PDA

Visualizza Versione Completa : Come recuperare un giocatore con forma disastrosa?



paolomi
22-09-2007, 14:47
Un mio giovane (diciottenne) di buone speranze da quatro settimane a questa parte ha subito un repentino, quanto apparentemente immotivato, crollo di forma, fino ad arrivare a disastroso :eek:.
Io l'ho sempre fatto giocare in allenamento, anche perchè sta per scattare ad eccellente in regia, ma visto che la forma ha sempre continuato a scendere ed il TSI è fermo da 3 settimane a livelli ridicoli sto pensando di fargli fare una settimana di riposo.
E' corretto lasciare a riposo i giocatori con livelli di forma così bassa o, essendo una variabile random (a parte la relazione inversa con il livello di resistenza impostato, che tra l'altro nel mio caso non è altissimo, 14%) è preferibile non fargli perdere l'allenamento e sperare in un +2/+3?

Grazie

hotplug
22-09-2007, 15:04
Considera che è tutto molto random, quindi si va soprattutto a culo.

La scorsa stagione comprai un attaccante TW 30enne, con forma disastrosa (ovviamente pagato una miseria).
Fatto giocare inizialmente in amichevole e poi (per esigenza) in 3 partite di fila (amichevole-campionato-amichevole).
La forma è sempre salita costantemente, fino ad arrivare a buono verso la 4° giornata di questa stagione.

In definitiva quindi, ha impiegato circa 5 settimane per salire da disastroso a buono. Ma è tutto culo, niente di logico.

pulvis
22-09-2007, 15:06
Si infatti... è tutto random... comunque più giocano più hanno possibilità di salire di forma :sisi:

fantaluca
22-09-2007, 15:19
il riposo non ha senso... anzi perdi 1 settimana di allenamento... continua a farlo giocare e prega

hotplug
22-09-2007, 15:28
Si infatti... è tutto random... comunque più giocano più hanno possibilità di salire di forma :sisi:

il riposo non ha senso...
Non sono d'accordo.
Il mio giocatore, nel periodo di risalita della forma, ha pure avuto un acciacco, e per non rischiare infortuni lunghi non l'ho fatto giocare per una partita: quel giovedì è salito di forma !

Anche una settimana di totale riposo potrebbe contribuire all'innalzamento della forma.


perdi 1 settimana di allenamento... continua a farlo giocare e prega

Trattandosi di un'allenando però lo farei giocare sempre e comunque: come diceva Fantaluca, perderesti una settimana di allenamento e a me non piace perdere tempo con gli allenandi.

Uafa
22-09-2007, 17:17
Un mio giovane (diciottenne) di buone speranze da quatro settimane a questa parte ha subito un repentino, quanto apparentemente immotivato, crollo di forma, fino ad arrivare a disastroso :eek:.
Io l'ho sempre fatto giocare in allenamento, anche perchè sta per scattare ad eccellente in regia, ma visto che la forma ha sempre continuato a scendere ed il TSI è fermo da 3 settimane a livelli ridicoli sto pensando di fargli fare una settimana di riposo.
E' corretto lasciare a riposo i giocatori con livelli di forma così bassa o, essendo una variabile random (a parte la relazione inversa con il livello di resistenza impostato, che tra l'altro nel mio caso non è altissimo, 14%) è preferibile non fargli perdere l'allenamento e sperare in un +2/+3?

Grazie

Se è un allenando non fargli perdere settimane preziose, continua a schierarlo, e prima o poi risalirà nella forma. Accade anche che alcuni giocatori si intestardiscano a mantenere livelli di forma bassissimi, ma come ti ho già detto non getterei via le settimane a farlo riposare... (considerando che potrebbe pure non cambiare niente)

pulvis
22-09-2007, 17:38
Non sono d'accordo.
Il mio giocatore, nel periodo di risalita della forma, ha pure avuto un acciacco, e per non rischiare infortuni lunghi non l'ho fatto giocare per una partita: quel giovedì è salito di forma !

Anche una settimana di totale riposo potrebbe contribuire all'innalzamento della forma.


Ma il regolamento dice che la forma ha molte probabilità di salire se il giocatore gioca almeno una partita durante la settimana..

fantaluca
22-09-2007, 17:59
Anche una settimana di totale riposo potrebbe contribuire all'innalzamento della forma.

dove l'hai letto?

dal regolamento:
Forma
I giocatori vanno su e giù di forma, e non c’è molto da fare al proposito, a parte sostituire i giocatori in cattiva forma con altri più in forma. I giocatori fuori forma possono essere utilizzati nelle amichevoli, aumentando così le loro probabilità di miglioramento della forma stessa

slaine
22-09-2007, 19:33
dove l'hai letto?

non è questione di dove sia scritto quanto il fatto che, spesso, certi giocatori hanno la forma media tendente all'ignobile molto basso. In questo caso potrebbe valer la pena fargli saltare una settimane di partite per dare una smossa alla forma di bg, tanto se vale male non va peggio di quanto il giocatore già non vada...

fantaluca
22-09-2007, 19:38
non è questione di dove sia scritto quanto il fatto che, spesso, certi giocatori hanno la forma media tendente all'ignobile molto basso. In questo caso potrebbe valer la pena fargli saltare una settimane di partite per dare una smossa alla forma di bg, tanto se vale male non va peggio di quanto il giocatore già non vada...
cmq è un discorso ipotetico, io personalmente non ne ho riscontro

slaine
22-09-2007, 19:57
cmq è un discorso ipotetico, io personalmente non ne ho riscontro

io ne ho avuto riscontro indiretto con diversi giocatori che avevano forma media bassissima (ho allenato resistenza per 3 stagioni) ed erano infortunati...durante l'infortunio la forma saliva e questo avveniva la settimana dopo averne saltata una di gioco (che, per come funziona l'aggiornamento della forma, è perfettamente plausibile)...

fantaluca
22-09-2007, 22:16
io ne ho avuto riscontro indiretto con diversi giocatori che avevano forma media bassissima (ho allenato resistenza per 3 stagioni) ed erano infortunati...durante l'infortunio la forma saliva e questo avveniva la settimana dopo averne saltata una di gioco (che, per come funziona l'aggiornamento della forma, è perfettamente plausibile)...
devi fare una chiaccherata con i miei allora... o hai un culo mostruoso... scegli tu :D

perchè peraltro sarebbe palusibile? chi non gioca riceve un malus alla forma... il che non vuol dire che scenderà per forza

radamagic
22-09-2007, 23:58
Essendo un allenando ti dico di farlo giocare ugualmente...altrimenti tenerlo fermo per due partite consecutive dovrebbe aiutare a tirar su la forma...anch'io ho avuto un giocatore così, dopo averlo fatto riposare è salito di forma.

slaine
23-09-2007, 09:11
perchè peraltro sarebbe palusibile? chi non gioca riceve un malus alla forma... il che non vuol dire che scenderà per forza

alt, è plausibile che la forma cambi la settimana DOPO un certo evento si è verificato e questo proprio perchè la forma di corrente è influenzata da quella di background calcolata la settimana prima...

guarda questo 3d http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=44925 e, in particolare, questo post http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=424934&postcount=12 :cool:

Ale 9
23-09-2007, 12:14
ma l allenamento in che giorno e ora viene aggiornato?

se faccio giocare gli stessi giocatori in campionato e in amichevole poi ho + possibilità che sale la forma?

o basta farli giocare in una delle due?

Argentino
23-09-2007, 12:36
se faccio giocare gli stessi giocatori in campionato e in amichevole poi ho + possibilità che sale la forma?

o basta farli giocare in una delle due?

In teoria far giocare un giocatore in amichevole e campionato solo porterebbe maggior rischio infortuni:sisi:. Non prendono ne piú allenamento ne migliore forma. Ma in Hattrick non si sa mai:rolleyes:. IMHO

fantaluca
23-09-2007, 12:42
alt, è plausibile che la forma cambi la settimana DOPO un certo evento si è verificato e questo proprio perchè la forma di corrente è influenzata da quella di background calcolata la settimana prima...

guarda questo 3d http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=44925 e, in particolare, questo post http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=424934&postcount=12 :cool:
si però a sto punto dovrebbe ricalare la settimnana dopo (la background form ovviamente)

Nabarez
23-09-2007, 12:42
basta farli giocare in una delle due

hai detto giusto...:sisi:

fantaluca
23-09-2007, 12:43
ma l allenamento in che giorno e ora viene aggiornato?

se faccio giocare gli stessi giocatori in campionato e in amichevole poi ho + possibilità che sale la forma?

o basta farli giocare in una delle due?
l'ellenamento è il giovedì sdera alle 23.45... ogni giocatore è sufficiente che giochi una partita sola.

L'unico caso razionale in cui uno dovrebbe far giocare entrambe le partite allo stesso giocatore è per farlo giocare il sabato in una posizione e il martedì in quella in cui gli interessa prendere allenamento (ad esempio un cc con difesa alta potrebbe giocare il sabato in difesa e il martedì a cc prendendo l'allenamento in cc)

slaine
23-09-2007, 13:00
si però a sto punto dovrebbe ricalare la settimnana dopo (la background form ovviamente)

si, nel caso specifico si ma l'idea è proprio quella di "dare una smossa" alla forma di bg facendo saltare una settimane di partite ad un giocatore...

fantaluca
23-09-2007, 13:52
si, nel caso specifico si ma l'idea è proprio quella di "dare una smossa" alla forma di bg facendo saltare una settimane di partite ad un giocatore...
ah ok ora la teoria mi è chiara :)

paolomi
28-09-2007, 19:39
Alla fine l'ho fatto giocare in amichevole, ma di scatti di forma neanche l'ombra :(.
Difficilmente si vede in giro un regista diciottenne eccellente tra 1-2 partite con un TSI di 250! :(:(:(

pulvis
28-09-2007, 20:58
Difficilmente si vede in giro un regista diciottenne eccellente tra 1-2 partite con un TSI di 250! :(:(:(

Guarda quelli che escono fuori dalle nuove giovanili e poi mi dirai.. :asd: