PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche dritta sui multiskill

derblauereiter
20-09-2007, 20:04
Vi riporto le parole di HT-Tjecken in merito alle futuribili modifiche al motore di gioco (e di conseguenza relativamente ai multiskill).

Nota: la "Norge" tactic sarebbe il buon vecchio TA

DOMANDA
Will the expected changes in match engine - to promote multiskill players - weaken, or even completely eliminate "Norge" tactics?

RISPOSTA
First of all I think it's important to say that it's a good thing for the game if you can use many different tactics, the more the merrier. Hence our aim shouldn't be to reduce the number of tactics, quite the opposite. But at the same time the use of extreme tactics (such as the Norge tactics) shouldn't be too successful

What is too successful then? Well, the use of an extreme tactic (playing with defense only, or attack only - more or less neglecting part of the team) should pay off occasionally, but not in the long run. So it should be possible to take a chance by using an extreme tactic and actually pull it off, but most of the times it should fail (if the opponent is using a team/tactic good enough of course).

I think this actually works quite good today, extreme tactics isn't good in the long run. The "Norge tactics" (strong midfield and attack, no defense) has however become a very popular tactics and some believe it's too powerful. The reason for its "success" is however more related to the fact that users fail in their tactic choices when facing an all-out-attack team than something being actually wrong in the game engine. Naturally most users think it's funnier to make a lot of goals and don't spend that much money on their defense, which makes the situation easier for all-out-attack teams. And of those who focus on the defense many just skip the midfield/attack and focus on the defense only - a tactic which is in fact even more extreme and therefore even worse to use.

But back to the original question now:
No, the coming changes in the game engine will not completely eliminate extreme tactics. But yes, the coming changes will weaken the effect of them. We want to promote the use of multiskilled players and make it desirable to have a (at least) doubletrained players in every position, which means we're looking into the contribution for different positions and see how different training decisons pay off. For example it should be more desirable to use a wing back trained in both defending and winger instead of just one of the skills (and play the single-skilled defensive (or offensive) with a decent result) - even if you'll always have that (worse) alternative.

soullessguy
21-09-2007, 01:31
Beh comunque parla parla ma dice molto poco. Sono molto curioso anke io di vedere in quale modo riusciranno a "rendere più appetibile un multiskill rispetto a uno stra-mono", nei vari ruoli e nelle varie zone del campo. Secondo me dovrebbero fare molto lavoro sulla difesa (come reparto in generale e come skill in particolare), così come si evince dall'esempio dell'ala nel finale, non per far sì che una squadra totalmente difensivista possa vincere una partita (un TA all'inverso...il TI :confused:) ma per fare almeno in modo che non si vedano più attacchi deboli segnare a difese formidabili, che è davvero assurdo. :sisi: Per me basterebbe anke solo una modifica del genere per rendere il gioco molto più interessante. :sisi:

Detto questo, Tjecken mi trova favorevole su questo punto:

The reason for its "success" is however more related to the fact that users fail in their tactic choices when facing an all-out-attack team than something being actually wrong in the game engine.

Drakkar
21-09-2007, 15:27
Ehm... un riassuntino in italiano?? :D

charlie84
21-09-2007, 15:31
Ehm... un riassuntino in italiano?? :D

Ahahahah impara l'inglese che serve...

eagle81
21-09-2007, 15:33
Beh comunque parla parla ma dice molto poco. Sono molto curioso anke io di vedere in quale modo riusciranno a "rendere più appetibile un multiskill rispetto a uno stra-mono", nei vari ruoli e nelle varie zone del campo. Secondo me dovrebbero fare molto lavoro sulla difesa (come reparto in generale e come skill in particolare), così come si evince dall'esempio dell'ala nel finale, non per far sì che una squadra totalmente difensivista possa vincere una partita (un TA all'inverso...il TI :confused:) ma per fare almeno in modo che non si vedano più attacchi deboli segnare a difese formidabili, che è davvero assurdo. :sisi: Per me basterebbe anke solo una modifica del genere per rendere il gioco molto più interessante. :sisi:

:eek::eek::eek:

:confused:

dopo trapattoni, biscardi, e tomba...ci sei tu!!!!:asd::asd::asd:

soullessguy
21-09-2007, 15:47
:eek::eek::eek:
:confused:
dopo trapattoni, biscardi, e tomba...ci sei tu!!!!:asd::asd::asd:
cos'è ke non ti è chiaro? Se vuoi te lo rispiego! :asd:

Strunz! (cit.) :D

Forza del Vento
21-09-2007, 19:32
Sarebbe anche ora che moderino un pochino sto TA dilagante :sisi:

Non è possibile che già in decima quasi tutti i miei avversari (giocanti) di girone usino il TA fregandosene bellamente della difesa..........

Una volta tanto ci sta ma che diventi una fobia no....

lodone
22-09-2007, 06:01
Sarebbe anche ora che moderino un pochino sto TA dilagante :sisi:

Non è possibile che già in decima quasi tutti i miei avversari (giocanti) di girone usino il TA fregandosene bellamente della difesa..........

Una volta tanto ci sta ma che diventi una fobia no....

La fobia mi sembra quella vostra che vedete il TA come lo spauracchio su HT....semmai quella che dilaga si chiama mania! :p

Tjecken ha pienamente ragione quando dice che il TA è cazzuto perchè la gente lo affronta quasi sempre in maniera sbagliata.....sacrosante parole!

Adesso dietemi perchè bisogna correggere una tattica solamente perchè l'80% non si sforza un po' per affrontarla e schiera la solita formazione tipo!!!

Poi per carità, alcuni TA sono davvero irresistibili come quello del nostro misterino Penny....ma fidatevi che per arrivare fino ne deve passare di acqua(e di kappini)sotto i ponti!!! :sisi: