuto curarsi anche della fase difensiva, cosa che potevano tranquillamente fare a meno di fare e preoccuparsi solo di sfondare Chiellini.


Bianco che tira da mezzo metro SOLO davanti alla porta.

Onestamente non ricordo bene l'azione, non saprei dire chi fosse il vero colpevole.
Ad ogni modo mi risulta che anche le difese di Milan e Inter non siano impenetrabili, non vedo perchè debba esserlo quella della Juve. E pure quella della Roma non è poi sta gran difesa, finora non ha subito goal a causa di un centrocampo mostruoso che è sia un ottimo filtro che un ottimo creatore di gioco. Non a caso il primo che ha capito che giocarsela a centrocampo era un suicidio (ergo Ranieri) gli ha rifilato 2 goal + rigore + goal mangiato da Del Piero. Da 0 goal in 4 gare a 2 goal e altri due che Iaquinta (per esempio) avrebbe segnato... c'è un po' di differenza.


- Udinese: dormita colossale difensiva e palo di Asamoah che ancora trema.

Nessuna colossale dormita, tattica di fuorigioco sbagliata dal terzino destro juventino (Birindelli o Salihamidzic? non ricordo, in ogni caso si tratta di soluzioni di ripiego, non dei titolari) e Criscito che ha recuperato su Asamoah e gli ha impedito di andare in uno contro uno con Buffon. Non vedo nessun errore dei CENTRALI difensivi.


- Roma: se escludiamo tutti i goal allora di che stiamo a parlare?
Il primo goal lo escludo perchè è stato l'unico vero grande errore commesso dai centrali contro uno dei migliori fantasisti del mondo. Ci può stare, specialmente se era pure fuorigioco.
E il secondo è stato fortituito: CROSS dalla fascia per Aquilani ANTICIPATO da Criscito (o Nocerino, non ricordo) che per puro caso invece di andare fuori area o in corner va davanti a Buffon che chiude su Aquilani, rimpallo e tra 3 difensori juventini finisce proprio sul piede di Totti.
I goal di sfiga li prende anche la nazionale contro gli Stati Uniti con Cannavaro e Nesta, non vedo perchè non possa prenderli la Juve con la Roma.

Tutti gli altri episodi son nati sulla fascia sinistra juventina, causa un Nedved impalpabile che permetteva al Cassetti o Cicinho di turno di salire continuamente.



Chiellini impeccabile? Allora Foggia (con tutto il rispetto e la stima che da tifoso ho per lui) e' forte come Garrincha.
Mancini dev'essere Pelè. :p


Questo commento in compenso non depone in tuo favore.
Sei davvero convinto che nella fase difensiva sia importante solo il terzino? :rolleyes:
Inoltre devo ancora vedere chiellini saltato una volta in uno contro uno e se Foggia lo saltava in DUE contro uno... beh, sinceramente significa che chi ha sbagliato non è stato di certo Chiellini ma un Nedved ectoplasmatico.

Su Mancini:
A) Mi risulta che abbia giocato sulla sinistra. Chiellini è terzino sinistro, ergo difendeva taddei ;)
B) Mancini ha giocato talmente bene che è stato l'unico sostituito per motivi tecnici. E Taddei non ha fatto di certo una gran partita...

Diablix
24-09-2007, 15:21
Detto questo (separo per non fare un post immenso):
Sono convinto di avere una difesa da scudetto?
No, solo un miope lo direbbe.
Sono convinto di avere tutto sommato un buon pacchetto arretrato per puntare al QUARTO posto ( = champions) e poi fare una squadra degna da Juventus l'anno prossimo? Sì. QUEST'ANNO l'obbiettivo MINIMO è competere con la fiorentina, non con Milan/Inter/Roma.. queste 3 le asfaltiamo l'anno prossimo :D

Buffon è il migliore del mondo.

Chiellini IMHO è il migliore terzino sinistro italiano dopo Zambrotta (che è il migliore del mondo, non ci son cazzi che tengano) e ha solo 22 anni, può ancora migliorare

Grygera è un buon terzino destro, c'è di meglio (vedi l'onnipresente Zambrotta, Oddo, Zaccardo e probabilemente anche Cassetti solo per restare in Italia), ma tutto sommato per quel poco che ha potuto giocare non è poi così male

Criscito ha solo 20 anni e migliorerà. Sta giocando bene come giocava l'anno scorso? Certo che no, ma è troppo presto per buttare un 20enne all'esordio.

Andrade non è di certo cannavaro, ma sul mercato c'è poco e tutto sommato è sicuramente meglio di Boumsong. Tolti cannavaro e thuram che rifiuterei di default perchè c'hanno abbandonati nel momento del bisogno, sul mercato chi c'è? Solo Barzagli, che probabilmente compreranno a Gennaio, o altri difensori di certo non di fama mondiale. L'anno prossimo con i soldi e la promessa di giocare in champions, se arriveremo almeno 4°, si potrà puntare a qualche difensore di primissimo livello.

Tanti per esempio han parlato di Terry e Lampard che tornano dallo "scopritore" Ranieri... ma una neopromossa senza competizioni europei non può sperare di COMPRARE giocatori con prestigio internazionale...

fantaluca
24-09-2007, 18:04
Non era una strattonata, ma una leggerissima spinta verso il basso. Quasi identica a quella fatta da Totti, con l'unica differenza che Totti era l'attaccante e non il difensore.
Ed ovviamente quella di Totti non era fallo... esattamente come quella di Legrottaglie.

calcola che in una qualsiasi partita del cagliari MaDduccio vede dai 12 ai 13 rigori solari a favore :asd:

poi ci sono quelli dubbi ovviamente... e su quelli si può discutere :asd:

MaD
24-09-2007, 19:12
Non contano solo i due centrali. Quel cross non avrebbe mai dovuto essere fatto, il problema va risolto a monte, non a valle.
Certo, e gli avversari non dovrebbero avere mai la palla.
Questa e' la teoria, poi la pratica e' che in area l'uomo lo si marca, non lo si guarda da lontano.


Non era una strattonata, ma una leggerissima spinta verso il basso. Quasi identica a quella fatta da Totti, con l'unica differenza che Totti era l'attaccante e non il difensore.
Ed ovviamente quella di Totti non era fallo... esattamente come quella di Legrottaglie.
Ci sono 2 differenze: una e' che il tuo leggerissimo non e' applicabile in uno dei 2 casi, cioe' quando Legrottaglie prende Matri e lo sposta, e la seconda e' che nel caso di Totti pure Criscito si e' appiccicato per bene, solo che ha avuto la peggio (mi ricorda un caso di ieri in Samp-Genoa con un bel placcaggio vicendevole in area di rigore e un ottimo non fischio di Rosetti).


Foggia ha preso in giro la fase difensiva juventina, non la difesa.
Questo per il semplice motivo che giocava in costante 2 contro 1, a causa di un Nedved insulso. Se Nedved si fosse reso pericoloso Foggia e il terzino (di cui non ricordo il nome) avrebbero dovuto curarsi anche della fase difensiva, cosa che potevano tranquillamente fare a meno di fare e preoccuparsi solo di sfondare Chiellini.
Cioe' Foggia vale 2? :D
Guarda che ogni volta che Foggia aveva il pallone Chiellini lo saltava senza nemmeno guardarlo in faccia... :p


Onestamente non ricordo bene l'azione, non saprei dire chi fosse il vero colpevole.
Strano, un miracolo simile di Buffon non si vede tutti i giorni. :D


Ad ogni modo mi risulta che anche le difese di Milan e Inter non siano impenetrabili, non vedo perchè debba esserlo quella della Juve. E pure quella della Roma non è poi sta gran difesa, finora non ha subito goal a causa di un centrocampo mostruoso che è sia un ottimo filtro che un ottimo creatore di gioco. Non a caso il primo che ha capito che giocarsela a centrocampo era un suicidio (ergo Ranieri) gli ha rifilato 2 goal + rigore + goal mangiato da Del Piero. Da 0 goal in 4 gare a 2 goal e altri due che Iaquinta (per esempio) avrebbe segnato... c'è un po' di differenza.
Stai paragonando la Nutella alla merda: non e' che la Nutella sia l'alimento piu' buono del mondo, pero' e' sempre 10000 volte meglio della merda. :p
In questo momento, la Juventus ha una difesa di merda... se poi la paragoniamo al passato la puzza sale fino in cielo. :D


