PDA

Visualizza Versione Completa : Quale allenatore?



Pizzudearanzu
22-09-2007, 10:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che non ho trovato nessun 3d che mi risolvesse questo dubbio ho deciso di postare questo con la speranza di qualche risposta.
Veniamo al dunque, vorrei cambiare allenatore.....per adesso ho un insufficiente/accettabile e volevo passare ad un buono/scarso, solo che mi vengono molti dubbi visto il carisma scarso(ho paura di non poter lasciare l'intensità dell'allenamento allo stato attuale causa rivolta giocatori visto il carisma).
La mia domanda allora è questa: quale allenatore prendere fra questi?
buono/scarso
accettabile/accettabile

Spero possiate essermi d'aiuto grazie e.... in bocca al lupo a tutti per oggi

cekkino
22-09-2007, 10:52
Il carisma dell'allenatore non c'entra nulla con la percentuale d'allenamento!

Il carisma dell'allenatore influenza la velocità di discesa del TS verso composti dopo aver giocato Partitella (e quindi esserti salito il TS) o la risalita verso composti dopo un MOTS (che ti dimezza il TS)!

Un allenatore con carisma alto può essere sfruttato bene solo nelle serie più alte dove si giocano più turni di Coppa e ti permette di mantenere alto il TS giocando PIC in 2 gare ufficiali a settimama!

Detto questo prendi l'allenatore buono/scarso :up:

Pizzudearanzu
22-09-2007, 11:13
Ma te pensi quindi, o almeno capisco questo da quello che hai scritto, che il TS sia influenzato solo dal modo in cui giochi(pic o mots)?
Parlando con un mio amico mi disse che il TS era influenzato anche dalla percentuale d'allenamento e da altri fattori, della serie io con l'allenatore attuale(insufficiente accettabile) riesco ad allenare ad intensità 100 e resistenza al 10 e i miei in resistenza salgono con TS composti(e non è cosi per la maggior parte degli utenti che hanno uno buono/scarso, a leggere i vari 3d nel forum)
:confused::confused::confused::confused:

cekkino
22-09-2007, 11:30
Ma te pensi quindi, o almeno capisco questo da quello che hai scritto, che il TS sia influenzato solo dal modo in cui giochi(pic o mots)?
Parlando con un mio amico mi disse che il TS era influenzato anche dalla percentuale d'allenamento e da altri fattori, della serie io con l'allenatore attuale(insufficiente accettabile) riesco ad allenare ad intensità 100 e resistenza al 10 e i miei in resistenza salgono con TS composti(e non è cosi per la maggior parte degli utenti che hanno uno buono/scarso, a leggere i vari 3d nel forum)
:confused::confused::confused::confused:


Il TS sale giocando PIC e anche abbassando drasticamente la % di allenamento, ma quest'ultima porta a crolli di TS quando si ritorna alla normale % di allenamento e anche un brutto peggioramento della forma che ti porti dietro per moltissimo tempo; quindi questo secondo caso va usato solo per spareggi molto importanti perchè sono più i lati negativi che quelli positivi!

Però il carisma dell'allenatore influenza solo la ridiscesa verso composti (valore a cui tende il TS) per cui se prendi l'alllenatore con carisma alto la discesa del TS verso composti sarà più lenta e ne beneficierai nelle prestazioni del cc!

Quindi prendi l'allenatore buono/scarso e non te ne pentirai :sisi:

Pizzudearanzu
22-09-2007, 11:42
Mi stai quasi per convincere...solo pensavo che la differenza tra uno accettabile e uno buono alla fine sta nel guadagnare una settimana d'allenamento(se ci sono altri fattori che influenza l'abilità dell'allenatore non lo so dimmeli tu)..e quindi tanto valeva averne uno carismatico...
scusami se sono ossessivo solo che sono molto confuso e ho tanti dubbi e ti ringrazio della tua pazienza nello spiegarmi le cose:up::)

cekkino
22-09-2007, 11:47
Mi stai quasi per convincere...solo pensavo che la differenza tra uno accettabile e uno buono alla fine sta nel guadagnare una settimana d'allenamento(se ci sono altri fattori che influenza l'abilità dell'allenatore non lo so dimmeli tu)..e quindi tanto valeva averne uno carismatico...
scusami se sono ossessivo solo che sono molto confuso e ho tanti dubbi e ti ringrazio della tua pazienza nello spiegarmi le cose:up::)


Ma figurati :D

Le differenze tra un allenatore buono e uno accettabile sono sostanzialmente due:

- 1 settimana circa in meno per far scattare i giocatori
- aumento della forma media della squadra


Io direi che soprattutto la seconda cosa lo fa preferire all'allenatore accettabile!

Quando salirai in VI o in V potrai anche prendere l'allenatore buono con carisma alto perchè riuscirai a sfruttare meglio il carisma :up:

Pizzudearanzu
22-09-2007, 12:08
Cacchio non sapevo della forma e quella è fondamentale credo....
Se dovessi prenderlo oggi dopo la partita l'allenamento me lo prende dal vecchio o dal nuovo allenatore? E infine tra un allenatore buono/scarso e uno accettabile/accettabile scegli il primo. E tra questo e uno accettabile/buono sempre della stessa idea? Vale sempre lo stesso discorso?
Grazie di tutto se posso esserti d'aiuto in qualche modo....anche se sei molto più esperto di me......:D:D:D


Quando salirai in VI o in V potrai anche prendere l'allenatore buono con carisma alto perchè riuscirai a sfruttare meglio il carisma :up:
magari........... a voglia ancora cmq

cekkino
22-09-2007, 12:18
Cacchio non sapevo della forma e quella è fondamentale credo....
Se dovessi prenderlo oggi dopo la partita l'allenamento me lo prende dal vecchio o dal nuovo allenatore? E infine tra un allenatore buono/scarso e uno accettabile/accettabile scegli il primo. E tra questo e uno accettabile/buono sempre della stessa idea? Vale sempre lo stesso discorso?


Tra un allenatore buono e uno accettabile scelgo sempre quello buono qualunque sia il carisma dell'accettabile!

Se lo prendi prima di giovedi' il prossimo allenamento lo farai col nuovo allenatore!



Grazie di tutto se posso esserti d'aiuto in qualche modo....anche se sei molto più esperto di me......:D:D:D


:up:

soullessguy
22-09-2007, 17:02
buono/scarso forever :sisi:

cekkino ha già spiegato più ke bene per quali motivi! :asd:

:up:

Pizzudearanzu
22-09-2007, 19:48
Ok sono deciso a prendere l'allenatore buono/scarso.
Adesso però mi sorge un dubbio lo faccio subito, in modi che inizio a sfruttarlo, o a fine stagione?
Il dubbio mi viene perché nonostante la promozione ottenuta oggi e i 6 punti sulla seconda, ancora non l'ho vinto il campionato e le prossime 2 partite le ho fuori contro la terza e la seconda, e se le perdo tutte e due esco secondo nel girone e questo significa meno soldi bonus per la promozione.
La mia paura è che prendendolo adesso il TS mi si abbassi di brutto rischiando di buttare all'aria il lavoro di una stagione...
Che ne pensate? Sono solo ipotesi tutte mie oppure hanno qualche fondamento? Fatemi sapere che devo decidere entro giovedi a detta di cekkino grazie a tutti ciaoooo

gazzolano
22-09-2007, 20:50
Ok sono deciso a prendere l'allenatore buono/scarso.
Adesso però mi sorge un dubbio lo faccio subito, in modi che inizio a sfruttarlo, o a fine stagione?
Il dubbio mi viene perché nonostante la promozione ottenuta oggi e i 6 punti sulla seconda, ancora non l'ho vinto il campionato e le prossime 2 partite le ho fuori contro la terza e la seconda, e se le perdo tutte e due esco secondo nel girone e questo significa meno soldi bonus per la promozione.
La mia paura è che prendendolo adesso il TS mi si abbassi di brutto rischiando di buttare all'aria il lavoro di una stagione...
Che ne pensate? Sono solo ipotesi tutte mie oppure hanno qualche fondamento? Fatemi sapere che devo decidere entro giovedi a detta di cekkino grazie a tutti ciaoooo

se sabato hai una partita importante puoi anche aspettare una settimana, non è che è la fine del mondo...il concetto fondamentale è che tu ti renda conto che prima hai l'allenatore buono meglio è per la forma dei tuoi giocatori e per il loro sviluppo. Vedi tu poi se farlo ora o la settimana prossima o quella dopo..

cekkino
23-09-2007, 01:58
La mia paura è che prendendolo adesso il TS mi si abbassi di brutto rischiando di buttare all'aria il lavoro di una stagione...
Che ne pensate? Sono solo ipotesi tutte mie oppure hanno qualche fondamento? Fatemi sapere che devo decidere entro giovedi a detta di cekkino grazie a tutti ciaoooo


Ma perchè dovrebbe abbassarti il TS???

Se cambi allenatore il TS ti rimane invariato.....a meno che lo hai molto alto e quello scarso in carisma lo fa scendere più velocemente!

Ma a che livello hai il TS?

Pizzudearanzu
24-09-2007, 01:08
Scusate ma oggi stavo vendemmiando.............e non ho potuto rispondervi....


Ma a che livello hai il TS?

Il TS adesso è composti.........che mi dici Cekkino?

gazzolano
24-09-2007, 02:04
Scusate ma oggi stavo vendemmiando.............e non ho potuto rispondervi....



Il TS adesso è composti.........che mi dici Cekkino?

se il TS è a composti da li non si muove, qualsiasi allenatore tu abbia. Composti è il livello di default del ts e da lì si sposta solo se fai PIC o MOTS. quindi, in questo caso non ti preoccupare e vai con il buono/scarso!!

soullessguy
24-09-2007, 02:32
quindi, in questo caso non ti preoccupare e vai con il buono/scarso!!
a me pare ke in ogni caso il cambio dell'allenatore non comporti variazioni del ts... :sisi:

Pizzudearanzu
24-09-2007, 09:01
se il TS è a composti da li non si muove, qualsiasi allenatore tu abbia. Composti è il livello di default del ts e da lì si sposta solo se fai PIC o MOTS. quindi, in questo caso non ti preoccupare e vai con il buono/scarso!!
Veramente l'altro giorno ho comprato un paio di giocatori e appena comprati, oltre la solita scritta che mi diceva che avevo comprato un giocatore per tot, è apparso un altro messaggio dicendo che il giocatore appena comprato aveva avuto un brutto impatto col la squadra facendo calare il TS.....era giusto una precisazione, per dirvi che il TS nn dipende solo se fai MOTS o PIC.....adesso scusate ma ho un allenatore da comprare......:D:D:D:D:D:D
vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questa scelta sperando di poterli aiutare in qualche modo prossimamente........GRAZIE A TUTTI RAGA'

cekkino
24-09-2007, 10:37
Veramente l'altro giorno ho comprato un paio di giocatori e appena comprati, oltre la solita scritta che mi diceva che avevo comprato un giocatore per tot, è apparso un altro messaggio dicendo che il giocatore appena comprato aveva avuto un brutto impatto col la squadra facendo calare il TS.....era giusto una precisazione, per dirvi che il TS nn dipende solo se fai MOTS o PIC.....adesso scusate ma ho un allenatore da comprare......:D:D:D:D:D:D
vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questa scelta sperando di poterli aiutare in qualche modo prossimamente........GRAZIE A TUTTI RAGA'


Infatti scende anche se compri giocatori con brutti caratteri ma non se cambi l'allenatore!

Non ti pentirai dell'allenatore buono :up:

gazzolano
24-09-2007, 13:11
Veramente l'altro giorno ho comprato un paio di giocatori e appena comprati, oltre la solita scritta che mi diceva che avevo comprato un giocatore per tot, è apparso un altro messaggio dicendo che il giocatore appena comprato aveva avuto un brutto impatto col la squadra facendo calare il TS.....era giusto una precisazione, per dirvi che il TS nn dipende solo se fai MOTS o PIC.....adesso scusate ma ho un allenatore da comprare......:D:D:D:D:D:D
vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questa scelta sperando di poterli aiutare in qualche modo prossimamente........GRAZIE A TUTTI RAGA'

vero, hai ragione...ma la variazione di ts è minima...
buon acquisto allora.