PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere accettabile o buono?



jons
21-09-2007, 09:32
Così me lo presentò lo scout:
Per tornare al ragazzo, Vito Crespi ha 17 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Mediocre. Direi che è un giocatore completo di livello scarso. Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi disastroso. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Parate prima che te ne accorga!


Sto allenando parate come primaria, e stamina come secondaria..

Oggi l'allenatore m'ha detto questo:
Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Vito Crespi, che sta lavorando molto bene in Parate.

Contando che mercoledì il Crespi m'ha fatto 6 stellette con debole-insuff di forma, è scattato ad accettabile o a buono?
E se è scattato a buono, smetto di allenarlo? (Avrei un altro portiere in rampa di lancio..)

Forza del Vento
21-09-2007, 09:43
Per me con 6 stelle è scattato ad accettabile.

Convinto della secondaria resistenza? Personalmente non la allenerei visti i risultati

jons
21-09-2007, 11:32
Convinto della secondaria resistenza? Personalmente non la allenerei visti i risultati

Il fatto è che tra un po' il mio fenomeno Perinu, mi compierà 17 anni e sarà pronto per essere promosso in prima squadra, con buono in regia; quindi se mi arriva a debole in resistenza è già un fenomeno..Comunque questa era la seconda di resistenza, ne farò solo ancora 1-2..
Poi penso di fare anche qualche settimana di passaggi come secondaria, in modo che non mi esca proprio disastroso, dato che dventerà la stella dell'U.S. Sverige, squadra che ha sempre giocato AOW..

Forza del Vento
21-09-2007, 11:50
Il fatto è che tra un po' il mio fenomeno Perinu, mi compierà 17 anni e sarà pronto per essere promosso in prima squadra, con buono in regia; quindi se mi arriva a debole in resistenza è già un fenomeno..Comunque questa era la seconda di resistenza, ne farò solo ancora 1-2..

Io farei da subito passaggi :sisi:

I giovani allenandi che ho preso a inizio stagione con tremendo/scarso di resistenza adesso stanno tutti a insuff/accettabile e ho sempre allenato al 5%

La resistenza sale bene... i passaggi un po' meno :asd:

Arthurzico
21-09-2007, 12:05
il portiere non è più di accettabile :sisi:

jons
21-09-2007, 16:59
E, considerato che lo scout ha detto che è mediocre, secondo voi in quante settimane dovrebbe scattare a buono, con parate allenamento primario?

ilbarbadatre
21-09-2007, 19:31
che te ne fai di un centrocampista con tremendo in passaggi anziche disastroso?

Forza del Vento
21-09-2007, 19:34
che te ne fai di un centrocampista con tremendo in passaggi anziche disastroso?

Ci fa che per principio il disastroso non si può proprio vedere in un giocatore....

pulvis
21-09-2007, 20:39
Il portiere dovrebbe essere sull'accettabile, anche se non sono sicuro ... 6 stelle a forma debole non sono uno scherzo!


Ci fa che per principio il disastroso non si può proprio vedere in un giocatore....

Esatto :)

ilbarbadatre
21-09-2007, 20:56
Ci fa che per principio il disastroso non si può proprio vedere in un giocatore....


Il portiere dovrebbe essere sull'accettabile, anche se non sono sicuro ... 6 stelle a forma debole non sono uno scherzo!



Esatto :)

mah, se lo dite voi

Arthurzico
22-09-2007, 10:00
Il portiere dovrebbe essere sull'accettabile, anche se non sono sicuro ... 6 stelle a forma debole non sono uno scherzo!



Esatto :)

il mio aveva fatto 8 stelline con buono di forma ed era accettabile alto (6.8)

jons
29-09-2007, 10:01
Scusate il disturbo, riprendo questa mia discussione; ho novità, emerse dall'allenamento di ieri, sul portiere oggetto del thread..

Ricapitolando: lo scout mi disse ciò: "Per tornare al ragazzo, Vito Crespi ha 17 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Mediocre. Direi che è un giocatore completo di livello scarso. Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi disastroso. Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Parate prima che te ne accorga!
"

La settimana scorsa al termine dell'allenamento c'era questo messaggio dell'allenatore: "Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Vito Crespi, che sta lavorando molto bene in Parate.
"

Ieri il referto dell'allenatore è stato questo (ho allenato ancora il portiere in parate): "Secondo me, Vito Crespi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco."

Cosa vuol dire?:confused:
Che non diventerà mai buono come aveva detto?
Che è già buono e allora naturalmnete non potrà migliorare più?
Sono semplicemente tutte c....te?:asd:

E comunque, che fare?:confused:

Pericle
29-09-2007, 10:08
Ieri il referto dell'allenatore è stato questo (ho allenato ancora il portiere in parate): "Secondo me, Vito Crespi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco."


Credo sia solo una delle tante cavolate senza senso che scrive l'allenatore.
Per me il tuo portiere è accettabile :sisi:

ilbarbadatre
29-09-2007, 10:14
Ieri il referto dell'allenatore è stato questo (ho allenato ancora il portiere in parate): "Secondo me, Vito Crespi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco."

Cosa vuol dire?:confused:


secondo me vuol dire che ha finito di migliorare
si dice che per attacco quando ha finito di migliorarsi, dica di allenare CP
potrebbe essere la stessa cosa qui

derblauereiter
29-09-2007, 10:15
La settimana scorsa al termine dell'allenamento c'era questo messaggio dell'allenatore: "Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Vito Crespi, che sta lavorando molto bene in Parate.
"

Ieri il referto dell'allenatore è stato questo (ho allenato ancora il portiere in parate): "Secondo me, Vito Crespi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco."



Il primo è uno scatto.

Il secondo che il potenziale di crescita in Attacco adesso è maggiore di quello in parate, ma visto che parliamo di un portiere un bel chissenefrega ci sta bene.

Drakkar
29-09-2007, 10:33
Ieri il referto dell'allenatore è stato questo (ho allenato ancora il portiere in parate): "Secondo me, Vito Crespi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco."


E comunque, che fare?:confused:

E lo chiedi pure? Allenalo in attacco gli Ht han detto che dobbiamo fare i multiskill :D

A parte gli scherzi credo sia solo una frase per dire che ha talento in attacco, ma fregatene dato che lo devi far crescere ancora in parate, qualunque sia la sua skill attuale...C'è un abisso tra un 6.0 e un 6.5 come c'è ne tra un 7.0 e un 7.5 ;)

romanodel73
30-09-2007, 09:50
stavo nelle tue identiche condizioni con un portiere che ho portato in prima squadra...ti posso dire che è sicuramente accettabile !

jons
19-10-2007, 14:15
Riapro questo vecchio thread; ieri l'allenatore riguardo al portiere in questione mi ha detto questo:

"Secondo me, Vito Crespi non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Attacco.
"

Cosa vuol dire? Che non diventerà mai buono?
Tra 3-4 giorni compie 18 anni..
Lo promuovo comunque dato che ho un altro giovane portiere in rampa di lancio?

PS: ora mi fa 8 stellette con forma buono; che tsi dovrebbe avere indicativamente?

Pericle
19-10-2007, 14:53
Dovrebbe essere tra l'accettabile molto alto ed il buono basso..
Guarda qui: http://agiro.altervista.org/Portieri_Studio.htm

Fossi in te comunque lo promuoverei subito visto che l'allenatore ti ha detto che non ha più margini di crescita :sisi: