PDA

Visualizza Versione Completa : Ne vale la pena????



lodone
18-09-2007, 15:32
Di prendere un CC extraterrestre italiano con passaggi???

Diciamo età tra i 26 e i 27(sotto costano troppo, se hanno exp ancora di più!!!)e passaggi almeno buono, ma possibilmente eccellente!!!
Fino a quanto ne può valere la pena???

Ovviamente italiano con uno stipendio basso....

slaine
18-09-2007, 15:33
Di prendere un CC extraterrestre italiano con passaggi???

perchè non dovrebbe? :suspi:

pinturicchio
18-09-2007, 15:34
perchè non dovrebbe? :suspi:

perchè spenderebbe sicuramente oltre il mil e mezzo

lodone
18-09-2007, 15:39
perchè non dovrebbe? :suspi:


perchè spenderebbe sicuramente oltre il mil e mezzo

I soldi non son pochi....voglio sentire tutti i pareri!!! :D

anche se io son già convinto...a prenderne due.... :asd:

pinturicchio
18-09-2007, 15:41
I soldi non son pochi....voglio sentire tutti i pareri!!! :D

anche se io son già convinto...a prenderne due.... :asd:

mah...secondo me i passaggi sono sopravvalutati per quello ti direi di no :p

slaine
18-09-2007, 15:41
perchè spenderebbe sicuramente oltre il mil e mezzo

e quindi? :suspi:
quanto pensi possa costare un regista magnifico buono in passaggi?

Questo è un discorso fatto diverse volte, se arrivi al punto che aumentare l'attacco ti costringe a prendere dei mostri con stipendi pesanti allora la scelta del regista con passaggi è un ottimo modo per aumentare le valutazioni senza pesare sugli ingaggi. E un ET in V si regge bene...

lodone
18-09-2007, 15:45
mah...secondo me i passaggi sono sopravvalutati per quello ti direi di no :p

aspè.....finchè si parla di serie basse è un conto, ma quando per alzare l'attacco centrale devi prenderti un ET al posto di un sovrannaturale.....capisci bene che a lungo termine conviene investire sui passaggi nei CC piuttosto che ingaggiare l'ennesima sanguisuga! ;)


In realtà vorrei anche capire....fino a che cifra ne può valere la pena...

pinturicchio
18-09-2007, 16:07
aspè.....finchè si parla di serie basse è un conto, ma quando per alzare l'attacco centrale devi prenderti un ET al posto di un sovrannaturale.....capisci bene che a lungo termine conviene investire sui passaggi nei CC piuttosto che ingaggiare l'ennesima sanguisuga! ;)


In realtà vorrei anche capire....fino a che cifra ne può valere la pena...

non avevo fatto caso che eri in V

cmq che attaccanti hai ora titolari?

Hyypia
18-09-2007, 16:12
io non lo prenderei.... e se lo prendessi lo prenderei giovane almeno...
io prendere il titanico che ti costa una 40na di K in meno di stipendio...
e poi monoskill, che passaggi costano e rendono poco...

lodone
18-09-2007, 16:21
non avevo fatto caso che eri in V

cmq che attaccanti hai ora titolari?

due sovrannaturali monoskill.


io non lo prenderei....
io prendere il titanico che ti costa una 40na di K in meno di stipendio...
e poi monoskill, che passaggi costano e rendono poco...

titanica una 40ina di kappa in meno è esagerato....basso per basso diciamo sui 30, ma il discorso non è quello:

arrivati a questi livelli devi per forza di cose prendere CC sul titanico/sovrannaturale almeno(a meno che non si abbiano ali con regia altissima che io non ho :p) e in attacco due sovrannaturali da soli non bastano più.
Per alzare l'attacco o lo fai prendendo attaccanti sanguisughe come i CC, o spendi di più e ti prendi un CC con passaggi....CC che coimunque di suo devi già prendere.

Arrivati ad un certo punto passaggi nei CC e regia nelle ali non diventa più un discorso di: è meglio i monoskill, le secondarie sono sopravvalutate.
ma diventa un discorso: meglio spendere 300k per un paio di livelli di regia in un'ala offensiva per avere un sottolivello in più a centrocampo....oppure 30k a settimana in più per prendere un CC di una skill superiore che ha esattamente lo stesso effetto?
La risposta direi che esce fuori da sola... ;)


e se lo prendessi lo prenderei giovane almeno

ecco, su questo son d'accordo....però costano troppo di più!!! :p

pinturicchio
18-09-2007, 16:53
due sovrannaturali monoskill.



titanica una 40ina di kappa in meno è esagerato....basso per basso diciamo sui 30, ma il discorso non è quello:

arrivati a questi livelli devi per forza di cose prendere CC sul titanico/sovrannaturale almeno(a meno che non si abbiano ali con regia altissima che io non ho :p) e in attacco due sovrannaturali da soli non bastano più.
Per alzare l'attacco o lo fai prendendo attaccanti sanguisughe come i CC, o spendi di più e ti prendi un CC con passaggi....CC che coimunque di suo devi già prendere.

Arrivati ad un certo punto passaggi nei CC e regia nelle ali non diventa più un discorso di: è meglio i monoskill, le secondarie sono sopravvalutate.
ma diventa un discorso: meglio spendere 300k per un paio di livelli di regia in un'ala offensiva per avere un sottolivello in più a centrocampo....oppure 30k a settimana in più per prendere un CC di una skill superiore che ha esattamente lo stesso effetto?
La risposta direi che esce fuori da sola... ;)



ecco, su questo son d'accordo....però costano troppo di più!!! :p
azz due sovrannaturali!

se penso che io salirò in sesta un un biono e un eccellente :rolleyes:

ok ora capisco il perchè vuoi un cc con passaggi

lodone
18-09-2007, 16:58
azz due sovrannaturali!

se penso che io salirò in sesta un un biono e un eccellente :rolleyes:

ok ora capisco il perchè vuoi un cc con passaggi

evabbè...ma io per ora gioco TA, se non ho manco gli attaccanti posso anche darmi all'ippica!!! :asd::asd::asd:

dj501
18-09-2007, 17:01
Lodone mi chiedevo una cosa... UN solo centrocampista con passaggi, hai provato a simulare di quanto ti alza l'attacco? nel senso... l'impatto è rilevante se almeno 2 hanno questa prerogativa o già solo uno vale la differenza di prezzo che vai a pagare?

pinturicchio
18-09-2007, 17:06
evabbè...ma io per ora gioco TA

perchè come credi che gioco io? :p

lodone
18-09-2007, 17:06
Lodone mi chiedevo una cosa... UN solo centrocampista con passaggi, hai provato a simulare di quanto ti alza l'attacco? nel senso... l'impatto è rilevante se almeno 2 hanno questa prerogativa o già solo uno vale la differenza di prezzo che vai a pagare?

l'avevo fatto...ma non ricordo onestamente.

In ogni caso pensavo di prenderne due, ma mi sembra che l'apporto fosse all'incirca quello dato da un attaccante di una skill superiore o qualcosa di simile rispetto ad un CC con passaggi scarso.
Adesso non ho HO sottomano....appena torno a casa proverò a simularlo...

lupennino
18-09-2007, 18:11
io vado controcorrente... e dico che non conviene... non conviene semplicemente perchè a quell'età sono soldi buttati via...
io delle due lodo ne prenderei uno solo... giovane... e con passaggi in più... e magari quello che ti rimane ingrandisci quella topaia di stadio che ti ritrovi :asd:

secondo me prenderlo 27enne non ha senso ora... poi vedi tu...lo vorrai tenere almeno due stagioni si?
bhè fra due stagioni a 29anni ci prendi la metà di quello che hai investito sempre che non ti sia calata resistenza o skill...


io lo prenderei 25-26ma proprio al max
poi vedi tu!

teppic
18-09-2007, 18:27
io vado controcorrente... e dico che non conviene... non conviene semplicemente perchè a quell'età sono soldi buttati via...
io delle due lodo ne prenderei uno solo... giovane... e con passaggi in più... e magari quello che ti rimane ingrandisci quella topaia di stadio che ti ritrovi

Se non lo deve allenare non ha senso prenderlo giovane, visto che lo pagherebbe di più ed avrebbe, probabilmente, meno esperienza.
E poi se ha deciso di prenderne due sarà perchè gliene servono 2.

lodone
18-09-2007, 19:16
secondo me prenderlo 27enne non ha senso ora... poi vedi tu...lo vorrai tenere almeno due stagioni si?
bhè fra due stagioni a 29anni ci prendi la metà di quello che hai investito sempre che non ti sia calata resistenza o skill...

beh dai...a 29anni la metà mi sembra esagerato!!!
Se cala in regia poi, ci faccio pure di più!!! :D:D:D



Se non lo deve allenare non ha senso prenderlo giovane, visto che lo pagherebbe di più ed avrebbe, probabilmente, meno esperienza

A parità d'esperienza lo pagherei un botto di più.....già 25enne viene tanto!!!



E poi se ha deciso di prenderne due sarà perchè gliene servono 2.

Tu is megl che uan...a me a scuola hanno insegnato così!!! :asd:



e magari quello che ti rimane ingrandisci quella topaia di stadio che ti ritrovi

Questo è già previsto.....ma non aspettatevi il Maracanà eh! :p

Per quanto riguarda l'apporto dato facendo le prove su HO:

Ponendo come forma base accettabile(su valori così alti la forma incide anche sulle secondarie...)
Rispetto ad un CC con passaggi scarso dà 0,6 in più, ovvero un apporto che superiore a quello che avrei passando da un attaccante sovrannaturale ad un titanico e perfino superiore a quello dato se passassi direttamente ad un ET(0,5 a quanto sembra).......e se poi davvero daranno maggiore peso ai giocatori con secondarie.....

Tutto questo ovviamente by HO quindi son solo prove... ;)

p.s.
Ah, dimeticavo:
passaggi mi serve anche ad alzare il livello della tattica.......in V secondo me eccellente non funziona più troppo bene.
A sto punto meglio prenderli dove rendono anche sul campo no?

Sbobolo
18-09-2007, 19:38
I prezzi degli ET italiani vanno sul 1M - 1.3M, parlo di monoskill sotto i 25 anni, molto dipende dalla specialità. I titanici vanno a +.

Io prenderei un 26-27 ET e rivenderei appena cala di 1/2 skill. Il rendimento è nettamente + alto e se è vero che c'è la svalutazione dell'età, è anche vero che c'è la rivalutazione dovuta alla diminuzione dello stipendio.

Insomma guadagnarci non ci guadagni, ma non ci smeni poi troppo, visto che adesso i prezzi già sui 27 calano... c'è paura.

derblauereiter
18-09-2007, 20:55
Trascurando il fatto che mi pare che tu abbia già deciso :asd:

Io sono favorevolissimo. 1 o anche 2 ET a centrocampo ti servono comunque e credo che vista la tua economia tu non abbia problemi a gestirli.
L'unico dubbio è se prenderli con passaggi o no, ma anche qui visto il discorso stipendi non mi pare non ci siano molti dubbi (anche perchè credo che tu non sia molto propenso a sbarazzarti dei tuoi attaccanti allevati con amore).

L'unico dubbio può essere l'età, ma qui è un dibattito un pò sul sesso degli angeli. Vedi cosa offre il mercato e valuta qual'è il miglior rapporto età/prezzo di acquisto. ;)

soullessguy
18-09-2007, 21:06
quoto derblauereiter...se sei arrivato a un punto in cui non sai più come alzare l'attacco centrale, o cambi gli attaccanti sovrannaturali o prendi cc con passaggi. Ora due riflessioni:

1) Ho appena visto ke hai preso il 1° (di due :confused:) centrocampista...nn riesco però a capire quanto abbia in passaggi visto quanto l'hai pagato (se ha anke solo accettabile hai fatto un buon affare :suspi:) e soprattutto visto ke il precedente proprietario lo metteva una volta si e due no e quando lo metteva era anke cc extra. :suspi: :asd:

2) Hai detto di avere 2attaccanti sovrann monoskill, ma io ne vedo solo uno!!! Il 1° è Provaznik, l'altro?

cekkino
18-09-2007, 21:10
quoto derblauereiter...se sei arrivato a un punto in cui non sai più come alzare l'attacco centrale, o cambi gli attaccanti sovrannaturali o prendi cc con passaggi. Ora due riflessioni:

1) Ho appena visto ke hai preso il 1° (di due :confused:) centrocampista...nn riesco però a capire quanto abbia in passaggi visto quanto l'hai pagato (se ha anke solo accettabile hai fatto un buon affare :suspi:) e soprattutto visto ke il precedente proprietario lo metteva una volta si e due no e quando lo metteva era anke cc extra. :suspi: :asd:

2) Hai detto di avere 2attaccanti sovrann monoskill, ma io ne vedo solo uno!!! Il 1° è Provaznik, l'altro?


Rispondo io che conosco un pò di dettagli :D perchè Lodone è incazzato dato che gli è sceso il TS :asd:

1) è eccellente in passaggi :sisi:

2) ha 1 sovrannaturale 1 fuoriclasse e 1 magnifico

lodone
18-09-2007, 21:13
Rispondo io che conosco un pò di dettagli :D perchè Lodone è incazzato dato che gli è sceso il TS :asd:

1) è eccellente in passaggi :sisi:

2) ha 1 sovrannaturale 1 fuoriclasse e 1 magnifico

Il fuoriclasse è abbastanza alto(l'ho allenato) e con un po' di passaggi...quindi lo considero come sovrannaturale mono per far prima, il TSI basso è per la resistenza che però sta risalendo in fretta! ;)
Per questo ho detto due sovrannaturali mono..anche se effettivamente forse è un poco(giusto un pelo) meno! ;)

EDIT: alto relativamente ora che riguardo su HO.....sol un +3 per lui e un +2 per Provaznìk, ricordavo di più! :(

A maggior ragione ho fatto bene allora!!! :D

soullessguy
18-09-2007, 21:37
1) è eccellente in passaggi :sisi:
Cioè mi state dicendo ke quel Negrin è italiano, ET ed eccellente in passaggi? Se è così Lodone, per quella cifra c'è solo un commento: :inchino: :sisi:

Il fuoriclasse è abbastanza alto(l'ho allenato) e con un po' di passaggi...quindi lo considero come sovrannaturale mono per far prima, il TSI basso è per la resistenza che però sta risalendo in fretta! ;)
Ok, quindi sono in pratica 2sovrann. mono...comunque capisco ke ci tieni particolarmente a loro dato ke li hai allenati (gli allenandi sò piezz e core :rolleyes: :D), però se sei ancora dell'idea di prendere il 2° ET con passaggi, io farei un pensierino a privarmi di uno dei 2 e prendere un nuovo attaccante italiano titanico...