Nessuna colossale dormita, tattica di fuorigioco sbagliata dal terzino destro juventino (Birindelli o Salihamidzic? non ricordo, in ogni caso si tratta di soluzioni di ripiego, non dei titolari) e Criscito che ha recuperato su Asamoah e gli ha impedito di andare in uno contro uno con Buffon. Non vedo nessun errore dei CENTRALI difensivi.
Beato te. :D


Il primo goal lo escludo perchè è stato l'unico vero grande errore commesso dai centrali contro uno dei migliori fantasisti del mondo. Ci può stare, specialmente se era pure fuorigioco.
Il fuorigioco non toglie il fatto che in 1vs1 Criscito sia stato preso in giro da Totti che non e' certo famoso per i suoi gol di prepotenza... manco fosse stato il Vieri dei bei tempi.


E il secondo è stato fortituito: CROSS dalla fascia per Aquilani ANTICIPATO da Criscito (o Nocerino, non ricordo) che per puro caso invece di andare fuori area o in corner va davanti a Buffon che chiude su Aquilani, rimpallo e tra 3 difensori juventini finisce proprio sul piede di Totti.
Un uomo che entra in area solo dalla fascia ti pare una buona azione difensiva?
Ok, visto che non c'era nessun problema e nessun affanno, com'e' che Totti era solo?


Questo commento in compenso non depone in tuo favore.
Sei davvero convinto che nella fase difensiva sia importante solo il terzino? :rolleyes:
Inoltre devo ancora vedere chiellini saltato una volta in uno contro uno e se Foggia lo saltava in DUE contro uno... beh, sinceramente significa che chi ha sbagliato non è stato di certo Chiellini ma un Nedved ectoplasmatico.
Ma l'hai vista la partita? Sul risultato di pareggio (1-1 o 2-2, non ricordo), ci sono state 2 azioni consecutive in cui Foggia ha bevuto l'uomo ed e' entrato in area solissimo (ottenendo purtroppo solo 2 corner).


Su Mancini:
A) Mi risulta che abbia giocato sulla sinistra. Chiellini è terzino sinistro, ergo difendeva taddei ;)
B) Mancini ha giocato talmente bene che è stato l'unico sostituito per motivi tecnici. E Taddei non ha fatto di certo una gran partita...
Parlavo dei terzini, non solo di Chiellini.
Puo' pure essere stato sostituito, ma ha fatto in tempo a saltare 2 volte l'uomo con una facilita' disarmante (e da una delle sue azioni e' nato il secondo gol).

Dr_Velvet
24-09-2007, 22:03
-
Stiamo parlando di calcio non di basket... Cannavaro e' piu' basso di me e ha vissuto parecchio bene in serie A.
Deve imparare a usare il cervello, non mettere su kg.
Se non sei in grado di spingere non appoggiarti, anticipa.
ah,non si parlava di tamburello?:suspi::asd:

purtroppo ad un centrale di difesa un po' di fisico serve;cannavaro è basso,ma potente ed esplosivo.Non subisce il peso dei centravanti e non ricordo che sia mai stato abbattuto da qualcuno.Con quella statura e con un fisico non eccezionale c'è cordoba.E poi???
E'ovvio che criscito debba usare il cervello,ma al momento con quel fisico è costretto a giocare troppo d anticipo.Non si può giocare 90° in anticipo...
Insomma,ci sarà un motivo se i centrali difensivi di tutto il mondo hanno un fisico almeno discreto.
Considera azione del primo gol di totti:secondo te ,tenendo presente anche come erano larghi i compagni di difesa,era così facile l anticipo?Un difensore con un buon fisico in quell occasione avrebbe semplicemente cercato il contato per non far girare Totti.Era quella la soluzione piu semplice.


E allora evitiamo anche velate e false allusioni.
non sono allusioni.Sono riferimenti(basati sulla lettura di innumerevoli post nel forum sul processo alla juve) a possibili allusioni da parte di altri utenti.
Ecco perchè non ho trovato un nesso tra ciò che ho scritto io e le tue allusioni sui giocatori delle altre squadre colpiti da distrofia.
Quindi ,quando qualcuno alluderà a qualcosa che per te è falso, allora (se ti andrà :p ) potrai dirgli di smetterla :sisi: